6N 2014 Galles Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Garryowen » 22 feb 2014, 2:28

Mi sembra che a qualcuno stiano un po' antipatici i francesi... o no? ;-)

Spero di non avere un arbitraggio così domani. La prima meta per me era buona, ma il resto della gara... brrrrrrrrrrrr!
Spero davvero.

Tutto il resto è noia, come diceva quel tale decorato da catenoni d'oro.
Grande difesa gallese, che spero anche questa di non ritrovare domani negli scozzesi, perché i nostri con questa aggressività vanno in bambola. (d'altra parte per come sono messi adesso gli scozzesi, quella potrebbe essere l'unica arma a loro disposizione...)

Nel braccio di ferro con la federazione hanno vinto i club? Ecco il risultato. Della nazionale ai francesi frega poco o nulla, oppure si sentono talmente superiori agli altri da metterla in secondo piano rispetto al Top 14.
Per il resto, nei trequarti hanno degli elementi che se giocassero in una franchigia italiana farei l'abbonamento anche per seguirli in trasferta...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Mr Ian » 22 feb 2014, 4:43

A me la partita non è dispiaciuta, forse perchè ha vinto il Galles...dei francesi non c'è molto altro da aggiungere se non che se fossi in Lancaster farei rivedere almeno 2 volte al giorno ai giocatori come hanno a fatto a perdere a Parigi...Nota della partita il debutto da titolare di Ball, ottima partita per un ragazzo di soli 22 anni alla prima stagione da titolare in Europa...adoro il barbuto!!!!
Adesso scusate ma vado, mi aspetta un aereo per l Olimpico... 8-) 8-)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da topotto53 » 22 feb 2014, 8:36

Raramente commento le partite delle altre squadre del sei nazioni...mi sento solo di dire che la partita della francia di ieri mi fa ancor piu' incavolare pensando come abbiamo perso quindici giorni fa a Parigi...noi abbiamo fatto una figura nettamente migliore contro il galles...la francia e' veramente nel pieno di una grossa crisi di gioco ed, in parte, di risultati, stemperata solo dalle due, a mio parere veramente fortunose e casuali, vittorie contro ingh ed italia...rimane imbarazzante la poverta' della mediana sia mm che ma ( ma Parra, trinhduc e lo stesso tales perche' non giocano titolari????) e una mischia sempre veramente in sofferenza in tutte le partite che ho visto della francia da ormai due anni a questa parte....

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Luqa-bis » 22 feb 2014, 9:19

Nel 6N ogni partita fa storia a sé.

Inutile dire , come abbiamofatto noi a perdere contro questa Francia (o questo Galles).

Semplice, con il Galles abbiamo fatto un paio di cappelel inziaili e nelmoemntotopico abbiamo concesso (o forse non evitato di permettere di concedere)

Con la Francia abbiamo fatto due bischerate in 2', presouna meta...diciamodiscutibile...e abbiamo perso il capo per altri 10'.

La Francia con gli Sbiffe giocava le curnch,con noi ilgaribaldi dopo la ripassata dello scorso anno, con il galles giocava dopo due settimane di sosta intesta alla classifica e la testa all'incontro con l'Irlanda.

Torneo interessante. Se l'Inghilterra batte l'Irlanda.. la cosa si fa divertente.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 22 feb 2014, 10:19

Vedi Hamilton, stiamo a parlare dell'arbitro perché forse la partita ha fatto schifo... :) Come Rolland del resto.

Sulle proteste: ho notato anch'io una escalation in questo "fondamentale" calcistico e nonostante ritenga che l'arbitro possa e debba essere criticato, credo che debba essere evitato a tutti i costi dai giocatori in campo. Solo con gli italiani ci si permette di affermare "this is not soccer"?

Altra questione: la guerra che i club in Galles, ma ancor più in Francia, stanno facendo alle loro rispettive federazioni non stanno portando bene alle nazionali, ma questo è il lato negativo, da molti ampiamente previsto, dell'arrivo dei soldi. Da una parte il gioco, grazie alla professionalizzazione dei giocatori, è diventato più veloce e spettacolare, dall'altro gli interessi di chi mette dei milioncini in una squadra tendono a farsi valere, e non è ancora nulla, temo.
Riccardo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Laporte » 22 feb 2014, 10:19

Luqa-bis ha scritto:Nel 6N ogni partita fa storia a sé.

Inutile dire , come abbiamofatto noi a perdere contro questa Francia (o questo Galles).

