Saracens - Munster postpartita

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Feffo
Messaggi: 125
Iscritto il: 14 ott 2007, 14:09
Località: Genova
Contatta:

Saracens - Munster postpartita

Messaggio da Feffo » 27 apr 2008, 18:04

Munster approda alla finale di Heineken Cup con il risultato di 18 - 16.Arbitraggio da no comment,davvero pessimo...La finale sarà quindi Tolosa - Munster e a mio modesto avviso i transalpini sono troppo forti per gli irlandesi...Commenti a riguardo?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

RE: Saracens - Munster postpartita

Messaggio da Pakeha_70 » 27 apr 2008, 18:20

Feffo ha scritto:Munster approda alla finale di Heineken Cup con il risultato di 18 - 16.Arbitraggio da no comment,davvero pessimo...La finale sarà quindi Tolosa - Munster e a mio modesto avviso i transalpini sono troppo forti per gli irlandesi...Commenti a riguardo?
Troppo forti non direi proprio anche perchè come ci hanno mostrato le due semifinali i valori in campo non li fanno solo i nomi dei giocatori.... e anche tolosa con tutti quegli infortunati non è che abbia brillato.

Certo Munster oggi ha giocato malissimo e forse non ha neanche meritato, ma non giocano sempre così...
Per me sarà una finale molto equilibrata...

Aggiungo anche... indisponente oltre che l'arbitraggio anche il commento di Munari...

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 27 apr 2008, 18:26

la unica cosa "positivo" del arbitraggio era che Owens era uguale di male per i due squadre

Giorgio8
Messaggi: 541
Iscritto il: 13 feb 2005, 0:00
Località: Bracciano (RM)
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 » 27 apr 2008, 18:35

Più che Owens, in ogni caso veramente pessimo, mi ha colpito la scarsissima personalità del touch judge Watkins in occasione del giallo a Lloyd e nel calcio a Vyvian. Nel primo caso ha omesso di dire che Leamy provocava il pilone tirandogli il caschetto mentre nel secondo ha aspettato che fischiasse Owens per alzare la bandierina...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 » 27 apr 2008, 18:36

pier12345 ha scritto:la unica cosa "positivo" del arbitraggio era che Owens era uguale di male per i due squadre
Si ma sicuramente della giornata nera di Owens Munster ha saputo approfittarne meglio giocando spesso oltre il limite...

simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

Messaggio da simos. » 27 apr 2008, 18:46

..a me munari piace molto, ma è un'altra storia...
Ma io mi chiedo: quando l'arbitraggio è così platealmente, evidentemente pessimo, non si può invalidare la partita?..voglio dire, se avesse fischiato tutto quel che c'era da fischiare a munster nel 1' tempo, probabilmente sarebbe stata un'altra partita, no?....
Spero almeno che quando sbagliano così, gli arbitri abbiano poi un deferimento, una sanzione, qualcosa.....
Comunque, ottimi Saracens oggi e sicuramente bellissima finale Munster-Tolosa.
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 » 27 apr 2008, 20:12

simos. ha scritto:..a me munari piace molto, ma è un'altra storia...
Ma io mi chiedo: quando l'arbitraggio è così platealmente, evidentemente pessimo, non si può invalidare la partita?..voglio dire, se avesse fischiato tutto quel che c'era da fischiare a munster nel 1' tempo, probabilmente sarebbe stata un'altra partita, no?....
Spero almeno che quando sbagliano così, gli arbitri abbiano poi un deferimento, una sanzione, qualcosa.....
Comunque, ottimi Saracens oggi e sicuramente bellissima finale Munster-Tolosa.
Anche a me Munari piace molto ma francamente stavolta l'ho trovato indisponente.

