7 Nazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

bolzano
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:08

7 Nazioni

Messaggio da bolzano » 3 mag 2009, 17:34

Ho sentito parlare spesso di un (probabile????) 7 nazioni, con un possibile ingresso della Romania o della Germania!
Qualcuno sa dirmi qualchecosa?
Ciao Bolzano

Hadouken
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ott 2008, 17:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Hadouken » 3 mag 2009, 17:56

Credo sia una grossa bufala. La Germania in questo momento viene asfaltata da chiunque, è finita ultima con zero vittorie nella Division 1 delle qualificazioni per la Coppa del Mondo. La Romania ha mancato (prima volta nella storia della RWC) la qualificazione alla Coppa del Mondo, diciamo che non è nel suo momento migliore. Premesso che se ci dovesse essere un allargamento a 7 nazioni, sarebbe soltanto per l'eventuale (seppur remoto) ingresso del Sud Africa, non vedo come Romania e/o Germania possano pretendere un posto sottraendolo alla Georgia, nazione che sta consolidando la sua leadership nel Tier 2 europeo.
"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda nel 2007.

Pirati Rugby

balucio67
Messaggi: 299
Iscritto il: 4 apr 2009, 11:12

Re: 7 Nazioni

Messaggio da balucio67 » 3 mag 2009, 18:40

Mah secondo me si ridovrebbe parlare di 5 nazioni, perchè pure noi non è che ci facciamo le nostre belle figure, siamo lì ma dovremmo giocare appunto contro Romania, Spagna, Portogallo ecc. ecc. figurarsi 7 nazioni, altro che bufala...!

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: 7 Nazioni

Messaggio da m.map » 3 mag 2009, 19:17

bolzano ha scritto:Ho sentito parlare spesso di un (probabile????) 7 nazioni
dove? quando? da chi? :shock:
Hadouken ha scritto:se ci dovesse essere un allargamento a 7 nazioni, sarebbe soltanto per l'eventuale (seppur remoto) ingresso del Sud Africa
idem: chi lo ha detto? quando? dove? :shock: :shock:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Laporte » 3 mag 2009, 19:48

Hadouken ha scritto:Credo sia una grossa bufala. La Germania in questo momento viene asfaltata da chiunque, è finita ultima con zero vittorie nella Division 1 delle qualificazioni per la Coppa del Mondo. La Romania ha mancato (prima volta nella storia della RWC) la qualificazione alla Coppa del Mondo, diciamo che non è nel suo momento migliore. Premesso che se ci dovesse essere un allargamento a 7 nazioni, sarebbe soltanto per l'eventuale (seppur remoto) ingresso del Sud Africa, non vedo come Romania e/o Germania possano pretendere un posto sottraendolo alla Georgia, nazione che sta consolidando la sua leadership nel Tier 2 europeo.
la romania NON ha fallito nulla: le qualificazioni durano ancora un anno: c'è il girone di ritorno.....

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: 7 Nazioni

Messaggio da nino22 » 3 mag 2009, 19:53

Bufala

Hadouken
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ott 2008, 17:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Hadouken » 3 mag 2009, 20:02

Laporte ha scritto: la romania NON ha fallito nulla: le qualificazioni durano ancora un anno: c'è il girone di ritorno.....
Hai ragione. Pensavo si fermassero qui e l'ho scritto anche nel thread della composizione dei gironi della Coppa del Mondo.
:oops:

@m.map
A quanto si legge il Sud Africa vorrebbe lasciare la SANZAR e cercare posto in Europa, principalmente con i club, ma non credo che la nazionale stia a guardare. In ogni caso per ora sono solo rumors.
"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda nel 2007.

Pirati Rugby

lanc71
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 ott 2008, 23:32
Località: Bologna, ma Napoli nel cuore!
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da lanc71 » 18 mag 2009, 18:41

Laporte ha scritto:la romania NON ha fallito nulla: le qualificazioni durano ancora un anno: c'è il girone di ritorno.....
Per favore, mi di ce dove guardi i risultati delle qualificazioni della Coppa del Mondo?

Grazie
Immagine

Hadouken
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ott 2008, 17:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Hadouken » 18 mag 2009, 23:38

"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda nel 2007.

Pirati Rugby

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Laporte » 19 mag 2009, 10:46

lanc71 ha scritto:
Laporte ha scritto:la romania NON ha fallito nulla: le qualificazioni durano ancora un anno: c'è il girone di ritorno.....
Per favore, mi di ce dove guardi i risultati delle qualificazioni della Coppa del Mondo?

Grazie
http://www.fira-aer-rugby.com

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Re: 7 Nazioni

Messaggio da MOCKBA » 21 mag 2009, 1:34

not in a million years...figurati gia' ci sono in molti che vorrebbero l'Italia fuori poi obbiettivamente l'eventuale settima sarebbe di livello troppo inveriore...Georgia, Russia, Germania, Portogallo, Rep Ceca etc sono anni luci dalle 5 e comunque parecchio inferiore alla sesta :)
Nostradamus '09 XV / XV

lanc71
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 ott 2008, 23:32
Località: Bologna, ma Napoli nel cuore!
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da lanc71 » 25 mag 2009, 13:52

Grazie a Laporte e Haduken.
Immagine

Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Monanilbarbaro » 27 mag 2009, 15:02

Secondo me la Georgia del mondiale ci farebbe soffrire non poco.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!

forzanafta
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 set 2008, 22:54
Località: brindisi

Re: 7 Nazioni

Messaggio da forzanafta » 13 ago 2009, 18:24

secondo me con l'ingresso dell'italia nella celtic league non si potrà più parlare dell'italia come un'estranea che sta a guardare le altre 5 giocare a rugby... :|
e poi dove sta scritto che la scozia è tanto più forte di noi...
scommetto (e spero con tutto il cuore) che nei prossimi anni in italia ci sarà una rivoluzione rugbystica che ci innalzerà agli stessi livelli delle altre 5 nazioni...
e ancora più lontano dal livello, seppur in crescita, delle altre nazioni europee, e che a mio parere almeno per la prossima decade non hanno probabilità di vedersi invitare alla massima competizione continentale...
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Pakeha_70 » 13 ago 2009, 20:46

Hadouken ha scritto:
@m.map
A quanto si legge il Sud Africa vorrebbe lasciare la SANZAR e cercare posto in Europa, principalmente con i club, ma non credo che la nazionale stia a guardare. In ogni caso per ora sono solo rumors.

La SARU ha già firmato l'accordo con gli altri membri del SANZAR per cui non andrà da nessuna parte.

Erano più che altro voci messe in giro per alzare la posta al tavolo delle contrattazioni... :wink:

Rispondi

Torna a “Europa”