Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Lions 2009

Messaggio da Laporte » 11 lug 2009, 13:19

nino22 ha scritto:Bellissima analisi che anche se non ho vissuto il tour del 2005 condivido.
anchio condivido. E dico di più: McHeechan è sttao in questi vent'anni il miglior allenatore DA NAZIONALE al mondo. Putroppo non ha potuto allenare nazionali migliori della Scozia... ma era ed è un vero coach, un leader innato.

Magari dal 2011, venisse a godersi qualche anno in Italia...

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 11 lug 2009, 13:30

Laporte ha scritto:
Magari dal 2011, venisse a godersi qualche anno in Italia...
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 12 lug 2009, 1:24

È un britannico, come ogni britannico non riuscirà mai a capire noi mediterranei.

Per teste calde latine, servono altrettante teste latine.
Io non credo sia un caso che l'Italrugby abbia espresso il meglio di sè sempre con tecnici transalpini... ci capiscono molto più di altri!

C'è chi diceva osare, chi parlava di scarpe e piedi nudi, chi faceva filosofia, chi voleva la mischia "più forte del mondo" e chi invece ha portato a casa risultati!

McGeechan con noi sarebbe sprecatissimo.


E credo anche che nel 2013, a 67 anni, abbia tutto il diritto di dire: "ho già dato!" Poi magari farà il manager di quel tour...

Ma volete dire che tra Gatland, Howley, Edwards, Kidney, Graham Rowntree, Dean Richards (occhio a questo nome... :wink: ), Dai Young, non si trovi abbastanza qualità per i Lions del 2013?
In mezzo a sti nomi ci sta:
- l'inventore della difesa a banana (e attualmente tra i migliori forward coach al mondo senza contare ciò che ha fatto con Wasps e Irlanda 1998-2001)
- il coach dei 3/4 della nazionale dell'eminord che produce più gioco (Galles)
- forse il miglior coach attualmente sulla piazza europea nei club (Wasps)
- il vincitore di 2 Heineken Cup e un Grande Slam con l'Irlanda al primo anno
- un diavolo
- il miglior tecnico inglese dopo il pt. 2
- il miglior tecnico gallese

L'importante è che ci sia continuità di management e giocatori (limitatamente all'età chiaro!), e una collaborazione e un maggior supporto da parte delle Unions e dei relativi club.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 12 lug 2009, 15:06

Qualche sassolino dalla scarpa, a 36 anni, Shawsy ha cominciato a toglierselo...

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 50,00.html :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Lions 2009

Messaggio da Mero » 12 lug 2009, 16:33

madflyhalf ha scritto:Qualche sassolino dalla scarpa, a 36 anni, Shawsy ha cominciato a toglierselo...

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 50,00.html :shock:
Si, ma dare del codardo ad una persona attraverso le pagine di un libro, non è certo una dimostrazione di aver palle...

Che poi "Dame Clive" sia un mostro di antipatia, è vero.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 12 lug 2009, 17:50

Veramente l'ha fatto in una dichiarazione alla stampa, prima... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Lions 2009

Messaggio da Mero » 12 lug 2009, 20:19

madflyhalf ha scritto:Veramente l'ha fatto in una dichiarazione alla stampa, prima... :roll:
che l'abbia detto lui di persona non mi pare, in questo articolo si parla chiaramente di rivelazioni estratte in anteprima dal libro, non di dichiarazioni alla stampa..cmq poco cambia, dal mio personalissimo punto di vista.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 12 lug 2009, 20:32

Che sia libro o no, prima di tutto è uscito su un quotidiano http://www.dailymail.co.uk/sport/rugbyu ... dward.html

Poi scusa... se lo voleva far sapere in giro, come altro poteva fare? :lol:

Ha comunque confermato un largo sospetto che molti avevano su Woodward: l'incapacità di gestire giocatori come persone. :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 13 lug 2009, 8:29

madflyhalf ha scritto:È un britannico, come ogni britannico non riuscirà mai a capire noi mediterranei.

Per teste calde latine, servono altrettante teste latine.
Io non credo sia un caso che l'Italrugby abbia espresso il meglio di sè sempre con tecnici transalpini... ci capiscono molto più di altri!

C'è chi diceva osare, chi parlava di scarpe e piedi nudi, chi faceva filosofia, chi voleva la mischia "più forte del mondo" e chi invece ha portato a casa risultati!

McGeechan con noi sarebbe sprecatissimo.


E credo anche che nel 2013, a 67 anni, abbia tutto il diritto di dire: "ho già dato!" Poi magari farà il manager di quel tour...

Ma volete dire che tra Gatland, Howley, Edwards, Kidney, Graham Rowntree, Dean Richards (occhio a questo nome... :wink: ), Dai Young, non si trovi abbastanza qualità per i Lions del 2013?
In mezzo a sti nomi ci sta:
- l'inventore della difesa a banana (e attualmente tra i migliori forward coach al mondo senza contare ciò che ha fatto con Wasps e Irlanda 1998-2001)
- il coach dei 3/4 della nazionale dell'eminord che produce più gioco (Galles)
- forse il miglior coach attualmente sulla piazza europea nei club (Wasps)
- il vincitore di 2 Heineken Cup e un Grande Slam con l'Irlanda al primo anno
- un diavolo
- il miglior tecnico inglese dopo il pt. 2
- il miglior tecnico gallese

L'importante è che ci sia continuità di management e giocatori (limitatamente all'età chiaro!), e una collaborazione e un maggior supporto da parte delle Unions e dei relativi club.
Noto che hai citato Dean Richards, tecnico che personalmente io ADORO

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Lions 2009

Messaggio da Laporte » 13 lug 2009, 9:42

madflyhalf ha scritto:È un britannico, come ogni britannico non riuscirà mai a capire noi mediterranei.

