Italia-Francia: l'arbitro.

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 feb 2007, 17:51

diddi ha scritto:
dinozocc ha scritto:Come si fa a non volere bene a Pearson? Sembra venuto fuori direttamente da Hollywood party
Ma io gli voglio un gran bene!
Magari se evitasse di arbitrare le mie partite... e dopo ci vediamo al pub!

Immagine
pur di non vederlo arbitrare le partite degli azzurri... al pub gli faccio compagnia pure DURANTE la partita!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da alby » 1 feb 2007, 17:52

rask ha scritto:Ok, il rugby, il rispetto, niente polemiche, tutto evapora nel terzo tempo...

Ma il Flaminio che fischia Pearson all'ingresso in campo ci può stare, no?
no

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

RE: ...

Messaggio da Willimoski » 2 feb 2007, 14:20

Scusate, ma l'arbitro che arbitrò Scozia-Italia del 2004 ce lo siamo scordati ? Quello che convalidò la meta di ongaro viziata da un bell'in-avanti ? Nigel Whitehouse si chiamava.....

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 2 feb 2007, 16:03

Willimoski ha scritto:Scusate, ma l'arbitro che arbitrò Scozia-Italia del 2004 ce lo siamo scordati ? Quello che convalidò la meta di ongaro viziata da un bell'in-avanti ? Nigel Whitehouse si chiamava.....
Quella meta la ricordo bene, fu l'unica nostra di quel 6N. Però non ci avevo mai visto un in-avanti. Loro persero malamente il pallone su una touche e Ongaro si avventò sull'ovale per terra in area di meta; avevo sempre pensato che la contestazione fosse sul fatto che non aveva propriamente schiacciato la palla, la quale invece gli era scivolata lateralmente da sotto la panza...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 5 feb 2007, 12:01

Cmq dopo aver visto la partita è doveroso scrivere che, smentendo i nostri dubbi, il giovane arbitro inglese è stato pressochè impeccabile.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3167
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen » 5 feb 2007, 12:14

L'Italia è il paese in cui uno smette di essere giovane a 40 anni, in cui i "giovani politici" ne hanno 55, in cui per essere Presidente della Repubblica devi avere almeno 80 anni, in cui le promesse del rugby hanno 25 anni e via discorrendo.

E' vero che l'arbitro ha 27 anni, ma se è capace, come ha dimostrato sul campo, dove sta il problema?

Un bravo all'arbitro.

Giandolmen

JPR
Messaggi: 1214
Iscritto il: 17 mag 2006, 14:42
Località: A Sardinianman in Milan

Messaggio da JPR » 5 feb 2007, 12:36

Complimenti all'arbitro!
Questo 3d l'avevo aperto sulla scia del match d'esordio dell'anno scorso contro l'Irlanda..
Ma questo Barnes è davvero di tutt'altra pasta e visto che è così giovane ha certamente davanti a se una carriera lunga e luminosa...Auguri!!!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

RE: ...

Messaggio da issor » 5 feb 2007, 12:54

Al colmo della megalomania...cito un mio intervento in un altro 3D:
...Dimenticavo dell'arbitro...ricordate tutte le critiche preventive...è giovane ...inesperto...brutto segno se ce lo affibbiano...bhè fin qui è l'arbitraggio più onesto nei nostri confronti che ricordi in tutta la storia del 6 nazioni...ha lasciato giocare...ha sorvolato su qualche avanti e su qualche tenuto, ma a me è piaciuto, la sua presenza è sempre stata discreta e mai invadente...insomma non ha mai voluto ergersi a protagonista ed ha fischiato l'essenziale... ha avuto il merito di sdrammatizzare e di rendere tutto semplice...una vera lezione per tutti.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 5 feb 2007, 13:07

giongeffri ha scritto:Cmq dopo aver visto la partita è doveroso scrivere che, smentendo i nostri dubbi, il giovane arbitro inglese è stato pressochè impeccabile.
a me han detto (io non l'ho notato) che i francesi giocavano costantemente mezzo metro in fuorigioco.

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro » 5 feb 2007, 13:23

L'unica critica che posso fare all'arbitro e` la gestione delle maul. Mai che abbia chiamato l'arresto di una maul francese. Quella che ha condotto alla seconda meta di Chabal si e` fermata 3 volte per qualche secondo per poi riorganizzarsi e ripartire. Nelle altre due partite invece si sentiva 'ONE!', seguito da un 'Number 9, Use it.'

I francesi in fuorigioco (l'ho vista in TV) non li ho visti.

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 5 feb 2007, 13:49

L'unico appunto ke mi sento di fare....

l'arbitro ha continuato per tutta la partita a dire "tackler keep rolling..." ai francesi. ke categoricamente dopo aver placcato cadevano dalla nostra parte e si toglievano con grande calma (alla McCaw). A mio avviso avrebbe dovuto fare almeno un rikiamo ufficiale....e non solo comunicarlo durante il gioco...

Anke xkè questi rallentamenti, sommati alla non grandissima reattività e velocità di Griffen in qst partita, c hanno non poco penalizzato..
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Non condivido

Messaggio da giannic » 5 feb 2007, 14:43

Ragazzi, scusate ma a me l'arbitro invece proprio non è piaciuto per nulla. Secondo me ha completamente sbagliato ad interpretare la partita. Mi spiego. I francesi giocavano sempre al limite. Forse un pò al di la. Al limite del fuorigioco, al limite del tenuto, al limite nelle ruck, al limite anche dell'in-avanti (ho anche dei grossi dubbi a tal proposito sulla seconda meta di HEymans, almeno da rivedere). Quel che intendo è che con una squadra che giocava così, scientemente, un buon arbitro doveva essere fiscalissimo, ai limiti del pignolo, e non permissivo come è stato il nostro. E' una questione di interpretazione del match, lui non l'ha capita. Detto questo, non apro polemiche, nn abbiam perso certamente per quello. Seppur nella fase di conquista siamo stati discreti, con la palla in mano eravamo patetici.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu » 5 feb 2007, 15:34

billingham ha scritto:
giongeffri ha scritto:Cmq dopo aver visto la partita è doveroso scrivere che, smentendo i nostri dubbi, il giovane arbitro inglese è stato pressochè impeccabile.
a me han detto (io non l'ho notato) che i francesi giocavano costantemente mezzo metro in fuorigioco.
i francesi son tre-4 anni che sono in costante fuorigioco e sempre del solito mezzo metro che per non far torto a laporte l'arbitrino di turno non fischia
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

woundedwolf
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2007, 23:56

Messaggio da woundedwolf » 5 feb 2007, 16:10

mi è sorta una domanda: non è che i francesi stanno cominciando a giocare al limite delle regole come gli all-blacks, e mi riferisco a quello che scrive giannic ("...Al limite del fuorigioco, al limite del tenuto, al limite nelle ruck, al limite anche dell'in-avanti.")per provare almeno a contrastare la loro superiorità? e si son detti "visto che gli arbitri puniscono poco e niente gli all-blacks perchè non giochiamo così anche noi?"

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro » 5 feb 2007, 16:58

Se e` per quello, i francesi hanno giocato sui nostri errori come gli AB negli AI.

Rispondi