la nazionale inglese cambia maglie

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 27 giu 2004, 11:07

lo stilista della nazionale inglese di rugby ha ideato la maglia ufficiale per la prossima stagione inglese.
<BR>al posto dell\'attuale O2......utilizzata in occasione del tour di giugno 2004 in AustralasiaNZ, che rappresentava \"0 mete in 2 partite....oppure 0 vittorie in 2 partite\"........ora la nuova maglia avra\' la scritta sul posteriore 03 = \"0 vittorie su 3 partite\"
<BR>
<BR>miky
<BR>

Leonida

Messaggio da Leonida » 27 giu 2004, 11:33

Mi pare di capire che i pommies ti sono poco simpatici.

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 27 giu 2004, 11:46

non sono i poms....ma l\'allenatore Clive.
<BR>
<BR>Mai era capitato che un allenatore sconfitto facesse tali dichiarazioni nel rugby: chi perde...dovrebbe rendere gli onori ai vincitori....oppure recriminare coi propri giocatori.
<BR>
<BR>Clive invece...ha dichiarato che non hanno perso...perche\' la partita non e\' stata arbitrata bene....e rimangono la squadra migliore al mondo.
<BR>
<BR>mk

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 28 giu 2004, 16:10

MIKY, DATTI ALL\'IPPICA CHE DEL RUGBY NON HAI CAPITO UN c4$$o!!!!
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 9:23

Miky, fino a quando sarà permesso ai tuoi ABs di far cadere per più di quattro volte la mischia sui cinque metri per non essere portati in meta dagli argentini e l\'arbitro non concede ne la meta tecnica e non tira fuori neanche un cartellino giallo fai più bella figura a non menartela con i tuttineri e a non prendere per il culo le altre squadre.
<BR>
<BR>ciao

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 29 giu 2004, 9:36

azz...ma dove e\' finito il vs umorismo?????
<BR>
<BR>e Bernardotte, una domanda. Credi che gli arbitri siano corrotti...oppure sbagliano volontariamente a favore degli AllBlacks????? (oppure a favore di altre squadre??)
<BR>
<BR>io sono AllBlacks....recentemente abbiamo perso contro l\'australia in coppa del mondo...ma MAI e MAI protesto contro gli arbitri (che fanno il loro difficile lavoro): se si perde..la colpa e\' del tecnico e giocatori.....non di altri.
<BR>miky
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 10:00

Penso semplicemente che sia ora di tutelare tutte le squadre e sopratutto di tutelare le squadre che dominano la mischia chiusa dandogli la giusta importanza anche perchè non se ne puo più di veder vincere delle squadre che hanno dei piloni che girano per il campo andando all\'ala ma che non stanno in piedi in mischia.
<BR>
<BR>p.s. nulla di personale ne contro di te ne contro gli ABs

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 29 giu 2004, 10:10

Scusa, ma in che senso tutelare????
<BR>Ripeto...secondo te l\'arbitro di AllBlacks v Argentina ha agito in mala fede???
<BR>in altre occasioni.....gli ABs sono stati aiutati dagli arbitri??
<BR>
<BR>Concordo invece con te nel fatto che bisogna tutelare le mischie, ma credo che si stia facendo gia\' abbastanza in questo senso.
<BR>Se un giocatore cade prima di una mischia...e\' giusto non far partire l\'azione...perche\' ne va della salute del giocatore.
<BR>Le regole esistono...e gli arbitri le fanno rispettare in merito.
<BR>
<BR>Invece...non trovo nulla di male nell\'avere piloni capaci di adattarsi pure in altri ruoli....questo e\' il rugby moderno.....in cui ogni giocatore e\' universale.
<BR>
<BR>miky
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 10:26

miky, a me non interessa che si tratti di incapacità o di malafede ma stà di fatto che in quel contesto l\'argentina sia stata palesemente svantaggiata e non è la prima volta che questo capita a squadre di seconda o terza fascia (anche noi ne sappiamo qualcosa).
<BR>Per \"tutelare\" intendo che si debba considerare il far crollare la mischia alla stregua di un fallo professionale e quindi punibile con il cartellino giallo.
<BR>

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 29 giu 2004, 10:42

Allora, se ho capito bene, vorresti un cambiamento alle regole del gioco, in merito alla mischia??????
<BR>
<BR>Altrimenti, non capisco il tuo post: durante la partita ABs v Argentina non c\'e\' stato NULLA di irregolare, la partita e\' stata correttissima e nessuna protesta da entrambe le squadre,
<BR>
<BR>...fammi sapere quale regola e\' stata violata durante la partita...che regolamento IRB.
<BR>
<BR>miky
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 11:36

