Tronky pronto al rientro?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 9 mar 2004, 14:52

\"I convocati sono 26 ma sabato voglio vedere giocare Troncon e Faliva in Coppa Italia per verificare come stanno. Infatti questa lista, per via della situazione infortunistica, può essere ulteriormente allargata\"
<BR>
<BR>Fresche dichiarazioni di Kirwan dopo aver diramato le convocazioni per il nuovo raduno in vista della partita con l\'Irlanda...Per la cronaca Parisse resta a casa, Manuel Dallan c\'è ma non è a posto, rientra Phillips...
<BR>
<BR>Cmq dicevo, Troncon è già pronto per riprendersi i gradi di capitano? A voi la risposta...

neroverde

Messaggio da neroverde » 9 mar 2004, 15:07

cazz game,
non posso, non posso, non posso resistere... lo devo dire:

troncon secondo me noncidàinquestomomentolegaranziechegriffenhadatodifo
adessoplaccacorreèlucidoinattaccoecattivoindifesaeinpiùcomesifaafar
giocarepalmernumeroseiederossiotto?chefinehafattozaffirichefinehafattomandelliperchèdobbiamo
toglierewakarua,sesifameledemarigny?sperocherientrimasicosìgiocaluiestremoecanaleestoicacentri.
sonosicurocheprendiamonasportadimazzateinirlanda(forsesololapresenzadelloyetodipetoloedeglialtricipuòaiutare)peròalmenoproviamoci!

sermar

Messaggio da sermar » 9 mar 2004, 15:15

Neroz, mannaggia a tè! Che c...o fai?! Mi son venute le pupille a spirale...che fine han fatto gli spazi?!!

run

Messaggio da run » 9 mar 2004, 15:16

Certo che il buon Griffen sta facendo egregiamente il suo dovere e forse per coerenza meriterebbe di terminare il sei nazioni da titolare. Ma Troncon... come si fa a non sperare in un suo rientro ?
<BR>Tronky è Tronky ! E\' uno di quelli che è bene avere in campo anche con una gamba sola.
<BR>

Bigio

Messaggio da Bigio » 9 mar 2004, 15:53

Si....ma De Rossi non si tocca...magari nella posizione dei mondiali....ma nn si tocca!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Brekke

Messaggio da Brekke » 9 mar 2004, 16:02

sono contento per Griffen, ma una partita giocata benissimo non può mettere in discussione chi ha più di 80 caps sulle spalle e che in due lustri (o in un decennio, o in dieci anni) ha contribuito, continuando a farlo, a mandare avanti la baracca; insomma per togliere il posto a Troncon Griffen deve dimostrare qualcos\'altro.
<BR>O no !?!?

run

Messaggio da run » 9 mar 2004, 16:14

Come ho detto prima, vorrei vedere Tronky in campo anche con una gamba sola. Ma dobbiamo anche ragionare con lucidità e prendere in considerazione che al momento Griffen potrebbe dare più garanzie. Parlo ovviamente dal punto di vista della tenuta atletica perché in quanto al resto Tronky è inavvicinabile.
<BR>Ci sarebbe poi un discorso più ampio (sul quale si discute poco) su quanto sia utile per il nostro rugby continuare ad utilizzare gli equiparati. Personalmente, pur apprezzando Griffen, avrei puntato, dopo l\'infortunio di Troncon, su un italiano (Picone in primis) pur con tutti i rischi del caso.

roxhano

Messaggio da roxhano » 9 mar 2004, 16:17

Per le partite viste sin ora, sarei dell\'idea di lasciare il \"Basettoni\" al suo posto. Certo, Troncon si merita di partecipare, se in condizione, alla spartizione della torta, per i trascorsi che nessuno osa certo negargli. Però al momento Griffen è più forte.
<BR>
<BR>stavo pensando..... è bello avere questi dubbi su dei giocatori in una posizione così strategica.......
n°685

