6N Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Garryowen » 2 feb 2014, 20:45

Per sapere se fosse sempre lontano dall'azione bisogna rivedere la gara e puntare l'occhio solo su di lui.
Se ti sei fatto questa impressione e rivedendo la gara ti accorgi che non era vero, forse, dico FORSE, eri un po' prevenuto.

La punizione Bergamasco l'ha effettivamente presa, però mi sembra troppo poco per giudicare una prestazione come negativa. Campagnaro ha sbagliato due placcaggi, ma è stato nominato man of the match... Insomma, in una partita una punizione contro ci può anche stare, fra cento episodi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da VANZANDT » 2 feb 2014, 23:23

niente link per scaricare o rivedere match?

ho visto solo il primo tempo vorrei vedere secondo: Mauro a fatto una buona partita non si può criticare a prescindere (alle volte anche Garcia è stato decente in nazionale :-] ) .... una cosa è certa, e questo lo dico perchè lo vedo spesso a TV, Botes a questi livelli c'entra come i cavoli a merenda l'unica spiegazione del perchè Brunel lo chiama è che è un utility back diversamente veramente non si capisce

starei cauto con l'ottimismo in prospettiva francia (ma voglio vedere secendo tempo) che sembra aver risolto i problemi in mediana e allora son kazzi e penso proprio che non prenderanno la partita sottogamba

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da yeti » 2 feb 2014, 23:56

Vista la partita di ieri, direi che la Francia non ha del tutto risolto i problemi in mediana, soprattutto per quanto riguarda il 10, letteralmente sparito per lunghi tratti del secondo tempo (un po' come tutta la Francia del resto...)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da VANZANDT » 3 feb 2014, 0:01

ho visto solo il primo tempo anche di Francia-inghilterra a me la mediana sembrava meglio del solito ... anche qua mi manca secondo tempo comunque con la Francia la vedo molto ma molto dura non mi farei prendere troppo dall'entusiasmo anche perchè sostanzialmente non c'è motivo


link vi supplico :D

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Mero » 3 feb 2014, 1:24

VANZANDT, per ora ci sono solo i torrent in spagnolo

http://forum.rojadirecta.es/showthread.php?84303 (basta che clicchi sulle partite che ti interessano)

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da tafano » 3 feb 2014, 3:14

S'è giá detto molto.
Aggiungo che Sgarbi doveva contenere uno, che pure Nonu ci ha avuto i suoi grattacapi.
Sbagliare contro il miglior 12 dell'emisfero è comprensibile.
McLean lá dietro ha diretto benissimo, ormai da spesso un gran senso di sicurezza.

Mi aspetto a Parigi qualcosa di simile a Murrayfield lo scorso anno però.
Li vedo folleggianti, piú in forma dei gallesi e noi non abbiamo la force de frappe inglese.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da italicbold » 3 feb 2014, 8:00

VANZANDT ha scritto:ho visto solo il primo tempo anche di Francia-inghilterra a me la mediana sembrava meglio del solito ... anche qua mi manca secondo tempo comunque con la Francia la vedo molto ma molto dura non mi farei prendere troppo dall'entusiasmo anche perchè sostanzialmente non c'è motivo


link vi supplico :D

Con la Francia a Parigi sarà durissima. Come potrebbe essere altrimenti.
Pero' la mediana francese, come tutti i galletti in generale, sono scomparsi nel secondo tempo.
Fisicamente avevano il fiatone già al 60°.
La vittoria é stato un mezzo harakiri inglese, che ha sprecato tutto lo sprecabile e si sono lasciati infilzare da un'azione anodina del nuovo entrato Flickou.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da nino22 » 3 feb 2014, 8:03

Bravi tutti, non riesco a fare una critica, grandissima partita dei nostri, grande spirito nel non arrendersi, finalmente è tornata la difesa che avevamo una volta.
Peccato per l'errore iniziale di Esposito e per i calci sbagliati di Allan, Tommaso che ha giocato una bella partita, se solo acquisisse + sicurezza nei piazzati ....
Non mi aspettavo questa prestazione dai nostri giovani 3/4, hanno gambe, placcato e sembrano avere anche una bella intesa ... con Masi fra loro e Allan che inizia a far sintonia col reparto sapete che possiamo divertirci secondo me?
Domenica mi piacerebbe vedere Minto in campo, nonostante Bergamauro abbia fatto una signora partita, ma a Parigi farei il contrario 60 min Minto e poi dentro Bergamauro.
Zanni in crescita.

