Francia-Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

aperturaestremo

Francia-Irlanda

Messaggio da aperturaestremo » 7 feb 2012, 12:59

Ecco il 15 francese, 4 cambi rispetto all'Italia ma tutti nel pack, che pure contro l'Italia era andato bene, Parra e Beauxis di nuovo in panchina.

Médard, Clerc, Rougerie, Fofana, Malzieu, Trinh-Duc, Yachvili, Picamoles, Harinordoquy, Dusautoir, Maestri, Pape, Mas, Szarzewski, Poux.

Panchina: Servat, Debaty, Nallet, Bonnaire, Parra, Beauxis, Mermoz. XXIII uomo: Attoub

Frog Flair

Re: Francia-Irlanda

Messaggio da Frog Flair » 7 feb 2012, 14:34

Questo XV mi sembra bene.

Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di un mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.

diddi

Messaggio da diddi » 7 feb 2012, 16:38

Credo che Saint-André sia consapevole del fatto che Servat (1978), Poux (1979), Nallet (1976), Bonnaire (1979) e Hari (1980) vanno centellinati come il passito (per Frog Flair: come un buon cognac) e stia cercando di bilanciare le forze a sua disposizione.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 7 feb 2012, 18:10

Frog Flair ha scritto:Questo XV mi sembra bene.

Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di un mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.
Questo XV mi sembra buono
Mi sembra bene non si dice in italiano
Mi permetto di correggerti perchè hai detto che sei qui anche per migliorare il tuo italiano... :wink:

Ma Barcella e Domingo che fine hanno fatto?
Sono ancora infortunati?

Frog Flair

Messaggio da Frog Flair » 7 feb 2012, 18:31

Pakeha_70 ha scritto:

Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di una mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.
Questo XV mi sembra buono
Mi sembra bene non si dice in italiano
Mi permetto di correggerti perchè hai detto che sei qui anche per migliorare il tuo italiano... :wink:

Ma Barcella e Domingo che fine hanno fatto?
Sono ancora infortunati?
ok :wink:

Domingo é infortunato e Barcella non ha ritrovato il suo livello.

jentu

Messaggio da jentu » 7 feb 2012, 18:47

Ai mondiali la differenza fra i due tallonatori si è vista molto bene e l'Irlanda ha un signor tallonatore a guidare una solida prima linea.
Certo che l'Irlanda a giocare due partite consecutive ad altissimo livello (Galles e Francia) con l'organico relativamente "attempato" non la vedo. Mi senbra che la scelta francese rivela un certo rispetto nei nostri confronti.
Forse Saint Andrè farebbe bene a cercare qualcuno in prospettiva: chi ci potrebbe essere secondo te?

Frog Flair

Messaggio da Frog Flair » 7 feb 2012, 19:16

jentu ha scritto:

Ai mondiali la differenza fra i due tallonatori si è vista molto bene e l'Irlanda ha un signor tallonatore a guidare una solida prima linea.
Certo che l'Irlanda a giocare due partite consecutive ad altissimo livello (Galles e Francia) con l'organico relativamente "attempato" non la vedo. Mi senbra che la scelta francese rivela un certo rispetto nei nostri confronti.
Forse Saint Andrè farebbe bene a cercare qualcuno in prospettiva: chi ci potrebbe essere secondo te?
Per il tallonatore o in generale ?

jentu

Messaggio da jentu » 7 feb 2012, 19:38

Frog Flair ha scritto:
jentu ha scritto:
Per il tallonatore o in generale ?
Scusa, pensavo al tallonatore, ma in effetti non era chiaro.

Frog Flair

Messaggio da Frog Flair » 7 feb 2012, 20:08

jentu ha scritto:
Frog Flair ha scritto: Per il tallonatore o in generale ?
Scusa, pensavo al tallonatore, ma in effetti non era chiaro.
C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.

Il vero prospetto adesso é Christopher Tolofua di Toulouse ( 18 anni) ma e troppo giovane a questo punto.

Ora Servat e Szarzewsky hanno un grande vantaggio sulla concorrenza.

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 7 feb 2012, 20:10

Frog Flair ha scritto: C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.

Il vero prospetto adesso é Christopher Tolofua di Toulouse ( 18 anni) ma e troppo giovane a questo punto.

Tolofua è quello in nazionale U20, vero? Ciao!

Frog Flair

Messaggio da Frog Flair » 7 feb 2012, 20:16

greg70 ha scritto:
Frog Flair ha scritto: C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.

Tolofua è quello in nazionale U20, vero? Ciao!
Si. Fa parte del "Pole espoir" di Marcoussis dove si trovano i migliori giocatori francesi di 18 anni. Ha gia giocato qualche partite con Tolosa.

MAX_AM

Messaggio da MAX_AM » 8 feb 2012, 7:34

Ma il mio amico Benjamin Kaiser? Al Clermont gioca abbastanza o sbaglio? Pensavo che tornando in Francia dopo i Tigers gli si aprisse una strada meno in salita verso l'èquipe nationale ma è sparito (cioè non mi sembra di averlo visto convocato o giocare)....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Frog Flair

Messaggio da Frog Flair » 8 feb 2012, 9:39

MAX_AM ha scritto:Ma il mio amico Benjamin Kaiser? Al Clermont gioca abbastanza o sbaglio? Pensavo che tornando in Francia dopo i Tigers gli si aprisse una strada meno in salita verso l'èquipe nationale ma è sparito (cioè non mi sembra di averlo visto convocato o giocare)....
Hai ragione. L'ho simplemente dimenticato. ( é sono un tifoso di Clermont :oops: )

A questo punto dirrei che é la terza scelte al posto di tallonatore dopo Servat é Szar per la nazionale. So che lui piace a Saint André ed é probabile che sara convacato nel futuro.

E possibile che nel futuro la primea linea francese sara tutta "Clermontese" : Domingo - Kayzer - Ric.

nino22

Messaggio da nino22 » 8 feb 2012, 14:42

Match interessantissimo ... l'Irlanda nn può permettersi di perdere ed ha le carte in regola x espugnare Parigi!

Mero

Messaggio da Mero » 8 feb 2012, 14:55

nino22 ha scritto:Match interessantissimo ... l'Irlanda nn può permettersi di perdere ed ha le carte in regola x espugnare Parigi!
per me invece l'esito è abbastanza scontato...i francesi hanno fatto vedere con l'Italia di avere un'ottima difesa e parecchie frecce al loro arco, gli irlandesi invece senza Drico perdono parecchio potenziale offensivo.

Rispondi

Torna a “Europa”