D'accordo che Munster era spesso al limite (e oltre) ma mettersi a criticare ogni decisione dell'arbitro incluso il chiarissimo tenuto alla fine (Wallace era in piedi) mi è sembrato inutile, stucchevole e oltretutto ha tolto ogni ritmo alla telecronaca

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da metabolik » 27 apr 2008, 23:47

La squadra da battere è il Munster, anche se lo stade Toulousain ha dato spettacolo (assieme ai London , beninteso).
Gli attacchi Saracens sono stati spesso il frutto di spunto e talento individuale, gli attacchi Munster erano sempre azioni corali. Il Munster mi ha dato proprio l'impressione di una 'macchina', in cui nessun giocatore appare al di sopra degli altri, ma nessuno sbaglia.
Lo spirito di sacrificio del pacchetto rosso è incredibile.
Non credo che sarà una 'bella' finale, prevedo molte nervosismo e scintille, ma spero di sbagliarmi.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 » 28 apr 2008, 8:21

Munari io lo adoro e non l'ho trovato per niente indisponente, l'arbitraggio era talmente pessimo che era impossibile non far notare le cose, chiunque ama il rugby davanti a ste cose storce il naso.
Cmq da simpatizzante di Munster mi domando xchè ci tocca sempre pensar male sugli arbitraggi a Munster, ricordo Munster vs Clermont (o forse Wasps??) nel girone, altro arbitraggio davvero pessimo ed una squadra con mezza Irlanda nel pack, gli avanti di quel calibro non ha bisogno di ste cose, è talmente poetico vedere O'Gara aprire per Howlett che mi arrabbio ancor di + davanti a sti arbitraggi.
Cmq è inutile far notare come nel calcio di una cosa simile si sarebbe parlato per settimane, qui ci beviamo na birra e pensiamo gia alla finale.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 28 apr 2008, 8:40

Anche nell'ultima azione Owens non ha sanzionato il giocatore del Munster che placcava, non rotolava via e cercava di bloccare l'uscita del pallone ... Munster in questa HC ha avuto ben più di un "occhio di riguardo" da parte arbitrale ... non credo che munster abbia giocato male, semplicemente si è trovato di fronte un avversario solido che lo ha demolito in mischia chiusa e bloccato le maul avanzanti...
Molto grave il fatto che non sia stato sanzionato il N.6 del Munster che stringeva Lloyd per il sottogola del caschetto : è un fallo estremamente pericoloso... il giallo a Lloyd c'era tutto ma non doveva essere da solo .
Vedo comunque favorita Tolosa : il Munster non può trovare sempre arbitri che li salvino dal fatto di non reggere in mischia chiusa e non legarsi, nè di non vedere Quinlan completamente staccato dalla mischia in più di metà di quelle giocate.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 28 apr 2008, 9:43

Cmq da simpatizzante di Munster mi domando xchè ci tocca sempre pensar male sugli arbitraggi a Munster

Munster in questa HC ha avuto ben più di un "occhio di riguardo" da parte arbitrale ... non credo che munster abbia giocato male, semplicemente si è trovato di fronte un avversario solido che lo ha demolito in mischia chiusa e bloccato le maul avanzanti...

Ma scherzate , en serio?

Che Munster riceve favori arbitrali e cosi via????
( ma scherzate sicuramente)

Boh….Messo nel girone piu dificile forse nella storia del Heieneken Cup…( Wasps, Llanelli Scalrets, Clermont)
Poi obbligati a giocare sia I quarti isa la semifinali fuori di casa

Incidenti a lo largo del torneo ci sono stati…per tutti….
Pugni nella faccia di Quinlan 3 metri enfrente del arbitro en Clermont….Rosso Diretto non dato
La taglia nella testa di O Gara di 26 punti…..nessun roso
Ieri…Loyd con una manciato di pugni…soltanto un giallo…cuando I regolamentio si parla di Rosso Diretto?

La mischia demolito?? En una mischia si..poi Munster lo ha ritornato I complimenti nei prossime 3 mischie.

Avanti del passagio di Tipoki per la meta non dato a Dowling?


