6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2023, 10:34

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 0:29

4) Bigi capitano mai più convocato in Nazionale

6) Trulla mai più convocato in Nazionale

9) Campagnaro mai più convocato in Nazionale
10) Giammarioli mai più convocato in Nazionale
11) Zilocchi mai più convocato in Nazionale (è stato anche infortunato ma è stato anche sano, voglio proprio vedere se con Riccioni e Ferrari in forma non va in tribuna)
Queste cose non sono vere. Bigi è addirittura attualmente convocato, Campagnaro a novembre c'era, Giammarioli in estate, Zilocchi addirittura Crowley ne ha parlato in un'intervista
GrazieMunari ha scritto:
...se fossi in te jpr smetterei di far pronostici e ascolterei di più chi "non ne capisce niente" ma le ha prese tutte :wink:

C'è Albanese che si sta già toccando i c*******... (e per la cronaca, secondo me con Varney, Fusco, Garbisino, Battara e Gesi jr tutti in forma, farà fatica a veder la Nazionale)

Nel frattempo puoi continuare a fare il grosso sulla base del niente che ti sorregge, basta che ogni tanto parli un po' di rugby quando mi rispondi, che altrimenti poi anche altri si sentono in difficoltà ad esprimere le proprie idee vedendo il bullismo gratuito tuo e dell'altro leone da tastiera
Ma tu ti rileggi dopo aver scritto?

ps: su alcune cose io ti ho dato ragione eh in passato, quindi non sono contro di te a prescindere

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 10:53

Uomoz ha scritto:
10 feb 2023, 1:38
GrazieMunari ha scritto:
...se fossi in te jpr smetterei di far pronostici e ascolterei di più chi "non ne capisce niente" ma le ha prese tutte :wink:
Io, visti i precedenti, volerei più basso:
GrazieMunari ha scritto:
10 lug 2022, 19:56
Almeno
1) è finito il mito di Capuozzo, giocatore straosannato ma da Nazionale A
Ti racconterò una cosa che ha a che fare col mio lavoro in campo finanziario e che apparentemente c'entra poco.
Capita ogni tanto di incontrare personaggi di questo tipo. Si vede lontano un chilometro, se hai una certa esperienza nel settore, che non capiscono una mazza, ma che hanno notevoli capacità affabulatorie che consistono nello sfiorare in superficie decine di argomenti senza approfondire mai. Magari ti sparano anche dei dati addocchiati qua e là o sentiti dire da qualcuno che ne capisce sul serio e te li rivendono come loro grande intuizione. In questo modo, ad un approccio frettoloso, sembrano dei geni onniscienti perchè su qualsiasi argomento sembrano in grado di discettare.
In realtà sono delle pippe clamorose in tutto, tranne che nel recitare una parte.
Spesso si scopre che hanno fatto poniamo una decina di operazioni in campo finanziario ed in 8-9 di queste hanno preso delle cantonate spaventevoli, mentre in una/due gli ha detto bene. Naturalmente parleranno solo ed unicamente di quelle andate lisce, fra l'altro ingigantendole e contando sulla altrui pigrizia nell'andare a controllare la veridicità di quanto asseriscono.
Ripeto, i novellini e gli sprovveduti in genere ci cascano e gli danno credito; chi è un minimo avvertito li sgama in 5 minuti.
La loro tattica è quella di essere un frullatore di cacchiate: ne sparano a decine e, per banale frequenza statistica finisce che qualcuna succede davvero, come nella famosa metafora dell'orologio fermo che due volte al giorno segna l'ora giusta.
Li si sgama proprio perchè sono vanagloriosi e narcisi e quando l'orologio si trova sull'ora giusta saltano su a dire "visto? visto? visto che sono le 14.35? L'avevo detto io che erano le 14.35!".
Sono anche divertenti, basta sapere di cosa si tratta.
Una cosa, però, va riconosciuta: è quasi impossibile ignorarli. Per quanto ci si provi e ci si riprometta di far finta che non esistano non ci si riesce quasi mai. Un pò come far finta di non sentire che un buon vino che di suo sarebbe eccellente sa di tappo. Per quanto provi a ignorarlo il tappo ti torna.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 10 feb 2023, 11:59

jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 10:53

Ti racconterò una cosa che ha a che fare col mio lavoro...
Guarda, io mi occupo degli acquisti per l'azienda in cui lavoro. Di venditori di fuffa e di sparaminchiate ne vedo a iosa da anni. Col tempo li sgami subito. Di solito sono quelli che inseriscono parole inglese in ogni frase, così a casaccio... Per fare colpo, per fare i fighi, manco fossero Dan Peterson. Poi quando vai nel dettaglio, trovi zero sostanza.
E non è molto diverso da alcuni pittoreschi fruitori del Forum.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 12:04

Uomoz ha scritto:
10 feb 2023, 11:59
jpr williams ha scritto:
Guarda, io mi occupo degli acquisti per l'azienda in cui lavoro. Di venditori di fuffa e di sparaminchiate ne vedo a iosa da anni. Col tempo li sgami subito. Di solito sono quelli che inseriscono parole inglese in ogni frase, così a casaccio... Per fare colpo, per fare i fighi, manco fossero Dan Peterson. Poi quando vai nel dettaglio, trovi zero sostanza.
Eh si, proprio così.
Ambienti di lavoro abbastanza simili i nostri evidentemente.
Nel mio oltre alle turbominchiate in inglese a casaccio ti inseriscono anche delle statistiche ad minchiam, di solito dette a mezza voce in modo che tu non colga esattamente il numero, ma poichè li hai già "pesati" non stai lì a chiedergli di ripetere. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 10 feb 2023, 12:15

Italos ha scritto:
10 feb 2023, 8:53
jentu ha scritto:
10 feb 2023, 8:37
ammazziamo il vitello grasso
Il body shaming del vitello è deprecabile.
Muoio... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 12:17

Caspita, mi avete fatto venire dei dubbi sul mio consulente...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 10 feb 2023, 14:46

jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 12:04

Nel mio oltre alle turbominchiate in inglese a casaccio ti inseriscono anche delle statistiche ad minchiam, di solito dette a mezza voce in modo che tu non colga esattamente il numero, ma poichè li hai già "pesati" non stai lì a chiedergli di ripetere. :wink:
Io sono più "carogna" e gli faccio ripetere i numeri e i prezzi, giusto per farli smerdare da soli.
Però ammiro la loro convinzione anche di fronte alle evidenze, che è poi la stessa che ha il nostro amico del forum.
Tra le tante:
- "Bradley allenatore scarso" posizione difesa anche a fronte del premio di miglior allenatore del Pro14 (premio conferito dai colleghi allenatori, mica dal primo che passa)
- "Bigi non più convocato in nazionale" (questa mi ha spiazzato)
- "Capuozzo è da nazionale A"

Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni e i propri gusti.... D'altronde al mondo c'è gente a cui piace la pizza con l'ananas.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 14:58

Aggiungi pure di Smith, guardando come sta giocando Glasgow

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 16:15

Man of the moment ha scritto:
10 feb 2023, 10:34
GrazieMunari ha scritto:

4) Bigi capitano mai più convocato in Nazionale

6) Trulla mai più convocato in Nazionale

9) Campagnaro mai più convocato in Nazionale
10) Giammarioli mai più convocato in Nazionale
11) Zilocchi mai più convocato in Nazionale (è stato anche infortunato ma è stato anche sano, voglio proprio vedere se con Riccioni e Ferrari in forma non va in tribuna)
Queste cose non sono vere. Bigi è addirittura attualmente convocato, Campagnaro a novembre c'era, Giammarioli in estate, Zilocchi addirittura Crowley ne ha parlato in un'intervista
GrazieMunari ha scritto:

C'è Albanese che si sta già toccando i c*******... (e per la cronaca, secondo me con Varney, Fusco, Garbisino, Battara e Gesi jr tutti in forma, farà fatica a veder la Nazionale)

Nel frattempo puoi continuare a fare il grosso sulla base del niente che ti sorregge, basta che ogni tanto parli un po' di rugby quando mi rispondi, che altrimenti poi anche altri si sentono in difficoltà ad esprimere le proprie idee vedendo il bullismo gratuito tuo e dell'altro leone da tastiera
Ma tu ti rileggi dopo aver scritto?

ps: su alcune cose io ti ho dato ragione eh in passato, quindi non sono contro di te a prescindere
Ad oggi l'unico convocato è Bigi e solo perchè Lucchesi è rotto: il senso del mio intervento non era andare a far le pulci ad ogni convocazione ma dimostrare che elementi per cui ero stato perculato perchè tutti volevano oggi non giocano più in Nazionale (e per oggi intendo da che c'è un tecnico di assoluto livello).

Per il resto in che senso dovrei rileggermi Man?
Spero non per la sbottata visto il 5-6 contro 1 che mi vede ogni volta coinvolto appena provo a dire una cosa diversa, altrimenti sarebbero da rileggere anche gli interventi prima e dopo il mio ;)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 16:30

Uomoz ha scritto:
10 feb 2023, 14:46
jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 12:04

Io sono più "carogna" e gli faccio ripetere i numeri e i prezzi, giusto per farli smerdare da soli.
Però ammiro la loro convinzione anche di fronte alle evidenze, che è poi la stessa che ha il nostro amico del forum.
Tra le tante:
- "Bradley allenatore scarso" posizione difesa anche a fronte del premio di miglior allenatore del Pro14 (premio conferito dai colleghi allenatori, mica dal primo che passa)
- "Bigi non più convocato in nazionale" (questa mi ha spiazzato)
- "Capuozzo è da nazionale A"

Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni e i propri gusti.... D'altronde al mondo c'è gente a cui piace la pizza con l'ananas.
Uomoz ci vuoi ricordare quale franchigia, top club o Nazionale sta allenando il vincitore del premio di miglior allenatore del Pro14, tal Bradley?
E ci vuoi ricordare quante altre volte ha fatto il capitano Bigi, leader by example stimatissimo del forum, e in quale seggiolino della tribuna siederebbe con Lucchesi sano?

Su Capuozzo è una mia opinione, buon giocatore ma non un fenomeno, quindi immagino rispettabile visto che siamo in democrazia.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2023, 16:42

GM ma tu appurato che Lamaro non ti piace chi vedresti capitano?

speartakle

Messaggio da speartakle » 10 feb 2023, 16:46

Spetta sto contando i tallonatori esclusi dalla nazionale quando Bigi era capitano.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 16:47

Uomoz ha scritto:
10 feb 2023, 11:59
jpr williams ha scritto:

Propostona (a cui son sicuro non vi tirerete indietro visto che voi non siete affabulatori):
ma perchè non creiamo un thread con una decina di pronostici su giocatori/squadre valevoli tutto l'anno e in cui ci si confronta a pari livello?

Così vediamo chi effettivamente ne prende di più.
E in questo stesso lasso di tempo evitando perculate e bullismo su quegli stessi temi, così che chi non partecipa non possa fare il galletto, che ne dite, ci state? :wink:

Ovviamente tutti liberi di partecipare, s'intende.

speartakle

Messaggio da speartakle » 10 feb 2023, 16:48

c'è qualcosa di più deprimente di fare scommesse e pronostici su giocatori?

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 16:53

Man of the moment ha scritto:
10 feb 2023, 16:42
GM ma tu appurato che Lamaro non ti piace chi vedresti capitano?
Io, come scrissi anche tempo fa, vorrei Ruzza (se torna com'era il secondo preferito è Polledri), e come al solito motivo anche:
giocatore di livello internazionale, grinta a palla, uno di quelli che in campo si fa sentire, ottimo leader by example in campo, giusta età

Non è che Lamaro non mi piace, è che imho gli vedo altri superiori sia a livello di qualità in campo (Zuliani, Polledri e Licata se tornano com'erano, lo stesso Halafihi a 8 con Cannoncino a 7 al suo posto) sia per quel che possono portare come capitani

Immagino sia rispettabile come idea, no?

Rispondi