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Lemond » 3 feb 2014, 8:21

italicbold ha scritto:
VANZANDT ha scritto:ho visto solo il primo tempo anche di Francia-inghilterra a me la mediana sembrava meglio del solito ... anche qua mi manca secondo tempo comunque con la Francia la vedo molto ma molto dura non mi farei prendere troppo dall'entusiasmo anche perchè sostanzialmente non c'è motivo


link vi supplico :D

Con la Francia a Parigi sarà durissima. Come potrebbe essere altrimenti.
Pero' la mediana francese, come tutti i galletti in generale, sono scomparsi nel secondo tempo.
Fisicamente avevano il fiatone già al 60°.
La vittoria é stato un mezzo harakiri inglese, che ha sprecato tutto lo sprecabile e si sono lasciati infilzare da un'azione anodina del nuovo entrato Flickou.
Io, dopo l'Italia e, se c'è Hook, il Galles, tifo per la Francia, ma sabato meritava proprio di perdere dall'Inghilterra, che è ultima nelle mie preferenze "a priori". Plisson poi lasciamolo perdere per il momento: è anche riuscito a "sbananare" una punizione, regalandola agli avversari verso il centro del campo, anziché spedirla a lato e nella prima meta il suo calcio era stato deviato e proprio per questo ... :-] E' comunque chiaro che sarà dura, ma non impossibile, se l'arbitro non gli dà una mano (il che però è quasi sicuro). :evil:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da topotto53 » 3 feb 2014, 8:54

Piccolo OT..penso che le partite del sei nazioni dell'italia vadano tutte commentate in nella sezione "federazione e nazionale italiana"attraverso vari 3d ( quelli prima della partita, per cui ora sarebbe il momento di aprire quello su francia italia, e poi dopo quello di commento alla partita...).

Nella sezione europa vanno, a mio parere, tutte le altre partite del sei nazioni....
La stessa cosa la scrivo nel 3d "Galles italia i 15 azzurri".
Chiuso OT

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da aperturaestremo » 3 feb 2014, 9:15

Garryowen ha scritto:Per sapere se fosse sempre lontano dall'azione bisogna rivedere la gara e puntare l'occhio solo su di lui.
Se ti sei fatto questa impressione e rivedendo la gara ti accorgi che non era vero, forse, dico FORSE, eri un po' prevenuto.

La punizione Bergamasco l'ha effettivamente presa, però mi sembra troppo poco per giudicare una prestazione come negativa. Campagnaro ha sbagliato due placcaggi, ma è stato nominato man of the match... Insomma, in una partita una punizione contro ci può anche stare, fra cento episodi
I miei occhi sono sempre puntati sul 10 e sul 15, i ruoli in cui ho giocato (soprattutto apertura, sai che i miei giudizi più netti riguardano i numeri 10, perché ho un'idea molto chiara di come dovrebbero giocare, di come a me sarebbe piaciuto giocare se avessi avuto talento e mezzi fisici) e che ritengo i ruoli-chiave, anche se è chiaro che con un pack di burro giocherebbero male anche Carter, Barry John e Halfpenny. La coppia Gori-Allan mi è piaciuta, ho letto anche critiche a Gori in questo thread che ritengo ingiuste. E mi chiedevo come mai, con una mediana che giocava discretamente, non eravamo pericolosi in attacco. Mi sono risposto che eravamo in difficoltà sui punti d'incontro, un po' perché, specie all'inizio, perdevamo le collisioni individuali, un po' perché le nostre terze non aiutavano, sembravano in ritardo, dico Bergamasco in primis, ma neanche Zanni e Parisse erano i soliti, anche se Parisse qualche buon momento con la palla in mano lo ha avuto. Tutto qui, ma posso naturalmente sbagliarmi.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da aperturaestremo » 3 feb 2014, 9:21

Lemond ha scritto:
italicbold ha scritto:
Con la Francia a Parigi sarà durissima. Come potrebbe essere altrimenti.
Pero' la mediana francese, come tutti i galletti in generale, sono scomparsi nel secondo tempo.
Fisicamente avevano il fiatone già al 60°.
La vittoria é stato un mezzo harakiri inglese, che ha sprecato tutto lo sprecabile e si sono lasciati infilzare da un'azione anodina del nuovo entrato Flickou.
Io, dopo l'Italia e, se c'è Hook, il Galles, tifo per la Francia, ma sabato meritava proprio di perdere dall'Inghilterra, che è ultima nelle mie preferenze "a priori". Plisson poi lasciamolo perdere per il momento: è anche riuscito a "sbananare" una punizione, regalandola agli avversari verso il centro del campo, anziché spedirla a lato e nella prima meta il suo calcio era stato deviato e proprio per questo ... :-] E' comunque chiaro che sarà dura, ma non impossibile, se l'arbitro non gli dà una mano (il che però è quasi sicuro). :evil:
A me Plisson è piaciuto, un progresso enorme rispetto ai tempi di Trinh-Duc o di Michalak. Ha sbananato una punizione ma da un suo calcio -intelligentissimo, direi geniale nell'idea e fortunatissimo nell'esecuzione tecnica- è nata la prima meta. Ha diretto molto bene il gioco, soprattutto nel primo tempo. Poi ha sofferto il calo di Dussain (appena sufficiente nel primo tempo, penoso nella ripresa) e del pack in generale e, forse, non ha avuto la personalità per tenere a galla la squadra. Però era alla sua prima partita ne 6N e gli darei almeno 7. Fickou deve giocare al posto di Bastaraud.
Io dico che possiamo vincere, il che non significa che vinceremo sicuramente, anzi, ma che è un'impresa alla nostra portata, se noi giochiamo come sabato, se Allan e gli altri trequarti acquistano ulteriore fiducia, se la nostra terza linea mette in difficoltà la loro, abbastanza messa sotto dagli inglesi. Loro restano favoriti, non ci piove, ma non è così scontato. Poi se perderemo di 40 ci resterò meno deluso di quanto fui l'anno scorso dopo la sconfitta a Murrayfield.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Spinoza » 3 feb 2014, 9:32

Sono d'accordo, anche perchè era evidente che ce l'aveva con Castro.
Hap ha scritto:Posso provocare dicendo che se avesse tolto Castro e messo il Citta 10 minuti prima la partita sarebbe andata molto diversamente?

Non dico che avremmo vinto eh...magari sì, magari no...

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da italicbold » 3 feb 2014, 11:42

aperturaestremo ha scritto: A me Plisson è piaciuto, un progresso enorme rispetto ai tempi di Trinh-Duc o di Michalak. Ha sbananato una punizione ma da un suo calcio -intelligentissimo, direi geniale nell'idea e fortunatissimo nell'esecuzione tecnica- è nata la prima meta. Ha diretto molto bene il gioco, soprattutto nel primo tempo. Poi ha sofferto il calo di Dussain (appena sufficiente nel primo tempo, penoso nella ripresa) e del pack in generale e, forse, non ha avuto la personalità per tenere a galla la squadra. Però era alla sua prima partita ne 6N e gli darei almeno 7. Fickou deve giocare al posto di Bastaraud.
Io dico che possiamo vincere, il che non significa che vinceremo sicuramente, anzi, ma che è un'impresa alla nostra portata, se noi giochiamo come sabato, se Allan e gli altri trequarti acquistano ulteriore fiducia, se la nostra terza linea mette in difficoltà la loro, abbastanza messa sotto dagli inglesi. Loro restano favoriti, non ci piove, ma non è così scontato. Poi se perderemo di 40 ci resterò meno deluso di quanto fui l'anno scorso dopo la sconfitta a Murrayfield.
La Francia esce dalla partita di sabato scorso con il morale alto.
Per loro battere l'Inghilterra vuol dire aver vinto mezzo torneo.
Pero' le domande e i dubbi che avevano a inizio torneo restano tutte.
Il secondo tempo dei francesi é stato abbastanza opaco, fatta salva la meta finale (e mi dici poco, pero' vabbé…).
Dominati in mischia, nei punti d'incontro, l'Inghilterra sembrava avere la partita tranquillamente in mano. Hanno peccato di sano realismo, cosa difficile da creder per gli inglesi.
Soprattutto fisicamente il calo dei francesi é stato evidente.
Non ne avevano più.
Quello, a mio avviso, é il punto sul quale dovremo giocarci le nostre carte domenica.
Se teniamo la partita in bilico fino alla fine abbiamo quel 10, 20% di possibilità che é già parecchio.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Giandolmen » 3 feb 2014, 12:31

Garryowen ha scritto:Come hanno già scritto, oggi in Irlanda - Scozia c'è stato un classico esempio di conflitto d'interesse per Munari (...e oltretutto ripetuto due volte) quando ha parlato della prima linea dell'Irlanda.
Non ho visto Irlanda - Scozia, che ha detto Munari?

Giandolmen

Rispondi

Torna a “Europa”