Non danno MAI favori a Munster dalle instituzioni….
Poi una Squadra con un Budget di 50% dei Wasps o Toulose o Clermont…pero al meno si mettono nei referti di 22 giocatori 19 giocaotri fatti a casa.



mi domando xchè ci tocca sempre pensar male sugli arbitraggi



questo e una domanda che dovete da soli rispondere

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu » 28 apr 2008, 9:51

falla finita pier, stiamo so,lo dicendfo che ha arbitrato male per entrambi ,solo che munster è stato piu bravo ad approfittare della situazione
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Messaggio da dariodesio » 28 apr 2008, 16:06

E bravo Owens, hai dato la finale a Munster. Sarries superiori nel secondo tempo nonostante la doppia inferiorità. Munari è stato sacrosanto nel sottolineare quelle cose.

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Messaggio da dariodesio » 28 apr 2008, 16:10

pier12345 ha scritto:Cmq da simpatizzante di Munster mi domando xchè ci tocca sempre pensar male sugli arbitraggi a Munster

Munster in questa HC ha avuto ben più di un "occhio di riguardo" da parte arbitrale ... non credo che munster abbia giocato male, semplicemente si è trovato di fronte un avversario solido che lo ha demolito in mischia chiusa e bloccato le maul avanzanti...

Ma scherzate , en serio?

Che Munster riceve favori arbitrali e cosi via????
( ma scherzate sicuramente)

Boh….Messo nel girone piu dificile forse nella storia del Heieneken Cup…( Wasps, Llanelli Scalrets, Clermont)
Poi obbligati a giocare sia I quarti isa la semifinali fuori di casa

Incidenti a lo largo del torneo ci sono stati…per tutti….
Pugni nella faccia di Quinlan 3 metri enfrente del arbitro en Clermont….Rosso Diretto non dato
La taglia nella testa di O Gara di 26 punti…..nessun roso
Ieri…Loyd con una manciato di pugni…soltanto un giallo…cuando I regolamentio si parla di Rosso Diretto?

La mischia demolito?? En una mischia si..poi Munster lo ha ritornato I complimenti nei prossime 3 mischie.

Avanti del passagio di Tipoki per la meta non dato a Dowling?


Non danno MAI favori a Munster dalle instituzioni….
Poi una Squadra con un Budget di 50% dei Wasps o Toulose o Clermont…pero al meno si mettono nei referti di 22 giocatori 19 giocaotri fatti a casa.



mi domando xchè ci tocca sempre pensar male sugli arbitraggi



questo e una domanda che dovete da soli rispondere

Mi sa che solo chi ha i prosciutti davanti agli occhi non si è reso conto che l'arbitraggio ha favorito Munster per tutta la semifinale. i due gialli ai saracens sono sacrosanti ma ce ne stavano altri quattro contro Munster che ha rallentato e giocato sporco oltre la linea del fuorigioco per tutta la partita

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 » 28 apr 2008, 16:43

dariodesio ha scritto:E bravo Owens, hai dato la finale a Munster. Sarries superiori nel secondo tempo nonostante la doppia inferiorità. Munari è stato sacrosanto nel sottolineare quelle cose.
L'arbitraggio, per quanto non centratissimo, non ha deciso la partita.

Non esiste un sito o un forum inglrse o europeo che dica che Ownes ha regalato la finale a Muster

Molti fischi sono stati sbagliati anche a favore dei Sarries (mi viene in mente Mafi punito per essere davanti al calciatore, cosa non vera)

Munari (sempre secondo me) ha un po esagerato nel sottolineare ogni decisione, perdendo il focus sulla partita (chiedeva un entrata laterale di Tipoki quando la palla era già fuori, ecc) e lasciandosi andare anche ad una battutina sull'omossesualità di Owens, secondo me di dubbio gusto.

Detto ciò, le giornate storte possono capitare a tutti, giocatori, arbitri e telecronisti e io resto un grandissimo fan di Munari :wink:

Rispondi

Torna a “Europa”