Dominguez...
Moderatore: Emy77
-
Lo so che non è argomento da forum, ma ieri ho fatto incetta di riviste rugbistiche francesi e in ognuna di queste c\'è almeno una foto, un trafiletto, un articolo, un\'intervista su Dominguez...
<BR>Chi lo definisce uno dei grandi 40 del rugby francese (!), insieme ad altri giocatori (da Myshalak a Skrela padre), allenatori e presidenti, chi dice che si carica sulle spalle la squadra, chi lo definisce come il modello a cui si è ispirato Wilkinson, chi lo vede come il più grande giocatore argentino della storia (\'sti s*****i di francesi!)...e George Coste che dice che è ancora più forte a placcare di prima...
<BR>Lo so lo so che sono un nostalgico, retrogado...dinosauro...ma se penso ai buchi di Wakarua, al suo piedino spesso incerto...
<BR>Ma sono proprio l\'unico?
<BR>Bèh, mi sono sfogato, portate pazienza...
<BR>pam
<BR>Chi lo definisce uno dei grandi 40 del rugby francese (!), insieme ad altri giocatori (da Myshalak a Skrela padre), allenatori e presidenti, chi dice che si carica sulle spalle la squadra, chi lo definisce come il modello a cui si è ispirato Wilkinson, chi lo vede come il più grande giocatore argentino della storia (\'sti s*****i di francesi!)...e George Coste che dice che è ancora più forte a placcare di prima...
<BR>Lo so lo so che sono un nostalgico, retrogado...dinosauro...ma se penso ai buchi di Wakarua, al suo piedino spesso incerto...
<BR>Ma sono proprio l\'unico?
<BR>Bèh, mi sono sfogato, portate pazienza...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
-
- Contatta:
Concordo con bacioci.
<BR>Basta!! Il passato è passato. Cosa servirebbe richiamare atleti a fine carriera? A vincere una partita (forse). Ma è solo questo che vogliamo?
<BR>Guardiamo avanti e costruiamo una squadra, abbiamo un gruppo di giovani già di buon livello che potrebbero dare vita ad una nazionale fortissima nel giro di qualche anno.
<BR>
<BR>Basta!! Il passato è passato. Cosa servirebbe richiamare atleti a fine carriera? A vincere una partita (forse). Ma è solo questo che vogliamo?
<BR>Guardiamo avanti e costruiamo una squadra, abbiamo un gruppo di giovani già di buon livello che potrebbero dare vita ad una nazionale fortissima nel giro di qualche anno.
<BR>
-
basta con questi messaggi !vediamo di migliorare con i giocatori che abbiamo...serve esperienza e se non si gioca a certi livelli l\'esperienza non arriva mai! è risaputo che all\'inizio Domingueznon era un \"mostro\", ma poi grazie all\'esperienza lo si puo\' diventare!diamo tempo a stì ragazzi e BASTA CON GLI INSULTI INUTILI!
-
Uuuuuuuuuh, quanta agitazione!
<BR>Non mi pare di aver visto degli insulti, né capisco il \"largo ai giovani\" tout court che fa tanto campagna elettorale...Non mi pare poi che né Wakarua, né De Marigny vengano dalla U21, sbaglio? Mi si dicesse Zullo o Picone, allora potrei capire, ma altrimenti...faccio fatica a comprendere. E non pensate che ai ns. giovani farebbe male una chioccia come Dominguez in squadra?
<BR>Secondo me sarebbe un gran bel \"covare\"...
<BR>bona giornata
<BR>pam
<BR>Non mi pare di aver visto degli insulti, né capisco il \"largo ai giovani\" tout court che fa tanto campagna elettorale...Non mi pare poi che né Wakarua, né De Marigny vengano dalla U21, sbaglio? Mi si dicesse Zullo o Picone, allora potrei capire, ma altrimenti...faccio fatica a comprendere. E non pensate che ai ns. giovani farebbe male una chioccia come Dominguez in squadra?
<BR>Secondo me sarebbe un gran bel \"covare\"...
<BR>bona giornata
<BR>pam
-
Ti rispondo perchè la citazione fatta mi riguarda direttamente. Io dico largo ai giovani non per demagogia (a chi servirebbe?), ma solo per il fatto che siamo a 4 anni dal prossimo mondiale (il momento ideale quindi per pensare al medio-lungo termine) e poi perchè, opinione personalissima, abbiamo avuto un grosso buco generazionale. Se ci fai caso i gicatori migliori (Vaccari, Diego, Moscardi, Checchinato, ecc.), quelli che ci hanno fatto fare il vero salto di qualità, sono tutti ultratrentenni. Poi c\'è una serie di ragazzi tra i 26 e i 29 anni di scarso talento (non voglio fare nomi per non offendere nessuno) che hanno giocato nei primi anni del 6 nazioni con evidenti scarsi risultati. Adesso, dopo alcuni anni, sta arrivando una serie di ventenni di buon talento (Parisse, Canale, Masi, ecc.), che saranno al top della maturazione nel 2007. Allora io dico: a cosa serve usare il mitico Diego? A vincere una partita? Va bene, ma allora gardiamo il breve periodo e ce ne freghiamo del lungo! Sono d\'accordo con te sul discorso Wakarua-De Marigny, ma, francamente, chi faresti giocare? Zullo che gioca poco? Marcato che non gioca mai? Interpreto la soluzione Wakarua-De Marigny come una soluzione di medio termine, in attesa che i ragazzi maturino. Magari, poi, mi sbaglio...