Semplice, con il Galles abbiamo fatto un paio di cappelel inziaili e nelmoemntotopico abbiamo concesso (o forse non evitato di permettere di concedere)

Con la Francia abbiamo fatto due bischerate in 2', presouna meta...diciamodiscutibile...e abbiamo perso il capo per altri 10'.

La Francia con gli Sbiffe giocava le curnch,con noi ilgaribaldi dopo la ripassata dello scorso anno, con il galles giocava dopo due settimane di sosta intesta alla classifica e la testa all'incontro con l'Irlanda.

Torneo interessante. Se l'Inghilterra batte l'Irlanda.. la cosa si fa divertente.
+
Semplicemente siamo più scarsi....

jpriv
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 feb 2013, 18:27

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da jpriv » 22 feb 2014, 11:44

topotto53 ha scritto:Raramente commento le partite delle altre squadre del sei nazioni...mi sento solo di dire che la partita della francia di ieri mi fa ancor piu' incavolare pensando come abbiamo perso quindici giorni fa a Parigi...noi abbiamo fatto una figura nettamente migliore contro il galles...la francia e' veramente nel pieno di una grossa crisi di gioco ed, in parte, di risultati, stemperata solo dalle due, a mio parere veramente fortunose e casuali, vittorie contro ingh ed italia...rimane imbarazzante la poverta' della mediana sia mm che ma ( ma Parra, trinhduc e lo stesso tales perche' non giocano titolari????) e una mischia sempre veramente in sofferenza in tutte le partite che ho visto della francia da ormai due anni a questa parte....
Quoto. Il più grosso problema della Francia è la mediana, Doussain e Plisson non sono in grado di sfruttare tre quarti e ali fortissimi (Huget e Fofana sono dei fenomeni, ma anche Bonneval mi è piaciuto, al pari di Dulain). E poi, in generale, ho avuto un'impressione di estrema inconsistenza e fragilità nei punti d'incontro, mentre dall'altra parte il Galles, dopo il discorso di Gatland, aveva gli occhi iniettati di sangue....
Sarebbe bello sapere cosa sarebbe successo a Cardiff e a Parigi, senza le 'cappelle' che ci siamo fatti e che ci sono costate carissime..........
Arbitraggio mediocre, ma non mi sembra determinante per il risultato.
E infine, forza Azzurri, voglio vedere una grande Italia - senza cappelle - oggi e nelle ultime due partite .......

matave
Messaggi: 236
Iscritto il: 24 lug 2008, 17:37
Località: busalla GE

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da matave » 22 feb 2014, 12:10

vorrei rispondere ad Hamilton.
premesso che anche io sono daccordo sul fatto che un arbitro di rugby ha il dovere e la possibilità di interrompere sul nascere le proteste dei giocatori in campo (vado oltre e dico che si dovrebbero iniziare a punire gli atteggiamenti tipo carezza ironica sulla testa dell'avversario che ha sbagliato), bene dicevo Picamoles ha sbagliato ad applaudire Roland, ma guardando il labiale mi sembra che il pollice alzato accompagnasse l'affermazione che fosse il primo fallo... ciò non toglie che ha sbagliato ad applaudire.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da jpr williams » 22 feb 2014, 13:15

Troppe chiacchiere sull'arbitraggio: aprite un thread tipo " quelli che commentano l'arbitraggio anziche' la partita" e parlatene li' insieme a Mourinho e Moratti.

La partita: monumentale prestazione difensiva dei dragoni con attenzione straordinaria al raddoppiamento e triplicamento dei placcaggi sui ball carrier principe ( Picamoles e Bastareaud), straordinaria capacita' di ripiazzamento su eventuale rottura dei placcaggi e scamble defense sui rari momenti di gioco rotto. Gatland l'ha vinta cosi', con un'applicazione feroce di tutti in difesa e nonostante un attacco che, forse, con un po piu' di attenzione poteva raccogliere anche di piu'.
Gli spocchia' hanno una mediana inguardabile ed una disattenzione perniciosa nell'handling che penalizza l'indubbio talento del suo triangolo allargato ( quanti passaggi buttati via, che con un po piu' di attenzione...).
Una sola cosa non ho capito: come sia stato possibile non premiare col MOM il mio capitano Sam.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 22 feb 2014, 13:50

blackjack ha scritto:Rolland inguardabile sui punti di incontro, se permetti certe cose sai prima chi vince (e il giallo al povero Picamoles è da oscar).
Detto questo, tre quarti francesi flebilissimi, tranne il povero Dullin che si chiede perché fanno giocare un centro con le mani da pilone destro (e chiedo scusa a Mas)
credo sbagli di grosso!
sinistro caso mai...
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Garryowen » 22 feb 2014, 13:56

L'arbitro è un elemento della partita come le condizioni atmosferiche. Se avessero giocato sotto la neve, avremmo scritto che ne è risultata penalizzata la velocità di certi giocatori o cose del genere. E così si può scrivere che l'arbitro ha fatto alcuni errori che rivedendo la partita riconoscerà anche lui. (ma come ho già scritto, per me la prima meta era buona)

Il problema è che dovrebbero parlare di arbitri solo quelli che riescono a farlo con serenità di spirito e di giudizio.

