Italia -Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Italia -Scozia

Messaggio da Soidog » 1 mar 2022, 18:38

Mi sorprende che non sia stato chiamato Parisse e che non figuri tra i non considerati per infortunio. Covid ?
Per il resto si tratta di convocazioni pressoché obbligate, con buone notizie circa il recupero degli infortunati ed il giusto riconoscimento dei progressi di Gesi.
Resta il problema dello scarso numero di ball carriers efficaci, secondo me non sarebbe stato azzardato convocare Neculai e fargli disputare un tempo. Ha qualità che sono indispensabili, se si vuole dare qualcosa in più al gioco offensivo della squadra

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 18:49

Per me pilone destro è una posizione abbastanza coperta, non forziamo un pilone 20 enne a esordire se non strettamente necessario secondo me

Garry

Messaggio da Garry » 1 mar 2022, 18:57

Anch'io aspetterei con Neculai.
Già in URC le sue doti da ball carrier sono state parecchio ridimensionate, in nazionale è ancora più difficile.
Lasciamogli qualche altre partita d'adattamento.
Piuttosto, proverei a rimettere Zilocchi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 1 mar 2022, 19:14

Mr Ian ha scritto:
1 mar 2022, 17:51
Ho letto di tanti federali scrivere sta storia della lista gara e giu a criticare...che dire, mi fanno tanta pena..tutti super manager da casa. Alla faccia dei valori del rugby
chi sono i federales critici?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 1 mar 2022, 23:06

zappatalpa ha scritto:
1 mar 2022, 19:14
Mr Ian ha scritto:
1 mar 2022, 17:51
Ho letto di tanti federali scrivere sta storia della lista gara e giu a criticare...che dire, mi fanno tanta pena..tutti super manager da casa. Alla faccia dei valori del rugby
chi sono i federales critici?
Già, chi sono?
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 1 mar 2022, 23:21

Secondo me è stato un lapsus.
Un ipotetico "federale critico" farebbe dietrofront in un nanosecondo come il capo del KGB davanti a Putin. :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 1 mar 2022, 23:33

Dici? :-]
Riccardo

jentu

Messaggio da jentu » 2 mar 2022, 7:08

Eravamo già messi male, ora siamo messi peggio in ruoli fondamentali.
Noto che Crowley conferma le sue scelte un po' perché nella condizione in cui ci siamo messi non può far altro ( ha bruciato il rapporto con Allan e fatto bruciare Canna) un po' perché non mi sembra dotato di particolare fantasia. Credo che anchevse avesse potuto non avrebbe fatto cambi particolari e la sua insistenza su Steyn me lo conferma.
Speriamo nella vis pugnandi di gruppo vista a Dublino ed in una sia replica a Roma.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 2 mar 2022, 10:38

per chi reclama Giammarioli secondo me Crowley lo ritiene troppo leggero

Brules

Messaggio da Brules » 2 mar 2022, 12:33

Per la cronaca, Italia-Scozia 19 è stato l’ultima partita pre restrizioni.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 2 mar 2022, 13:57

Brules ha scritto:
2 mar 2022, 12:33
Per la cronaca, Italia-Scozia 19 è stato l’ultima partita pre restrizioni.
L'ultima partita dell'Italia! Nel 2020 la quarta giornata Inghilterra Galles e Scozia Francia le hanno giocate a marzo

jaco

Messaggio da jaco » 2 mar 2022, 18:15

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 2 mar 2022, 18:33

jaco ha scritto:
2 mar 2022, 18:15
Varney non ce la fa

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022
Ormai grazie a Gavazzi (e altri insider...) sappiamo che Albanese al 99% andrà al Benetton l'anno prossimo, ma vederlo convocato fa un certo effetto.
D'altra parte le Zebre hanno bisogno di Violi e Palazzani per il tour in Sudafrica e Garbisi è uno dei pilastri dell'u20.
Gori a questo punto è spacciato, per me poteva benissimo rientrare almeno fino al mondiale, ma evidentemente si vuole costruire per il 2027/2031.

Garry

Messaggio da Garry » 2 mar 2022, 18:47

Per fare il terzo mediano ci può anche stare, sarebbe stato assurdo prendere un Violi e ancor meno un Palazzani

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 2 mar 2022, 19:05

questa nazionale viene gestita come un club, dando minuti di gioco ed allenamenti ad alto livello ai giocatori giovani di prospettiva. Come se la nazionale fosse il palcoscenico dove mettersi in mostra, piuttosto che il posto dove confermare il talento.
In questo momento non si stanno per niente utilizzando le zebre a questo scopo, tutt altro. Oltre che il sistema di osservazione degli italiani all estero è quasi inesistente. Magari si segue il tallonatore inglese ex under 20 e si snobba il Gori della situazione, che in un campionato provante e in un contesto professionistico, sta facendo da tre stagioni il suo onesto minutaggio.
Ho come l impressione che non si curino i rapporti umani con i giocatori, altrimenti veramente faccio fatica a capire la chiamata del ragazzo, che di sicuro sarà un gran talento, ma che è troppo oggi per la nazionale maggiore.

Rispondi