Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Lions 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 19 giu 2009, 13:00

madflyhalf ha scritto:
Gethin Jenkins vince la sfida con Andy Sheridan che non va nemmeno in panchina! :shock:
In panchina coma al solito ci va un pilone destro!
A meno di non portarne due e stavolgere l'assetto della panchina...
o di averne uno ambidestro...

Per il resto formazione che rispecchia in pieno il mio pronostico.... 8-) con SJ e Byrne.

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 19 giu 2009, 17:29

beh giusta la scelta di mettere una mediana che ha giocato assieme più di una volta...
mi preoccupano le rimesse laterali..un gallese un irlandese a raccogliere i palloni e un inglese a lanciarli..vedremo quanti palloni riusciranno a distribuire alla mediana
davanti vedo meglio i Lions, mettere smit a 3 e tenere Steenkamp in panca... rischiano di soffrire i boks davanti anche se hanno maggiori opzioni di schieramento in prima linea, smit che può giocare a tallonatore e pilone e due piloni in panchina.
terze linee a mio parere molto equilibrate..ma in panca meglio Williams che Rossouw
mediana du Preez meglio che Phillips apertura, Jones meglio di Pienaar.
centri meglio i Lions con Roberts e BOD, per il SA non mi esprimo......
Alle ali parità.
Estremo Byrne più affidabile di Steyn, che ad estremo può esprimersi la meglio con il suo piede e la forza fisica nei contrattacchi ma bisogna vedere quanto è in giornata...

Finalmente siamo al primo test tanto atteso e siamo quasi all'ultima spiaggia...guardando singolarmente ruolo per ruolo: Lions. bisogna vedere a che livello di affiatamento sono arrivati però..
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 20 giu 2009, 15:49

grande SA! arbitro che sanziona un po troppo i Lions in mischia chiusa
mi sarei aspettato di tutto ma non una superiorità SA in prima linea
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Lions 2009

Messaggio da gcruta » 20 giu 2009, 17:01

Gestione della mischia discutibile da parte del ref. Ottima partita. Bokke che si siedono nell'ultimo quarto, Lions che hanno gettato non si sa quanti palloni (se avessero vinto non ci sarebbe stato nulla di ingiusto). Come giustamente faceva notare Munari, a mio parere, la collisione non ha funzionato: il punch Saffer è terribile ed a tratti il pacchetto Lions sembrava fatto di educande. Bene, la prossima partita promette scintille. Secondo me inevitabile continuare con M Phillips e S Jones - deluso dall'8 Lions, Brussow semplicemente strepitoso. La seconda linea Bokke è la migliore al mondo. E lo dice uno che tifa NZ e che è seriamente preoccupato per il 3N...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 20 giu 2009, 19:39

Meritata la vittoria, troppi palloni buttati via e troppi falli regalati.

Sta di fatto che Lawrence è stato ignobile... La metà degli ingaggi di Mtawarira erano illegali (ok, l'altra metà erano semplicemente devastanti), poi allucinante s'è perso dei vantaggi su fuorigiochi e sul fallo professionale di Brussow scandalosi. Non esiste che su un placcaggio in anticipo su un break devastante in mezzo alla 22, fai finire il vantaggio, ok dopo un po' di fasi, ma senza che nessuno abbia tratto o vantaggio di territorio o vantaggio tattico (hanno poi perso palla!)!
Scandaloso!
Non un richiamo per il rotolare via, non un richiamo agli ingaggi... ad esempio quando i Lions hanno preso le 2-3 scarrettate che hanno portato alla meta di Brussow, il richiamo l'ha fatto!
Osceno!
Osceno!
Possibile che cambiano 1 pilone i Lions e cambia subito la musica?? Poi vabbè, quando sono usciti in blocco i piloni SA e Botha, lì hanno ceduto di schianto.

Comunque avrei segato i grissini a Monye!!! :evil:

Merito al SA che ha attaccato dal primo minuto, andandoli a minare subito nella testa. Merito a una difesa comunque notevole, specie nei minuti finali.
Merito ai Lions che non hanno mollato, i problemi al breakdown non si sono visti (diciamo che son stati pari a quelli del SA), qualche problemino in rimessa laterale, e poi un po' di scarso affiatamento.
Hanno voluto le 2 mete, hanno voluto scornarsi, focus sul mantenimento poi prima o poi la porta si sfonda (tardi...).

