Fantarugby 6Nazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 30 gen 2021, 18:53

Uomoz ha scritto:
30 gen 2021, 18:10
A me non la chiede molto probabilmente perché mi sono re iscritto nel gruppo Rugby.it che era già presente dallo scorso anno. Rispescando un vecchio messaggio di Leinsterugby che creò il gruppo credo che la password sia: AHZJV

Credo che così funzioni.
Altrimenti potremmo creare un nuovo gruppo ma terrei questa ipotesi come ultima spiaggia.
YESSS! grazie Uomoz! :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2021, 14:20

Per ora siamo solo in 4!
Dai, su, diamoci una mossa! 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2021, 14:24

Uomoz ha scritto:
30 gen 2021, 15:09
Se intendi il link alla poesia natalizia della babbui... ehm della piccina, eccolo:
https://youtu.be/AEaStyZd2Nc
Lo champagne riserva 1612! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da TommyHowlett » 1 feb 2021, 14:59

Presente!!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 2 feb 2021, 19:56

jpr williams ha scritto:
31 gen 2021, 14:24
Uomoz ha scritto:
30 gen 2021, 15:09
Se intendi il link alla poesia natalizia della babbui... ehm della piccina, eccolo:
https://youtu.be/AEaStyZd2Nc
Lo champagne riserva 1612! :rotfl:
Anche tu però sfoggi la firma del Barambani 😂😂😂
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2021, 12:01

Sarei ingrado di citare a memoria parola per parola i primi 3 Fantozzi.
Sui successivi vado meno sicuro, ma mi avvicino :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 4 feb 2021, 8:41

Mia moglie odia guardare con me i film di Fantozzi, Verdone (i primi), Sergio Leone e Bud Spencer & Terence Hill... Perché gli cito tutte le battute a memoria.
Il PIN del bancomat non lo imparerò mai, ma certi dialoghi di certi film non si scordano
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2021, 9:58

Uomoz ha scritto:
4 feb 2021, 8:41
Mia moglie odia guardare con me i film di Fantozzi, Verdone (i primi), Sergio Leone e Bud Spencer & Terence Hill... Perché gli cito tutte le battute a memoria.
Il PIN del bancomat non lo imparerò mai, ma certi dialoghi di certi film non si scordano
Io e te siamo gemelli separati.
I due film di Trinità, poi, li posso recitare tutti di seguito :rotfl:
Però sono più fortunato di te: mia moglie gareggia con me in citazioni. Magari capita durante il giorno, mentre siamo in stanze diverse, che io parta con una battuta di uno di questi capolavori e lei mi risponde con la giusta risposta
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 4 feb 2021, 14:46

jpr williams ha scritto:
4 feb 2021, 9:58
Uomoz ha scritto:
4 feb 2021, 8:41
Mia moglie odia guardare con me i film di Fantozzi, Verdone (i primi), Sergio Leone e Bud Spencer & Terence Hill... Perché gli cito tutte le battute a memoria.
Il PIN del bancomat non lo imparerò mai, ma certi dialoghi di certi film non si scordano
Io e te siamo gemelli separati.
I due film di Trinità, poi, li posso recitare tutti di seguito :rotfl:
Però sono più fortunato di te: mia moglie gareggia con me in citazioni. Magari capita durante il giorno, mentre siamo in stanze diverse, che io parta con una battuta di uno di questi capolavori e lei mi risponde con la giusta risposta
Sto lavorando sui figli: lo scorso weekend abbiamo visto insieme "lo chiamavano Trinità" ed il grande mi ha chiesto di mangiare la fagiolata.
"Capirai a me me s'è allargato er core" (cit. Mario Brega - borotalco)

Ad ogni modo nell'elenco dei film, mi sono dimenticato di un capolavoro: Non ci resta che piangere.
Qui quasi tutto a memoria.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2021, 14:56

