Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia - Galles

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 12:41

Aironifan ha scritto:
14 mar 2021, 12:35
...E' impensabile giocare a farne di più che a prenderle. Non è il calcio.
Questa è una pippa mentale di questo bar.
Smith non ha mai detto una osa del genere. Nelle conferenze stampa parla più di difesa che di attacco.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 mar 2021, 12:43

Il discorso non è questo o quell altro, ma soprattutto cercare di sstimolare la competitività interna. Se un Ceccarelli che viene sempre convocato ma mai schierato, un giorno si scoccia di fare la spola da Brive, sarà difficile dargli tanto torto.

Garry

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 12:43

Man of the moment ha scritto:
14 mar 2021, 12:40
Garry ha scritto:
14 mar 2021, 11:37
E non solo gli equiparati.
Minozzi, a mio parere, l'abbiamo perso. Il prossimo temo che sarà Polledri.
Ma no dai. Ricordiamoci che questi giocatori sono tutti professionisti serissimi.
Il caso di Minozzi secondo me rientrerà presto.

Io vorrei invece capire se c'è un modo per questi ragazzi di giocare più volte con gente più abbordabile. Rinuncerei volentieri allo status di Tier1* se questo volesse dire fare più partite all'anno con Georgia, Romania, USA, Samoa, Tonga, e giocare più spesso con Fiji e Giappone. Per questo vorrei rinchiudere il genio che ha deciso per un tour in estate in nuova zelanda, al termine di un anno super - impegnato.

*se restiamo comunque nel sei nazioni

(Se queste cose le decide WorldRugby invece, allora ritiro ogni accusa)
Le decide World Rugby.
Credo che lo status di Tier1 sia legato al fatto che siamo entrati nel 6N

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 14 mar 2021, 12:52

Garry ha scritto:
14 mar 2021, 12:41
Aironifan ha scritto:
...E' impensabile giocare a farne di più che a prenderle. Non è il calcio.
Questa è una pippa mentale di questo bar.
Smith non ha mai detto una osa del genere. Nelle conferenze stampa parla più di difesa che di attacco.
Ma certo. Sarebbe un incompetente a dire una cosa del genere. Non era certamente il suo pensiero, però il risultato finale è quello. E cioé che ha indebolito la difesa per favorire un certo tipo di gioco offensivo. E questo è una grave colpa, visto che aveva già avuto prova che in quel modo la difesa non funzionava.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2021, 14:07

SilverShadow ha scritto:
14 mar 2021, 1:39
Statistiche che sembrano raccontare una partita diversa.
Si, diversa da quella vera.
Se si voleva una dimostrazione di quanto le statistiche non servano un tubo ad uno che non abbia visto la partita (che non è il tuo caso, sia chiaro), questa è la migliore.
Diamo troppa importanza a dei numeri che di per sé non hanno senso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 14 mar 2021, 14:07

Garry ha scritto:
14 mar 2021, 12:04
loverthetop_86 ha scritto:
14 mar 2021, 11:57

Io mi stupisco che ci sia ancora gente che dice "se c'era questo facevamo meglio", se c'era quell'altro etc" "colpa di Smith".
Che poi è uno solo, eh...
Piacerebbe eh 😉
Invece purtroppo siamo in tanti a non poterne più delle scelte assurde di Smith.
Invece di piangere basterebbe dire "raga ci ho provato ma non è andata" e dimettersi

Se Innocenti vuol dare un segno di rinnovamento vero, finito il 6N si cambi.
Crowley è libero, ha fatto i miracoli col Canada ed è stato eletto miglior allenatore del Pro14 appena 2 anni fa, i soldi ci sono....
Oppure si sondino profili di spessore liberi ma si cambi, che una roba così non è accettabile

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2021, 14:09

garakh ha scritto:
14 mar 2021, 8:14
ieri ho posto una domanda al forum.
Ha senso la presenza dell'Italia nel 6 Nazioni?
Prima di sparare a zero con risposte come quella fattami da jentu sul senso della mia presenza sul forum, lasciatemi argomentare il senso della domanda.
E' inutile che argomenti: hai commesso un peccato mortale che non viene perdonato a nessuno: hai detto che il re è nudo.
Questo ti qualifica come una specie di traditore della patria.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 14 mar 2021, 14:12

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
14 mar 2021, 12:04
loverthetop_86 ha scritto:
14 mar 2021, 11:57

Io mi stupisco che ci sia ancora gente che dice "se c'era questo facevamo meglio", se c'era quell'altro etc" "colpa di Smith".
Che poi è uno solo, eh...
Purtroppo ci sono anch'io su quelle posizioni. O almeno diciamo che un po' di dubbi mi vengono, constatando la differenza abissale tra le prestazioni della nazionale e delle franchigie.
Temo che gli errori imputabili a Smith siano sostanzialmente due.
La scelta reiterata di mettere alcuni giovani ancora inadeguati sia fisicamente che mentalmente ad affrontare questo livello (non mi riferisco a Varney e Garbisi. Che però un gap fisico sicuramente lo pagano, almeno il primo).
E la scelta reiterata di giocare con una linea di tre quarti troppo attaccabile (Canna centro). Che con le carenze di preparazione specifica da parte del nostro staff, su questo aspetto del gioco, ha composto una sinergia negativa micidiale (SECONDO ME).

