6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 19:11

speartakle ha scritto:
12 feb 2020, 18:13
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 16:11

Grazie Fantasyste, il tuo commento mi ha fatto capire che non ho perso tempo a vuoto.
Sarebbe bello secondo me vederne di più di analisi di questo genere da parte dei più esperti di rugby, ...
guarda davvero GrazieMunari, io te le ho anche spiegate tecnicamente le cose che hai cercato di mettere come oggettive. Di più non posso. Non posso mettermi a fare i fermo immagini.

Più di dirti che la difesa di Minozzi in quel contesto non era sbagliata e che il problema era la mancanza di una seconda linea di difesa (e non era compito di Minozzi coprire la profondità ma stare in linea con il suo interno. non posso fare.
Più di spiegarti che i calci vanno contrastati per far pressione sempre, che non può essere considerato errore andare a far pressione uno che calcia a ridosso della propria area di meta.
...
Cioè tu fai un + e - facendo un mischione di cose, ammantando perfino palesi tuoi errori interpretativi da analisi tecnica e noi qui ti si dovrebbe dire grazie?
Dai francamente la stai facendo fuori dal boccale.
Ripeto, Minozzi non è stato perfetto, ma la sua prestazione è stata positiva, buona.
Però non hai tenuto conto del backdoor...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 12 feb 2020, 19:15

Garry ha scritto:
12 feb 2020, 17:09
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 16:46
Garry ha scritto:
12 feb 2020, 16:19
Il problema è quando i neofiti "fanno gli esperti".
Ma è così in tutti gli sport
I fatti sono oggettivi sia per i neofiti che per gli esperti, basta saperli vedere :wink:
Però il neofita dovrebbe ascoltare i più esperti che gli spiegano i fatti.
Gli esperti parlano di rush defense, parlano di difesa rovesciata, il neofita, siccome non trova altri argomenti, tira fuori paragoni che non c'entrano nulla, con il basket o il calcio a cinque...

Bisognerebbe saper ascoltare con umiltà e si diventerebbe subito degli "esperti", tutto qui
Detto che qua indicano come zona della rush defence "in mezzo al campo, indicativamente tra le due linee dei 15 metri, lasciando spazio all’esterno", com'è che gli inglesi qua applicano una rush defence difendendo in diagonale formando le famigerate linee rosse (e che solo uno su 12 la scavalca ma con 20 metri di margine sull'avversario)?
Chiedo così imparo
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18838
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Ilgorgo » 12 feb 2020, 19:15

jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:30
Ilgorgo ha scritto:
12 feb 2020, 18:20
jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:05
Licata ed Hayward grandiosi nella terza meta (e sì... non me n'ero accorto ma forse un velo di Canna, anche se forse inifluente, c'è...)
Bè, ma si sa che gli arbitri pur di favorire le avversarie dell'Italia guardano sempre dall'altra parte quando succedono queste cose!
Ah, no, hai detto Canna! No, a me è parsa una normale azione di gioco, nulla di irregolare
Stai troppo in compagnia di jpr... :wink:
Lo so che avrei potuto evitare, però anch'io ho rivisto oggi quell'azione (l'abbiamo postata sulla nostra famosa pagina facebook (https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/) e vedendo quel mezzo velo di Canna non sono riuscito a non pensare che in una situazione opposta si sarebbero levati alti lai contro i biechi arbitri

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 19:22

Ilgorgo ha scritto:
12 feb 2020, 19:15
jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:30
Ilgorgo ha scritto:
12 feb 2020, 18:20
jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:05
Licata ed Hayward grandiosi nella terza meta (e sì... non me n'ero accorto ma forse un velo di Canna, anche se forse inifluente, c'è...)
Bè, ma si sa che gli arbitri pur di favorire le avversarie dell'Italia guardano sempre dall'altra parte quando succedono queste cose!
Ah, no, hai detto Canna! No, a me è parsa una normale azione di gioco, nulla di irregolare
Stai troppo in compagnia di jpr... :wink:
Lo so che avrei potuto evitare, però anch'io ho rivisto oggi quell'azione (l'abbiamo postata sulla nostra famosa pagina facebook (https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/) e vedendo quel mezzo velo di Canna non sono riuscito a non pensare che in una situazione opposta si sarebbero levati alti lai contro i biechi arbitri
Qui più di uno l'ha evidenziato, e tu stai rispondendo. Mi sembra che questo faccia crollare la vostra teoria... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 19:24

GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:15

Detto che qua indicano come zona della rush defence "in mezzo al campo, indicativamente tra le due linee dei 15 metri, lasciando spazio all’esterno", com'è che gli inglesi qua applicano una rush defence difendendo in diagonale formando le famigerate linee rosse (e che solo uno su 12 la scavalca ma con 20 metri di margine sull'avversario)?
Chiedo così imparo
Immagine
Dammi il link che provo a spiegarti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 12 feb 2020, 19:26

Garry ha scritto:
12 feb 2020, 19:11
speartakle ha scritto:
12 feb 2020, 18:13
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 16:11

Grazie Fantasyste, il tuo commento mi ha fatto capire che non ho perso tempo a vuoto.
Sarebbe bello secondo me vederne di più di analisi di questo genere da parte dei più esperti di rugby, ...
guarda davvero GrazieMunari, io te le ho anche spiegate tecnicamente le cose che hai cercato di mettere come oggettive. Di più non posso. Non posso mettermi a fare i fermo immagini.

Più di dirti che la difesa di Minozzi in quel contesto non era sbagliata e che il problema era la mancanza di una seconda linea di difesa (e non era compito di Minozzi coprire la profondità ma stare in linea con il suo interno. non posso fare.
Più di spiegarti che i calci vanno contrastati per far pressione sempre, che non può essere considerato errore andare a far pressione uno che calcia a ridosso della propria area di meta.
...
Cioè tu fai un + e - facendo un mischione di cose, ammantando perfino palesi tuoi errori interpretativi da analisi tecnica e noi qui ti si dovrebbe dire grazie?
Dai francamente la stai facendo fuori dal boccale.
Ripeto, Minozzi non è stato perfetto, ma la sua prestazione è stata positiva, buona.
Però non hai tenuto conto del backdoor...
Garry evolviti un pelo, imparare termini "nuovi" rappresenta una crescita necessaria per uscire dall'ignoranza, significa più semplicemente tagliare alle spalle dell'avversario.

P.S. non so se lo sapevi, ma rush defence è un termine e un movimento difensivo che proviene dal football americano (dove la palla si passa in avanti tra l'altro) e portato nel rugby da Shawn Edwards, scrivono: adesso inizierai a prendere per il c*** anche chi dice rush defence? :-]

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 12 feb 2020, 19:29

Garry ha scritto:
12 feb 2020, 19:24
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:15

Detto che qua indicano come zona della rush defence "in mezzo al campo, indicativamente tra le due linee dei 15 metri, lasciando spazio all’esterno", com'è che gli inglesi qua applicano una rush defence difendendo in diagonale formando le famigerate linee rosse (e che solo uno su 12 la scavalca ma con 20 metri di margine sull'avversario)?
Chiedo così imparo
Immagine
Dammi il link che provo a spiegarti
https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... ence-video

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 19:32

GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:26

Garry evolviti un pelo, imparare termini "nuovi" rappresenta una crescita necessaria per uscire dall'ignoranza, significa più semplicemente tagliare alle spalle dell'avversario.

P.S. non so se lo sapevi, ma rush defence è un termine e un movimento difensivo che proviene dal football americano (dove la palla si passa in avanti tra l'altro) e portato nel rugby da Shawn Edwards, scrivono: adesso inizierai a prendere per il c*** anche chi dice rush defence? :-]
Non posso prendermi per il c*** da solo... :wink:

I termini nuovi sono bellissimi. Dagli altri sport ci sono cose che si possono imparare certamente.
Però ci vuole criterio, umiltà.
Non mi metto certo io a scovare termini nuovi o arditi parallelismi con il tennis o il volley, però se lo fa Gatland, mi sforzo di capire.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2020, 19:58

GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:29
Garry ha scritto:
12 feb 2020, 19:24
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:15

