Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da mariemonti » 9 dic 2012, 19:29

Parziale della partita da quando sono usciti "Fester" Roux - Sbaraglini - Rouyet?

Leicester - Benetton 7 - 18

Ecco, non diciamo cose di questo genere, per favore, ma non diciamo nemmeno che il Leicester ha tirato i remi in barca...

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da hardhu » 9 dic 2012, 19:38

jetmarin ha scritto:andate a vedere le statistiche della partita
http://www.ercrugby.com/eng/matchcentre ... xid=174202
Da cui si vede come sia stata una partita tutto sommato equilibrata, tranne che per maul e mischie nettamente a favore dei Tigers, soprattutto per via del primo tempo.

jetmarin
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 ago 2009, 21:46

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da jetmarin » 9 dic 2012, 19:46

hardhu ha scritto:
jetmarin ha scritto:andate a vedere le statistiche della partita
http://www.ercrugby.com/eng/matchcentre ... xid=174202
Da cui si vede come sia stata una partita tutto sommato equilibrata, tranne che per maul e mischie nettamente a favore dei Tigers, soprattutto per via del primo tempo.
se uno la legge nelle statistiche è quasi pari, tranne le mischie, ma vedendola, con un primo tempo Leicester e il secondo Benetton si può azzardare che il Leicester ha tirato i remi in barca subendo, anche troppo e forse non se lo aspettavano, per tutto il secondo tempo.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da VANZANDT » 9 dic 2012, 19:52

mariemonti ha scritto:
VANZANDT ha scritto:resta il fatto che tv ha fatto vedere le cose migliori quando gli inglesi avevano già raggiunto l'obiettivo ed avevano chiaramente scalato le marce ed allentato il focus .... vedremo se sabato riescono a ripere il secondo tempo dall'inizio sarà una verifica importante ..... cosa aspettano a mandare a casa il pilone sudafricano?
Mi raccomando non perdiamo l'abitudine ad automassacrarci...
Gli inglesi non avevano allentato nulla. Se riguardi la partita e vedi le facce dei giocatori te ne puoi rendere conto. Nessun dubbio sul fatto che il Leicester sia due spanne abbondanti sopra il Treviso, ma oggi a un certo punto erano anche frustrati perchè le danze le guidavano gli italiani. Sembrava che fossero in svantaggio loro.

Non scriviamo come sempre che una squadra tira i remi in barca perché ha fatto il bonus, altrimenti è legittimato anche chi scrive "Le cose migliori il Leicester le ha fatte vedere quando il Benetton aveva in prima linea quella specia di Fester Addams del pilone sudafricano
è un fatto che loro sono entrati in campo ed in 40' hanno ottenuto tutto quello che gli serviva da questa partita ... bisagna guardare le cose nel complesso ... il secondo tempo della benetton è stato molto confortante ma perchè questo si trasformi in reale salto di qualità bisogna giocare così quando i giochi non sono già fatti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da mariemonti » 9 dic 2012, 20:12

E allora la colpa è di Smith che ha tenuto la sua prima linea migliore in panchina. Se fossero scesi in campo dall'inizio avremmo avuto un vero confronto.

A parte questi discorsi su cui non sono d'accordo, devo dire che a volte penso che Smith abbia schemi mentali un po' rigidi. I piloni che non possono fare più di 40 - 60 minuti, per esempio.
Castro se n'è fatti 80 e magari la settimana prossima ci sarà Cole, però si è fatto tutta la partita.
Ultima modifica di mariemonti il 9 dic 2012, 20:13, modificato 1 volta in totale.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da supermax » 9 dic 2012, 20:12

A me invece preoccupa molto una certa involuzione (o mancata evoluzione, se vogliamo) di Benvenuti. Può darsi sia un periodo un pò così, ma il miglior talento offensivo che ha espresso negli ultimi anni la scarsa produzione dei 3/4 italiani si è un pò afflosciato e continua a rappresentare un problema in difesa, dove gli ho visto lisciare troppi placcaggi. Cosa gli succede? Per il resto, arbitraggio insufficiente, e va bene, ma la Benetton non può perdere tutte quelle touche nel primo tempo e soffrire così in mischia chiusa altrimenti è veramente ridicolo parlare della direzione arbitrale (a proposito, ma ho visto solo io che le touche della Benetton erano battute senza corridoio, ovvero che i giocatori del Leicester si avvicinavano inpunemente allo schieramento Benetton senza lasciare lo spazio di almeno 1 metro?). Menzione per Gori, Mc Lean ed anche Minto e Bernabò, oltre che per Favaro e tutta la prima linea subentrata negli ultimi 40 minuti. Il Leicester è unasquadra che gioca a memoria anche quando qualche singolo non va granché bene, vedasi fratelli Tuilagi e Walbron, anche perché Ford è stato impeccabile. Oggi Castro bello motivato, ha fatto una buona partita, assiema ad Ayerza, e bisogna ammetterlo anche se affiora qualche antipatia di troppo da parte di qualche commentatore di questo forum.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 9 dic 2012, 20:26

Le statistiche postate sono mezze sballate... tipo penalty goals di treviso 2/2... e altre che lasciano almeno perplessi... non ci costruirei l'analisi della partita.

Quando è entrata la prima linea titolare erano 26-7.

Bene i 3/4, tranne il povero Benvenuti che è decisamente fuori forma (non parlerei di involuzione...).
Favaro mostruoso.

