Celtic league e selezioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 12 feb 2008, 12:07

Con l'ingordigia di certi club proprietà di milardari monopolisti che reclamano 20.000 euro dalle federazione......voi sognate le selezioni.

Che poi selezioni non sono: di fatto sia le selzioni gallesi che quelle scozzese sono club in mano a privati.
Advance Australian Fair !

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Messaggio da luqa » 12 feb 2008, 12:48

Mentre quelle irlandesi mi pare di no.

Willi.

Intanto proponiamo.

Io penso che si possa arrivare ad un punto di incontro, dovesse pure prevedere qualche club in CL, altri in LIRE e un po' e un po' nelle Coppe.

Tra l'altro ciò potrebbe portare ad aumentare il numero di italiani schierabili in Eccellenza e a portare una distribuzione più "nazionale" del campionato maggiore.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Messaggio da ATHLONE » 12 feb 2008, 13:03

le selezioni gallesi ricevono ogni anno 5 milioni di sterline dalla federazione... oltre a quello che tirano su x conto loro come pubblicità marketing ecc...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 19 feb 2008, 14:19

Ragazzi, niente di nuovo sul fronte celtico?
Io credo che la Federazione dovreebbe aproffitarne di quest'occasione e preparare una selezione reclutando i giocatori italiani che non trovano spazio in europa e inserire i giovani dell'accademia federale. In questo modo ci guadagnerebbero tutti, anche i club che si vedrebbero arrivare dopo 2 anni giovani preparati con un buon bagaglio di esperienza. Così finalmente si inizierebbe a puntare sui giovani e non sugli stranieri. Penso che sia utile fare un progetto pilota, magari andarci con una sola selezione il primo anno e poi magari portarne un'altra. Soprattutto vedrei bene tutto questo per far crescere il movimento giovanile aggregando i migliori giovani in circolazione che rimarrebbero però di proprietà dei clubs e per far crescere il movimento perchè questa selezione verrebbe vista come una sorta si nazionale e quindi non porterebbe via spazio al super 10 e inoltre, giocando in giro per l'Italia, potrebbe attirare gente, spettatori e magari anche sponsor in questo sport.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 feb 2008, 14:59

i selezioni son 100% controllato dai federazioni..100%
detto questo..verissimo che en Scozia c'e stato un grande polemica fra Edinburgh e SRU...basato nei termini del contratto en cui il SRU ha ceduto parte dei Diritti del Edinburgh Gunners ai fratelli Caruthers...Pero en Cambio dovrebbero tutelare per gli interessi del gioco domestico...

I caruthers volevanno mettere sempre piu strnaieir nel campo...ed lascia andare giocatori come cusitier, Patterson, Hines, hamilton , taylor et al..
cosi il SRU e intervenuto ed ha ripreso il controllo del Selezione...

in piu e vero che esiste un grosso argomento ne scozia sopra chi dovrebbe controllare i selezioni....( vedi il stio WWW.SAVESCOTTISHURUGBY.COM)

cmq..non vedo la FIR pagando i stipendi dei giocatori , e credo che , visto la struttura del rugby in Italia sarebbe molto dificile di arrivare ai accordi.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 20 feb 2008, 9:06

Non è possibile che la federazione sia così schiava dei clubs! Credo che se la federazione creasse una squadra con i giocatori italiani all'estero e prendesse i migliori giovani dalle accademie in prestito, cosa avrebbero da protestare i clubs? Tanto loro non li fanno giocare i giovani e in più questi sarebbero presi in prestito e dopo tornerebbero nei loro clubs così tutti ci guadagnerebbero. Ma cosa ci vuole a fare un accordo con i club? Se i club non vogliono dare giocatori alla federazione allora che la federazione si crei una squadra sua andando a comprarsi i giocatori e creando un suo settore giovanile oppure incentivando le squadre che notoriamente hanno i migliori vivai. Se andiamo avanti così con i giovani che non giocano nel super 10 (super 10, non top14 o premiership!) come possiamo sperare che questi combinino qualcosa nel 6 nazioni di categoria o che la nazionale maggiore vinca il 6 nazioni? Inoltre noi non abbiamo fenomeni allora i risultati le dobbiamo cercare con l'affiatamento tra i giocatori. Non facciamo test match nè raduni lunghi prima di appuntamenti importanti allora o i giocatori hanno l'opportunità di giocare insieme anche in un club come fanno irlandesi, scozzesi e gallesi oppure non caveremo mai un ragno dal buco e il nostro rugby non sarà mai spettacolare!!

