6 Nazioni 2013: Italia-Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
tipikas
Messaggi: 545
Iscritto il: 6 lug 2011, 9:37

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da tipikas » 4 feb 2013, 10:57

Hap ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Qualcuno sa dove scaricare la partita integrale di sky?
Volevo fare una copia da tenere per i miei figli.

:)
mi accodo alla richiesta. Anche se non ho figli. Ma quando li avrò, la vedranno :-]
mi associo. vorrei rivedermela in pace col commento di munari
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da TommyHowlett » 4 feb 2013, 11:07

billevans ha scritto:Se volete divertirvi, al link de Le Figaro già citato, a dx del commento al match di ieri, trovate un articolo di David Reyrat del 1 febbraio. Non vi anticipo nulla: leggete e godete
Devid Reyraaaaaaaaaat....
http://www.youtube.com/watch?v=XUXEdSD_l5Y
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da gcruta » 4 feb 2013, 11:12

Non riesco a trovare l'articolo di Reyrat... Postatemelo s'il vous plait :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da aperturaestremo » 4 feb 2013, 11:17

topotto53 ha scritto:Penso che tutti coloro i quali hanno assistito alla partita di ieri dell'italia, dal vivo o in tv, abbia assistito al piu' grande evento rugbistico italiano di tutti i tempi. E' la prima vera grande vittoria del rugby italiano, senza se e senza ma...vinta per superiorita' netta e certa contro una francia (vedi gli articoli dei giorni scorsi sui vari giornali francesi..) venuta per vincere, per fare il grande slam per vincere il sei nazioni..una francia che non piu' di 3 mesi fa ha ridicolizzato l'australia e l' argentina.
Finalmente si e' messo il piede dentro il "grande rugby" , quello fatto di decine di offloads, di mete fatte partendo nei propri 22, di drop da 30-40 metri, di placcaggi furiosi e devastanti...chi trovasse qualcosa, anche minima, da ridire o criticare su questa partita. beh.. o e' in malafede o non capisce nulla di rugby ( scusate la franchezza). E' come un enorme puzzle fatto di centinaia di pezzettini, per cui, nelle partite passate, a finirlo mancava sempre un pezzo qua e la'..ora il puzzle e' finito, completo, bello ed e' l'immagine di una GRANDE ITALIA.
Sono d'accordo con te che questa e' la pagina piu' fulgida del rugby italiano, almeno dalla fine degli anni 70 (prima ero troppo piccolo per seguire...) ad oggi. Ero all'Olimpico, non volevo andare -io abito a Pisa e spostarsi e' sempre faticoso con figli piccoli- mi ha convinto un amico sardo, venuto da Cagliari apposta, la prima volta in vita mia che do retta ad una seconda linea :-] che grande partita! Tuttavia, permettimi Topotto di fare alcune considerazioni sulla partita senza urtare la tua sensibilita'. Primo, onore al merito a Francois Trinh-Duc, giocatore da me spesso criticato, anche aspramente. Sul sito di rugbyrama e' l'unico a parlare degli enormi progressi dell'Italia,

http://www.rugbyrama.fr/rugby/6-nations ... tory.shtml

tutti gli altri, da PSA, a Huget a Michalak a Mermoz (questi ultimi due insieme a Pape tra l'altro nettamente i peggiori in campo) parlano di consegne non rispettate, di sconforto, di pagina triste per il rugby francese. Dunque, per una volta, bravo Trinh-Duc.