Speriamo in sabato prossimo. Forza Leoni.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da VANZANDT » 9 dic 2012, 20:29

Smith fa una giusta rotazione aggiungi a questo il fatto che la possibilità (già in partenza remota) di passare il turno era svanita in + i vari rizzo ghira citta sono reduci dai test di novembre che sono stati intensi ed ecco che mi sembra ragionevole non buttare la croce addosso all'allenatore per questa cosa ... ciò che invece si è visto di positivo per me è stata una bella predisposizione al gioco alla mano agli offload e a cercare di strecciare la difesa avversaria. su questo sono sempre stato critico su smth però oggi si è visto qualcosa di meglio molto per me si deve alla presenza di Gori (ripeto il prossimo anno se continua così e se non ricade vittima di infortuni ce lo portano via) che attacca la linea, corre molto bene e a differenza di Botes (che in questo è a mio avviso mediocre) legge molto bene lo schieramento della squadra ..... temo che il giocatore al pari di un altro che a me è sempre piaciuto tantissimo cioè Derbyshire sia molto esposto agli infortuni ma al netto di questo Gori diventerà un giocatore di assoluto livello internazionale .... vorrei tanto vedere una terza linea Zanni Derby Favaro con il secondo completamente recuperato (grande talento come pochissimi in italia in assoluto purtroppo troppo limitato dagli infortuni) .... oggi mi è proprio piaciuto anche Mclean purtroppo ha un piede poco più che osceno

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da parabellum2 » 9 dic 2012, 20:59

Quoto VanZandt, la forza della Benetton e forse il motivo principale della sua innegabile, seppur ancora limitata, crescita è il fatto che Smith utilizzi una rotazione massiccia in quasi tutti i ruoli.
Tre anni fa non penso che in molti credessero che la Benetton avesse una rosa in grado di poter ben figurare in Pro12 e fare qualche sorpresa in Heineken. Dopo 3 anni i fatti hanno smentito lo scetticismo comprensibile di allora e i miglioramenti hanno, seppur con picchi più evidenti di altri, interessato praticamente tutti i componenti della rosa.
Derbyshire è l'avanti più tecnico che abbiamo assieme al capitano, pochi c***i. E anche tra i 3/4 ne vedo pochissimi con le sue mani e ancor meno con la sua visione di gioco, in Benetton e in Nazionale. Peccato che, fragilità a parte, il suo reparto sia quello più ricco di talenti (anche se di altro genere, come ad esempio Favaro o lo stesso Zanni). Però Brunel penso che concederà delle chance anche a Paul non appena farà apparizioni meno sporadiche col Treviso.
Benvenuti sembra in difficoltà, ma secondo me perchè sta giocando troppo in un momento poco brillante. Smith potrebbe pensare di dare spazio anche a Pratichetti jr. oppure a Campagnaro che secondo me è il più pronto tra i giovanissimi.
Domanda: Morisi che fine ha fatto? Non lo vedo giocare da parecchio...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da speartakle » 9 dic 2012, 21:03

parabellum2 ha scritto: Domanda: Morisi che fine ha fatto? Non lo vedo giocare da parecchio...
Ma la partita allora nn l'hai vista??

jetmarin
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 ago 2009, 21:46

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da jetmarin » 9 dic 2012, 21:06

parabellum2 ha scritto:Quoto VanZandt, la forza della Benetton e forse il motivo principale della sua innegabile, seppur ancora limitata, crescita è il fatto che Smith utilizzi una rotazione massiccia in quasi tutti i ruoli.
Tre anni fa non penso che in molti credessero che la Benetton avesse una rosa in grado di poter ben figurare in Pro12 e fare qualche sorpresa in Heineken. Dopo 3 anni i fatti hanno smentito lo scetticismo comprensibile di allora e i miglioramenti hanno, seppur con picchi più evidenti di altri, interessato praticamente tutti i componenti della rosa.
Derbyshire è l'avanti più tecnico che abbiamo assieme al capitano, pochi c***i. E anche tra i 3/4 ne vedo pochissimi con le sue mani e ancor meno con la sua visione di gioco, in Benetton e in Nazionale. Peccato che, fragilità a parte, il suo reparto sia quello più ricco di talenti (anche se di altro genere, come ad esempio Favaro o lo stesso Zanni). Però Brunel penso che concederà delle chance anche a Paul non appena farà apparizioni meno sporadiche col Treviso.
Benvenuti sembra in difficoltà, ma secondo me perchè sta giocando troppo in un momento poco brillante. Smith potrebbe pensare di dare spazio anche a Pratichetti jr. oppure a Campagnaro che secondo me è il più pronto tra i giovanissimi.
Domanda: Morisi che fine ha fatto? Non lo vedo giocare da parecchio...
Morisi era titolare con il 12
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da parabellum2 » 9 dic 2012, 21:47

Tranquilli, la partita non l'ho vista :-] . Anzi, sono entrato proprio per leggere i commenti e farmi un 'idea sul match, difatti il mio commento era focalizzato su altri temi.
Grazie comunque per l'informazione, come ha giocato?
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da greg70 » 9 dic 2012, 22:19

Alcune buone cose, qualche passaggio a vuoto, ma con il Leicester ci sta.
Prestazione più che dignitosa, tutto sommato.

Ciao.

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da wanchope16 » 9 dic 2012, 22:27

Ambrosini rimandato?
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da hardhu » 9 dic 2012, 22:33


Rispondi

Torna a “Europa”