L'indisciplina e un po' di nervosismo sono contati tanto: il pugno di Rhys, il placcaggio di spalla di Croft veramente inutili.
Peccato! :(
La prima meta è stato anche un erroraccio di Croft che s'è mosso come un bradipo sul riposizionamento!

Promossi bene: Kearney (secondo me ha staccato il biglietto per la 15 del prossimo test :roll: ), O'Connell (comunque monumentale nel lavoro), Roberts e O'Driscoll

Senza infamia e senza lode: Rhys e Croft (sarebbero da pieni voti, ma hanno fatto 2-3 vaccate che son costate care), Wallace (partita onesta), Phillips (idem)

N.P. : Heaslip ( :( ), Monye, Vickery (spiace perché forse con un arbitraggio meno impari poteva venir fuori una valutazione ben diversa), Mears (non fosse per quel passaggino d'oro al break di Wallace sembrerebbe un altro giocatore)


Considerando che hanno avuto un Sudafrica che sparge 4/5 dei giocatori nella "zona verde", direi che è un po' pochino.

Però prevedo che sarà un bel test anche il secondo! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Lions 2009

Messaggio da JerryCollins » 20 giu 2009, 23:02

che figli di puttEna (detto in modo scherzoso, mai che mi leggano) Phillips e Du Plessis :D

non vedo l'ora che ci sia il seconto test :twisted:

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 21 giu 2009, 14:24

Il mio parere racchiuso in poche parole con ROG e il sudafrica in 15 si vinceva.
L'arbitro ha favvero permesso di tutto a Mtawarira in mischia, cosa che poi è stata la chiave di volta della partita (nonostante obbiettivamente è vero che Vickery abbia sofferto), placcatori che non rotolavano via, decisioni discutibili come il sealing off su O'Connel, ... in compenso bravissimi Lions a crederci fino all'ultimo, va sistemata la touche ed in prima linea pretendo Sheridan, io inoltre confermerei Philips ma metterei O'Gara che quei calci ieri probabilmente li infilava.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 21 giu 2009, 15:42

Ma le repliche su Sky non c'è l'ombra??

che piantagrani... danno 50 volte Australia - Italia, 50 volte NZ - Fra, domani danno W.P. - Lions e S.K. - Lions... ma il test???

A me s'è fermato il registratore a metà partita, è la seconda volta che mi succede, nonostante fosse programmato bene, e sono incacchiato nero perché la volevo rivedere un attimo...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 21 giu 2009, 16:08

www.diwana.org ti registri e trovi tutte le partite del tour, test compreso
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 21 giu 2009, 18:32

Come funziona di grazia un torrent? :oops: :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Lions 2009

Messaggio da Laporte » 21 giu 2009, 23:10

madflyhalf ha scritto:Come funziona di grazia un torrent? :oops: :-]
come e-mule ma più semplice

http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 22 giu 2009, 0:37

scarichi un client torrent, a mio parere il migliore è utorrent -> http://www.utorrent.com/
una volta che l hai installato sul tuo pc, vai su http://www.diwana.org ti registri accedi all area riservata e sfogli i torrent [Browse->Browse Torrents] che sono suddivisi per categorie vai in sport->rugby union-> e ordinati per data trovi i vari match, clicchi sul icona a forma di floppy a questo punto scaricherai un file di piccolo formato. questo file, ora lo apri con utorrent e non fai alctro che aspettare che scarichi la partita..solitamente è molto veloce, io l ho scaricata in 50 minuti con una ottima qualità. Dipende dalla tua connessione e soprattutto se sai aprire le porte del tuo router, a quel punto scarichi a manetta..
ps scaricando da diwana hai rapporto tra quanto scarichi e quanto uplodi, se questo ratio va sotto 0 eliminano il tuo account..quindi se hai la possibilità una volta che hai scaricato un file lascialo in condivisione, basta lasciate utorrent aperto e connesso a internet tutta la notte.
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Lions 2009

Messaggio da Mero » 22 giu 2009, 1:48

Toh che strano..adesso si invoca il buon Andy Sheridan! :-]

Speriamo in un secondo test più equilibrato.