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 20 feb 2008, 15:34

intersante che questo sito
www.savescottishrugby.com e stato chiuso nei ultime ore!!

ecco la ragione!.
http://edinburghnews.scotsman.com/sport ... 3767435.jp

semnra che il sito e stato gestito delle vechi Businessmen che hanno perso controllo di Edinburgh Gunners!

cmq ance intersante i due binari..
Stefanot parla delle federazione essendo schiavi ai clubs...Italia

Mentre en Scozia , essatamente il contrario..I CLUBS vogliono che si chiude totalmente i due Selezioni , e riparite i risorse fra i 14 clubs nel Division 1...

poi il ironico, che forse Italia e meglio messo che Scozia a livello di professionismo che Scozia, a livello di Clubs...cosi piu scozzese arriveranno a Italia per prendere piu posti ai talenti locali..( cosa che sta gia succedendo..Viadana ne ha mi sembra 8 scozzese nella societa, fra U-20, Prima squadra..e poi staff tecnico)

onestamente credo chese non fanno TUTTO lo ragionevole per entrare nel Celtic league fra due anni...il vivaio domestico en Italia morira lentamente.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 25 feb 2008, 12:38

Ragazzi,

si sa se anche il Galles ci ha fatto la proposta di entrare nella Magners League?
Ci sono novità a riguardo?

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 26 feb 2008, 7:02

profetacciato ha scritto:Fatemi sognare:latham,sgarbi,patrizio,pozzebon,d.dallan,marcato,travagli,erasmus,r.barbieri,zanni,matfield,dellapè,cittadini,ghiraldini,aguero VS buso,borges,stoica,pratichetti,sepe,f.contepomi,picone,roussouw,zaffiri,sole,bernabò,staibano,ongaro,lo cicero
e la "grana" chi la mette : toni il gommista ?
Advance Australian Fair !

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da giangi87 » 6 mag 2008, 23:06

A quanto pare, l'offerta da parte dei membri della Celtic League di far entrare 2 selezioni italiane è veritiera e non una semplice diceria... Leggete qua l'ultimo articolo pubblicato su Legarugby.it :


Assemblea Ordinaria di Lega
06/05/2008
Si è da poco conclusa l’Assemblea Ordinaria di Lega, svoltasi presso l’Hotel Stendhal di Parma. La riunione, coordinata dal presidente Sandro Manzoni, ha visto la partecipazione degli otto Club di Lega e quella del consigliere federale Roberto Besio in rappresentanza della F.I.R..

Approvate all’unanimità le delibere assembleari del 19 gennaio u.s. l’assise ha affrontato in maniera approfondita le due grandi questioni relative alla scadenza dell’accordo contrattuale tra FIR e LIRE e all’ipotesi di partecipazione di due Selezioni o Club italiani in Celtic League.
Rispetto all’accordo FIR/LIRE I Club proporranno nelle prossime settimane le rispettive osservazioni onde costruire una proposta unitaria sulla base della quale presentarsi al tavolo del rinnovo.

Netta la presa di posizione degli otto Club in relazione alla questione Celtic League: l’Assemblea ha verificato l’oggettiva inopportunità di sviluppare il progetto di partecipazione di due rappresentanti italiane alla competizione, rilevando come ciò avrebbe una indubbia ricaduta negativa sul massimo campionato e dal punto di vista del livello tecnico e da quello della “vendibilità” del prodotto Super 10, di fatto ponendo in seria difficoltà il processo di sviluppo complessivo avviato nel corso delle ultime stagioni.
Nell’ottica di perseguire la crescita del movimento rugbystico in generale, e di quello di vertice in particolare, a breve e medio termine, la Lega Rugby ritiene quindi di non avvallare il progetto Celtic League.

In chiusura di Assemblea sono inoltre state discusse alcune importanti questioni relative alla programmazione del calendario della prossima stagione sportiva di Eccellenza, ed illustrato lo stato d’avanzamento organizzativo della Finale del Groupama Assicurazioni Super 10 del 7 giugno p.v.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da pier12345 » 7 mag 2008, 11:32

allora non dicevo cretinati....il mio fonte mi ha assicurato che la proposta c'era....

cmq...i ragione per non avallare la proposta son realmente di scherzi....


avrebbe una indubbia ricaduta negativa sul massimo campionato
come? si puo mettere dentro due selezioni di Italiani , forse la Rosa della Italia A ed Italia 7...
questo non crearia nessun problema per il campionato

dal punto di vista del livello tecnico

ma parlanno en serio? che giocando settimane dopo settimane contra Ulster, Llanelli Scarlets, Glasgow, Munster, Cardiff Blues, Edinburgh, Leinster, Opsreys etc...il livello tecnico e troppo basso????

da quello della “vendibilità” del prodotto Super 10
ma altra volta...cose dei schemi...
avendo due selezioni Italiani nel League..incrementara molto il interesse nel rugby en generale en italia...

ponendo in seria difficoltà il processo di sviluppo complessivo avviato nel corso delle ultime stagioni.

ma se nel corse delle ultime staguioni si e visto il numero di straneiri crescendo exponentialemnte.....

come si puo dare un elenco di ragioni cosi assurdi??

