6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: 6 Nazioni 2022 Italia -Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 15 feb 2022, 11:16

Euristico ha scritto:
15 feb 2022, 10:32
oldprussians ha scritto:
14 feb 2022, 22:13
2. sulla prima meta Inglese. Si deve fidare di Zanon e coprire l'esterno. Arriva al ala troppo tardi
Pero' comunque lo ferma, anche se prende qualche metro. Invece Zanon si perde Smith, e' quest'ultimo che fa meta.
no perché Smith passa la palla e non lo può placcare.

Se Mori fissa l'ala Smith non li può passare facilmente, e Zanon può placare Smith

Euristico

Messaggio da Euristico » 15 feb 2022, 11:23

oldprussians ha scritto:
15 feb 2022, 11:16
no perché Smith passa la palla e non lo può placcare.
Se Mori fissa l'ala Smith non li può passare facilmente, e Zanon può placare Smith
Ho rivisto l'azione, effettivamente l'ala inglese fa 12-13 metri abbondanti, mi ricordavo meno.
Ma comunque anche Zanon si lascia sfuggire Smith, che certamente e' molto piu' rapido nel breve.

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 11:33

30 min ha scritto:
14 feb 2022, 18:53
Nelle giovanili e' facile vedere ragazzi con doti fisiche superiori alla media che suppliscono con queste alle carenze techiche. Questo funziona fino ad un certo livello poi non piu'. La colpa e' soprattutto dei tecnici (club, CdF e quant' altro) che non intervengono a correggere in tempo questi difetti. Anche perche' piu' il tempo passa e piu' ce ne vuole.
a farla semplice, molto semplice. In mezzo c'è tutta la differenza tra essere in un ambiente che ti costringe a migliorare per competizione (sopravvivenza) e un ambiente che, anche con le tue lacune ti permette comunque di primeggiare e fare il bello e cattivo tempo. Non tutti i ragazzi hanno quello spirito e abnegazione (che è dote rara e non comune) per correggere aspetti che comunque suppliscono con altro, hai voglia a pretenderlo e chiederlo.
Ci sono tante sfumature in mezzo.

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 11:38

Ovaleitalia ha scritto:
14 feb 2022, 21:41
Neppure io conosco il ragazzo quindi stiamo a vedere. Come hanno detto altri ce ne sono di già pronti ma noi lavoriamo sempre in prospettiva per la nazionale che verrà. Da un ventennio… Venti anni che non abbiamo un presente ! Comunque a scanso di equivoci mi preoccupo più di quelli persi per strada… Ma se iniziò a fare nomi non finisco più…
vai falli tutti sfogati.

Ovaleitalia

Messaggio da Ovaleitalia » 15 feb 2022, 12:15

speartakle ha scritto:
15 feb 2022, 11:38
Ovaleitalia ha scritto:
Neppure io conosco il ragazzo quindi stiamo a vedere. Come hanno detto altri ce ne sono di già pronti ma noi lavoriamo sempre in prospettiva per la nazionale che verrà. Da un ventennio… Venti anni che non abbiamo un presente ! Comunque a scanso di equivoci mi preoccupo più di quelli persi per strada… Ma se iniziò a fare nomi non finisco più…
vai falli tutti sfogati.
Sfogarmi ? E perché ? Non ho nessun particolare interesse ma se vuoi aprire un 3D dedicato ti seguo a ruota.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Garry

Messaggio da Garry » 15 feb 2022, 12:17

Basta chiacchiere, ho trovato finalmente la seconda linea che fa per noi.
Quella che da anni stiamo cercando senza successo.
Italiano, 22 anni, alto 2,04 per 134 kg.
E' di Bressanone e si chiama Max Pircher.
DA INGAGGIARE IMMEDIATAMENTE!