Non è questione di giocare un rugby conservativo a non prenderle, secondo me. E' questione che la difesa è un principio fondamentale (se non IL principio fondamentale) di questo sport. La chiamiamo così perché la palla ce l'hanno gli altri, ma è la prima forma d'attacco, che ti fa guadagnare metri, punizioni, fiducia. E' impensabile giocare a farne di più che a prenderle. Non è il calcio.
Che poi non è il principio fondamentale di questo sport ma di OGNI SPORT!
Basket, calcio, pallavolo, hockey, pallanuoto, pallamano, baseball, ecc.: prima si cerca di non prenderne, poi di farne.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere partite e campionati

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2021, 14:18

Mr Ian ha scritto:
14 mar 2021, 9:38
SilverShadow ha scritto:
14 mar 2021, 9:30
https://www.facebook.com/18825758721/po ... 115628722/
Per chi si è perso il post della federazione gallese fatto apposta per percularci. La mancanza di stile accomuna tutti i britannici.
ti sbagli di grosso...anzi ti dirò di più, parecchi tifosi gallesi sono incacchiati per la prestazione di alcuni singoli, linea arretatra su tutti. A conferma di ciò, i voti delle testate giornalistiche straniere sono stati bassi, soprattutto per J. Davies, Adams, North.
Quanto allo stare dentro o fuori, vorrei che ognuno di noi egoisticamente si ponesse una domanda, dove vuoi che l Italia rimanga a livello rugbistico?
In base alla risposta poi si traggono le conseguenze.
Io personalmente non ci tornerei mai indietro e automaticamente il mio interesse per il rugby italiano scenderebbe sotto lo zero...
Il Galles ha giocato discretamente per i primi 30', poi ha aspettato che finisse la partita attendendo i nostri errori.
Una prestazione mediocre quella dei gallesi. Giocando così con la Francia se ne prendono 50. Ma penso che a Parigi l'atteggiamento sarà diverso.

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 14 mar 2021, 14:22

Un paio di riflessioni che ho avuto mentre portavo il cane spasso stamattina.

è vero che è commovente vedere che Smith piange in conferenza stampa, e che forse fa vedere che attaccato alla nazionale italiana.

Ma.... E anche molto difficile avere troppa simpatia per la sua situazione.

Perché?

Un po' di questi problemi sono anche colpa sua. Sono d'accordo con Franco properziassistenti non sono di qualità internazionale. Ma...

La sua situazione è anche colpa sua. ha fatto scelte molto discutibile che non fanno senso.

Canna primo centro è ovvio agli occhi di tutti che è solo un ripiego di emergenza in una partita

Sì in attacco che in difesa.

Poi con la situazione che l'Italia non ha molti giocatori al livello alto, è apparso molto chiaro che lui ha ignorato Odogwu. questo nella faccia dei fatti che non abbiamo giocatori che giocano a ritmi altissimi ogni settimana è una cosa ridicola e specialmente quando il giocatore stesso si era fatto disponibile per la nazionale.. questo confermato da Masi. E non stiamo dicendo all'ultimo momento già nell'autunno scorso.

Poi c'è il fatto che non ha chiamato Lynagh. Un altro giocatore che si è fatto disponibile per la nazionale italiana. Certe persone avranno detto che vabbè ma non ha giocato molte partite.beh va bene molte partite non le ha giocate, ma ne ha giocato un paio in un campionato molto difficile.

Ma questo è nella faccia che ha chiamato e ha dato fiducia a Trulla,un giocatore che lui stesso ha detto non ha nemmeno giocato nella franchigia. ha scelto un giocatore che gioca due livelli più bassi di fronte a un giocatore che gioca a un campionato molto difficile.

Secondo me queste cose sono incomprensibili che almeno che non era una direttiva data da Galati perché lui sceglie giocatori di interesse nazionale e imperdonabile.

Ditemi voi.

garakh

Messaggio da garakh » 14 mar 2021, 14:24

E' inutile che argomenti: hai commesso un peccato mortale che non viene perdonato a nessuno: hai detto che il re è nudo.
[/quote]

Se verrò smentito in futuro, sarò il primo a esserne contento :D

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2021, 14:28

Oldie, proprio te cercavo.
Per te il problema è tutto nella difesa.
Come se invece l'attacco facesse faville.
In 4 partite abbiamo fatto un totale di 45 punti, per una media di 11,25 a partita.
Pensiamo forse si possa vincere qualche partita contro tier 1 facendo 11-12 punti?
No, dico, per quelli che pensano che abbiamo un attacco scintillante solo perchè facciamo "belle mete".

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2021, 14:29

garakh ha scritto:
14 mar 2021, 14:24
Se verrò smentito in futuro, sarò il primo a esserne contento :D
[/quote]

Figurati io.
Qui ormai mi odiano tutti perchè faccio le stesse domande.
Non sai come sarei contento di avere qualche motivo per tornare nel coro dei "patrioti".

jaco

Messaggio da jaco » 14 mar 2021, 14:46

Mr Ian ha scritto:
14 mar 2021, 12:43
Il discorso non è questo o quell altro, ma soprattutto cercare di sstimolare la competitività interna. Se un Ceccarelli che viene sempre convocato ma mai schierato, un giorno si scoccia di fare la spola da Brive, sarà difficile dargli tanto torto.
Perfetto. Io non ho niente contro Zilocchi ma anche ieri non ha dimostrato (a mio avviso) di poter essere un titolare inamovibile. E così Trulla con Padovani, o ignorare continuamente Fuser e Ruzza in seconda.
Insomma capisco bene che non cambierebbe molto nei risultati ma far capire che c'è un minimo di concorrenza (almeno nei ruoli dove è possibile) potrebbe farci avere qualche piacevole sorpresa...

30 min

Messaggio da 30 min » 14 mar 2021, 15:02

Appunto, Zilocchi. Kino parlando di lui diceva che compie un errore nel posizionamento dei piedi in mischia, un errore di base non un dettaglio. E credo che Properzi di mischie se ne intenda. Penso che non si debba gettare la croce solo addosso a Smith, ma bisognerebbe vedere qual' e' il contributo che riescono a dare i vari de Carli, Troncon, Pilat etc.

Rispondi