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da Samu » 7 mag 2008, 13:25

oltre che assurde pier queste motivazioni fanno quasi incazzare
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da giangi87 » 8 mag 2008, 10:06

D'accordissimo con te, però giusto qualche osservazione:
pier12345 ha scritto:
avrebbe una indubbia ricaduta negativa sul massimo campionato
come? si puo mettere dentro due selezioni di Italiani , forse la Rosa della Italia A ed Italia 7...
questo non crearia nessun problema per il campionato
Su questo non sono proprio d'accordissimo, perchè se togli i migliori italiani ai club è ovvio che il livello scenda
dal punto di vista del livello tecnico

ma parlanno en serio? che giocando settimane dopo settimane contra Ulster, Llanelli Scarlets, Glasgow, Munster, Cardiff Blues, Edinburgh, Leinster, Opsreys etc...il livello tecnico e troppo basso????
Qui credo che si parli del livello tecnico italiano non della Celtic League :wink:
da quello della “vendibilità” del prodotto Super 10
ma altra volta...cose dei schemi...
avendo due selezioni Italiani nel League..incrementara molto il interesse nel rugby en generale en italia...
Qui hai completamente ragione!
ponendo in seria difficoltà il processo di sviluppo complessivo avviato nel corso delle ultime stagioni.

ma se nel corse delle ultime staguioni si e visto il numero di straneiri crescendo exponentialemnte.....

come si puo dare un elenco di ragioni cosi assurdi??
Anche qui hai completamente ragione :wink:

Io credo che se la FIR vuole convincere i club deve:
- offrirgli qualcosa d'importante ( ...$$$...);
- garantire un minimo di visibilità ( ...Sky...);
- un campionato che rimanga comunque ad un buon livello, magari riducendo le squadre a 8 e bloccando le retrocessioni;
- garantire comunque alle prime 4/5 classificate un posto in Europa.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da diddi » 8 mag 2008, 16:24

Sono d'accordo col senso generale dell'intervento di Pier, ma ha letto male le parole del comunicato LIRE.

Quando la LIRE dice:
avrebbe una indubbia ricaduta negativa sul massimo campionato dal punto di vista del livello tecnico
intende che IL SUPER10, dovendo cedere giocatori alle franchigie di CL, si impoverirebbe dei suoi migliori giocatori. Mi spiego meglio: il livello complessivo del rugby che si può vedere in Italia crescerebbe (e potremmo vedere giocare qui i vari BOD, Paterson, Williams, Howlett, ecc...); ma IL SUPER10, il torneo gestito dalla LIRE, ne perderebbe dal punto di vista tecnico.

Quando invece parla della
“vendibilità” del prodotto Super 10
intende che, impoverendosi tecnicamente, IL SUPER10 sarebbe meno appetito dalle televisioni, cioè che faticherebbe di più a trovare reti disposte a trasmetterlo e che dovrebbe abbassare le pretese economiche per i propri diritti di trasmissione televisiva. E' ovvio: dovendo scegliere, tu trasmetteresti (faccio per dire) Dogi-Leinster o Parma-Viadana? Ancora una volta: la LIRE non sta parlando del "rugby italiano", del quale pare non potergliene fregare di meno, ma del suo personale "giocattolo", il Super10.

Quando infine la LIRE dice
ponendo in seria difficoltà il processo di sviluppo complessivo avviato nel corso delle ultime stagioni.
il miope orizzonte è sempre quello: lo "sviluppo complessivo" di cui si parla NON è quello del rugby italiano, ma quello del Super10. La LIRE si lamenta non perché l'ingresso in ML deprimerebbe il rugby italiano, ma perché deprimerebbe il Super10.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: Celtic league e selezioni

Messaggio da cumonfeelthenoize » 8 mag 2008, 22:02

Io comincerei a fare le selezioni per le coppe Europee (2 per la HC) e 1 o 2 per la Challenge... Non disturberebbero il campionato....

Non credo che le squadre di club accetteranno mai... è come chiedere a Berlsuconi di regalare le sue TV a D'alema...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Rispondi

Torna a “Europa”