<BR>Da notare che a mio parere (è un mio vecchio pallino), noi l\'apertura dei prossimi anni ce l\'avremo già: si chiama Walter Poozzebon... (chi lo ha visto giocare in giovanile in quel ruolo forse non mi prenderà per pazzo).
<BR>Da notare che a mio parere (è un mio vecchio pallino), noi l\'apertura dei prossimi anni ce l\'avremo già: si chiama Walter Poozzebon... (chi lo ha visto giocare in giovanile in quel ruolo forse non mi prenderà per pazzo).
-
Caro Bacioci, credo che ci troviamo su lunghezze d\'onda molto prossime e condivido gran parte di quanto dici. Però, se devo far fare ancora un pò di panca ai giovani, preferisco che abbiano davanti un Dominguez che ormai non ha nulla da perdere né da dimostrare e che può essere un grande maestro, piuttosto di altri che non hanno gli stessi numeri e invece hanno i loro problemi a mantenere il posto...
<BR>Credo che poi sia un pò la scelta fatta dallo Stade Francais nel prendere Dominguez per far crescere Skrela junior.
<BR>a bien tot
<BR>pam
<BR>Credo che poi sia un pò la scelta fatta dallo Stade Francais nel prendere Dominguez per far crescere Skrela junior.
<BR>a bien tot
<BR>pam
- Willimoski
-
Sono daccordo sul puntare sui giovani ma allora facciamo tutte le scelte coerenti con questa decisione, innestiamo da subiro delle nuove promesse, ad esempio all\'apertura vedrei bene Marcato, e puntiamo a creare un gruppo che fra tre-quattro anni ci potrà dare delle soddisfazioni.
<BR>Però questo vuol dire basta equiparati, non danno garanzia di continuità nel tempo, e se prendiamo il cucchiaio di legno pazienza ci rifaremo con gli interessi.
<BR>Ma se vogliamo dei risultati subito dobbiamo prendere il meglio sulla piazza e non importa se ha 30, 38, 18 anni.
<BR>Però questo vuol dire basta equiparati, non danno garanzia di continuità nel tempo, e se prendiamo il cucchiaio di legno pazienza ci rifaremo con gli interessi.
<BR>Ma se vogliamo dei risultati subito dobbiamo prendere il meglio sulla piazza e non importa se ha 30, 38, 18 anni.
-
Mandare dei ragazi freschi di U21 allo sbaraglio lo giudico da irresponsabili oltrechè da assassini...un conto è un inserimento graduale, pochi per volta e al momento giusto, e un conto è mandarli in batteria al massacro, tanto sportivo che morale...
<BR>Le rivoluzioni non hanno mai portato crescita, solo stragi...se l\'equiparato, anzichè l\'oriundo o il \"vecchietto\" servono per far crescere i giovani, che è l\'argomento di cui si sta parlando, ben vengano ed evviva il buon senso...
<BR>buona serata
<BR>pam
<BR>Le rivoluzioni non hanno mai portato crescita, solo stragi...se l\'equiparato, anzichè l\'oriundo o il \"vecchietto\" servono per far crescere i giovani, che è l\'argomento di cui si sta parlando, ben vengano ed evviva il buon senso...
<BR>buona serata
<BR>pam
-
-
<BR>Altro che Vicenzo Zullo ( ma quando li vedremmo?) per il ruolo di apertura, sto pensando che possiamo puntare al giovanissimo Marcato.
<BR>
<BR>Ha fatto una bella partita con gli under 21 Azzurri contro gli francesi di pari eta. Bella anche la sua meta, davvera \" eletricca \"
<BR>(cambio di passo , finta e buca !!!).
<BR>Spero che il Petrarca dara una opportunita a questo gioiellino
<BR>per rivederlo titolare in campo ( dove c\'é anche la soluzione di Orquera).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ha fatto una bella partita con gli under 21 Azzurri contro gli francesi di pari eta. Bella anche la sua meta, davvera \" eletricca \"
<BR>(cambio di passo , finta e buca !!!).
<BR>Spero che il Petrarca dara una opportunita a questo gioiellino
<BR>per rivederlo titolare in campo ( dove c\'é anche la soluzione di Orquera).
<BR>
<BR>
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.