E che, la vogliamo lasciare chiusa la macelleria?
Bravo Mario! Che bravo, si preoccupa.:lol:
Immortale :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3731
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da profetacciato » 4 feb 2021, 17:09

Mi sono iscritto ma non ho capito benissimo le regole e confesso che non ho molta voglia di impegnarmici :-]
P.s. mi sa che devo già cambiare rosa visto che ho letto della defezione di Doris :roll:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Leinsterugby » 5 feb 2021, 0:27

Iscritto di nuovo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Adryfrentzen » 5 feb 2021, 0:35

Uomoz ha scritto:
4 feb 2021, 8:41
Mia moglie odia guardare con me i film di Fantozzi, Verdone (i primi), Sergio Leone e Bud Spencer & Terence Hill... Perché gli cito tutte le battute a memoria.
Il PIN del bancomat non lo imparerò mai, ma certi dialoghi di certi film non si scordano
La mia morosa è francese ma parla molto bene l'italiano, ma sono riuscito a farle ODIARE Fantozzi e Amici Miei tante sono le battute che faccio. Guardare i film non se ne parla neanche.
Ormai non posso più fare QUALSIASI battuta che è automaticamente un "ancora Fantozzi???" :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2021, 9:23

profetacciato ha scritto:
4 feb 2021, 17:09
Mi sono iscritto ma non ho capito benissimo le regole e confesso che non ho molta voglia di impegnarmici :-]
P.s. mi sa che devo già cambiare rosa visto che ho letto della defezione di Doris :roll:
Ti dico la verità, io lo faccio da anni, ma vado un pò a c4$$o :roll:
So solo che devo postare la formazione entro l'inizio della prima partita del WE, che non devo metterci più di 4 giocatori per nazione (cosa che mi impegna molto visto che io uso solo giocatori di 5 squadre - indovinate quale escludo... :wink: ) e che fra un turno e l'altro posso fare solo 3 cambi perchè dal quarto cambio scattano penalizzazioni.
Poi so che debbo nominare un kicker e mettere 3 panchinari, il cui punteggio, però, mi è del tutto oscuro.
Chissà se arrivo sempre nelle parti basse solo perchè non uso i giocatori di una certa squadra o perchè non capisco una fava del regolamento... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2021, 6:00

jpr williams ha scritto:
5 feb 2021, 9:23
profetacciato ha scritto:
4 feb 2021, 17:09
Mi sono iscritto ma non ho capito benissimo le regole e confesso che non ho molta voglia di impegnarmici :-]
P.s. mi sa che devo già cambiare rosa visto che ho letto della defezione di Doris :roll:
Ti dico la verità, io lo faccio da anni, ma vado un pò a c4$$o :roll:
So solo che devo postare la formazione entro l'inizio della prima partita del WE, che non devo metterci più di 4 giocatori per nazione (cosa che mi impegna molto visto che io uso solo giocatori di 5 squadre - indovinate quale escludo... :wink: ) e che fra un turno e l'altro posso fare solo 3 cambi perchè dal quarto cambio scattano penalizzazioni.
Poi so che debbo nominare un kicker e mettere 3 panchinari, il cui punteggio, però, mi è del tutto oscuro.
Chissà se arrivo sempre nelle parti basse solo perchè non uso i giocatori di una certa squadra o perchè non capisco una fava del regolamento... :roll:
tre precisazioni con spirito di servizio:
- i "panchinari" fanno guadagnare la metà dei punti che ottengono, salvo quello che si può indicare come "supersub" che dà un bonus
- non si nomina un kicker, ma un "capitano" (anche questo dà un bonus)
- i cambi fra un turno e l'altro sono liberi, ma il valore dei giocatori cambia, quindi si potrebbe superare il limite massimo di 230 "stelle" disponibili (e nelle regole non viene spiegato cosa succede in questo caso)
- per nessun motivo un partecipante che usa come nickname il nome di un giocatore gallese può utilizzare giocatori del Galles :-]

SE&O
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi

Torna a “Europa”