cacciamo le ali
Moderatore: Emy77
-
la mia vuole essere una provocazione e basta.
<BR>Cacciamo le ali, non nel senso di dispiegarle , ma per mandarle proprio via. E\' da tempo che vado chiedendo su questo forum se nel campionato itliano ci fossero due ali migliori di quelle schierate con la nazionale.
<BR>E allora vi chiedo:
<BR><!-- BBCode Start --><B>che ne dite di schierare Masi e Gonzalo</B><!-- BBCode End --> alle ali?
<BR>Cacciamo le ali, non nel senso di dispiegarle , ma per mandarle proprio via. E\' da tempo che vado chiedendo su questo forum se nel campionato itliano ci fossero due ali migliori di quelle schierate con la nazionale.
<BR>E allora vi chiedo:
<BR><!-- BBCode Start --><B>che ne dite di schierare Masi e Gonzalo</B><!-- BBCode End --> alle ali?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
-
IO CREDO CHE MASI ALL\'ALA SAREBBE SPRECATO........HA UNA CAPACITA\' DI PENETRAZIONE CHE POCHI TRA I NS 3/4 HANNO, E NON SONO SICURA CHE SAREBBE ALTRETTANTO BRAVO IN VELOCITA\'. IO CREDO CHE ANDREA SIA VERAMENTE FORTISSIMO E FORSE CON UN BERGAMAURO A DARGLI MANFORTE (PENSATE CHE SIA UNA CASTRONERIA VEDERLO SCHIERATO COME CENTRO?)POTREMO AVERE DEI CENTRI DAVVERO AD ALTISSIMI LIVELLI! SU CANALE ALL\'ALA NON MI PRONUNCIO..........PERO\' PENSO SIA QUELLO IL REPARTO IN CUI SIAMO PIU CARENTI.
-
- Contatta:
-
-
Scusate, ma mi sembra veramente eccessivo il diluvio di critiche sulle nostre ali. Non sono eccezionali, ma ai mondiali hanno giocato in media partite più che buone. A grande livello, secondo me, a 3/4 abbiamo solo Masi. A buon livello Stoica e D. Dallan. Medio-basso Mazzuccato e M. Dallan. Forse in prospettiva Canale può diventare interessante, ma quello che non capisco proprio è l\'involuzione che ha subito Bergamirco, che sembrava solo 2 anni fa il nostro miglior giovane in assoluto e di grande livello internazionale. Bergamauro a 3/4 secondo me non cambierebbe molto perché quello che fa la grande differenza fra noi e gli altri non è, secondo me, la potenza ma la velocità di base. Per intenderci un Dominici o un Robinson non li vediamo nemmeno con il cannocchiale. Solo Scozia e Galles hanno 3/4 con i quali possiamo giocarcela alla pari, per il resto, nel complesso, non abbiamo una goccia di pericolosità. Ma Pace e Saccà come sono? JK ha vinto la scommessa su molti dei giovani che ha lanciato (Festuccia, Masi, Parisse, Canale, Castrogiovanni) se non ne vede altri la cosa mi preoccupa perché allora vuol dire che proprio non ci sono.
<BR>Un\'altra cosa, questo 6N finora è il migliore che abbiamo giocato con la prima squadra. Ma Under 21 e Under 19 non vincono proprio mai e allora come la mettiamo con l\'intendimento di vincere il torneo entro 5/6 anni?
<BR>Un\'altra cosa, questo 6N finora è il migliore che abbiamo giocato con la prima squadra. Ma Under 21 e Under 19 non vincono proprio mai e allora come la mettiamo con l\'intendimento di vincere il torneo entro 5/6 anni?
-
- Contatta:
-
Caro <!-- BBCode Start --><B>FANARONE</B><!-- BBCode End --> da Milano, beh prima di \"criticare\", come dici tu, bisogna essere stato giocatore e non sò se tu lo sei o lo sei stato. Non è mio intendimento mancare di rispetto a nessuno a cominciare da te ma comunque dall\'alto dei miei quasi trent\'anni di rugby e molti passati ad alto livello mi permetto di <!-- BBCode Start --><B>suggerire</B><!-- BBCode End --> una più attenta valutazione su quello che fino adesso è avvenuto dalle parti delle ali azzurre (mete prese-mete fatte) e senza riportare quello che è successo sabato, andiamoci a rivedere la partita con molta calma e senza enfasi.
<BR>
<BR>
-
- Contatta:
-
Lo sapevo che saremmo caduti nella polemica, caro Fanarone, se il titolo del mio post ti ha dato fastidio mi dispiace ma se hai letto il mio commento ti sarai accorto che ho dichiarato a chiare lettere che la mia era mera provocazione.
<BR>Comunque, a proposito dell\'argomento (ali da sostituire), mi stò leggendo tutti i commenti alla partita di sabato che si sono aggiunti a quelli degli altri incontri giocati, beh\' non mi sembra che poi abbia detto una castroneria, no?
<BR>Per quel che riguarda i progressi che ha fatto la nostra squadra ne sono entusiasta ed è proprio per questo che le due sole note stonate debbano pregiudicare risultati importantissimi alla nostra portata, in somma per farla breve io sono convinto che <!-- BBCode Start --><B>la partita poteva essere vinta</B><!-- BBCode End --> e non mi date del matto
<BR>Comunque, a proposito dell\'argomento (ali da sostituire), mi stò leggendo tutti i commenti alla partita di sabato che si sono aggiunti a quelli degli altri incontri giocati, beh\' non mi sembra che poi abbia detto una castroneria, no?
<BR>Per quel che riguarda i progressi che ha fatto la nostra squadra ne sono entusiasta ed è proprio per questo che le due sole note stonate debbano pregiudicare risultati importantissimi alla nostra portata, in somma per farla breve io sono convinto che <!-- BBCode Start --><B>la partita poteva essere vinta</B><!-- BBCode End --> e non mi date del matto
- jaco
Boh!? Sono l\'unico che non ha visto una partita scandalosa, ma discreta di Dallan-Mazzuccato (in avanti di Denis a parte)?
<BR>
<BR>PS.: ma quelle orrende magliette non dovevano facilitare la presa con le strisce di vinavil sul petto?????? Perchè già son brutte, se non servono neanche a quello allora meglio tornare alle vecchie polo di cotonazzo immediatamente...
<BR>
<BR>PS.: ma quelle orrende magliette non dovevano facilitare la presa con le strisce di vinavil sul petto?????? Perchè già son brutte, se non servono neanche a quello allora meglio tornare alle vecchie polo di cotonazzo immediatamente...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Non voglio criticare nessuno ma credo sinceramente che sia arrivata l\'ora per Stoica,a parte un buon piede non si è più visto niente di buono dal \"vecchio\"Christian, abbiamo tra le mani un talento eccezionale di nome Andrea (Masi) che credo giochi da tempo ormai a livelli nettamente superiori,almeno in campo nel 6n.Ha voglia, grinta, stimoli e fantasia che nei centri italiani mancano da secoli, credo che sarà il prossimo leader di una nazionale in netta crescita.Avanti i giovani, ma l\'esperienza dei grandi deve essere al servizio di una squadra che sta dimostrando di tenere testa,almeno in difesa, alle grandi europee.