Francia-Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Francia-Irlanda
Ecco il 15 francese, 4 cambi rispetto all'Italia ma tutti nel pack, che pure contro l'Italia era andato bene, Parra e Beauxis di nuovo in panchina.
Médard, Clerc, Rougerie, Fofana, Malzieu, Trinh-Duc, Yachvili, Picamoles, Harinordoquy, Dusautoir, Maestri, Pape, Mas, Szarzewski, Poux.
Panchina: Servat, Debaty, Nallet, Bonnaire, Parra, Beauxis, Mermoz. XXIII uomo: Attoub
Médard, Clerc, Rougerie, Fofana, Malzieu, Trinh-Duc, Yachvili, Picamoles, Harinordoquy, Dusautoir, Maestri, Pape, Mas, Szarzewski, Poux.
Panchina: Servat, Debaty, Nallet, Bonnaire, Parra, Beauxis, Mermoz. XXIII uomo: Attoub
- Frog Flair
Re: Francia-Irlanda
Questo XV mi sembra bene.
Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di un mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.
Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di un mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.
- diddi
Credo che Saint-André sia consapevole del fatto che Servat (1978), Poux (1979), Nallet (1976), Bonnaire (1979) e Hari (1980) vanno centellinati come il passito (per Frog Flair: come un buon cognac) e stia cercando di bilanciare le forze a sua disposizione.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Questo XV mi sembra buonoFrog Flair ha scritto:Questo XV mi sembra bene.
Mi sembra bene non si dice in italiano
Mi permetto di correggerti perchè hai detto che sei qui anche per migliorare il tuo italiano...

Ma Barcella e Domingo che fine hanno fatto?
Sono ancora infortunati?
- Frog Flair
okPakeha_70 ha scritto:Questo XV mi sembra buonoFrog Flair ha scritto:Questo XV mi sembra bene.
Poux invece a Debaty era necessario. Abbiamo bisogno di una mischia piu forte. Pero Szarzewski e Maestri non sono Servat e Nallet nella mischia anche se possono aiutare nei rucks.
Mi sembra bene non si dice in italiano
Mi permetto di correggerti perchè hai detto che sei qui anche per migliorare il tuo italiano...![]()
Ma Barcella e Domingo che fine hanno fatto?
Sono ancora infortunati?

Domingo é infortunato e Barcella non ha ritrovato il suo livello.
-
Ai mondiali la differenza fra i due tallonatori si è vista molto bene e l'Irlanda ha un signor tallonatore a guidare una solida prima linea.Frog Flair ha scritto:Questo XV mi sembra bene.
Certo che l'Irlanda a giocare due partite consecutive ad altissimo livello (Galles e Francia) con l'organico relativamente "attempato" non la vedo. Mi senbra che la scelta francese rivela un certo rispetto nei nostri confronti.
Forse Saint Andrè farebbe bene a cercare qualcuno in prospettiva: chi ci potrebbe essere secondo te?
- Frog Flair
Per il tallonatore o in generale ?jentu ha scritto:Ai mondiali la differenza fra i due tallonatori si è vista molto bene e l'Irlanda ha un signor tallonatore a guidare una solida prima linea.Frog Flair ha scritto:Questo XV mi sembra bene.
Certo che l'Irlanda a giocare due partite consecutive ad altissimo livello (Galles e Francia) con l'organico relativamente "attempato" non la vedo. Mi senbra che la scelta francese rivela un certo rispetto nei nostri confronti.
Forse Saint Andrè farebbe bene a cercare qualcuno in prospettiva: chi ci potrebbe essere secondo te?
-
Scusa, pensavo al tallonatore, ma in effetti non era chiaro.Frog Flair ha scritto:Per il tallonatore o in generale ?jentu ha scritto:
Ai mondiali la differenza fra i due tallonatori si è vista molto bene e l'Irlanda ha un signor tallonatore a guidare una solida prima linea.
- Frog Flair
C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.jentu ha scritto:Scusa, pensavo al tallonatore, ma in effetti non era chiaro.Frog Flair ha scritto: Per il tallonatore o in generale ?
Il vero prospetto adesso é Christopher Tolofua di Toulouse ( 18 anni) ma e troppo giovane a questo punto.
Ora Servat e Szarzewsky hanno un grande vantaggio sulla concorrenza.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Tolofua è quello in nazionale U20, vero? Ciao!Frog Flair ha scritto: C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.
Il vero prospetto adesso é Christopher Tolofua di Toulouse ( 18 anni) ma e troppo giovane a questo punto.
- Frog Flair
Si. Fa parte del "Pole espoir" di Marcoussis dove si trovano i migliori giocatori francesi di 18 anni. Ha gia giocato qualche partite con Tolosa.greg70 ha scritto:Tolofua è quello in nazionale U20, vero? Ciao!Frog Flair ha scritto: C'é Guilhem Guirado di Perpignan. Il catalano era nelle squadra pe ril mondiale ma ha giocato poco e non é allo stesso livello di Servat o Szaz. Jean Philippe Genevois di Toulon puo essere una buona alternativ.
-
Ma il mio amico Benjamin Kaiser? Al Clermont gioca abbastanza o sbaglio? Pensavo che tornando in Francia dopo i Tigers gli si aprisse una strada meno in salita verso l'èquipe nationale ma è sparito (cioè non mi sembra di averlo visto convocato o giocare)....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
- Frog Flair
Hai ragione. L'ho simplemente dimenticato. ( é sono un tifoso di ClermontMAX_AM ha scritto:Ma il mio amico Benjamin Kaiser? Al Clermont gioca abbastanza o sbaglio? Pensavo che tornando in Francia dopo i Tigers gli si aprisse una strada meno in salita verso l'èquipe nationale ma è sparito (cioè non mi sembra di averlo visto convocato o giocare)....

A questo punto dirrei che é la terza scelte al posto di tallonatore dopo Servat é Szar per la nazionale. So che lui piace a Saint André ed é probabile che sara convacato nel futuro.
E possibile che nel futuro la primea linea francese sara tutta "Clermontese" : Domingo - Kayzer - Ric.
-
Match interessantissimo ... l'Irlanda nn può permettersi di perdere ed ha le carte in regola x espugnare Parigi!
-
per me invece l'esito è abbastanza scontato...i francesi hanno fatto vedere con l'Italia di avere un'ottima difesa e parecchie frecce al loro arco, gli irlandesi invece senza Drico perdono parecchio potenziale offensivo.nino22 ha scritto:Match interessantissimo ... l'Irlanda nn può permettersi di perdere ed ha le carte in regola x espugnare Parigi!