Detto che qua indicano come zona della rush defence "in mezzo al campo, indicativamente tra le due linee dei 15 metri, lasciando spazio all’esterno", com'è che gli inglesi qua applicano una rush defence difendendo in diagonale formando le famigerate linee rosse (e che solo uno su 12 la scavalca ma con 20 metri di margine sull'avversario)?
Chiedo così imparo
Bel video. C'è davvero poco da spiegare, se leggi il testo è chiarissimo. La linea deve salire insieme, poi in qualche caso particolare, quando si riesce a leggere la struttura d'attacco dell'avversario, un difensore può staccarsi dalla linea.
Ad ogni modo lo scopo è creare pressione, indurre l'avversario all'errore e arrivare a un punto d'incontro oltre la linea del vantaggio.

Intendiamoci, non dico che non si potesse fare nulla su quella meta. Se l'avversario ha marcato la meta, qualche errore c'è stato, ma per me forse avrebbero dovuto fare esattamente il contrario di quello che dici tu, cioè i primi difensori avrebbero dovuto salire più velocemente, essere più aggressivi: Ntamack ha avuto tutto il tempo di cui aveva bisogno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Man of the moment » 12 feb 2020, 20:38

Ilgorgo ha scritto:
12 feb 2020, 19:15
jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:30
Ilgorgo ha scritto:
12 feb 2020, 18:20
jaco ha scritto:
12 feb 2020, 18:05
Licata ed Hayward grandiosi nella terza meta (e sì... non me n'ero accorto ma forse un velo di Canna, anche se forse inifluente, c'è...)
Bè, ma si sa che gli arbitri pur di favorire le avversarie dell'Italia guardano sempre dall'altra parte quando succedono queste cose!
Ah, no, hai detto Canna! No, a me è parsa una normale azione di gioco, nulla di irregolare
Stai troppo in compagnia di jpr... :wink:
Lo so che avrei potuto evitare, però anch'io ho rivisto oggi quell'azione (l'abbiamo postata sulla nostra famosa pagina facebook (https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/) e vedendo quel mezzo velo di Canna non sono riuscito a non pensare che in una situazione opposta si sarebbero levati alti lai contro i biechi arbitri
Concordo, l'ostruzione c'era abbastanza netta. Ce l'hanno data buona, e ricordiamoci che abbiamo piazzato subito senza aspettare se no magari la andavano a rivedere

Ilgorgo
Messaggi: 18838
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Ilgorgo » 12 feb 2020, 23:01

Fra poco scade l'asta dei tanti oggetti messi in palio per beneficenza dagli azzurri. In testa tra le offerte...

- maglia 16 che avrebbe dovuto utilizzare Ghiraldini ai Mondiali contro la Nuova Zelanda: 375 €
- maglia 18 Riccioni di Inghilterra-Italia: 325 €
- maglia 11 Bisegni per Irlanda-Italia: 310 €
- maglia 2 Bigi per Italia-Canada ai Mondiali: 230 €

https://www.charitystars.com/search?q=rugby
Alla fine 605 € sia per la maglia di Ghiraldini sia per quella di Bigi. Non male!
Io avevo fatto (un po' avventatamente) un'offerta per la maglia di Ghiraldini, ma è stata poi ampiamente superata

Ilgorgo
Messaggi: 18838
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 feb 2020, 10:15

"Matteo Minozzi was sublime in round two", per i social del Guinness 6N

https://twitter.com/SixNationsRugby/sta ... 2593110016

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 13 feb 2020, 10:18

Però il bestemmione finale potevano risparmiarlo... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da FP96 » 13 feb 2020, 13:53

Ilgorgo ha scritto:
13 feb 2020, 10:15
"Matteo Minozzi was sublime in round two", per i social del Guinness 6N

https://twitter.com/SixNationsRugby/sta ... 2593110016
Mi sa che Thomas dovrà andare dallo stesso psicologo di Liam Williams :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2020, 14:41

Garry ha scritto:
12 feb 2020, 19:22
Qui più di uno l'ha evidenziato, e tu stai rispondendo. Mi sembra che questo faccia crollare la vostra teoria... :roll:
La teoria crollerà quando si sarà pronunciato Aironifan... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi