Top14 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Tallonatore80

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Tallonatore80 » 16 mag 2014, 21:28

Johnny tenta un calcio siderale. A me sembrava dentro...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Laporte

Messaggio da Laporte » 17 mag 2014, 16:56

ma proca paletta, possibile che sly debba mettere il rugby su Sky Sport 2 quando c'è il tennis.. lo sanno ch è uno sport del cavolo. quanto a rispetto degli orari.... l'altr'ammo Argentina-Australia alle 3 di notte, adesso le semifinali del Top 14.... e che c4$$o ma bafangule

tipikas

Messaggio da tipikas » 17 mag 2014, 17:17

Laporte ha scritto:ma proca paletta, possibile che sly debba mettere il rugby su Sky Sport 2 quando c'è il tennis.. lo sanno ch è uno sport del cavolo. quanto a rispetto degli orari.... l'altr'ammo Argentina-Australia alle 3 di notte, adesso le semifinali del Top 14.... e che c4$$o ma bafangule
ho scritto pure io a sky incazzato! hanno 947432 possibile non ce ne fosse uno libero per il rugby??? no devono farmi vedere il golf, tutto il calcio dei campionato stranieri, post partita serieb! cioe robe imperdibili!
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 17 mag 2014, 17:31

Match molto più brioso rispetto alla partita di ieri sera, Castres intimorisce Montpellier, spero nel secondo tempo di una reazione della squadra, altrimenti Galthiè entra in campo...

edgrim

Messaggio da edgrim » 17 mag 2014, 17:42

Comunque credo che oggi ci sia stato il record mondiali di cartellino giallo più rapido. 5 secondi?
Quando pesta i piedi, però, Ranger è uno spettacolo...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 17 mag 2014, 18:29

non sono bastati 80 minuti, buon ritorno di Montpellier, Castres sempre vicino al colpaccio...che bella partita

edgrim

Messaggio da edgrim » 17 mag 2014, 19:01

Vince Castres dopo i 20 minuti supplementari nei quali è effettivamente sembrata più fresca.
Una preghiera alla federazione francese: vietate lo spettacolo tra il ridicolo e il fastidioso degli allenatori che a due metri dalla linea laterale invocano falli e urlano consigli ai propri giocatori.

Mero

Messaggio da Mero » 17 mag 2014, 20:45

Partita bruttina, il Castres finora non è apparso granchè superiore a Montpellier e Clermont, ma ha 2/3 uomini che fanno la differenza, a partire dalla mediana. Kockott e Tales calciano bene in ogni situazione e da ogni parte del campo, agevolando molto il lavoro degli avanti, che subiscono nelle fasi statiche ma sono rognosissimi in campo aperto.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 19 mag 2014, 12:01

edgrim ha scritto:Vince Castres dopo i 20 minuti supplementari nei quali è effettivamente sembrata più fresca.
Una preghiera alla federazione francese: vietate lo spettacolo tra il ridicolo e il fastidioso degli allenatori che a due metri dalla linea laterale invocano falli e urlano consigli ai propri giocatori.
E spiegate bene ad allenatori e giocatori il regolamento, Montpellier non è andata per i pali non per una scelta cosciente ma per ignoranza del regolamento, erano convinti che se la partita fosse finita in parità loro avrebbero comunque perso per colpa del drop (si contano prima le mete poi le punizioni, poi i drop, poi i cartellini rossi), giusto, ma il conteggio si faceva dopo i supplementari, con quindi parità perfetta (anche Castres aveva messo un drop), a quel punto tiri piazzati, soluzione che a me non piace, meglio altri due supplentari con la sudden death, la prima squadra che va in meta o che mette sei punti -due penalità, una penalità ed un drop, due drop- fra sè e gli avversari vince, ma insomma), e non all'80'.

Non dico che Montpellier avrebbe vinto ai tiri piazzati, o che Castres non avrebbe segnato nel tempo a disposizione, ed è vero che dopo la decisione di andare per la touche Montpellier ha perso male due fasi statiche in cui ha introdotto la palla (una touche e una mischia), ma insomma, una tale ignoranza del regolamento nella semifinale del campionato europeo in cui girano più soldi mi pare assurda.

Lemond

Messaggio da Lemond » 19 mag 2014, 14:15

aperturaestremo ha scritto:
edgrim ha scritto:Vince Castres dopo i 20 minuti supplementari nei quali è effettivamente sembrata più fresca.
E spiegate bene ad allenatori e giocatori il regolamento, Montpellier non è andata per i pali non per una scelta cosciente ma per ignoranza del regolamento, erano convinti che se la partita fosse finita in parità loro avrebbero comunque perso per colpa del drop (si contano prima le mete poi le punizioni, poi i drop, poi i cartellini rossi), giusto, ma il conteggio si faceva dopo i supplementari, con quindi parità perfetta (anche Castres aveva messo un drop), a quel punto tiri piazzati, soluzione che a me non piace, meglio altri due supplentari con la sudden death, la prima squadra che va in meta o che mette sei punti -due penalità, una penalità ed un drop, due drop- fra sè e gli avversari vince, ma insomma), e non all'80'.

Non dico che Montpellier avrebbe vinto ai tiri piazzati, o che Castres non avrebbe segnato nel tempo a disposizione, ed è vero che dopo la decisione di andare per la touche Montpellier ha perso male due fasi statiche in cui ha introdotto la palla (una touche e una mischia), ma insomma, una tale ignoranza del regolamento nella semifinale del campionato europeo in cui girano più soldi mi pare assurda.
Grazie davvero per la preziosa informazione che, naturalmente al pari di F.G, non conoscevo. Però la soluzione più equa mi sembrerebbe, in caso di parità, far passare chi ha fatto più punti in campionato o negli scontri diretti precedenti. Per me i supplementari non si dovrebbero mai fare.
P.S. Invece che su sky sport, la finale (ormai per prima è tardi) potete tranquillamente vederla su TV5 Europe, canale sky n. 55 e spiccioli e lì sono sempre puntuali, con il commento tecnico di uno dei fratelli Herrero, ex allenatore del Toulon, quando vinse l'ultimo scudetto.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

edgrim

Messaggio da edgrim » 19 mag 2014, 21:06

Sei sicuro? Ho seguito la partita su BT sport, credo, e mi pare abbiano detto che perdurando il pareggio sarebbe passata Castres. Ma per quanto mi fido del mio inglese, posso sbagliare. :oops: :oops: :oops:

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 20 mag 2014, 11:22

edgrim ha scritto:

Sei sicuro? Ho seguito la partita su BT sport, credo, e mi pare abbiano detto che perdurando il pareggio sarebbe passata Castres. Ma per quanto mi fido del mio inglese, posso sbagliare. :oops: :oops: :oops:
Sono sicuro, vedi anche il link sotto, e proprio stamane tra l'altro Galthié si è scusato del suo errore. Il regolamento dice che in caso di parità si contano nell'ordine: mete, punizioni, drop, cartellini rossi. In caso di parità perfetta, tiri piazzati. All'80' effettivamente Castres aveva una punizione in più (Montpellier aveva messo un drop), questo ha tratto in inganno il Montpellier, il conteggio infatti di cui parla il regolamento andava fatto dopo i supplementari (in cui Castres aveva messo a sua volta un drop) e non all'80'. Trovo sorprendente, quasi grottesco che i giocatori e Galthié (ed evidentemente lo speaker BT sport) non conoscessero il regolamento, trovo ancora più sorprendente (e grave) che, se le parole di Trinh-Duc sono vere, il regolamento non lo conoscesse nemmeno l'arbitro.

http://www.rugbyrama.fr/rugby/top-14/20 ... tory.shtml

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 20 mag 2014, 11:27

Quanto alla soluzione di far passare la squadra che in classifica era avanti al termine della stagione regolare, ci posso anche stare, ma cosa fare in caso di parità nelle competizioni tipo HC (con Cardiff, la mia squadra del cuore in Galles, eliminata ai tiri piazzati da Leicester un paio di stagioni fa) o mondiali? Io penso che dopo i primi due supplementari da dieci minuti si potrebbero giocare altri due tempi con la morte istantanea. Gli arbitri dissero un paio di anni fa che questo avrebbe dato loro troppa responsabilità, una punzione fischiata avrebbe potuto decidere un mondiale. Io dico allora che la partita finisce se una squadra segna una meta o due segnature da tre (punizioni o drop) consecutive. Però, sia chiaro, è solo il mio parere.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 20 mag 2014, 20:25

E' curioso che non e' il primo caso di ignoranza del regolamento e che l'altro che mi viene in mente riguarda sempre una squadra francese, il Biarritz Olympique, in Heineken. Un quarto di finale di Heineken 2011 vide contrapposte Biarritz e Stade Toulousain (le stesse due squadre che l'anno prima si erano giocate la finale), a San Sebastian se non sbaglio, in "casa" del Biarritz (squadra basca). Si ando' ai supplementari. A tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare Biarritz, sotto di 3 punti, ebbe una punizione a favore, che Yachvili mise fra i pali. Il fatto pero' era che Tolosa aveva segnato una meta in piu', quindi la parita' avrebbe visto comunque lo Stade Toulousain vincitore. Sulla rimessa in gioco successiva alla punzione ad ogni modo lo stesso Yachvili si fece contrare il calcio di liberazione da Skrela che ando' in meta, e Tolosa vinse 27-20. Yachvili poi pur nell'amaarezza del momento confesso' che nessun giocatore di Biarritz sapeva che in caso di parita' avrebbe comunque vinto Tolosa e che se qualcuno lo avesse saputo non sarebbero andati per i pali ma in touche. Ora, e' tutto da dimostrare che Biarritz a) avrebbe vinto la touche e b) segnato una meta e c) vinto la partita, magari se Yachvili non si fosse fatto contrare da Skrela la palla sarebbe finita nella meta' campo di Tolosa e chissa'. Pero' comunque una decisione cruciale (pali o touche?) fu presa non consapevolmente ma nell'ignoranza del regolamento. Nell'epoca del professionismo e dell'arbitraggio video lo trovo davvero singolare.

suspy

Messaggio da suspy » 21 mag 2014, 11:10

yary ha scritto:
yary ha scritto:Cari ragazzi sono alla disperatata ricerca di biglietti per la finale TOP 14 stagione 2014.
Purtroppo ho già acquistato i biglietti aereo e prenotato l'albergo e quando sono andato per acquistare i biglietti stadio ho trovato la sgradita sorpresa che questi erano tutti esauriti.
Con una ricerca su Internet sono riuscito a trovare VIAGOGO che li vende ma ad un costo proibitivo.
C'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi a trovarne 2 ad un costo, diciamo così, "onesto"?
Ci ringrazio

Y
UP

Hai combinato?

Ho appena letto questa notizia e mi è venuto in mente il tuo post: http://www.lnr.fr/animation-du-site-opt ... 18475.html

Rispondi

Torna a “Europa”