Secondo, monumentali tutti gli azzurri, ma, permettimi, pessimo (purtroppo) Botes: ammetto di essere prevenuto nei suoi confronti, ma ieri e' stato disastroso, da due suoi calci sballati (uno troppo profondo dal box che ha dato il la al contrattacco francese, un altro nel prosieguo della stessa azione di liberazione, sotto pressione si' ma praticamente una touche senza alcun guadagno territoriale), la Francia ha monetizzato (per fortuna solo 3 punti). E' giocatore da Celtic League, non da 6 nazioni, lo ha gia' dimostrato lo scorso anno con due prestazioni pessime contro Inghilterra ed Irlanda, sia pure fuori posizione. Non regge la pressione, credo sia un problema mentale, magari si sblocca, ma e' un problema. Non ci sono alternative quando Gori e' infortunato? Semenzato, Tebaldi, Griffen, Mauro Bergamasco, solo per citarne alcuni (provocatoriamente)? Anche Masi non e' stato all'altezza, grande presenza difensiva ma spesso lettura del gioco deficitaria, ad un certo punto in una promettente azione d'attacco italiana ha preso una traiettoria stranissima, quasi orizzontale, isolandosi completamente e difatti perdendo la palla. Sono aspetti da considerare. Terzo, parliamo dei nostri avversari: non per farne un punto d'orgoglio, ma e' chiaro che la Francia ha un problema a numero 10 (io lo sostengo dal 2007..), Michalak e' un ripiego, e' un buon mediano di mischia, forse il migliore che abbia la Francia in questo momento, ma come apertura non e' al livello del 6N. Pessimo ieri, ha cominciato col calcio d'inizio spedito direttamente in touche, ha sbagliato una conversione piuttosto facile, al piede ha solo trovato una bella touche praticamente sulla linea di meta (bravissimi gli italiani a giocarla rapida) ed una sua candela ha messo i brividi ad Orquera. Tutto qui. Pessimo al piede, nemmeno alla mano ha fatto un granche', anzi, gioco piatto. Dal 2007 a oggi la Francia ha messo a 10 Beauxis, Skrela, Trinh-Duc e appunto Michalak, con la parentesi Parra ai mondiali. Di 5 non ne fanno uno (pensiamo ad Owen Farrell? O a Jonathan Sexton? o allo stesso Hook, riserva nel Galles). Per un movimento importante da un punto di vista numerico come quello francese, e' grave. Si dice che nel gioco francese sia il mediano di mischia il vero generale, va bene, ma Machenaud, che io non conoscevo, mi e' sembrato il clone di Parra, nel bene (capacita' di elettrizzare il gioco e di creare opportunita' dal niente) e nel male (assoluta incapacita' di leggere il gioco nelle fasi molto statiche e di rallentare il ritmo), credo Gori possa davvero diventare il numero 1 in quel ruolo nell'emisfero nord. Da dimenticare la prestazione di Mermoz (sopravvalutatissimo) e del neocapitano Pape. Questo per dire che noi dobbiamo essere orgogliosi si', ma dobbiamo soprattutto dare continuita' ai nostri risultati, possiamo (dobbiamo?) battere la Scozia (che in mediana sta molto peggio della Francia, anzi, peggio di una squadra media di eccellenza italiana, col duo degli orrori Laidlaw-Jackson) e possiamo/dobbiamo battere questo Galles, anche se sono convinto che i dragoni, che nella ripresa hanno ritrovato un po' di confidenza, giocando come hanno fatto nei secondi 40 minuti e con una selezione piu' logica (mi ero chiesto giovedi' perche' mai l'ottimo Tipuric fosse in panca( possano espugnare Parigi (e per PSA, che a me sta antipatico, si metterebbe malissimo...). Insomma, giornata radiosa, ma potremo dire di essere davvero cresciuti se ci presenteramo a Twickenham il 10 marzo a punteggio pieno, io ci spero.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da jaco » 4 feb 2013, 11:17

verbanus ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Sulla stampa nazionale "online", anche quella sportiva, questa vittoria passa senza quasi lasciare il segno a parte un paio di trafiletti...

Solo ca77@te sull'ultimo peto dell'ultimo giocatore di calcio, è un miracolo avere una nazionale di rugby così, che tristezza.
E' vero che tutto ciò è triste ma nel nostro paese il calcio è uno strumento molto potente usato per secondi fini. Lascio a voi pensare qual'è il secondo....
...non so oggi mi andava di buttare 1,20 € nel cesso e ho comprato la Cazzetta (quella di carta) così per curiosità. La apro direttamente a pag.30 tanto prima c'è solo calcio... la sfoglio pagina per pagina fino alla fine: la presentazione della Red Bull F1, la Davis con l'italia che arriva ai quarti (altra bella notizia per lo sport azzurro), basket, volley, sci, le varie, l'ippica, le notizie dal mondo, annunci immobiliari, programmi TV e poi... poi basta!!! Non so se essere più incazzato o rassegnato (tanto lo sapevo, mi ripeto), ma, ma... non può essere che non ci sia proprio traccia... dai riproviamo... azzarola!!!! Seconda e terza pagina tutte per il trionfo dell'olimpico e pag.5 articolino monografico sul MoM... fiuuuu: era il minimo, direte si lo è però, tutto sommato, sti pallonari si sono un minimo riscattati!

PS.: poi scopro che bastava leggere sotto il titolo in prima pagina dove rimandavano a pag. 2-3-5-27 (articolo di Pastonesi)... però vuoi perchè sono ancora rintronato da ieri alle 18.00 vuoi perchè amo il thrilling ho preferito così... lieto fine...

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da joe-bosco » 4 feb 2013, 11:21

Hap ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Qualcuno sa dove scaricare la partita integrale di sky?
Volevo fare una copia da tenere per i miei figli.

:)
mi accodo alla richiesta. Anche se non ho figli. Ma quando li avrò, la vedranno :-]
Interessava anche a me, c'è quella del 2011 quindi penso che tra non molto si trovera' anche questa. Col commento in italiano intendo, quella in inglese c'è gia.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da aperturaestremo » 4 feb 2013, 11:32

Ed ecco il mio XV ideale del primo turno, mi fa piacere vedere che ci sono diversi giocatori che avevo selezionato per il fantarugby.

Halfpenny; Ashton, O'Driscoll, Twelvetrees, Zebo; Farrell, Youngs; Heaslip, Robshaw, O'Brien; Minto, Coombs; Castrogiovanni, Best, Healy.

Ma una menzione particolare anche per Venditti e per Orquera, che avrebbero meritato di comparire anche loro.

Ed ecco invece, come gioco e provocazione, i peggiori XV di ieri:

Huget; Fofana, Davies, Mermoz, Visser; Jackson (Michalak), Laidlaw; Faletau, Dusautoir, Shingler; Hamilton, Pape (Grey); Murray, Szarzewki, Hall.

Molti francesi e scozzesi, come prevedibile, e qualche gallese.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da jaco » 4 feb 2013, 11:33

Bigmatch ha scritto:Ok, provo io a fare qualche piccola critica: non sarebbe il caso che qualcuno facesse notare a Parisse che spesso si ostina a non passare la palla ?
gingi ha scritto:Un'unica nota (tanto abbiamo vinto e me lo posso permettere): guardando le ultime azioni al largo dei francesi sul nostro lato destro, non vi sembra che Venditti non salisse con la linea ma permettesse sempre ai galletti di guadagnare metri standosene troppo basso?
...Esticatzi pensa che anche touche non proprio buona, ma ESTICATZI.......
pensa che.... nessuno perfetto!!! Esticatzi....

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da topotto53 » 4 feb 2013, 11:35

aperturaestremo ha scritto:
topotto53 ha scritto:Penso che tutti coloro i quali hanno assistito alla partita di ieri dell'italia, dal vivo o in tv, abbia assistito al piu' grande evento rugbistico italiano di tutti i tempi. E' la prima vera grande vittoria del rugby italiano, senza se e senza ma...vinta per superiorita' netta e certa contro una francia (vedi gli articoli dei giorni scorsi sui vari giornali francesi..) venuta per vincere, per fare il grande slam per vincere il sei nazioni..una francia che non piu' di 3 mesi fa ha ridicolizzato l'australia e l' argentina.
Finalmente si e' messo il piede dentro il "grande rugby" , quello fatto di decine di offloads, di mete fatte partendo nei propri 22, di drop da 30-40 metri, di placcaggi furiosi e devastanti...chi trovasse qualcosa, anche minima, da ridire o criticare su questa partita. beh.. o e' in malafede o non capisce nulla di rugby ( scusate la franchezza). E' come un enorme puzzle fatto di centinaia di pezzettini, per cui, nelle partite passate, a finirlo mancava sempre un pezzo qua e la'..ora il puzzle e' finito, completo, bello ed e' l'immagine di una GRANDE ITALIA.
Sono d'accordo con te che questa e' la pagina piu' fulgida del rugby italiano, almeno dalla fine degli anni 70 (prima ero troppo piccolo per seguire...) ad oggi. Ero all'Olimpico, non volevo andare -io abito a Pisa e spostarsi e' sempre faticoso con figli piccoli- mi ha convinto un amico sardo, venuto da Cagliari apposta, la prima volta in vita mia che do retta ad una seconda linea :-] che grande partita! Tuttavia, permettimi Topotto di fare alcune considerazioni sulla partita senza urtare la tua sensibilita'. Primo, onore al merito a Francois Trinh-Duc, giocatore da me spesso criticato, anche aspramente. Sul sito di rugbyrama e' l'unico a parlare degli enormi progressi dell'Italia,

http://www.rugbyrama.fr/rugby/6-nations ... tory.shtml

tutti gli altri, da PSA, a Huget a Michalak a Mermoz (questi ultimi due insieme a Pape tra l'altro nettamente i peggiori in campo) parlano di consegne non rispettate, di sconforto, di pagina triste per il rugby francese. Dunque, per una volta, bravo Trinh-Duc.

Secondo, monumentali tutti gli azzurri, ma, permettimi, pessimo (purtroppo) Botes: ammetto di essere prevenuto nei suoi confronti, ma ieri e' stato disastroso, da due suoi calci sballati (uno troppo profondo dal box che ha dato il la al contrattacco francese, un altro nel prosieguo della stessa azione di liberazione, sotto pressione si' ma praticamente una touche senza alcun guadagno territoriale), la Francia ha monetizzato (per fortuna solo 3 punti). E' giocatore da Celtic League, non da 6 nazioni, lo ha gia' dimostrato lo scorso anno con due prestazioni pessime contro Inghilterra ed Irlanda, sia pure fuori posizione. Non regge la pressione, credo sia un problema mentale, magari si sblocca, ma e' un problema. Non ci sono alternative quando Gori e' infortunato? Semenzato, Tebaldi, Griffen, Mauro Bergamasco, solo per citarne alcuni (provocatoriamente)? Anche Masi non e' stato all'altezza, grande presenza difensiva ma spesso lettura del gioco deficitaria, ad un certo punto in una promettente azione d'attacco italiana ha preso una traiettoria stranissima, quasi orizzontale, isolandosi completamente e difatti perdendo la palla. Sono aspetti da considerare. Terzo, parliamo dei nostri avversari: non per farne un punto d'orgoglio, ma e' chiaro che la Francia ha un problema a numero 10 (io lo sostengo dal 2007..), Michalak e' un ripiego, e' un buon mediano di mischia, forse il migliore che abbia la Francia in questo momento, ma come apertura non e' al livello del 6N. Pessimo ieri, ha cominciato col calcio d'inizio spedito direttamente in touche, ha sbagliato una conversione piuttosto facile, al piede ha solo trovato una bella touche praticamente sulla linea di meta (bravissimi gli italiani a giocarla rapida) ed una sua candela ha messo i brividi ad Orquera. Tutto qui. Pessimo al piede, nemmeno alla mano ha fatto un granche', anzi, gioco piatto. Dal 2007 a oggi la Francia ha messo a 10 Beauxis, Skrela, Trinh-Duc e appunto Michalak, con la parentesi Parra ai mondiali. Di 5 non ne fanno uno (pensiamo ad Owen Farrell? O a Jonathan Sexton? o allo stesso Hook, riserva nel Galles). Per un movimento importante da un punto di vista numerico come quello francese, e' grave. Si dice che nel gioco francese sia il mediano di mischia il vero generale, va bene, ma Machenaud, che io non conoscevo, mi e' sembrato il clone di Parra, nel bene (capacita' di elettrizzare il gioco e di creare opportunita' dal niente) e nel male (assoluta incapacita' di leggere il gioco nelle fasi molto statiche e di rallentare il ritmo), credo Gori possa davvero diventare il numero 1 in quel ruolo nell'emisfero nord. Da dimenticare la prestazione di Mermoz (sopravvalutatissimo) e del neocapitano Pape. Questo per dire che noi dobbiamo essere orgogliosi si', ma dobbiamo soprattutto dare continuita' ai nostri risultati, possiamo (dobbiamo?) battere la Scozia (che in mediana sta molto peggio della Francia, anzi, peggio di una squadra media di eccellenza italiana, col duo degli orrori Laidlaw-Jackson) e possiamo/dobbiamo battere questo Galles, anche se sono convinto che i dragoni, che nella ripresa hanno ritrovato un po' di confidenza, giocando come hanno fatto nei secondi 40 minuti e con una selezione piu' logica (mi ero chiesto giovedi' perche' mai l'ottimo Tipuric fosse in panca( possano espugnare Parigi (e per PSA, che a me sta antipatico, si metterebbe malissimo...). Insomma, giornata radiosa, ma potremo dire di essere davvero cresciuti se ci presenteramo a Twickenham il 10 marzo a punteggio pieno, io ci spero.
Non iniziamo il solito meccanismo, per cui se si vince, sono gli "altri" scarsi, deconcentrati, deboli etc etce.Michalak e' uno dei piu' forti n.10 del mondo, ha fatto vincere alla francia la famosa partita contro gli AB alla rwc del 2007,poi e' andaro in SA per sua scelta, ha fatto vincere gli sharks, e, naturalmente, e' stato escluso dal giro della nazionale. In autunno ha fatto partite eccezionali..sono chiaramente d'accordo che ora e' il momento di far vedere chi siamo..vincere sabato pv sara' FONDAMENTALE perche' sarebbe stata, cmq, una partita da vincere visto le attuali difficolta' della scozia..i francesi hanno giocato male perche' sono stati ASFALTATI dagli italiani...certo non e' il 40-50 punti che la francia ci ha dato in alcune occasioni, ma il concetto di gioco e' molto vicino. Comunque tutti i sito francesi, oltre a fecoci critiche ai propri giocatori, non lesinano lodi al rugby italiano.. Se ti diverti a leggere i commenti dei lettori di figaro o del' equipe, (quasi) tutti hanno bellisime parole per l' italia... Qualcuno tenta la carta di dire che i francesi hanno giocato nel loro campionato fino alla settimana precedente ed hanno avuto poco tempo per trovarsi... Ma rimane un LORO problema.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da aperturaestremo » 4 feb 2013, 11:47