Detto questo, se oggi ci capita un arbitraggio così, domani mi asterrò da ogni commento... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 22 feb 2014, 21:38

Garryowen ha scritto:.......
(ma come ho già scritto, per me la prima meta era buona)

........
Siccome che sono tignoso :-] sono andato a rivedermi la meta di North e si vede chiaramente che, dopo un primo contatto regolare, visto che non riusciva a passare poggia chiaramente l'avambraccio sulla schiena del francese rifilandogli una spinta non proprio forte ma sufficiente a sbilanciarlo. E ti dirò di più, a prima vista anche per me era meta e se l'avesse data subito c'era poco da dire, ma siccome ha chiamato il TMO l'errore, per me, è palese. E imperdonabile. Vabbe' che sei al Millennium, ma un fallo è un fallo!

P.S. Sia pure di calcio, ho fatto l'arbitro per più di trent'anni e tuttora faccio l'assistente, sono stato criticato (di solito giustamente) dentro e fuori dal campo. Le uniche critiche che mi hanno davvero infastidito sono state, oltre quelle in campo (ma è un malcostume che conoscete benissimo), quelle maleducate e offensive, le altre sarebbero dovute servire a migliorarmi ma ero inemendabile... :rotfl:
Riccardo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Garryowen » 22 feb 2014, 21:57

"Poggia il braccio sulla schiena" va bene, non è che non si possa toccare un avversario, basta che non lo sbilanci. Insomma, direbbe Griffen, non stiamo giocando a scacchi...

Ho fatto il "percorso" opposto al tuo. Vedendolo in diretta pensavo che la meta fosse da annullare, poi visto il replay ho cambiato idea. Non credo che la caduta del francese sia stata determinata da una spinta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

atos
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 dic 2003, 0:00

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da atos » 22 feb 2014, 22:27

jpriv ha scritto:
topotto53 ha scritto:Raramente commento le partite delle altre squadre del sei nazioni...mi sento solo di dire che la partita della francia di ieri mi fa ancor piu' incavolare pensando come abbiamo perso quindici giorni fa a Parigi...noi abbiamo fatto una figura nettamente migliore contro il galles...la francia e' veramente nel pieno di una grossa crisi di gioco ed, in parte, di risultati, stemperata solo dalle due, a mio parere veramente fortunose e casuali, vittorie contro ingh ed italia...rimane imbarazzante la poverta' della mediana sia mm che ma ( ma Parra, trinhduc e lo stesso tales perche' non giocano titolari????) e una mischia sempre veramente in sofferenza in tutte le partite che ho visto della francia da ormai due anni a questa parte....
Quoto. Il più grosso problema della Francia è la mediana, Doussain e Plisson non sono in grado di sfruttare tre quarti e ali fortissimi (Huget e Fofana sono dei fenomeni, ma anche Bonneval mi è piaciuto, al pari di Dulain). E poi, in generale, ho avuto un'impressione di estrema inconsistenza e fragilità nei punti d'incontro, mentre dall'altra parte il Galles, dopo il discorso di Gatland, aveva gli occhi iniettati di sangue....
Sarebbe bello sapere cosa sarebbe successo a Cardiff e a Parigi, senza le 'cappelle' che ci siamo fatti e che ci sono costate carissime..........
Arbitraggio mediocre, ma non mi sembra determinante per il risultato.
E infine, forza Azzurri, voglio vedere una grande Italia - senza cappelle - oggi e nelle ultime due partite .......
Occhi iniettati di sangue per il discorsetto del selezionatore, e nemmeno gallese ...., speriamo sia solo sangue in senso lato....ma a me cominciano a venire troppi dubbi su prestazioni da prototipi .... e i prototipi vanno a benzina "speciale", di solito.....
e non riferisco assolutamente solo ai gallesi .....

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: 6N 2014 Galles Francia

Messaggio da Lemond » 25 feb 2014, 14:08

Garryowen ha scritto:Mi sembra che a qualcuno stiano un po' antipatici i francesi... o no? ;-)
Certo, se le spinte senza palla non contano. :twisted:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Rispondi

Torna a “Europa”