6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 17:56

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:51
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:43
1) Chi ha scritto che preferisce Lamaro a Polledri? Mi è sfuggito.
2) Bigi quando ha fatto il capitano era il capitano ideale, l'unico che poteva farlo, e andrebbe ringraziato.
3) Balle. Tu hai scritto che Smith non valeva come coach. Cosa vuol dire "non va bene per l'Italia", non gli piace la pizza?
4) In quel momento era una soluzione possibile. Andava provata
ecc...ecc...

Quei si dimentica di collocare le affermazioni nel momento in cui sono state fatte.
Chi scrive che Capuozzo non vale nulla OGGI, fra 4 o 5 anni non se ne può uscire , quando magari (speriamo) l'U20 sforna uno più bravo di lui "VISTO? , ho "preso" anche questa!" :lol:
Proprio per questo sarà un thread relativo all'anno in corso (in realtà sarebbe meglio relativo alla stagione in corso) :wink:
Proprio per questo non rispondi alle mie osservazioni :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 18:04

jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 17:55
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:46
jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 17:17
speartakle ha scritto:
10 feb 2023, 16:48
c'è qualcosa di più deprimente di fare scommesse e pronostici su giocatori?
Si.
Perdere tempo a discuterne.
Non ti preoccupare jpr, lì potrai dire senza timore di venir preso in giro: Albanese fa il Mondiale da titolare/panchinaro (ndr, togliendo quindi il posto a Fusco o Varney o Garbisi jr).
Vedi, se mi riducessi a discutere con te dovrei star lì a puntualizzare che io ho espresso preferenza per Albanese, ma non mi sono mai sognato di "prevedere" che sarà titolare al mondiale o a qualunque altra competizione.
Però facciamo così.
Io ti do ragione su tutto e ti do atto che ho paura di confrontarmi con te perché sei troppo più in gamba.
Tu, in cambio, vai di là in cameretta a giocare alla plei.
Poi, se vuoi, fra qualche giorno, puoi tornare qui a dire che hai battuto Leclerc al gioco delle macchinine come nello spot di Sky, quello col cagnolino tanto simpatico.
Che dici, ci stai?
Per intanto ciao e divertiti.
Speravo di non dover puntualizzare che era un esempio e invece....
Non mi serve che mi dai ragione, quanto che smettessi di sfogare la tua frustrazione paraculandomi e offendendomi da dietro uno schermo (che tanto solo da lì dietro sei capace).
Son curioso di vedere se tratti allo stesso modo il tuo direttore di banca quando esprime un'idea diversa dalla tua :wink:

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 18:08

Il riminese non ha capito che il problema sono le competenze.
Il direttore di banca che dice che Capuozzo non è adeguato al livello internazionale sarebbe un invito alla presa per i fondelli.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 18:09

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:56
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:51
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:43
ecc...ecc...
Proprio per questo sarà un thread relativo all'anno in corso (in realtà sarebbe meglio relativo alla stagione in corso) :wink:
Proprio per questo non rispondi alle mie osservazioni :lol:
Qualcosa mi dice che non risponderà... :roll:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 18:14

speartakle ha scritto:
10 feb 2023, 9:50
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 0:29
Battara e Casilio jr tutti in forma, Albanese farà fatica a veder la Nazionale)
tralasciando il misiotto di cose false, vere, distorte che hai scritto prima ma che fa parte di una polemica nella quale manco voglio mettere piede, ti consiglio di guardarle le partite, Battara ad oggi deve dimostrare tanto tanto tanto anche solo per pareggiare le prestazioni di Garbisino o Albanese e Varney nella u20. Gesi jr gioca ala/estremo.
Farà: tempo futuro indicativo
Ad oggi deve: tempo presente indicativo

Era Casilio jr non Gesi jr, svista mia.
Intendevo il mediano della scorsa U18 di cui scrissi molto positivamente nel thread dedicato

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 18:16

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 18:09
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:56
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:51
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:43
ecc...ecc...
Proprio per questo sarà un thread relativo all'anno in corso (in realtà sarebbe meglio relativo alla stagione in corso) :wink:
Proprio per questo non rispondi alle mie osservazioni :lol:
Qualcosa mi dice che non risponderà... :roll:
Prossima volta evita le perculate e vedrai che la gente ti risponde volentieri :wink:
Cmq è 2 anni che rispondo sul tema, mi sarei anche stancato

ForrestGump
Messaggi: 3235
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da ForrestGump » 10 feb 2023, 18:18

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:29
Un conto è dire "siamo in democrazia, ho il diritto di esprimere la mia opinione", un'altra cosa è pretendere che questa opinione sia automaticamente "rispettabile" perché siamo in democrazia.
Ma chi l'ha detto? Sarebbe la democrazia dei cialtroni. Tutti possono esprimere opinioni "rispettabili" su qualsiasi argomento? Anche scrivere che Cannone jr andrebbe messo a n. 7 al posto di Lamaro (e degli altri possibili n. 7)?
Sei prolisso :D
Bastava ripetere la citazione di Asimov che inseristi tempo fa nella firma. La ricordo io, che ormai qua siamo tanti vecchietti e gli sforzi di memoria deprimono.
"Democrazia non significa che la mia competenza vale quanto la tua ignoranza". Più o meno.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 18:20

ForrestGump ha scritto:
10 feb 2023, 18:18
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:29
Un conto è dire "siamo in democrazia, ho il diritto di esprimere la mia opinione", un'altra cosa è pretendere che questa opinione sia automaticamente "rispettabile" perché siamo in democrazia.
Ma chi l'ha detto? Sarebbe la democrazia dei cialtroni. Tutti possono esprimere opinioni "rispettabili" su qualsiasi argomento? Anche scrivere che Cannone jr andrebbe messo a n. 7 al posto di Lamaro (e degli altri possibili n. 7)?
Sei prolisso :D
Bastava ripetere la citazione di Asimov che inseristi tempo fa nella firma. La ricordo io, che ormai qua siamo tanti vecchietti e gli sforzi di memoria deprimono.
"Democrazia non significa che la mia competenza vale quanto la tua ignoranza". Più o meno.
Chapeau

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 18:23

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 18:16
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 18:09
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:56
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:51
Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:43
ecc...ecc...
Proprio per questo sarà un thread relativo all'anno in corso (in realtà sarebbe meglio relativo alla stagione in corso) :wink:
Proprio per questo non rispondi alle mie osservazioni :lol:
Qualcosa mi dice che non risponderà... :roll:
Prossima volta evita le perculate e vedrai che la gente ti risponde volentieri :wink:
Cmq è 2 anni che rispondo sul tema, mi sarei anche stancato
È quello che ho detto anch'io. Per favore non rispondere nel merito, altrimenti non avrò "preso" nemmeno questo pronostico. :oops:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da MadRef » 10 feb 2023, 18:37

DIte che siamo un attimino usciti fuori tema?

ForrestGump
Messaggi: 3235
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da ForrestGump » 10 feb 2023, 18:40

A Piacenza (che poi non è lontanissima da Rimini) c'è un fine conoscitore di questo gioco, si fa chiamare Metabolik.
Guardare una partita con lui, ammesso che non continui a camminare avanti e indietro per seguire meglio l'azione, è molto istruttivo, si possono imparare tante cose. Quella però che si impara più facilmente è che le statistiche individuali non contano una beata fava, perchè in nessun gioco come il rugby gli eventi sono conseguenti e strettamente concatenati. La ca$$ata dell'estremo magari dipende dal pilone in prima linea.
Esempio facile facile alla portata di tutti: la meta di Capuozzo alla Francia, e già grazie a Coach8. Chi dei galletti è il, per dirlo alla veneta, mona? Aldritt che non riesce a placcare uno che è 30 chili in meno di lui (e Aldritt non è lento, per niente) o il "fenomeno" che lo lascia da solo quando per tutto il match hanno sempre difeso in due il canale di Ange? E se il fenomeno si chiama Dupont, sei ancora della stessa opinione?
Nel rugby, guardare alle statistiche individuali è il modo più rapido per travisare le cose.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 18:48

:oola:

Come ho detto più sopra, altrimenti tanto vale far fare il coach a un pallottoliere :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 18:53

MadRef ha scritto:
10 feb 2023, 18:37
DIte che siamo un attimino usciti fuori tema?
Si, guarda, questo pezzo di discussione purtroppo sta alla partita come un brufolo su una chiappa.
È che purtroppo a volte i brufoli prudono e non riesci a fare a meno di grattarli :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 20:32

ForrestGump ha scritto:
10 feb 2023, 18:40
A Piacenza (che poi non è lontanissima da Rimini) c'è un fine conoscitore di questo gioco, si fa chiamare Metabolik.
Guardare una partita con lui, ammesso che non continui a camminare avanti e indietro per seguire meglio l'azione, è molto istruttivo, si possono imparare tante cose. Quella però che si impara più facilmente è che le statistiche individuali non contano una beata fava, perchè in nessun gioco come il rugby gli eventi sono conseguenti e strettamente concatenati. La ca$$ata dell'estremo magari dipende dal pilone in prima linea.
Esempio facile facile alla portata di tutti: la meta di Capuozzo alla Francia, e già grazie a Coach8. Chi dei galletti è il, per dirlo alla veneta, mona? Aldritt che non riesce a placcare uno che è 30 chili in meno di lui (e Aldritt non è lento, per niente) o il "fenomeno" che lo lascia da solo quando per tutto il match hanno sempre difeso in due il canale di Ange? E se il fenomeno si chiama Dupont, sei ancora della stessa opinione?
Nel rugby, guardare alle statistiche individuali è il modo più rapido per travisare le cose.
Sì lo conosco, il mio primo post fu in risposta a lui che diceva che il rugby non era nel nostro DNA.
Fine conoscitore del rugby, forse, di sicuro un po' meno della genetica.

Rispondendoti, le statistiche infatti dicono che Aldritt ha completato il placcaggio, che è vero, non l'ha lisciato.
Così come dicono che Capuozzo è andato oltre, che è altrettanto vero.

Vedi, il fatto che le statistiche individuali non contino una fava è un'idea tua e di quei pochi che pensano di poter dire tutto e il contrario di tutto basandosi sul "tanto te non capisci niente, capisco tutto io" e del "il rugby è sport elitario per pochi", che ben si vedono anche nel tuo "in nessun gioco come il rugby gli eventi son conseguenti e strettamente concatenati": negli altri sport di squadra invece vanno a caso e son tutti slegati :roll:

Tornando alle statistiche, la differenza tra professionismo e dilettantismo sta anche in questo e, sempre più, ogni sport cerca di parametrare ogni singolo istante di gioco e ogni singola azione di ogni singolo giocatore.
Forse sarebbe meglio dire che le statistiche individuali andrebbero contestualizzate ma non spacciamo per vera che non contino una beata fava...

Cmq vero Forrest, mi sa che Asimov aveva ragione :wink:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 20:40

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 18:08
Il riminese non ha capito che il problema sono le competenze.
Il direttore di banca che dice che Capuozzo non è adeguato al livello internazionale sarebbe un invito alla presa per i fondelli.
Credo che il problema sia più l'italiano da ste parti...
Ho detto che non è giocatore di livello internazionale, un buon giocatore ma non un fenomeno, non che non sia adeguato al livello internazionale.

Il Minozzi pre-infortuni era giocatore di livello internazionale: Capuozzo secondo te vale quel Minozzi?
Per me no attualmente, in futuro magari!

Rispondi