Ma qualcuno ha capito che senso avevano i cambi del ct sudafricano?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Lions 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 22 giu 2009, 8:47

madflyhalf ha scritto:Meritata la vittoria, troppi palloni buttati via e troppi falli regalati.

Sta di fatto che Lawrence è stato ignobile... La metà degli ingaggi di Mtawarira erano illegali (ok, l'altra metà erano semplicemente devastanti), poi allucinante s'è perso dei vantaggi su fuorigiochi e sul fallo professionale di Brussow scandalosi. Non esiste che su un placcaggio in anticipo su un break devastante in mezzo alla 22, fai finire il vantaggio, ok dopo un po' di fasi, ma senza che nessuno abbia tratto o vantaggio di territorio o vantaggio tattico (hanno poi perso palla!)!
Scandaloso!
Non un richiamo per il rotolare via, non un richiamo agli ingaggi... ad esempio quando i Lions hanno preso le 2-3 scarrettate che hanno portato alla meta di Brussow, il richiamo l'ha fatto!
Osceno!
Osceno!
Possibile che cambiano 1 pilone i Lions e cambia subito la musica?? Poi vabbè, quando sono usciti in blocco i piloni SA e Botha, lì hanno ceduto di schianto.

Comunque avrei segato i grissini a Monye!!! :evil:

Merito al SA che ha attaccato dal primo minuto, andandoli a minare subito nella testa. Merito a una difesa comunque notevole, specie nei minuti finali.
Merito ai Lions che non hanno mollato, i problemi al breakdown non si sono visti (diciamo che son stati pari a quelli del SA), qualche problemino in rimessa laterale, e poi un po' di scarso affiatamento.
Hanno voluto le 2 mete, hanno voluto scornarsi, focus sul mantenimento poi prima o poi la porta si sfonda (tardi...).

L'indisciplina e un po' di nervosismo sono contati tanto: il pugno di Rhys, il placcaggio di spalla di Croft veramente inutili.
Peccato! :(
La prima meta è stato anche un erroraccio di Croft che s'è mosso come un bradipo sul riposizionamento!

Promossi bene: Kearney (secondo me ha staccato il biglietto per la 15 del prossimo test :roll: ), O'Connell (comunque monumentale nel lavoro), Roberts e O'Driscoll

Senza infamia e senza lode: Rhys e Croft (sarebbero da pieni voti, ma hanno fatto 2-3 vaccate che son costate care), Wallace (partita onesta), Phillips (idem)

N.P. : Heaslip ( :( ), Monye, Vickery (spiace perché forse con un arbitraggio meno impari poteva venir fuori una valutazione ben diversa), Mears (non fosse per quel passaggino d'oro al break di Wallace sembrerebbe un altro giocatore)


Considerando che hanno avuto un Sudafrica che sparge 4/5 dei giocatori nella "zona verde", direi che è un po' pochino.

Però prevedo che sarà un bel test anche il secondo! :wink:
Concordo più o meno su tutto.

Comunque il SA del primo tempo impressionante

Per il secondo test io non cambierei molto.
Jones per Vickery ovviamente, forse dentro Rees e una seconda più "fisica" di AWJ.
Tra i backs io lascerei tutto invariato (ora come ora Byrne e Kernay si equivalgono)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Lions 2009

Messaggio da TommyHowlett » 22 giu 2009, 9:47

Vero è che le mischie chiuse sono state valutate spesso non correttamente dall'arbitro, vero è che ai sudafricani molte volte è stato concesso qualche aiutino, ma fino alla straordinaria rolling-maul della meta di Brussow e anche dopo i Lions non hanno combinato assolutamente niente, con le sole eccezioni della meta di Croft e della quasi meta di Moonye (spettacolare duetto Lawrence-TMO). Troppo poco per poter reclamare qualcosa, anche di fronte ad un dominio negli ultimi 15 minuti, sicuramente favorito da un appisolamente sudafricano che verosimilmente non ci sarà sabato prossimo.
Io dico che per il secondo test ci sarà da divertirsi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “Europa”