Miky ti vado ora a dare la mia definizione di due termini rugbystici e mi raccomando correggimi se sbaglio.
<BR>
<BR>meta tecnica:l\'arbitro concede meta tecnica per particolari falli che, se non commessi, avrebbero permesso la realizzazione di una meta da parte di una delle due squadre(vedi il far crollare la mischia nella partita in questione)
<BR>
<BR>cartellino giallo:\"Falli ripetuti. Un giocatore non deve infrangere ripetutamente alcuna Regola. L\'infrazione ripetuta è una situazione di fatto. E’ irrilevante porsi la domanda se il giocatore intendeva o no infrangere la regola.
<BR>Punizione: Calcio di Punizione
<BR>Se necessario il giocatore sarà ammonito\"
<BR>quindi un fallo ripetuto (far crollare la mischia\" può portare all\'ammonizione
<BR>
<BR>tradotto da irb:\"Infrazioni. Il problema dei falli ripetuti di solito si presenta nelle situazioni di mischia, touch, fuori gioco, ruck, maul e placcaggio. Un giocatore punito per più falli in una di queste regole va ammonito. Se il giocatore ripete il fallo sarà espulso. \"
<BR>
<BR>Spero di aver fatto chiarezza.
<BR>
<BR>
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 14:22

Se poi ti serve anche il numero di regola con menzione in lingua originale eccoti servito:
<BR>20.7(h) Referees must penalise strictly any intentional collapsing of the scrum.
<BR>This is dangerous play.
<BR>Penalty: Penalty Kick
<BR>
<BR>\"10.3 REPEATED INFRINGEMENTS (b) Repeated Infringements. The problem of repeated infringements
<BR>usually arises with the scrum, line-out, off-side, ruck, maul or tackle
<BR>Laws. A player penalised for several infringements of any Law is
<BR>cautioned and temporarily suspended from the match for a period of 10
<BR>minutes playing time. If the player repeats the offence, the player is sentoff.\"
<BR>
<BR>Ti pare che la regola sui falli ripetuti (la 10.3.b riferita al fallo 20.7.h) si stata punita correttamente considerando che la mischia ABs in quella circostanza è crollata di proposito un sacco di volte

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 29 giu 2004, 14:48

Ecco la regola sulle mete tecniche:
<BR>\"10.2 UNFAIR PLAY
<BR>(a) Intentionally Offending. A player must not intentionally infringe any
<BR>Law of the Game, or play unfairly.
<BR>Penalty: Penalty Kick
<BR>A penalty try must be awarded if the offence prevents a try that would
<BR>probably otherwise have been scored. The player who intentionally
<BR>offends must be either admonished, or cautioned that a send off will
<BR>result if the offence or a similar offence is committed, or sent-off. After a
<BR>caution a player is temporarily suspended from the match for a period of
<BR>ten minutes playing time. After a caution, if the player commits the same
<BR>or similar offence, the player must be sent-off.\"
<BR>
<BR>Quindi ricapitolando e concludendo ti dico che nell\'occasione menzionata andava concessa la meta tecnica (vedi regola 10.2.a)
<BR>mentre più in generale si dovrebbe applicare anche nei falli in mischia la regola 10.3.b (già presente e non da inventare o cambiare), per far si che ne traggano giustamente vantaggio le squadre con un mischia ordinata forte.

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 29 giu 2004, 20:16

Grazie Bernardotte per i chiarimenti, ma credo che sei l\'unico che stia criticando l\'arbitro di ABs v Argentina;
<BR>io sono convinto che l\'arbitro abbia agito in buona fede, e che conosca i regolamenti MOLTO piu\' di noi, ed abbia MOLTA piu\' esperienza di noi in termini di regolamenti IRB.
<BR>E quindi, credo che non ci siano complotti tra squadre di 1 livello e squadre di 2-3 livello.
<BR>
<BR>Secondo te...c\'e\' stata malafede da parte dell\'arbitro..oppure gli e\' sfuggita???? Oppure. l\'arbitro non conosce queste regole??
<BR>miky
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 30 giu 2004, 8:08

Penso di averti dimostrato chiaramente che in quella circostanza l\'arbitro non abbia seguito il regolamento e non mi importa che si tratti di incapacità o malafede.
<BR>Le mie riflessioni hanno avuto origine dalla telecronaca del buon Munari che caso specifico citava testualmente:\" eh ma caro arbitro se io ho un punto di forza tu me lo devi tutelare\".
<BR>Con questo concludo e ti saluto.

Rispondi