Peccato che giochi a football e che la sua squadra, i Los Angeles Rams, abbia appena vinto il Super Bowl (lui non giocato, però)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 12:20

Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 12:15
speartakle ha scritto:
Ovaleitalia ha scritto:
vai falli tutti sfogati.
Sfogarmi ? E perché ? Non ho nessun particolare interesse ma se vuoi aprire un 3D dedicato ti seguo a ruota.
mi sembrava che ti preoccupassi per loro, volevo solo aiutarti nel tuo intento. Così li citi tutti e aiuti anche Crowley, Pavanello e gli altri a selezionare meglio i giocatori.

prendilo come un servizio per l'Italia intera...

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 15 feb 2022, 12:31

Ma. In tutto questo si sa che fine abbia fatto Pierre Bruno?

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 15 feb 2022, 13:07

Leinsterugby ha scritto:
15 feb 2022, 12:31
Ma. In tutto questo si sa che fine abbia fatto Pierre Bruno?
E delle Zebre e Crowley ha pregiudizio che sono perdenti

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 13:10

https://youtu.be/wD2UMMPRDh4?t=2349

Questa credo sia l'azione strutturata peggiore della partita (a parte quelle in cui ci passiamo la palla al primo uomo in piedi che passava di la)

Da touche prendiamo la decisione di giocare in zona 2 e per farlo usiamo 3 passaggi senza prendere la linea del vantaggio. Dal punto d'incontro continuiamo nel senso e riusciamo ad esser in inferiorità numerica.

Non era una struttura aperta, Ioane non è mai credibile come coda, Zanon e Brex possono fare solo una cosa e la fanno senza mettere dubbi alla difesa (linee di corsa sempre uguali).

Hai voglia a correre come dei matti se quello che fai è questo: spreco di energie per un risultato nullo.

Brex e Zanon in attacco hanno quelle caratteristiche, meglio usarli un pelo più rapidamente e senza troppi passamano.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 15 feb 2022, 13:14

Sembra che manco Garbisi si aspetti il passaggio, infatti la ridà subito per andarsi a posizionare per la prossima fase....l impressione è che i giocatori eseguino senza una reale comprensione e soprattutto senza mettere il minimo dubbio alla difesa...
nelle squadre che questo lavoro lo fanno per bene, o Varney o Garbisi avrebbero avuto almeno un opzione stretta

Ovaleitalia

Messaggio da Ovaleitalia » 15 feb 2022, 13:25

speartakle ha scritto:
15 feb 2022, 12:20
Ovaleitalia ha scritto:
speartakle ha scritto:
Ovaleitalia ha scritto:
vai falli tutti sfogati.
mi sembrava che ti preoccupassi per loro, volevo solo aiutarti nel tuo intento. Così li citi tutti e aiuti anche Crowley, Pavanello e gli altri a selezionare meglio i giocatori.

Sapevo che non avresti capito ma ci ho provato. Si parlava di cosa produce il movimento. E ti ho detto che avrei potuto fare dei nomi. Nomi che il movimento non ha saputo portare al livello che si confà a chi ha le doti fisiche e merita di apprendere e/o affinare quelle tecniche. Te ne butto lì uno che incrociai a Velate quando giocava nelle giovanili del Como: Baitieri. Adesso fai il compitino…
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 feb 2022, 13:48

Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 13:25
Sapevo che non avresti capito ma ci ho provato. Si parlava di cosa produce il movimento. E ti ho detto che avrei potuto fare dei nomi. Nomi che il movimento non ha saputo portare al livello che si confà a chi ha le doti fisiche e merita di apprendere e/o affinare quelle tecniche. Te ne butto lì uno che incrociai a Velate quando giocava nelle giovanili del Como: Baitieri. Adesso fai il compitino…
Nono continua pure

jentu

Messaggio da jentu » 15 feb 2022, 14:03

speartakle ha scritto:
15 feb 2022, 13:48
]
Nono continua pure
Ma non ti ricorda qualcuno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 15 feb 2022, 14:47

Ovaleitalia ha scritto:
15 feb 2022, 13:25
speartakle ha scritto:
15 feb 2022, 12:20
Ovaleitalia ha scritto:
speartakle ha scritto:
Ovaleitalia ha scritto:
vai falli tutti sfogati.

Di recentissimi degli ultimi 4/5 anni secondo te ce ne sono molti?
Argomento interessante

Rispondi