Brekke

Messaggio da Brekke » 9 mar 2004, 16:43

chiaro che si parla di troncon in perfette condizioni fisiche (parità che adesso non può esserci); ma appunto a parità di condizione Griffen deve dimostrare la continuità.
<BR>Ha ragione Roxhano, magari potessimo avere sempre questi problemi

bogi

Messaggio da bogi » 9 mar 2004, 16:45

Eh no cari ragazzi, quando si fa la formazione non devono contare i sentimenti altrimenti sarebbe troppo facile fare l\'allenatore;bisogna assumersi le proprie responsabilità e prendere le decisioni con la testa e non con il cuore per quanto dure e spiacevoli esse siano.
<BR>La squadra viene prima di tutto.
<BR>Va in campo chi è più in forma o offre migliori garanzie per il tipo di partita.
<BR>E\' una forma di rispetto per i compagni di squadra e per il pubblico.
<BR>Altrimenti giocherebbero sempre le stesse persone fino a quando riescono a reggersi in piedi.
<BR>

yeti

Messaggio da yeti » 9 mar 2004, 17:09

Dice bene Bogi, quando sostiene che le scelte si fanno con la testa e non col cuore.
<BR>In questo momento Griffen è superiore a Tronky per il semplice fatto che il nostro indomito ha alle spalle una carriera lunghissima ed è molto logoro, oltre al fatto che è reduce da un infortunio. Negli ultimi anni ha subito una inevitabile involuzione, e si vede se confrontate la metà che fece alla Francia nel 2000. Oggi una meta così non la farebbe più, così come ha problemi di velocità e di scatto che solo due o tre anni fa non aveva. Senza contare che Griffen è un fulmine di guerra: è il più veloce giocatore che abbiamo, il che non guasta in uno schieramento di atleti che non fanno della velocità il loro punto forte. Secondo me.
<BR>
<BR>G.

jaco

Messaggio da jaco » 9 mar 2004, 17:21

Credo anch\'io che a Dublino debba andare in campo Griffen, ma solo per questioni di forma, Tronki non può, per ovvi motivi, essere al massimo. Ma un Troncon in forma, secondo me, è ancora superiore al basetton-rasta. Forse non sarà più un fulmine di guerra (come velocità... se lo dice yeti), ma l\'esperienza nel trattare i palloni specie sotto pressione o usciti da mischia che indietreggia lo rende ancora il n.1 in questo ruolo in Italia.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

johnny
Contatta:

Messaggio da johnny » 9 mar 2004, 19:17

Acc....questione veramente spinosa!!! Testa o cuore? Sono convinto che il rugby moderno stia diventando sempre più \"veloce\" in termini di gioco ed azione. Abbiamo bisogno di \"carne\" fresca, giovani in forma fisica ottima e magari tanto entusiasmo. Quindi Griffen ci azzecca di sicuro....per contro l\' esperienza a volte fà la differerenza, e SuperTronky di esperienza ne ha da vendere. Quindi la domanda secondo me dovrebbe essere questa: per avere un gioco all\'altezza dei nostri prossimi avversari di cosa abbiamo più bisogno? Bel gioco? Velocità? Voglia di rischiare magari? Io vorrei vedere in campo SuperTronky... ma dovrebbe avere minimo 5 anni di meno per competere fisicamente con gli avversari, quindi voto Griffen. (Sperando che Tronky gli regali un pò della sua esperienza!!!)

pelo

Messaggio da pelo » 9 mar 2004, 21:47

Sono d\'accordo, Troncon deve giocare per ciò che ha fatto in passato, quindi in considerazione di ciò con l\'Irlanda io farei questa formazione: 15 Troiani 14 Cuttitta 13 p.Rosi 12 Francescato (uno a scelta tra Ivan Nello e rino) 11 Vaccari 10 Dominguez 9 Troncon 8 Bollesan 7 Giovannelli 6 Lanfranchi 5 Checchinato 4 Colella 3 Properzi 2 pivetta 1 Bona................................................................................................però, mica male.
<BR>Scherzo ovviamente ma se è vero che nessuno discute Troncon lo è altrettanto il fatto che viene da un brutto infortunio e da un un lungo stop lungo stop ma se fosse veramente in condizioni buone Kirwan sarebbe ul primo ad inserirlo nel gruppo. ciao

yeti

Messaggio da yeti » 9 mar 2004, 23:31

Pelo, la tua squadra è perfetta. Solo io toglierei Cutitta e metterei dentro Mazzuccato (eh eh eh eh eh!).
<BR>
<BR>
<BR>G.

Rispondi