Commenti sulla formazione annunciata!!!!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti » 24 mar 2004, 13:53

Dai!!!! Sfoghiamoci tutti!!!! Ognuno dica la sua. Sono accette soprattutto cose a sproposito per far arrabbiare Bigio e i puristi.
<BR>Comincio io a spropositare.
<BR>A parte gli scherzi.
<BR>Qualcuno diceva che Checchinato non poteva giocare numero 8 in questo periodo perchè troppo lento rispetto all\'interpretazione moderna del ruolo. Come interpretare allora questa sua posizione titolare a 8?
<BR>Secondo me l\'idea di metterlo (sempre che sia a posto fisicamente) e di portare in panchina un Dal Fava di 117 chili (e immaginando che Cockbain non sia in perfette condizioni dopo che è uscito contro l\'Inghilterra per un colpo, infatti dovrebbe andare in panca) starebbero a significare che l\'Italia vuole contare su un pack ancora più pesante e potente, per avere penetrazioni centrali a percussione. E con poco gioco al largo e i calci minimi indispensabili (non riesco ad immaginare cosa può succedere se un calcio sbagliato finisce nelle braccia di Gareth Thomas o Shane Williams). Esattamente l\'opposto di quello che dovrebbe fare il Galles, cioè gran gioco alla mano e pedalare (come del resto ha sempre fatto) con quella bestia di Stephen Jones che piglia delle touch di 60-70 metri e calcia in continuazione da tutte le parti.
<BR>Chi è d\'accordo con me riceverà due birre gratis alla prima occasione.
<BR>
<BR>G.
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 24 mar 2004, 14:43

Condivido al 100% la formazione scelta. Era quella che avrei voluto.
<BR>L\'unico piccolissimo neo è quello sottolineato da bobo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Guru

Messaggio da Guru » 24 mar 2004, 14:52

Yeti, concordo in pratica su tutto quindi mi becco le due birre.
<BR>Aggiungo solo che ho sempre i miei dubbi su Ongaro tallonatore (oltretutto mezzo infortunato).
<BR>Quanto alla tattica, in un altro post ho scritto chiaro e tondo che solo centrandoci sul pack e lavorando di cesello un millimetro alla volta e senza mollare neanche un secondo in difesa ci fanno diventare una squasra che col Galles se la gioca. Ovvio, Masi potrebbe darci un valore aggiunto non indifferente in attacco contro i centri gallesi, ma personal,mente punterei ancora di più sulla terza, che contro l\'Irlanda ha fatto un partitone one one tranne Palmer (giustamente lasciato a casa).
<BR>Ciao

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 24 mar 2004, 15:13

Checchinato terzacentro: ERAORA.
<BR>
<BR>Il centro in panchina c\'è e si chiama Simon Picone, ma Jk non ha fiducia in lui. Io Mirko lo avrei messo in campo come centro...avrei messo Masi estremo, Canale ala (l\'unico che può correre dietro a Rhys Williams), Dallan l\'altra ala e ai centri Barbini e Rivaro che non c\'è. Allora manca ancora Raineri...
<BR>Però ci teniamo Stoica che a sto punto mettevo ala al posto di Denis che mi sembra non sia in forma.
<BR>Anche Gentile della RugbyRoma è a casa JK non sa neanche che esiste, ma è più veloce di canale.
<BR>
<BR>(Yeti così va bene? Se vuoi continuo...)
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

amarone

Messaggio da amarone » 24 mar 2004, 15:17

A ME SEMBRA LA MIGLIORE FORMAZIONE CHE SI POTESSE FARE.
<BR>Speriamo che ce la facciano sia Checchinato che Ongaro. Quest\'ultimo è lento a ripiazzarsi e poco reattivo sui placcaggi all\'aperta però credo che sia il più solido ed esperto sul gioco in rimessa ed in mschia chiusa, ossia due fasi di gioco che dovremo cercare di dominare se vogliamo avere una chance contro il Galles.
<BR>
<BR>Dietro si puo\' disquisire se fosse meglio mettere Masi ad estremo e Canale a centro ma forse così Masi è più nel vivo del gioco mentre Canale è più veloce per i recuperi sui loro fortissimi 3/4.
<BR>Ho poi tanta curiosità di vedere questo Del Fava anche se sabato forse non sarà il giorno migliore per farlo esordire. Magari all\'80esimo tanto per fargli fare un cap e bloccargli la convocazione dagli Spingboks. C\'è il 3N alle porte...non si sa mai.

alpha

Messaggio da alpha » 24 mar 2004, 15:17

Si Rivaro!
<BR>L\'ho visto giocare 2 o 3 volte quest\'anno perche\' e\' arrivato a stagione iniziata.
<BR>E\' molto forte, ed in serie A fa la differenza.
<BR>Nel 6N chissa\'. Pero\' mi pare che abbia gia\' sui 29 anni, magari gli preferiscono altri piu\' giovani

giancarlo

Messaggio da giancarlo » 24 mar 2004, 15:23

Un mio piccolo dubbio... se il galles giochera\' con molti calci lunghi a guadagnare campo Canale mi lascia perplesso perche il suo piu\' grande difetto mi sembra essere proprio la scarsa capacita\' di piazzamento per andare a raccogliere i calci lunghi... ma forse e\' solo una mia impressione.

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 24 mar 2004, 15:40

ma quali calci! il galles gioca alla mano anche dall\'area di meta.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

dad

Messaggio da dad » 24 mar 2004, 15:42

olè
<BR>due post simili risposta simile.
<BR>
<BR>Mi sa che il buon JK di notte legge tutti i post di Rugby.it.
<BR>
<BR>Dad

yeti

Messaggio da yeti » 24 mar 2004, 15:43

Luighi, così non va bene. Niente birre, al massimo camomilla o tisana al grattaculo (alias rosa canina).
<BR>
<BR>G.

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 24 mar 2004, 15:49

vabbè mi vado a fare il thè...
<BR>ma Saviozzi è in panchina?
<BR>Luighi...
NO OIL PLAY RUGBY

jaco

Messaggio da jaco » 24 mar 2004, 15:58

Yeti, da noi si dice \"stropa-cul\".
<BR>
<BR>Luighi, Saviozzi non si capisce. Nella formazione del sito FIR è scritto Festuccia/Saviozzi in panchina, ciè credo che se Ongaro non dovesse essere al 100% in campo andrà Festuccia e in panchina Saviozzi (che per me è molto forte e preferirei ad entrambi...)

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 24 mar 2004, 16:03

Pure per me Saviozzi è maglio, ma non lo ho mai visto in partite internazionali.
NO OIL PLAY RUGBY

jaco

Messaggio da jaco » 24 mar 2004, 16:23

Beh Saviozzi ha più caps di Ongaro e Festuccia messi assieme! (o quasi) Mi pare siano 14 anche se alcuni di questi giocati da terza linea... Io ho visto qualche sua partita e, ti dirò, palla in mano mi ha fatto sempre una gran bella impressione quando carica...

Rispondi