Per teste calde latine, servono altrettante teste latine.
Io non credo sia un caso che l'Italrugby abbia espresso il meglio di sè sempre con tecnici transalpini... ci capiscono molto più di altri!

C'è chi diceva osare, chi parlava di scarpe e piedi nudi, chi faceva filosofia, chi voleva la mischia "più forte del mondo" e chi invece ha portato a casa risultati!

McGeechan con noi sarebbe sprecatissimo.


E credo anche che nel 2013, a 67 anni, abbia tutto il diritto di dire: "ho già dato!" Poi magari farà il manager di quel tour...

Ma volete dire che tra Gatland, Howley, Edwards, Kidney, Graham Rowntree, Dean Richards (occhio a questo nome... :wink: ), Dai Young, non si trovi abbastanza qualità per i Lions del 2013?
In mezzo a sti nomi ci sta:
- l'inventore della difesa a banana (e attualmente tra i migliori forward coach al mondo senza contare ciò che ha fatto con Wasps e Irlanda 1998-2001)
- il coach dei 3/4 della nazionale dell'eminord che produce più gioco (Galles)
- forse il miglior coach attualmente sulla piazza europea nei club (Wasps)
- il vincitore di 2 Heineken Cup e un Grande Slam con l'Irlanda al primo anno
- un diavolo
- il miglior tecnico inglese dopo il pt. 2
- il miglior tecnico gallese

L'importante è che ci sia continuità di management e giocatori (limitatamente all'età chiaro!), e una collaborazione e un maggior supporto da parte delle Unions e dei relativi club.
Occhio anche a Andy Robinson, la cui unica colpa è stata quella di non aver potuto far piazza pulita delle macerie lasciate da Clive Woodward. Ora con la Scozia ha diritto ad una seconda chance.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 13 lug 2009, 11:07

nino22 ha scritto:
Noto che hai citato Dean Richards, tecnico che personalmente io ADORO
Ripeto: occhio a Dean Richards.

Tra 4 anni, se Gatland sarà ancora dov'è (e secondo me ci sarà), se la giocheranno questi due per il posto di head coach!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 13 lug 2009, 11:16

madflyhalf ha scritto:
nino22 ha scritto:
Noto che hai citato Dean Richards, tecnico che personalmente io ADORO
Ripeto: occhio a Dean Richards.

Tra 4 anni, se Gatland sarà ancora dov'è (e secondo me ci sarà), se la giocheranno questi due per il posto di head coach!
Io per il solo spirito Munster vedo Kidney in prima fila

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Lions 2009

Messaggio da mc_leuz » 15 lug 2009, 11:00

Mero ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Qualche sassolino dalla scarpa, a 36 anni, Shawsy ha cominciato a toglierselo...

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 50,00.html :shock:
Si, ma dare del codardo ad una persona attraverso le pagine di un libro, non è certo una dimostrazione di aver palle...
Non credo che avrebbe alcun problema a ripeterglielo nel viso.
Ma ci sarebbe c.que q.no pronto a dirgli :" Prendersela con chi ti regala 20 cm e 40kg non è una dimostrazione di avere palle :wink: "

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 14 ago 2009, 10:41

Adam Jones parla del incidente Botha

"It was just one of those things that happens in rugby," said Jones to the Western Mail, speaking for the first time about the incident at the Ospreys' new kit launch on Thursday.

"Botha shouldn't have been banned for it, nowhere near it.

"I don't have any complaints. He just cleared me out of the ruck and I got caught.

"Everyone counter-rucks nowadays and, if anything, I was in the wrong place. He just hit me and I was unlucky.

"So I was surprised to see he got banned. I know we didn't cite him so I don't know why the independent commissioner did.

"It was just a fair ruck from a hard player. When I have met him before he seems like a tidy enough bloke so I'm not seeing it as anything malicious.

"I haven't heard from him since, though. But, then again, I was already on my way to hospital when the game finished."

Either way, the hit ended Jones' Lions tour, a far harder thing to take than the injury lay-off. Jones was not even able to hang around and watch the third Test as he had to head home for treatment a couple of days later - sharing his flight with Brian O'Driscoll.

The quietly-spoken Welshman, who lists the tour as 'the best thing I've ever done', said that not being able to stay until the end was his one regret of the whole experience.

"I was absolutely devastated with the way it all ended," he said.

"I really wanted to stay out for the duration and watch the final Test, but I had to come home for scans and stuff so that was really gutting.

"It was really tough for me. I found out on the Monday night that I had to come home and it was hard to take.

"Brian had to come home on the same flight as well. So we had two days of pretty hard drinking after that.

"The flight home was a bit of a strange experience. We didn't talk about rugby at all and it was nice to spend some time getting to know him better because he is a really nice bloke.

"But it was a great summer and I really enjoyed the tour. It was better than I thought it would be and I definitely want to do it again in four years.

"It really helped that the squad was really tight and everything was well organised. To be fair, it was the best thing I've ever done.

"I was delighted with the way I played and put down a marker. It was obviously disappointing not to start the first Test, but, when I got my chance, luckily I was able to do quite well with it.

"The injury was naturally a big blow, but it was a good tour all round. I've had far worse things happen to me in the past and, at the end of the day, I now have two Lions caps to my name so I have to pleased with that."
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

Rispondi

Torna a “Europa”