6 Nazioni 2025 ITALIA-IRLANDA
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2025 ITALIA-IRLANDA
La stanchezza psicofisica porta a farsi male più facilmente e a fare fesserie per perdita di lucidità nei momenti topici. Come ripeto da tempo troppi giocatori sono ipersfruttati da 2 anni e gia da tempo si sarebbe dovuto cercare di allargare veramente il gruppo dando piu minutaggio agli altri gia convocati e non, perlomeno nelle finestre estive e autunnali scorse. Vedremo se nel prossimo tour lo staff avrà imparato la lezione lasciando a riposo totale 5/6 giocatori
-
Come direbbe una mia conoscente romana:
MANNAGGIA ALLI PESCETTI !!!
Partita perfetta fino al 38' poi la ca77ata di Lamaro ha mandato in fibrillazione la squadra, anche il fallaccio di Vintcent secondo me è figlio di quella situazione, i ragazzi si sono ripresi quando siamo tornati in quindici ma era un po' tardi. L'ennesima sciocchezza della giornata, la spallata inutile di Nicotera, ci ha precluso l'ultimissima lieve speranza. Peccato.
Menoncello e Capuozzo confermano di essere due veri fuoriclasse.
MANNAGGIA ALLI PESCETTI !!!
Partita perfetta fino al 38' poi la ca77ata di Lamaro ha mandato in fibrillazione la squadra, anche il fallaccio di Vintcent secondo me è figlio di quella situazione, i ragazzi si sono ripresi quando siamo tornati in quindici ma era un po' tardi. L'ennesima sciocchezza della giornata, la spallata inutile di Nicotera, ci ha precluso l'ultimissima lieve speranza. Peccato.
Menoncello e Capuozzo confermano di essere due veri fuoriclasse.
Riccardo
-
Inoltre in questo incontro ci hanno dimostrato che il calo tra primo e secondo tempo contro Francia e Inghilterra non era dovuto ad un calo fisico ma mentale che oggi non non c'è stato.
-
Buona chiusura è stata (a parte l'indisciplina). I trifogli, inspiegabilmente, mi son sembrati poco lucidi, forse davvero la botta con la Francia gli ha fatto male. Purtroppo vedo sempre un problema di troppa frenesia, anche dopo la seconda meta, hai recuperato il pallone nei tuoi 22 e ti metti a cercare rugby champagne. Calcia e metti pressione, tanto 80 metri in solitaria non li fai.cupo ha scritto: ↑15 mar 2025, 14:51Speriamo di vedere una buona chiusura del torneo. Vincere sembra complicato, a meno che i trifogli non abbiano mollato mentalmente (cosa che mi sembra out of character per loro). Ho visto delle statistiche, ed è clamorosa la differenza di mete subite tra il primo e il secondo tempo, spero che ci sia piu' equilibrio nella gestione. Vada come vada.
Al di là di questo che mi ha fatto molto incacchiare, la sensazione è stata di una squadra vogliosa e sotto pressione. Ad alcuni questo ha fatto male (Lamaro in particolare), pero' ho visto una bella risposta di gruppo.
P.S. Il giorno in cui impareremo a difendere le maul magari sarà il giorno in cui vinceremo il 6 Nazioni.
-
Manca un allenatore specifico per quella fase di gioco e per le touche, allenate tutte da Moretti, che dovrebbe fare solo le mischie, visto le carenze in nei drive, aiutato da Ruzza per le touche
-
Se Marin fosse stato in questi anni nelle Zebre, adesso sarebbe titolare in nazionale
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Spinoza
Io non capisco tutti questi commenti con giudizi su Lamaro volti a invocare punizioni di vario tipo. Stiamo parlando di ragazzi a cui si chiedono sforzi inumani sotto ogni aspetto fisico e mentale. Sforzi che la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro non saprebbe reggere per più di due giorni. Come sempre la parte migliore del rugby sono proprio loro, i giocatori.
-
Sulla partita e' stato detto tutto. Con un po' piu' di fortuna e senza l'errore di Lamaro forse avremmo anche vinto.
Per Nicotera e O'Mahoney alla fine... lasciatemi essere politicamente scorretto.
Quale migliore chiusura internazionale per un giocatore che ha fatto del gioco sporco una caratteristica?
Spero davvero che non si sia fatto nulla di grave ... ma che soddisfazione e che tributo al karma

Per Nicotera e O'Mahoney alla fine... lasciatemi essere politicamente scorretto.
Quale migliore chiusura internazionale per un giocatore che ha fatto del gioco sporco una caratteristica?
Spero davvero che non si sia fatto nulla di grave ... ma che soddisfazione e che tributo al karma

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
bravo metabolik, ti quoto in toto.metabolik ha scritto: ↑15 mar 2025, 17:25Non avrei mai pensato di scrivere quanto segue : senza 2 stupidi cartellini (30 minuti in14) e 3 infortuni nel primo tempo, questa partita l'avremmo vinta.
Volevo vedere un'Italia che non si faceva sopraffare dal gioco irlandese e l'ho vista, addirittura un punto di bonus, sono comunque molto soddisfatto.
Menoncello superman senza dubbio, ma anche tutti gli altri eroici.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
L'impegno in campo nessuno lo nega ma ci stanno anche le critiche quando si fanno gesti inutili e dannosi per la squadra soprattutto se si è il capitano.Spinoza ha scritto: ↑15 mar 2025, 17:42Io non capisco tutti questi commenti con giudizi su Lamaro volti a invocare punizioni di vario tipo. Stiamo parlando di ragazzi a cui si chiedono sforzi inumani sotto ogni aspetto fisico e mentale. Sforzi che la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro non saprebbe reggere per più di due giorni. Come sempre la parte migliore del rugby sono proprio loro, i giocatori.
-
Beh, che ha fatto una ca77ata si può dire? Perché gli sforzi inumani li fanno tutti i trenta giocatori in campo ma solo uno ogni tanto perde la testa in quel modo e non si può neanche dire che fosse stanco perché era entrato da dieci minuti.Spinoza ha scritto: ↑15 mar 2025, 17:42Io non capisco tutti questi commenti con giudizi su Lamaro volti a invocare punizioni di vario tipo. Stiamo parlando di ragazzi a cui si chiedono sforzi inumani sotto ogni aspetto fisico e mentale. Sforzi che la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro non saprebbe reggere per più di due giorni. Come sempre la parte migliore del rugby sono proprio loro, i giocatori.
Di certo non occorre alcuna punizione, del resto credo che si senta già abbastanza punito dall'effetto letale di quello che ha combinato.
Riccardo
-
In alcuni ruoli, Quesada si può permettere di cambiare senza che questo significhi bocciare qualcuno.Spinoza ha scritto: ↑15 mar 2025, 17:42Io non capisco tutti questi commenti con giudizi su Lamaro volti a invocare punizioni di vario tipo. Stiamo parlando di ragazzi a cui si chiedono sforzi inumani sotto ogni aspetto fisico e mentale. Sforzi che la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro non saprebbe reggere per più di due giorni. Come sempre la parte migliore del rugby sono proprio loro, i giocatori.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
sto fumando tantissimo
Altra occasione buttata per le solite cazzate
Altra occasione buttata per le solite cazzate
-
Spinoza ha scritto: ↑15 mar 2025, 17:42Io non capisco tutti questi commenti con giudizi su Lamaro volti a invocare punizioni di vario tipo. Stiamo parlando di ragazzi a cui si chiedono sforzi inumani sotto ogni aspetto fisico e mentale. Sforzi che la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro non saprebbe reggere per più di due giorni. Come sempre la parte migliore del rugby sono proprio loro, i giocatori.
-
Risultato soddisfacente viste le premesse, Capuozzo e Menoncello entrambi da MOM, non mi sembra corretto stigmatizzare oltremodo i tre " cartellinati " in particolare Vincent, cosa cavolo poteva fare dopo un accelerazione di trenta metri, trovare all ultimo la coordinazione per pochi centimetri? Suvvia...