6N 2018 Italia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 » 5 feb 2018, 23:30

Sergio Martin ha scritto:Vabbè, dai...a proposito de figuracce...questa ve la racconto:
ieri, Olimpico Stadio, Distinti Sud (non sono riuscito a trovare la solita Tevere normale, ma questa è un’altra storia...), Italia-Inghilterra obviously.
Stiamo lì a soffrire in mezzo a una marea di Inglesi. Ma chi ha detto che erano 20.000? Soli? Sembrava de sta’ a Twickenham... Per me si sono venduti tutti i biglietti in Inghilterra, pur di riempire l’Olimpico, dato che stanno in rosso, ma questa è un’altra storia...
Basta.
Io e i miei amici - incluso mio cognato tennista che da tempo trascino al 6N - stavamo facendo una canizza indiavolata, nonostante le due mete de Usain Bolt mascherato, e stavamo già sotto di un po’... A un certo punto Boni segna... Ovviamente cominciamo a strillare. Inglesi ammutoliti. Mi alzo e faccio a squarciagola: “Here in Rome it’s not easy anymore for anybody!!”.
Mi siedo autocompiaciuto per la pronuncia. Meta annullata e figura di palta... Vabbè.
Finché so queste...
Peccato che quelle serie non se possono postà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 8071
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2018, 23:31

:-] :-] :-]

Mitico!
Riccardo

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Sergio Martin » 5 feb 2018, 23:33

giuseppone64 ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Vabbè, dai...a proposito de figuracce...questa ve la racconto:
ieri, Olimpico Stadio, Distinti Sud (non sono riuscito a trovare la solita Tevere normale, ma questa è un’altra storia...), Italia-Inghilterra obviously.
Stiamo lì a soffrire in mezzo a una marea di Inglesi. Ma chi ha detto che erano 20.000? Soli? Sembrava de sta’ a Twickenham... Per me si sono venduti tutti i biglietti in Inghilterra, pur di riempire l’Olimpico, dato che stanno in rosso, ma questa è un’altra storia...
Basta.
Io e i miei amici - incluso mio cognato tennista che da tempo trascino al 6N - stavamo facendo una canizza indiavolata, nonostante le due mete de Usain Bolt mascherato, e stavamo già sotto di un po’... A un certo punto Boni segna... Ovviamente cominciamo a strillare. Inglesi ammutoliti. Mi alzo e faccio a squarciagola: “Here in Rome it’s not easy anymore for anybody!!”.
Mi siedo autocompiaciuto per la pronuncia. Meta annullata e figura di palta... Vabbè.
Finché so queste...
Peccato che quelle serie non se possono postà...
Vabbè, quella mia de ieri è quasi a livelli professionali, eh... :D

RigolettoMSC
Messaggi: 8071
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2018, 23:43

Bandini ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Italos ha scritto:...............
Normalmente non c'è malafede esplicita, ma gli esseri umani hanno dei bias, preconcetti, pregiudizi, chiamali come vuoi. ...........
Nulla da eccepire, in linea di principio. Tutti siamo vittime di "costruzioni mentali", non si vede perchè gli arbitri dovrebbero esserne immuni. Quindi siamo probabilmente più d'accordo di quanto pensi..................
idealista che sei jpr ...
se c'e' una regola d'oro per far carriera come arbitro professionista e' quella di non ritrovarsi mai ad arbitrare un partita che finisca con un risultato "a sorpresa" ;-)
Parole sante.

Ma nel rugby mi sembra un po' di più che da altre parti....
Si vedono certe direzioni (ora con ES player posso guardarmele in santa pace... :P ) che invece di essere in qualche modo sanzionate con un bel paio di turni di riposo a meditare vengono addirittura premiate magari con la partita più importante del turno successivo. Gli arbitri sono un "potere" che le federazioni maggiori (nei tornei delle Nazionali niente arbitri italiani, argentini, rarissmi gli scozzesi men che meno arbitri di altre federazioni, nel calcio ad esempio, non funziona così) si tengono ben stretto, qualcosa vorrà dire.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35572
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2018, 9:23

Vabbè, siamo tornati al Bilderberg, Trilateral e compagnia cantante...
Ciao
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8807
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2018, 10:07

jpr williams ha scritto:Vabbè, siamo tornati al Bilderberg, Trilateral e compagnia cantante...
Ciao
Hai dimenticato FONTANAFREDDA :-]

Luqa-bis
Messaggi: 8323
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2018, 13:02

Nessun complottismo, ma nel comitato arbitrale siamo ancora alla politica dell'invito a entrare nella consorteria secondo livelli da setta mitraista.
Che arbitrino bene o male, è evidente che la nazionalità conta e non è nemmeno una questione di pronuncia.

Poi ,contano come il vento, il campo e la pioggia, vero.
Ma se giochi su un campo di patate o con la bora...

Ripeto con una squadra che è noto che giochi fisicamente ed oltre, il cui CT dichiara spesso "andiamo a sottometterli fisicamente" e con alcuni giocatori recidivi che né l'arbitro, né gli assistenti pongano attenzione a lacci e ghigliottine dà fastidio.
Che poi per apparire obiettivi qui si assegni un giallo a Benvenuti per una carica spalla su spalla , che non ha mai messo seriamente a rischio l'incolumità dell'ala inglese mi fa sorridere.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Big Lebowski » 6 feb 2018, 13:30

Comunque già che si parla di arbitri, ho notato come il metro durante Italia-Inghilterra sia stato particolarmente permissivo sui placcaggi alti.
Non mi pare di ricordare un solo fischio per punire un placcaggio alto in tutta la partita eppure, in alcuni casi, mi è parso di vedere dei placcaggi quantomeno sospetti.
Non che questa cosa sia per forza andata ad avvantaggiare gli inglesi, non voglio dire questo, però in altre partite recenti ho visto un metro di giudizio molto molto più severo nei placcaggi alti. Tanto che praticamente ad ogni partita vengono assegnate più punizioni per questo tipo di intervento.
Mi chiedo se sono cambiate le regole o era solo un'eccezione.

Ilgorgo
Messaggi: 18969
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Ilgorgo » 6 feb 2018, 13:31

Goosen ha firmato come allenatore della difesa fino al 2020, dice twitter

PS: Ah, era una notizia di ieri, ho visto adesso

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 6 feb 2018, 14:20

Ilgorgo ha scritto:Goosen ha firmato come allenatore della difesa fino al 2020, dice twitter

PS: Ah, era una notizia di ieri, ho visto adesso
Se glielo danno e peggio della situazione Irlanda e Eddie O'Sullivan.

E poi perché farli il contratto se poi viene Wayne Smith???

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 6 feb 2018, 14:21

oldprussians ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Goosen ha firmato come allenatore della difesa fino al 2020, dice twitter

PS: Ah, era una notizia di ieri, ho visto adesso
Se glielo danno e peggio della situazione Irlanda e Eddie O'Sullivan.

E poi perché farli il contratto se poi viene Wayne Smith???

hmmm!

http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2018, 15:07

quindi, per usare le metafore di old, era una idea non una minaccia...
possiamo augurargli buon lavoro e credo che ne avrà molto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 6 feb 2018, 15:15

giuseppone64 ha scritto:quindi, per usare le metafore di old, era una idea non una minaccia...
possiamo augurargli buon lavoro e credo che ne avrà molto...
Leggi l'altro thread

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2018, 15:21

oldprussians ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:quindi, per usare le metafore di old, era una idea non una minaccia...
possiamo augurargli buon lavoro e credo che ne avrà molto...
Leggi l'altro thread
old ti voglio bene ma penso di aver capito il tuo punto di vista...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Italos » 6 feb 2018, 15:37

Smith é un consulente e sicuramente non vuole fare l'head coach di una franchigia. L'allenatore di Treviso deve avere un ruolo ufficiale nel setup della nazionale, per garantire la cooperazione.

Non so se è bravo o meno, se la sconfitta è dovuta a lui o meno. Ma dal punto di vista della gestione dei rapporti con Treviso e della cooperazione fra le parti, é ovvio perchè gli hanno offerto il contratto.

Rispondi