Naturalmente che punta su Varney, con Braley partito... e bisogna ammettere che dopo un errore cosí si é ripreso anche molto bene. Nel primo tempo a tratti doveva giocare con una grandissima pressione francese. Si é ripreso bene e non é da tutti. Albanese e Fusco e ev. GarbisiJunior hanno ora tutto un 6N per tenersi pronti ed entrare quando serve.
6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
mi sembra di si, ma è doveroso ricordarlo
-
Il problema di non "bruciare" qualcuno mandandolo in nazionale troppo presto non credo che si ponga. Licata e Minozzi a suo tempo furono mandati quasi direttamente dall'Eccellenza alla Nazionale con pochissimi mesi di esperienza con le franchigie, facendo entrambi molto bene. Poi tutti e due hanno avuto seri problemi con gli infortuni ma questo è un altro discorso.
-
stavo leggendo con interesse la discussione su Varney, ok non ha fatto una prestazione sufficiente, nemmeno cosi' disastrosa.
Pero' non dimentichiamoci il Varney di questo autunno. nel team of the week 2 settimane su tre, player of the week e autore di una prestazione pazzesca con Samoa con ben 2 50/22 e un passaggio su Cannone da capolavoro
Senno' altro che bruciare, se ogni volta che un giocatore cicca una partita lo mettiamo in croce senza pensare al pregresso, diventa difficile dare un giudizio sereno
Pero' non dimentichiamoci il Varney di questo autunno. nel team of the week 2 settimane su tre, player of the week e autore di una prestazione pazzesca con Samoa con ben 2 50/22 e un passaggio su Cannone da capolavoro
Senno' altro che bruciare, se ogni volta che un giocatore cicca una partita lo mettiamo in croce senza pensare al pregresso, diventa difficile dare un giudizio sereno
-
ma infatti Varney avrà sicuramente un'altra possibilità. Speriamo sia stata solo una giornata storta.danpatrugby ha scritto: ↑6 feb 2023, 17:54stavo leggendo con interesse la discussione su Varney, ok non ha fatto una prestazione sufficiente, nemmeno cosi' disastrosa.
Se un allenatore decide di dare fiducia ad un giocatore di sicuro non lo boccia dopo una singola partita, soprattutto se, come hai evidenziato, a novembre aveva fatto più che bene.
-
Beh, Varney ha fatto una partita insufficiente ed è responsabile di almeno due mete francesi. Questo non significa metterlo in discussione "in assoluto" semplicemente lo si critica per la prestazione. A novembre è stato eccellente, è vero, ma nelle precedenti partite in nazionale aveva pure giocato malino. Se sta in forma è un ottimo mm ma bisogna pensare in ottica singole partite. Le altre squadre del 6N sono molto più spietate di noi quando un giocatore cicca una partita, anche perché spesso hanno molte più alternative. Se Crowley lo metterà titolare nella prossima no problem. Ma se gioca male, Fusco deve entrare molto prima.
-
Il problema reale di Varney sono i minuti a Gloucester, non pochissimi, ma neanche tanti per farti arrivare al 6N con uno stato di continuità e confidenza nei propri mezzi.
Quanto ai calci di ieri, alcuni sono stati fatti male, altri in assenza totale di protezione e qua le responsabilità sono da dividere con altri
Cmq a parte i terribili primi 20 minuti, poi un po si é ripreso...cmq andava tolto un po prima
Quanto ai calci di ieri, alcuni sono stati fatti male, altri in assenza totale di protezione e qua le responsabilità sono da dividere con altri
Cmq a parte i terribili primi 20 minuti, poi un po si é ripreso...cmq andava tolto un po prima
-
Io lo so. E francamente sono un po' spaventato....jpr williams ha scritto: ↑6 feb 2023, 14:55................
Dai. Se si dovesse vincere in quel postaccio non so cosa faccio.
Riccardo
-
Penso che la scelte di Gatland siano state le più ovvie...è ripartito da dove ha lasciato. Ora sarà più facile per lui tirare una riga, per questo penso che troveremo un Galles diverso.jpr williams ha scritto: ↑6 feb 2023, 15:38@Ettore
Il Galles ha presentato in campo un XV con un'età media di 30 anni.
Se avesse delle "risorse" non si sarebbe presentato così.
Non so se e quando il Galles tornerà ad essere una squadra da 6N, ma comunque non prima di almeno 2 o 3 anni. Questo è letteralmente impresentabile. In campo contro l'Eire faceva stringere il cuore a chi come me lo ama. Mi veniva davvero da piangere a ripensare ai fasti del passato, lontano e recente. Questo Galles, onestamente, potrebbe al massimo giocarsi la Coppa Fira con la Georgia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Tu pensa che io sono passato dal cercare compagni per andare a vederla dal vivo a Twickenam (e sarebbe stata la prima volta per me in quello stadio) ad una gita familiare all'isola di Wight con incertezza sul riuscire anche solo a vederla....jpr williams ha scritto: ↑6 feb 2023, 14:55
Dai. Se si dovesse vincere in quel postaccio non so cosa faccio.
