6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
japigium

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da japigium » 27 feb 2023, 21:16

Mai na gioia....
Mettiamo del lassativo nella colazione dei gallesi il giorno della partita :-] :-]

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 27 feb 2023, 21:32

Secondo me, il risultato finale non cambia molto. Anzi, forse per assurdo si ristabilisce una certa intesa che ho visto tra Garbisi e Allan e tra Allan e Capuozzo, ma non ho ritrovato con Garbisi e Capuozzo.
Sono abbastanza convinto che nostri 20 punti ormai li facciamo comunque, quello che cambia è come ci attaccano e la difesa che riusciamo a mettere su caso per caso, e forse proprio in questo i due che giocheranno non difettano rispetto Capuozzo. Per questo non perdo la speranza.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2023, 22:03

Guardate che Capuozzo fa un lavoro mica da ridere in difesa eh, ha salvato 2-3 mete quasi fatte nelle ultime due partite ed è sempre ottimamente posizionato.

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 27 feb 2023, 22:10

Leinsterugby ha scritto:
27 feb 2023, 22:03
Guardate che Capuozzo fa un lavoro mica da ridere in difesa eh, ha salvato 2-3 mete quasi fatte nelle ultime due partite ed è sempre ottimamente posizionato.
Ma infatti, Ange non toglie niente alla difesa rispetto Allan. Piuttosto ho trovato che, nell'abrivido offensivo, proprio Allan lo inneschi meglio di Garbisi, che quasi non lo vede partire tanto è veloce a proporsi. In questo, ritengo Allan sia più pronto per averci giocato insieme più spesso.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Birramedia

Messaggio da Birramedia » 27 feb 2023, 22:13

crouchbindset ha scritto:
27 feb 2023, 20:54
Birramedia ha scritto:
27 feb 2023, 20:32
Boh, magari si è fatto male durante il terzo tempo, stappando il magnum di prosecco....
Magari un placcaggio dopo verso fine partita?
Volevo sdrammatizzare, mai pensato altrimenti

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 27 feb 2023, 22:37

ruttobandito ha scritto:
27 feb 2023, 21:32
Secondo me, il risultato finale non cambia molto. Anzi, forse per assurdo si ristabilisce una certa intesa che ho visto tra Garbisi e Allan e tra Allan e Capuozzo, ma non ho ritrovato con Garbisi e Capuozzo.
Sono abbastanza convinto che nostri 20 punti ormai li facciamo comunque, quello che cambia è come ci attaccano e la difesa che riusciamo a mettere su caso per caso, e forse proprio in questo i due che giocheranno non difettano rispetto Capuozzo. Per questo non perdo la speranza.
Capuozzo appena vede lo spazio anche minimo si lancia a tutto gas e schiaccia alla bandierina. Vede le opportunità e le realizza. La sua imprevedibilità, non può essere compensata da nessun altra intesa. Ora mi taccio.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2023, 22:41

Ettore73 ha scritto:
27 feb 2023, 22:37
ruttobandito ha scritto:
27 feb 2023, 21:32
Capuozzo appena vede lo spazio anche minimo si lancia a tutto gas e schiaccia alla bandierina. Vede le opportunità e le realizza. La sua imprevedibilità, non può essere compensata da nessun altra intesa. Ora mi taccio.
Concordo, possiamo paragonare Allan con Garbisi (e per me non c'è partita a favore del secondo), ma Allan che a estremo non ha quasi mai giocato a questi livelli e Capuozzo proprio no. E' un downgrade notevole.

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 27 feb 2023, 22:43

Leinsterugby ha scritto:
27 feb 2023, 22:41
Ettore73 ha scritto:
27 feb 2023, 22:37
Concordo, possiamo paragonare Allan con Garbisi (e per me non c'è partita a favore del secondo), ma Allan che a estremo non ha quasi mai giocato a questi livelli e Capuozzo proprio no. E' un downgrade notevole.
Ok, mi arrendo. Siamo nella merda. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik

Messaggio da metabolik » 27 feb 2023, 23:02

Ma no, non esageriamo, siamo nel 6N, non in un altro luogo, e stiamo ricevendo numerosi riconoscimenti di stima.
Semplicemente il Galles ci batterà, ci farà a pezzi. Non parliamo poi della Scozia, dove arriveremo con l'Italia A.
Se in questo 6N fossimo riusciti a battere il Galles, oltre ad aver mostrato quello che abbiamo mostrato, sarebbe stato TROPPO bello.
Abbiamo mostrato di saper giocare ad un livello adeguato al 6N e ce lo hanno riconosciuto. Purtroppo, lo sapevamo, quel livello lo raggiungiamo con una ristretta rosa di giocatori eroici; se ne manca qualcuno siamo fritti e il Galles ci batterà sonoramente.
La qualità e la mole di lavoro in attacco e in difesa che svolge Capuozzo da estremo non lo può fare nessun altro dei nostri, ma anche non molti altri al mondo.

Soidog

Messaggio da Soidog » 27 feb 2023, 23:04

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2023, 23:13

metabolik ha scritto:
27 feb 2023, 23:02
Ma no, non esageriamo, siamo nel 6N, non in un altro luogo, e stiamo ricevendo numerosi riconoscimenti di stima.
Semplicemente il Galles ci batterà, ci farà a pezzi. Non parliamo poi della Scozia, dove arriveremo con l'Italia A.
Se in questo 6N fossimo riusciti a battere il Galles, oltre ad aver mostrato quello che abbiamo mostrato, sarebbe stato TROPPO bello.
Abbiamo mostrato di saper giocare ad un livello adeguato al 6N e ce lo hanno riconosciuto. Purtroppo, lo sapevamo, quel livello lo raggiungiamo con una ristretta rosa di giocatori eroici; se ne manca qualcuno siamo fritti e il Galles ci batterà sonoramente.
La qualità e la mole di lavoro in attacco e in difesa che svolge Capuozzo da estremo non lo può fare nessun altro dei nostri, ma anche non molti altri al mondo.
A questo sei nazioni solo keenan è al livello di Capuozzo. Pure Hogg e Steward li metto dietro per prestazioni.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 28 feb 2023, 1:36

A questo punto è arrivato il momento di Minozzi. Però che sfiga Angelino…

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 28 feb 2023, 5:25

per me mette Allan estremo... Menoncello dal mezzo non lo toglie .... Minozzi non credo proprio ... comunque al di la del gran lavoro che fa in difesa perdiamo tantissimo offensivamente ... gli irlandesi han giocato a fargli male e ci sono riusciti

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 28 feb 2023, 7:41

Minozzi se fosse al top sarebbe il cambio ideale ma io al momento non ho ancora rivisto il miglior Minozzi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 28 feb 2023, 8:18

Minozzi può entrare in gioco per un posto alla Coppa del Mondo, ma al momento le sue tre presenze a Treviso (di cui una durata 10 minuti per via di un rosso) non sono secondo me sufficienti a garantirgli la convocazione.
Se effettivamente si vuole provare a vincere contro il Galles al momento l'opzione che mi lascia più tranquillo è Allan estremo e per il resto lo stesso schieramento di sabato.
Occhio che però potrebbe essere in ballo un 10 Allan 12 Garbisi, con Menoncello che scala all'ala e Padovani estremo. Ma, ripeto, se si vuole provare a vincere Allan estremo è l'opzione meno invasiva e al momento meno improvvisata.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi