Hai tutta la mia ammirazione
Moderatore: Emy77
Tanto più che la mia affermazione era talmente lapalissiana, talmente "catalaniana", che credo sia impossibile affermare il contrario.
In un'altra vita, era il 4 dic 2011, 12:42; scrivevo questo:
Cambiare scenario cambia gli orizzonti.sandrobandito ha scritto: ↑4 dic 2011, 12:42Ciao ragazzi, sono nuovo e non conosco le regole d'ingaggio di questo forum, ma spero che la mia opinione abbia la stessa dignità delle vostre...
Spero che Aironi venga smantellata e che venga sostituita con una franchigia dai tratti fondanti più caratteristici ed emozionali, direi più motivanti per tutti.
L'orgoglio, il senso di appartenenza, lo spirito di gruppo e la motivazione (siamo tutti d'accordo che l'approccio mentale fà spesso la differenza) derivano dalla storia condivisa, dagli elementi comuni tra gli uomini, giocatori e staff, manager e novizi.
Treviso ha una storia, Aironi no. Se fosse sostituita dai "Pretoriani", ad esempio, si concretizzerebbe l'aspirazione della Capitale ad avere di nuovo un ruolo centrale anche in un campionato di club e non solo nel 6 nazioni, se si chiamasse "Accademia" ci sarebbe l'orgoglio nazionale, se si chiamasse Milan sarebbe la resurrezione dalla Lombardia extracalcistica. Aironi non vuol dire niente, e non stà dicendo di più.
Tra il livello numerico e qualitativo dei prospetti che uscivano dall'Under 20 all'epoca del tuo post e quello attuale, ognuno può fare rapidamente un paragone e realizzare immediatamente la necessità della presenza in URC di due franchigie.ruttobandito ha scritto: ↑2 mag 2023, 10:52In un'altra vita, era il 4 dic 2011, 12:42; scrivevo questo:Cambiare scenario cambia gli orizzonti.sandrobandito ha scritto: ↑4 dic 2011, 12:42Ciao ragazzi, sono nuovo e non conosco le regole d'ingaggio di questo forum, ma spero che la mia opinione abbia la stessa dignità delle vostre...
Spero che Aironi venga smantellata e che venga sostituita con una franchigia dai tratti fondanti più caratteristici ed emozionali, direi più motivanti per tutti.
L'orgoglio, il senso di appartenenza, lo spirito di gruppo e la motivazione (siamo tutti d'accordo che l'approccio mentale fà spesso la differenza) derivano dalla storia condivisa, dagli elementi comuni tra gli uomini, giocatori e staff, manager e novizi.
Treviso ha una storia, Aironi no. Se fosse sostituita dai "Pretoriani", ad esempio, si concretizzerebbe l'aspirazione della Capitale ad avere di nuovo un ruolo centrale anche in un campionato di club e non solo nel 6 nazioni, se si chiamasse "Accademia" ci sarebbe l'orgoglio nazionale, se si chiamasse Milan sarebbe la resurrezione dalla Lombardia extracalcistica. Aironi non vuol dire niente, e non stà dicendo di più.
Le Zebre hanno cambiato giocatori, allenatori, dirigenza, ma hanno esaurito le loro prospettive.
Evidentemente non mi merito altro che supercazzole.
Livoroso miscredente!Leinsterugby ha scritto: ↑2 mag 2023, 15:17Ora voglio vedere il mondo bruciare e dico che la Georgia è tornata competiva senza avere franchigie in nessun campionato di vertice![]()
Dice il saggio: si raccoglie ciò che si seminaruttobandito ha scritto: ↑2 mag 2023, 15:30Evidentemente non mi merito altro che supercazzole.
Me ne farò una ragione.![]()
Certo, io sono il saggio
L'introspezione è una qualità importanteruttobandito ha scritto: ↑2 mag 2023, 15:30Evidentemente non mi merito altro che supercazzole.
Me ne farò una ragione.![]()