Se vince non so cosa faccio a mia moglie che me la ha fatta perdere dal vivo ....
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
Varney è il nostro n.9 attualmente più forte, ieri non ha brillato, ma nel complesso non è stato disastroso come sostengono alcuni: un sito autorevole quale Planetrugby gli ha dato la sufficienza.Garry ha scritto: ↑6 feb 2023, 17:01Se lo ha adocchiato e preso il Benetton (mi riferisco ad Albanese) significa che lo considerano il migliore dei più giovani, però con 200 minuti circa di rugby professionistico nelle gambe se lo mandi in nazionale non è che lo bruci, ma bruci la nazionale.
Uno che percorre senza sfasare una strada diretta come Garbisi senior non si trova tutti i giorni.
Certo che se non decolla definitivamente almeno Varney rischiamo di avere una voragine non indifferente nel numero nove, e anche dopo aver visto l'U20 di quest'anno la paura aumenta. Non che le alternative siano senza speranza, ma oggi non sono all'altezza della maggioranza dei loro compagni di squadra.
Gli errori sono figli del piano di gara rischioso che si è scelto per la partita, con giocate al limite anche per uscire dai 22. Credo che nei prossimi incontri saremo un po' più prudenti.
Fusco non ha ancora la completezza per potere partire titolare, la acquisirà con il tempo, in questa fase può essere impiegato con profitto nell'ultimo quarto di partita per sfruttare la sua elettricità contro avversari già un po' affaticati. Se riuscirà a farlo costantemente nel corso del torneo, sarà già un miglioramento interessante in grado di renderlo un giocatore tatticamente molto importante per la squadra
-
Non credo saremo più prudenti, questa squadra gioca sul ritmo e non ha l'esperienza per variarlo. Piuttosto sarà l'Inghilterra a dover imitare la Francia che ha preso i suoi rischi, venendo punita, per fare pressione al limite del regolamento si Varney, rallentare il nostro gioco e salire sul secondo appoggio.
Planet Rugby descriveva il nostro gioco come running rugby, non mi pare abbia torto guardando i test e la prima giornata.
Planet Rugby descriveva il nostro gioco come running rugby, non mi pare abbia torto guardando i test e la prima giornata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Grazie DanPat.danpatrugby ha scritto: ↑6 feb 2023, 17:54stavo leggendo con interesse la discussione su Varney, ok non ha fatto una prestazione sufficiente, nemmeno cosi' disastrosa.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
- jpr williams
- Contatta:
Tutto corretto. Infatti anche io che sono un fan di Albanese ho osservato che la "via gerarchica" passa per Fusco.Garry ha scritto: ↑6 feb 2023, 17:01Se lo ha adocchiato e preso il Benetton (mi riferisco ad Albanese) significa che lo considerano il migliore dei più giovani, però con 200 minuti circa di rugby professionistico nelle gambe se lo mandi in nazionale non è che lo bruci, ma bruci la nazionale.
Uno che percorre senza sfasare una strada diretta come Garbisi senior non si trova tutti i giorni.
Certo che se non decolla definitivamente almeno Varney rischiamo di avere una voragine non indifferente nel numero nove, e anche dopo aver visto l'U20 di quest'anno la paura aumenta. Non che le alternative siano senza speranza, ma oggi non sono all'altezza della maggioranza dei loro compagni di squadra.
Solo che da appassionato specifico del ruolo Albanese mi piace un sacco.
Però sarerbbe interessante sapere quanto rugby pro aveva nelle gambe Dupont quando esordì a 18 anni.
Non seguo il TOP14 quindi non lo so, ma se qualcuno lo sa sarebbe una info interessante.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Senza scomodare Dupont, basterebbe Garbisi sr., ma sono eccezioni.jpr williams ha scritto: ↑7 feb 2023, 11:05Tutto corretto. Infatti anche io che sono un fan di Albanese ho osservato che la "via gerarchica" passa per Fusco.Garry ha scritto: ↑6 feb 2023, 17:01Se lo ha adocchiato e preso il Benetton (mi riferisco ad Albanese) significa che lo considerano il migliore dei più giovani, però con 200 minuti circa di rugby professionistico nelle gambe se lo mandi in nazionale non è che lo bruci, ma bruci la nazionale.
Solo che da appassionato specifico del ruolo Albanese mi piace un sacco.
Però sarerbbe interessante sapere quanto rugby pro aveva nelle gambe Dupont quando esordì a 18 anni.
Non seguo il TOP14 quindi non lo so, ma se qualcuno lo sa sarebbe una info interessante.
A me, oggi, Fusco 1 non piace. Albanese lo conosco poco, ne sento parlare bene, ma sento parlare bene anche di Fusco 2, quello che gioca in Francia, e sentivo parlare bene anche di Casilio, però non parlavo in termini assoluti di qualità, parlavo in relazione ai compagni di squadra. Questi che ho nominato, possono arrivare al livello di un Ferrari, Fischio, Ruzza, Allan ecc...?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo