6N 2013 Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da mariemonti » 19 mar 2013, 10:01

jaco ha scritto:
mariemonti ha scritto:Ignorare completamente Zanni mi sembra una bestemmia
Sono d'accordo.
A me pare che PR si limiti spesso a premiare chi gioca bene per/contro l'Inghilterra.
La scorsa settimana aveva messo ben 6 italiani (se non ricordo male) reduci dalla partitona di Twickenham, questa settimana addirittura 11 gallesi.
Però non sono ancora riuscito a vedere la partita di Cardiff, magari la prestazione di Warburton è stata davvero molto superiore a quella di Zanni... mah
Anch'io ho la stessa impressione. Comunque tutta la terza linea gallese è stata impressionante, e Warburton su tutti, vero dominatore nei breakdown.
La sua votazione ci sta, però di solito segnalano anche il secondo, quando non è molto distante.
Zanni, comunque, è stato più costante e può ambire ad entrare nel 15 del torneo, posizione dalla quale Warburton dovrebbe essere escluso perchè credo che non abbia sempre giocato, o sbaglio?

PS: Una curiosità: Il fisio dei Dragons è IDENTICO a Warburton. Quando l'ho visto qualche settimana fa mi sono chiesto che cosa ci facesse a Parma. Poi ho letto che il gemello di W. dopo aver smesso, giovanissimo, di giocare fa il fisioterapista: credo proprio che sia lui...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mar 2013, 10:51

madflyhalf ha scritto:
Zeu ha scritto: sarebbe più opportuno sottolineare i recidivi falli di BOD (senza nulla toglire al suo talento) ma giustamente come dici te finiamola qui e godiamoci il momento.
Ma recidivi cosa??

Un giocatore che ha preso 2 gialli in 14 anni di carriera, di cui l'altro era per fallo professionale nella semifinale HC 2011 contro Tolosa!!

Gli si è chiusa la vena! Una volta in carriera capita...
Concordo con madflyhalf. Avercene di scorretti come BOD

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mar 2013, 11:12

topotto53 ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Sugli aspetti psicologici (il "disprezzo", la sicurezza di farla franca...) si sa, ognuno può leggere quello che vuole, o meglio, quello che gli permette di leggere la propria personalità, psiche o come la vogliamo chiamare.

Sul resto, se leggi più sopra, vedrai che sono d'accordo, a maggior ragione per la posizione che aveva in quel momento Favaro sul terreno, molto vulnerabile.
Le immagini sono impietose.BOD e'a terra, a fianco di favaro..ha il tempo di alzarsi (mentre favaro e' intrappolato nella ruck, ha le mani alzate. ..) guarda favaro..lo calpesta con due tre calcioni e poi gli mette una mano sul viso..il tutto mentre la palla e' da tutt'altra parte. Non esiste alcuna attenuante..BOD era completamente libero, non aveva nessuna pressione fisica addosso, BOD era incazzato perche' stava perdendo dalla "piccola" ITALIA ed avrebbe finito la sua carriera con l'onta di una sconfitta dai "mafia, mandolino e pizza". Tutto qui.
Va bene che le immagini sono impietose, ma sono pur sempre immagini, non favole. I calcioni non sono due o tre è uno solo!! La mano sul viso è chiaramente involontaria.
Ora BOD deve essere certamente punito per il suo errore. Ma non facciamone un caso, come non direi di fare un caso per la reazione di Favaro.
E non bolliamo BOD come l'uomo nero.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da supermax » 19 mar 2013, 11:53

Rugby-Tv ha scritto:......E non bolliamo BOD come l'uomo nero.
Ma come l'uomo verde certamente sì! :-]

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da topotto53 » 19 mar 2013, 14:12

E'il bello delle immagini..i calcioni sono due...uno in pieno torace, uno, il secondo, piu' lateralmente a dx (di favaro)..diciamo che in questo secondo calcione BOD e' stato meno "cattivo", ma il risultato finale non cambia..poi sulla involontarieta' della manata sul viso avrei molto da discutere...in quel posto (vicino al viso di favaro) non c'e' il pallone e BOD e' completamente fuori dalla ruck...perche' insistere su favaro..?.?...se e' un tentativo di prendere il pallone, e' molto goffo e fuori tempo e spazio. Naturalmente tutto questo per opportuna precisazione...BOD rimane un grande giocatore..pero' questa volta la ha fatta grossa.... A parti invertite (favaro su BOD), a favaro gli davano un rosso grande come una casa e lo squalificavano per 15 settimane... Vediamo a BOD cosa gli danno come pena da scontare.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da Garryowen » 19 mar 2013, 15:26

La manata è volontaria, infatti riguardatela: BOD da grande professionista quale è, tiene le dita volutamente ben allargate (in modo quasi innaturale, direi) così da non incorrere in sanzioni più gravi. Ricordo che basta avvicinarsi alla "zona occhi" che l'IRB ti fulmina...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

FOREVERugby
Messaggi: 624
Iscritto il: 15 ago 2009, 16:26
Località: Alba

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da FOREVERugby » 19 mar 2013, 16:25

http://www.youtube.com/watch?v=jFnlFlxxNrk che perla :D
che squadra incredibile :)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da Garryowen » 19 mar 2013, 16:28

Chi conosceva LUI, però non può non commuoversi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da maniac » 19 mar 2013, 19:27

mariemonti ha scritto: nel programma tv Striscia la Notizia c'è una rubrica dedicata ai "commedianti" nel calcio, che non si occupa degli sport minori, per fortuna (anche se il rugby offrirebbe -per ora- ben poco materiale).
Spero proprio non accada a Favaro.
Scusami ma mi infastidisce questo continuo alludere ad un Favaro simulatore o quantomeno "accentuatore".
Stiamo parlando di un giocatore che spesso ha "steso" avversari ben più grandi, grossi e blasonati di lui, mostrando di non temere lo scontro fisico. In passato è stato addirittura accusato di "eccesso di agonismo :shock: " ed ha pagato con alcuni cartellini gialli il suo modo di giocare definito talvolta "sopra le righe" e criticato anche all'interno di questo forum.
Nessuno ha mai definito simulatori le vittime di alcuni suoi interventi in tali occasioni e credo sia giusto riservargli lo stesso rispetto

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da maniac » 19 mar 2013, 19:28

maniac ha scritto:
mariemonti ha scritto: nel programma tv Striscia la Notizia c'è una rubrica dedicata ai "commedianti" nel calcio, che non si occupa degli sport minori, per fortuna (anche se il rugby offrirebbe -per ora- ben poco materiale).
Spero proprio non accada a Favaro.
Scusami ma mi infastidisce questo continuo alludere ad un Favaro simulatore o quantomeno "accentuatore".
Stiamo parlando di un giocatore che spesso ha "steso" avversari ben più grandi, grossi e blasonati di lui, mostrando di non temere lo scontro fisico. In passato è stato addirittura accusato di "eccesso di agonismo :shock: " ed ha pagato con alcuni cartellini gialli il suo modo di giocare definito talvolta "sopra le righe" e criticato anche all'interno di questo forum.
Nessuno ha mai definito simulatori le vittime di alcuni suoi interventi in tali occasioni e credo sia giusto riservargli lo stesso rispetto
..... ammenoché non ci sia una certa antipatia remota per certe sue scelte... societarie...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mar 2013, 20:01

topotto53 ha scritto:E'il bello delle immagini..i calcioni sono due...uno in pieno torace, uno, il secondo, piu' lateralmente a dx (di favaro)..diciamo che in questo secondo calcione BOD e' stato meno "cattivo", ma il risultato finale non cambia..poi sulla involontarieta' della manata sul viso avrei molto da discutere...in quel posto (vicino al viso di favaro) non c'e' il pallone e BOD e' completamente fuori dalla ruck...perche' insistere su favaro..?.?...se e' un tentativo di prendere il pallone, e' molto goffo e fuori tempo e spazio. Naturalmente tutto questo per opportuna precisazione...BOD rimane un grande giocatore..pero' questa volta la ha fatta grossa.... A parti invertite (favaro su BOD), a favaro gli davano un rosso grande come una casa e lo squalificavano per 15 settimane... Vediamo a BOD cosa gli danno come pena da scontare.
riguardati bene le immagini: c'è un solo calcio.
Per la manata c'è più soggettività. A mio avviso ha perso l'equilibrio.

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da gransoporro » 19 mar 2013, 20:46

Rugby-Tv ha scritto:
topotto53 ha scritto:E'il bello delle immagini..i calcioni sono due...uno in pieno torace, uno, il secondo, piu' lateralmente a dx (di favaro)..diciamo che in questo secondo calcione BOD e' stato meno "cattivo", ma il risultato finale non cambia..poi sulla involontarieta' della manata sul viso avrei molto da discutere...in quel posto (vicino al viso di favaro) non c'e' il pallone e BOD e' completamente fuori dalla ruck...perche' insistere su favaro..?.?...se e' un tentativo di prendere il pallone, e' molto goffo e fuori tempo e spazio. Naturalmente tutto questo per opportuna precisazione...BOD rimane un grande giocatore..pero' questa volta la ha fatta grossa.... A parti invertite (favaro su BOD), a favaro gli davano un rosso grande come una casa e lo squalificavano per 15 settimane... Vediamo a BOD cosa gli danno come pena da scontare.
riguardati bene le immagini: c'è un solo calcio.
Per la manata c'è più soggettività. A mio avviso ha perso l'equilibrio.
Il secondo calcio e` un calcetto sul fianco da parte del 22 verde e arriva ben dopo. BOD strofina pure la mano, tenendola di lato, sul viso di Favaro. Se per te cercava di tenersi in equilibrio in quel modo, che ti devo dire? Sei un buono. Certo non e` la manata che lo fa squalificare (se lo squalificano).

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 19 mar 2013, 22:43

'Sta polemica su Favaro/BOD è diventata stucchevole.
BOD ha pestato (in senso lato e letterale) Favaro ergo è colpevole, dare addosso a Favaro diciamo che è quantomeno soprendente.
Favaro non mi pare abbia reagito in maniera così plateale considerando il fallo (gratuito) che ha subito, quel colpo poteva rompergli una
costola o peggio, non dimenticate che era a terra in posizione indifesa. BOD non ha preso un rosso semplicemente perché è BOD.
Ma la chiuderei qui, verrà sanzionato più o meno duramente (penso meno) e amen. In fondo non è Skalk Burger, un momento di follia
agonistica può capitare a tutti, anche al Ghira, proprio contro l'Irlanda al mondiale, è successo di ficcare le dita negli occhi di Healy....
Riccardo

cicciopalla
Messaggi: 93
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da cicciopalla » 19 mar 2013, 23:32

Favaro colpisce il 22 irlandese a terra con un pugno, BOD lo vede e lo vendica. Fine della storia.
guardate attentamente a 0:17 di
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... cmHajpPCg4

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da metabolik » 19 mar 2013, 23:57

Colpo di scena !
potrebbe essere un pugno o potrebbe essere stato visto come un pugno

Rispondi

Torna a “Europa”