topotto53 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Non iniziamo il solito meccanismo, per cui se si vince, sono gli "altri" scarsi, deconcentrati, deboli etc etce.Michalak e' uno dei piu' forti n.10 del mondo, ha fatto vincere alla francia la famosa partita contro gli AB alla rwc del 2007,poi e' andaro in SA per sua scelta, ha fatto vincere gli sharks, e, naturalmente, e' stato escluso dal giro della nazionale. In autunno ha fatto partite eccezionali..sono chiaramente d'accordo che ora e' il momento di far vedere chi siamo..vincere sabato pv sara' FONDAMENTALE perche' sarebbe stata, cmq, una partita da vincere visto le attuali difficolta' della scozia..i francesi hanno giocato male perche' sono stati ASFALTATI dagli italiani...certo non e' il 40-50 punti che la francia ci ha dato in alcune occasioni, ma il concetto di gioco e' molto vicino. Comunque tutti i sito francesi, oltre a fecoci critiche ai propri giocatori, non lesinano lodi al rugby italiano.. Se ti diverti a leggere i commenti dei lettori di figaro o del' equipe, (quasi) tutti hanno bellisime parole per l' italia... Qualcuno tenta la carta di dire che i francesi hanno giocato nel loro campionato fino alla settimana precedente ed hanno avuto poco tempo per trovarsi... Ma rimane un LORO problema.
Non inizio alcun gioco, anzi, sono felicissimo. Pero', scusami, quando leggo che Michalak e' uno dei migliori 10 del mondo, mi viene da ridere, e' un buon mediano di mischia incapace totalmente di giocare apertura, lo sostengo proprio dal mondiale casalingo dei francesi, le mauvais pied de Michalak era diventato tema comune sulla stampa transalpina e per un 10 avere un piede "fucilato" non e' proprio il massimo...Dici che ha fatto vincere la partita contro gli AB? Ti rispondo che con un numero 10 appena decente la Francia vinceva il mondiale. Se Michalak e' uno dei migliori 10 del mondo, allora Farrell cos'e'? Un marziano? A Tolone gioca abitualmente a 9, a 10 c'e' Wilkinson, che ne vale 100 di Michalak, anche oggi. Solo la Scozia (e l'ho scritto prima di questa giornata di 6N) e' messa peggio della Francia in mediana. Certo, i francesi sono stati asfaltati da noi, l'ho scritto, mi fa piacere sapere che le figaro e l'equipe lodano l'Italia (io avevo visto solo le interviste riportate sulla pagina Rugbyrama, grazie per la segnalazione), se Mermoz ha giocato malissimo e' anche merito nostro, se Fofana non e' mai partito idem, ma la grandezza di una squadra, diceva Sir Clive Woodward, si vede nel sapere riconoscere i punti "deboli" anche dopo le vittorie. Io spero in Gori titolare contro la Scozia e in un Masi che sappia leggere meglio il gioco. E io non ho mai detto ne' scritto che i francesi hanno avuto poco tempo di ritrovarsi.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da topotto53 » 4 feb 2013, 11:51

Aggiungo che il sito francese rugbyrama ha dato i voti ai francesi ed i due peggioricome voto sono mermoz e fritz con 4,5 e 3,5...e viene citato Benvenuti come autore di una brillante prestazione che ha annullato il corrispettivo francese. Ecco...tutti, giustamente, a lodare orquera, parisse, castro... Ma uno dei punti focali della partita e' stato aver annullato la linea dei 3/4francesi nel suo "core business".. E cioe' il 12 ed il 13....GRANDE MERITO A SGARBI ED A BENVENUTI

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da nino22 » 4 feb 2013, 11:53

Devo ancora riprendermi ... che partita e che giornata ...
Mai avevo pensato che ieri si potesse vincere, la Francia vista a Novembre sembrava troppo forte x essere battuta, la davo come vincente con grand slam, ed invece abbiamo vinto e lo abbiamo fatto per merito nostro, mostrando una superiorità specie nei minuti finali che mai si era vista, sto week davvero rischia di essere uno dei + grandi della storia del rugby Italiano, unito alla vittoria delle donne ed ad un onorevole sconfitta della nostra U20 con tante cose interessanti mostrate.
Fantastici tutti, la mischia è andata benone, retto anche una volta cambiata tutta la prima linea, la prestazione difensiva è stata fondamentale, ad un tratto i Francesi non avevano + idee, sfondavano contro un muro, difesa impeccabile a stare in linea e nell 1 vs 1.
Qualcosa da sistemare in touche anche se le statistiche anche qui ci mostrano superiori.
Finalmente droppiamo pure!!!
Finalmente abbiamo un gioco dei 3/4, si son visti incroci, giocatori saltare l'uomo nell 1 vs 1, uomini muoversi senza palla creando incognite alla difesa, andare oltre il difensore, off loads (a volte qualcuno forzato), e Orquera mai visto cosi ....
Ad un tratto ho pensato che la partita stesse voltanto in negativo x noi, invece grandissima reazione, fondamentale l'ingresso di Gori che ha ridato ritmo ed avanzamento al nostro attacco (entra e marchiamo meta, senza nulla togliere a Botes per carità, ma ritengo Ugo di vitale importanza per il nostro gioco offensivo).
Minuti finali assurdi, mi son passate davante tante onorevoli sconfitte, forse andando in touche su quel fallo a nostro favore invece di sfruttare il vantaggio si sarebbe sofferto meno.
Adesso non bisogna far l'errore di due anni fa, mantenere i piedi per terra, non essere appagati e preparare a puntino la trasferta Scozzese per vincere.
Godiamoci sto momento, ce lo meritiamo!!!
Ps: impressionante la lucidità dell'analisi di Zanni nel post partita.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da aperturaestremo » 4 feb 2013, 11:55

topotto53 ha scritto:Aggiungo che il sito francese rugbyrama ha dato i voti ai francesi ed i due peggioricome voto sono mermoz e fritz con 4,5 e 3,5...e viene citato Benvenuti come autore di una brillante prestazione che ha annullato il corrispettivo francese. Ecco...tutti, giustamente, a lodare orquera, parisse, castro... Ma uno dei punti focali della partita e' stato aver annullato la linea dei 3/4francesi nel suo "core business".. E cioe' il 12 ed il 13....GRANDE MERITO A SGARBI ED A BENVENUTI
in questo sono d'accordo al 100% con te, avrei senz'altro messo Benvenuti nel mio XV ideale se O'Driscoll non avesse tirato fuori dal suo cilindro una prestazione monumentale contro il Galles, in cui ha inventato la meta di Zebo e fatto anche il mediano di mischia (e non mi sarei meravigliato se avesse anche lanciato in touche, visto che anche Best aveva preso il giallo). E anche scegliere tra Twelvetrees e Sgarbi e' stata dura, ho premiato l'inglese solo perche' era da tanto tempo che non vedevo un debuttante assoluto giocare con una simile personalita'.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da JosephK. » 4 feb 2013, 11:56

mi accodo alla richiesta. Anche se non ho figli. Ma quando li avrò, la vedranno :-]
mi associo. vorrei rivedermela in pace col commento di munari
Io un figlio già lo tengo, quindi la richiesta vale doppio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da topotto53 » 4 feb 2013, 12:00

Scusami @aperturaestremo..ma se uno viene chiamato a giocare in SA in una squadra SHARKS che gioca il super 14-15 e con cui vince la currie cup, proprio scarso non e'...poi michalack ha avuto parecchi infortuni che ne hanno limitati l'azione.. Ma se viene chiamato a piu' riprese dalla nazionale francese, dagli SHARKS sudafricani, dal TOLOSA ( che mi risulta essere, probabilmente, la piu' forte squadra francese..) e dal TOLONE e' difficile pensare ad un bidone.. O sono tutti matti. ?

Rispondi