Stade vs Stade

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aladestra

Messaggio da aladestra » 17 ott 2005, 12:19

Complimenti a PARISSE per la bella prestazione nella partita.
<BR>Circa il pubblico allo stadio di rugby, credo che in Italia dovremo aspettare il settembre 2006, cioè quando tireremo le somme dell\'investimento di SKY Italia.
<BR>Quest\'anno SKY Italia ha dato e sta dando più spazio al campionato italiano.
<BR>Sia con le partite che con le repliche.
<BR>Per cui, l\'aiuto principale per la divulgazione del nostro sport c\'è l\'abbiamo.
<BR>Ora tocca a noi fare in modo di crescere ulteriormente, frequentando gli stadi e pressando le rubriche dei giornali ad interessarsi un pò di più del RUGBY.
<BR>E\' un processo per tappe, la prima - SKY con il campionato italiano - c\'è, le altre tappe verranno.
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>Have a beer, nice scrum !!!
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 17 ott 2005, 16:42

Cito dal Guestbook del sito www.veneziamestrerugby.it
<BR>
<BR>Stade Francais-Toulouse 29-15 con 2 mete (1 trasformata)di Toulouse negli ultimi 3 minuti. Il tutto, per un match di campionato,9^ dell\'andata Top 14, davanti... 80.000, ottantamila, spettatori allo stadio, più quelli alla TV di Canal plus!Certo 2 tra i migliori clubs europei, ma solo per il 6 Nazioni o altri matches internazionali c\'è mai stata tanta gente allo stadio. Dico questo perchè 1)\"strano\" il rugby: Toulouse a rullo compressore per tutte le prime 8 giornate e Stade Francais che non aveva ancora fatto vedere granchè li ha \"spaccati\" molto al di là di quanto dice il risultato. Toulouse in serata proprio no, gioca comunque fino all\'ultimo secondo, anche se menato di brutto per tutto l\'incontro: MENTALITA\'. 2)Ma sono gli 80.000, non certo solo intimi o ex, che mi impressionano e mi fanno pensare. Ecco cosa vuol dire quello che cercavo di esprimere poco tempo fa, la diffusione del rugby a partire dai giovanissimi. Più sono oggi, più saranno domani. Inoltre,il discorso sul \"professionismo\" che ci ha tutti un po\' appassionati neanche tanto tempo fa. Per restare qua, in Francia, il professionismo con i suoi stranieri ha impoverito il potenziale. Buoni clubs, ma la Nazionale ne ha sofferto: meno possibilità di scelta. Una volta quasi 3 Nazionali da mettere in campo senza enormi differenze,esagero, oggi forse 1 e 1/2 a essere buoni, li abbiamo visti tutti negli ultimi anni. In compenso lo spettacolo del campionato è aumentato enormemente e piace a tutti. E\' uno degli sports più seguiti e su cui, in proporzione, si investe di più. Il \"volano\" è innescato e i risultati arriveranno senza dubbio. Siccome il rugby non è diretto da dio, dall\'arbitro al massimo, sono solo le \"realtà\" che mettono le basi per lo sviluppo. VEME o SRTEME, che ne so? sono sicuro farà tutto il suo,per crescere e far crescere il movimento, a partire da noi tifosi spesso impazientissimi o poco equanimi. Il troppo amore a volte distrugge le potenzialità. Ancora una volta ripeto, fino alla nausea: \"calma e gesso\", andiamo a vederci anche tutte, ma tutte, le statistiche, per adesso. Non siamo fuori il Top 10, siamo dentro, ostia! FORZA LEONI!!! Anche i tifosi più critici devono dimostrarsi LEONI e non a parole solo, nei fatti pratici. Invito tutti, ma proprio, tutti a cercare di ritrovarsi esattamente dove siamo per andare più avanti, senza fantasie e stupide acredini. Tanto, vogliamo tutti la stessa cosa, o no?
<BR>
<BR> 00:24:59 16/10/2005 Lucio (, Francia)

CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi » 17 ott 2005, 18:38

Qualcuno mi traduca il francese che l\'argomento mi interessa alquanto!!!

pam

Messaggio da pam » 18 ott 2005, 8:54

Partita meravigliosa! Intensità di gioco dei parigini strafosferica che ha annicchilito i giocatori del Tolosa. Una difesa avanzante da togliere il fiato, un amischia tritasassi, sostegno continuo e eravigliose individualità al servizio del collettivo. Credo che di questa partita si possa fare uno spot per tutto il rugby.
<BR>Un piacere per gli occhi e l\'animo del rugbyman, veramente!
<BR>Grazie Francia per averci dato l\'info, altrimenti mai e poi mia mi sarei sognato di cercare la partita in TV.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 18 ott 2005, 11:37

Vedendo la partita in tv ho pensato questo (ma forse è solo l\'effetto di una cattiva digestione):
<BR>Credo che la partita di sabato sia la prova del successo del rugby professionistico e delle nuove regole. Tutti gli amanti del rugby \"mischie e pugni\" che ancora adesso dicono quanto il rugby moderno sia brutto, non potranno non ammettere che il rugby professionistico sia appetibile al grande pubblico e, se gestito bene, abbia dei margini di miglioramento in termini di bacino d\'udienza enormi.
<BR>Purtroppo in Italia questo messaggio non lo capiremo mai e continueremo a pensare che dobbiamo basarci sullo spirito dei \"panini al salame\" nel terzo tempo. Questi sono e saranno sempre la base del rugby, ma fino al momento in cui non capiremo che il rugby di vertice è un altro sport, non faremo un passo in avanti.
<BR>
<BR>mmm... sì, mi sa che era cattiva digestione...

Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena » 18 ott 2005, 13:36

Record di spettatori e telespettatori per Sf-Tolosa:<br>
<BR><a href=\"http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... 7647.shtml\" target=\"_blank\">http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... /a><br><br>
<BR>
<BR>Dominici fuori 2-3 settimane per una distorisione del ginocchio destro:<br><a href=\"http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... 7544.shtml\" target=\"_blank\">http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... /a><br><br>
<BR>
<BR>E fermo anche Marconnet per una frattura allo costola:<br>
<BR><a href=\"http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... 7661.shtml\" target=\"_blank\">http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... 1.shtml</a>
MiLeNa

aladestra

Messaggio da aladestra » 19 ott 2005, 17:11

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-10-2005 alle ore 11:37, Bacioci wrote:
<BR>Vedendo la partita in tv ho pensato questo (ma forse è solo l\'effetto di una cattiva digestione):
<BR>Credo che la partita di sabato sia la prova del successo del rugby professionistico e delle nuove regole. Tutti gli amanti del rugby \"mischie e pugni\" che ancora adesso dicono quanto il rugby moderno sia brutto, non potranno non ammettere che il rugby professionistico sia appetibile al grande pubblico e, se gestito bene, abbia dei margini di miglioramento in termini di bacino d\'udienza enormi.
<BR>Purtroppo in Italia questo messaggio non lo capiremo mai e continueremo a pensare che dobbiamo basarci sullo spirito dei \"panini al salame\" nel terzo tempo. Questi sono e saranno sempre la base del rugby, ma fino al momento in cui non capiremo che il rugby di vertice è un altro sport, non faremo un passo in avanti.
<BR>
<BR>mmm... sì, mi sa che era cattiva digestione...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
L'Ottimista.

aladestra

Messaggio da aladestra » 19 ott 2005, 17:24

Chiedo scusa per il post di prima.
<BR>Ho digitato per errore e mi è scappato il post senza commento.
<BR>Volevo dire a Bacioci, che fra non molto ci arriveremo al livello francese.
<BR>E\' solo un percorso a tappe.
<BR>La prima c\'è l\'abbiamo, e cerchiamo di non sprecarla (cioè SKY sul campionato italiano).
<BR>Poi quando il pubblico italiano comincerà ad interessarsi di RUGBY, il gioco dei rugbyisti italiani sul campo diventerà per forza più bello da vedere.
<BR>Certo che nel rugby a 15 le fasi statiche come la ruck o la moul forse non sono il massimo del divertimento da vedere, ma le nuove regole mi sembra che vadano nella direzione di rendere più veloci propri i raggruppamenti palla a terra.
<BR>Se poi aggiungiamo che dalla Nuova Zelanda i giocatori dei Blues di Auckland sembra che stiano praticando un rugby molto veloce, perchè giocano tanti off-loads (ricicli veloci del pallone) che sembra stiano giocando a Rugby a 13, ho l\'impressione che a breve nel rugby a 15 avremo belle sorprese in fatto di gioco.
<BR>Le mie sono solo speranze per il futuro, ma credo che le basi buone ci siano.
<BR>Saluti. :-D :-D :-D :-D :-D
L'Ottimista.

pam

Messaggio da pam » 20 ott 2005, 9:53

Carissimi Bacioci ed Aladestra,
<BR>sono oltremodo contento di condividere con Voi le mie speranze.
<BR>Saremo dei poveri illusi? Può darsi...
<BR>Staremo vivendo un sogno da cui saremo bruscamente risvegliati?
<BR>Può darsi...
<BR>però, per ora, che bello sognare!
<BR>Se poi i sogni sono anche supportati dalle diverse bellissime partite di U19 a cui ho assisitito nell\'ultimo mese...
<BR>chissà che non sia qualcosa in più di un\'illusione...
<BR>Buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 20 ott 2005, 10:04

Sono anche io un sognatore ragazzi e confido che ciò sia possibile e sia una strada che passa da Rovigo, voglio Rovigo ai vertici ed in Europa perchè sarei curioso di vedere la risposta del pubblico in una città dove non ci sarebbero altri eventi sportivi di livello e, soprattutto, dove c\'è una tradizione e 20.000 persone ci sono già state, 30 anni fa però.
<BR>
<BR>Sul Rugby League non concordo, spinto dalla curiosità ho scaricato un pò di partite con Emule, è un gioco caotico, senza mischia.... non mi piace!

Rispondi