Test Autunnali 2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Test Autunnali 2024
Ammirevole la solidità mentale francese, una vera novità, che gli permette di vincere anche quando non dominano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Riporto qui il commento su Galles-Australia che sarebbe stato più adatto su questo topic.
Australia che finalmente sembra in ripresa. Ma aspettiamo qualche altro test per darla per definitivamente guarita.
Galles no comment…
Australia che finalmente sembra in ripresa. Ma aspettiamo qualche altro test per darla per definitivamente guarita.
Galles no comment…
-
Mi piange il cuore vedere il Galles in quelle condizioni.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Finché ci sarà Gatland la situazione non potrà mai migliorare
-
Dubito altri farebbero molto meglio di lui; a me sembra che quello che manca al Galles siano giocatori di qualità, non tanto una struttura di gioco. Vedo veramente poco dei campioni ammirati negli anni con quella casacca rossa. Se provi a fare un esperimento mentale pensando a chi tra loro potrebbe essere chiamato nei Lions l'anno prossimo ti rendi conto che sono tre o quattro nomi al massimo.
Dall'altra parte sono contento di vedere i Wallabies in netta ripresa. Schmidt è veramente un ottimo allenatore ed è riuscito a farli giocare in un modo che era anni che non si vedeva. Sono molto curioso di guardare le partite contro Scozia ed Irlanda, saranno molto combattute.
Comunque non so perchè l'amico Warren non si sia già dimesso, sopportare una tale miseria per un allenatore di quello spessore deve essere proprio avvilente.
-
Intanto partire con un altra filosofia di gioco ed un nuovo allenatore non sarebbe male, anche perché ora iniziano ad uscire gli altarini dei rapporti tra lui ed alcuni ex, Mike Phillips non è stato tenero.tremendo ha scritto: ↑19 nov 2024, 10:28Dubito altri farebbero molto meglio di lui; a me sembra che quello che manca al Galles siano giocatori di qualità, non tanto una struttura di gioco. Vedo veramente poco dei campioni ammirati negli anni con quella casacca rossa. Se provi a fare un esperimento mentale pensando a chi tra loro potrebbe essere chiamato nei Lions l'anno prossimo ti rendi conto che sono tre o quattro nomi al massimo.
Dall'altra parte sono contento di vedere i Wallabies in netta ripresa. Schmidt è veramente un ottimo allenatore ed è riuscito a farli giocare in un modo che era anni che non si vedeva. Sono molto curioso di guardare le partite contro Scozia ed Irlanda, saranno molto combattute.
Comunque non so perchè l'amico Warren non si sia già dimesso, sopportare una tale miseria per un allenatore di quello spessore deve essere proprio avvilente.
In Galles manca la qualità al momento, c'è poco da fare e questi sono i frutti di una malagestione della formazione negli ultimi 10 anni, per non parlare del rugby domestico o delle franchigie.
Quanto ai giocatori presenti, io mi butto ancora più in basso e ti dico quanti gallesi oggi sarebbero titolari nelle altre squadre del 6N, Italia inclusa.
-
Un conto è giudicare l'attuale valore di una squadra nazionale, un altro conto è sconfinare dallo spirito del Rugby.
Non mi piace questo quasi accanimento con il Galles, questi giudizi centrati sull'aggettivo 'miserable' inaugurato dal Planetrugby.
Il Galles è in un momento difficile, ma quelli che scendono in campo e combattono fino alla fine vanno rispettati.
Ho sempre criticato l'indulgenza arbitrale goduta dal Galles e credo che in parte soffrano anche per questo (è finita), ma non si attacca/dileggia un animale ferito, come scrisse una volta il presidente WR in difesa dell'Italia.
Manteniamo il rispetto nel rugby, non avveleniamolo.
Non mi piace questo quasi accanimento con il Galles, questi giudizi centrati sull'aggettivo 'miserable' inaugurato dal Planetrugby.
Il Galles è in un momento difficile, ma quelli che scendono in campo e combattono fino alla fine vanno rispettati.
Ho sempre criticato l'indulgenza arbitrale goduta dal Galles e credo che in parte soffrano anche per questo (è finita), ma non si attacca/dileggia un animale ferito, come scrisse una volta il presidente WR in difesa dell'Italia.
-
Un altro di quei post da stampare e attaccare alla bacheca del barmetabolik ha scritto: ↑19 nov 2024, 13:09Un conto è giudicare l'attuale valore di una squadra nazionale, un altro conto è sconfinare dallo spirito del Rugby.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
Caro metabolik, mi dispiace tu abbia mal interpretato le mie parole. Non ho fatto nessun riferimento all'impegno messo in campo dai giocatori, ho solo commentato la loro poco qualità. Non penso questa sia una mancanza di rispetto, si tratta di giudicare obiettivamente una squadra che ha scarse risorse tecniche. Qualcosa che, personalmente, mi abbatte molto perché ho sempre amato il Galles e vederlo in un simile stato con pochissime prospettive di crescita a breve termine mi fa solo che piangere il cuore. Ho usato il termine miseria spontaneamente e, probabilmente, in modo sbagliato; quello che volevo sottolineare è che Gatland nei suoi lunghi anni come commissario tecnico dei Dragoni non si è mai trovato con un materiale umano di così basso valore. Spero di essermi chiarito, anche perché in 15 anni di attività sui campi e altrettanti fuori non ho mai mancato di rispetto a nessuno.metabolik ha scritto: ↑19 nov 2024, 13:09Un conto è giudicare l'attuale valore di una squadra nazionale, un altro conto è sconfinare dallo spirito del Rugby.
Il problema è che non si tratta di fare peggio, ma di migliorare. Non so che tecnici di livello internazionale oggi accetterebbero quella panchina senza un buon incentivo economico.
-
Il mio sogno sarebbe Pat Lam che già qualche volta ha dichiarato che gli piacerebbe allenare il Galles. Per Bristol è blindato.
Chi accetterà un giorno la panchina deve farsi carico anche delle magagne della wru. Gatland rimane perché conosce tutti e sa che ha carta bianca in tutto.
Chi accetterà un giorno la panchina deve farsi carico anche delle magagne della wru. Gatland rimane perché conosce tutti e sa che ha carta bianca in tutto.
-
Non so se qualcuno farebbe meglio di Gatland, però vi invito a fare i nomi di giocatori di alto livello internazionale che oggi vestono la maglia del Galles.
Io faccio molta fatica a trovarne, forse Dewi Lake, ma per il resto? Nei trequarti il livello è davvero basso secondo me, se guardiamo all'apertura c'è da mettersi le mani nei capelli.
Su questo l'haed coach può farci poco, secondo me.
Guardate ai risultati che ebbe Franco Smith con l'Italia, il materiale era quello lì.
Io faccio molta fatica a trovarne, forse Dewi Lake, ma per il resto? Nei trequarti il livello è davvero basso secondo me, se guardiamo all'apertura c'è da mettersi le mani nei capelli.
Su questo l'haed coach può farci poco, secondo me.
Guardate ai risultati che ebbe Franco Smith con l'Italia, il materiale era quello lì.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Per il Galles non si tratta di migliorare ma di sopravivere. Nella loro situazione è una follia pagare tanto per un tecnico (chi perde).
- Saramago68
Sud Africa attualmente ingiocabile per chiunque, almeno sul pianeta Terra. Resto però convinto che l'armata del male sia piena di talento, non solo per Marcus Smith, e che sia la squadra del futuro.
- Spinoza
Ma il Garcia che ha giocato ieri sera con l'Argentina è quello delle Zebre?