CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2022, 14:12

@ Gorgo + JprWilliams

Una domanda, polemica, anzi due, una a testa:

1. perché a Gorgo dispiace per i georgiani e non è contento per i portighesi, ma si stupisce che altri forumisti non abbiano in simpatia i georgiani (vosto soprattutto che legge il forum ex FIRA)?

2. perché JprWilliams non perde occasione per irridere i suoi connazionali, ma è perplesso quando lo fanno con i suoi compaesani o con la sua patria di elezione?

Certo, noi siamo peggiori degli altri, sempre e comunque, specie se ci guardiamo allo specchio e vediamo la trave nella cornea del vicino di casa. Infatti ci butterebbero fuori a calcii da ogni consesso. O ne hanno abbastanza voglia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2022, 14:14

Io non irrido i connazionali.
Semplicemente non amo l'assoluta assenza di autocritica che conduce al vittimismo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 14:17

Guarda che sul vittimismo hai sbagliato discussione... :rotfl:

Comunque è bello vedere opinioni immutabili, simili a tavole della legge, altrui interpretata.
Quasi come fosse la fine della storia...
Ma questo è un argomento più serio dello sport
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2022, 14:32

@ JprWilliams

Guarda, concedimi di avere sul tuo modo di esprimerti lo stesso dubbio che hai verso quello di Jentu.
Io ero a Firenze per QUEL Italia-Georgia.

Dove ero io i sostenitori georgiani erano in larga parte signore 30-40enni che lavoravno in Italia ed erano più lì per amore della propria terra che per reale conoscenza dello sport.
Ma altri del forum hanno sentito /letto quello che scrivevano i georgiani e come ha reagito alla sconfitta .
Peraltro onorevolissima.
A me è capitato di vedere una giovane georgiana in lacrime nel parcheggio del Franchi, dirle che in fondo perdere con l'Italia a Firenze poteva starci e che l'onore georgiano era integro, ed essere guardato come se a Cardiff consolassi una famiglia gallese dicendo "Abbiamo vinto, però avete fatto un bel match".

E mi permetto, tu detesti gli inglesi, e io non me ne faccio un problema, tutt'altro, ma mi pare non accetti che tra Georgiani e Portoghesi ci sia chi preferisce i lusitani.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2022, 14:36

Io non ho nessun motivo per preferire georgiani a lusitani o viceversa.
Trovo solo che rimproverare ad altri, nel caso i georgiani, comportamenti che perdoniamo a noi stessi sia sbagliato.
Dei georgiani in particolare apprezzo il fatto che siano una vera nazionale.
Ma questo si sa e non c'entra nulla qua.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Adryfrentzen » 6 feb 2022, 15:58

Per altro come se il popolo italiano fosse il più vittimista del mondo... figa, se c'è UNA cosa che non scampiamo sono proprio i commenti dei connazionali, siamo senza pietà e i primi a sparlarci merda addosso. :D

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2022, 18:04

Inteso Jpr.
Loro sono puri etnicamente.
In effetti da quelle parti a certe purezze (loro abcazi, osseti, armeni, azeri, turchi, russi) ci stanno attenti. Molto attenti.

E di noi tutti possono parlar male. in fondo siamo la feccia del mediterraneo.
Noi invece non possiamo criticare nessuno.
E se uno esprime soddisfazione per la partita disputata dallo sfavorito, eh.. vergogna.
Del resto è noto che i portoghesi nell'ENC sono degli imbucati.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2022, 18:32

Oh, fai tutto da solo Luqa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”