Stranissimo calcio di de Marigny

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Topbanana

Messaggio da Topbanana » 22 mar 2004, 1:00

Scusate se e\' gia stato commentato in qualche forum che non ho ancora letto, ma de Marigny cosa pensava di ottenere con quello strano calcetto d\'inizio? Ha dato il possesso della palla (quella palla che Lo Cicero e compagni poi hanno sputato sangue per strappare agli avanti Iralandesi)per il resto della partita) e quindi l\'iniziativa. Boh. Qualcuno ha una spiegazione? La tv in Inghilterra, e i giornali anche, hanno commentato con sorpresa la \'mossa\'. E in Italia? Qualcuno ha fatto la domanda?
<BR>

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu » 22 mar 2004, 9:48

per me l\'ha presa male...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

jaco

Messaggio da jaco » 22 mar 2004, 10:05

Non ho sentito commenti... certo è stata una scelta (perchè secondo me l\'ha fatto proprio apposta) particolare, forse non felicissima...
<BR>Secondo me essendo il primo calcio a disposizione e non avendo ancora chiaro forza e direzione da imprimere al pallone ha preferito evitare di regalare palla agli avversari con la nostra difesa non perfettamente schierata: almeno con la mischia in difesa avevavmo più sottocontrollo la situazione. In ogni caso, visti gli sviluppi (calcio sbagliato da O\'Gara) la scelta non mi è apparsa così tragica.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Salva

Messaggio da Salva » 22 mar 2004, 14:18

1: Kirwan aveva detto \"voglio la mischia subito\" per saggare gli avanti irlandesi.
<BR>
<BR>2: Col vento che c\'era la palla non sarebbe sicuramente andata dove voleva Roland.
<BR>
<BR>3: Non è poi successo molto, appunto quel calcio sbagliato.
<BR>
<BR>4: Gli avanti ci hanno messo molto a stabilizzarsi, e molti tentativi di mischia di fila sono faticosi... meglio trovare la stabilità subito.

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 22 mar 2004, 14:47

Io credo che sia stata un scelta tattica studiata a tavolino.
<BR>Se calciava lungo, gli irlandesi prendevano il pallone, lo trasmettevano al n. 10 che con un calcione in favore di vento otteneva una touche vicino alla linea di meta, touche rubata (vista la figuraccia fatta anche dagli inglesi) e meta di Byrne dopo il solito carrettino... e sono passati appena 120 secondi dall\'inizio del match.
<BR>Facendo così abbiamo tastato subito le forze al pack irlandese in zona non pericolosa.
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 22 mar 2004, 14:54

...bobo, sei peggio di pamagri con Festuccia! ;-)

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 22 mar 2004, 14:55

ma vi risulta che è stata l\' Italia a scegliere il campo?
<BR>Se è così, come temo, chi ha scelto (JK?) è ancora meno intelligente di quanto pensassi.
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

flanker007

Messaggio da flanker007 » 22 mar 2004, 15:03

Credo che Roland abbia solo ed esclusivamente seguito gli ordini (tra l\'altro giustissimi)della scuderia,il vento era troppo teso e contrario per regalare una touche alle bighe irlandesi a cinque metri dalla nostra meta.Chi ha seguito il calcio avrà capito che era assolutamente intenzionale.
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 22 mar 2004, 15:27

Bobo, sai che scherzo... è che finchè pamagri non scrive non posso rompere a lui!
<BR>
<BR>Luighi, penso che se avevamo palla il campo lo abbia scelto l\'irlanda... comunque giocare il primo tempo contro vento per averlo a favore nel secondo è tutto da vedere che sia una scelta sbagliata...

senso

Messaggio da senso » 22 mar 2004, 20:07

secondo me scegliere di giocare contro vento il primo tempo e\' sicuramente una scelta sbagliata con un vento cosi\' forte come sabato, visto che poi nel secondo tempo o cala il vento, o sospendono la partita per inpraticabilita\' del campo. :)
<BR>
<BR>Ciao.
<BR>

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 22 mar 2004, 20:45

si comincia sempre nelle migliori condizioni perchè il tempo cambia.
<BR>E se non dovesse cambiare puoi aver acquisito un vantaggio per il quale diventa difficile recuperare. perchè giocare a vento quando per 40 minuti ti sei spompato contro vento non è come iniziare una partita col vento a favore. Perchè il rugby è un gioco d\'attacco. (lo scorso anno la francia perse a Dublino: il primo tempo stava controvento...)
<BR>
<BR>non sempre quando non si sceglie campo si prende la palla, anzi di solito si lascia la palla agli altri per avere il primo possesso.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

Rispondi