Fantarugby 6Nazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2021, 9:13

pilonepoltrone ha scritto:
6 feb 2021, 6:00
jpr williams ha scritto:
5 feb 2021, 9:23
profetacciato ha scritto:
4 feb 2021, 17:09
Mi sono iscritto ma non ho capito benissimo le regole e confesso che non ho molta voglia di impegnarmici :-]
P.s. mi sa che devo già cambiare rosa visto che ho letto della defezione di Doris :roll:
Ti dico la verità, io lo faccio da anni, ma vado un pò a c4$$o :roll:
So solo che devo postare la formazione entro l'inizio della prima partita del WE, che non devo metterci più di 4 giocatori per nazione (cosa che mi impegna molto visto che io uso solo giocatori di 5 squadre - indovinate quale escludo... :wink: ) e che fra un turno e l'altro posso fare solo 3 cambi perchè dal quarto cambio scattano penalizzazioni.
Poi so che debbo nominare un kicker e mettere 3 panchinari, il cui punteggio, però, mi è del tutto oscuro.
Chissà se arrivo sempre nelle parti basse solo perchè non uso i giocatori di una certa squadra o perchè non capisco una fava del regolamento... :roll:
tre precisazioni con spirito di servizio:
- i "panchinari" fanno guadagnare la metà dei punti che ottengono, salvo quello che si può indicare come "supersub" che dà un bonus
- non si nomina un kicker, ma un "capitano" (anche questo dà un bonus)
- i cambi fra un turno e l'altro sono liberi, ma il valore dei giocatori cambia, quindi si potrebbe superare il limite massimo di 230 "stelle" disponibili (e nelle regole non viene spiegato cosa succede in questo caso)
- per nessun motivo un partecipante che usa come nickname il nome di un giocatore gallese può utilizzare giocatori del Galles :-]

SE&O
Temo però che il supersub debba per forza essere un giocatore che nella realtà parte veramente dalla panchina. Esempio: Fischetti si, Traore no. Se no dimezza tutti i punti dei panchinari. Io ho capito questo dalle regole ma non ne sono assolutamente sicuro

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2021, 10:43

Man of the moment ha scritto:
6 feb 2021, 9:13
Temo però che il supersub debba per forza essere un giocatore che nella realtà parte veramente dalla panchina. Esempio: Fischetti si, Traore no. Se no dimezza tutti i punti dei panchinari. Io ho capito questo dalle regole ma non ne sono assolutamente sicuro
nono, non ci sono penalità. se il supersub è un "vero" panchinaro (cioè entra in partita dalla panchina) triplica i suoi punti, altrimenti ha i punti dimezzati come gli altri 3 panchinari.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2021, 10:58

pilonepoltrone ha scritto:
6 feb 2021, 10:43
Man of the moment ha scritto:
6 feb 2021, 9:13
Temo però che il supersub debba per forza essere un giocatore che nella realtà parte veramente dalla panchina. Esempio: Fischetti si, Traore no. Se no dimezza tutti i punti dei panchinari. Io ho capito questo dalle regole ma non ne sono assolutamente sicuro
nono, non ci sono penalità. se il supersub è un "vero" panchinaro (cioè entra in partita dalla panchina) triplica i suoi punti, altrimenti ha i punti dimezzati come gli altri 3 panchinari.
Ah ecco mi sembrava un po' strano, grazie

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2021, 11:23

pilonepoltrone ha scritto:
6 feb 2021, 6:00
- per nessun motivo un partecipante che usa come nickname il nome di un giocatore gallese può utilizzare giocatori del Galles :-]
Mmmh, strana regola. Mi sache dovrò pagare una multa...
Questa la mia formazione cercando di salvaguardare il più possibile la "correttezza dei ruoli"

1 Wyn Jones 2 Bigi 3 Fagerson
4 Cummings 5 A.W. Jones (cap.)
6 Lamaro 7 Ollivon
8 Stander
9 Dupont 10 Garbisi
11 Van der Merwe 14 Thomas
12 Fickou 13 Ringrose
15 Hogg
A disp.: Fischetti, Henderson, Davies

Ho speso tutto il budget... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2021, 11:41

io ho ceduto al richiamo del lato oscuro:
Porter
George
Healy
Willemse
Itoje
AW Jones
Meyer
Watson
Stander
Dupont (C)
Biggar
May
Fickou
Aki
Thomas
Halfpenny

Panca: Varney
Sheedy
M'Banda (S)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 6 feb 2021, 12:56

jpr williams ha scritto:
4 feb 2021, 14:56
E che, la vogliamo lasciare chiusa la macelleria?
Bravo Mario! Che bravo, si preoccupa.:lol:
Immortale :lol:
Tra l'altro la bravissima attrice che interpretava la Parisina (Livia Venturini) è stata un attrice molto attiva in teatro. Era molto meticolosa e precisa, e si trovava in grande difficoltà a recitare con Benigni e Troisi, in quanto grosse parti del film erano improvvisate.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 6 feb 2021, 12:57

Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 0:35
Uomoz ha scritto:
4 feb 2021, 8:41
Mia moglie odia guardare con me i film di Fantozzi, Verdone (i primi), Sergio Leone e Bud Spencer & Terence Hill... Perché gli cito tutte le battute a memoria.
Il PIN del bancomat non lo imparerò mai, ma certi dialoghi di certi film non si scordano
La mia morosa è francese ma parla molto bene l'italiano, ma sono riuscito a farle ODIARE Fantozzi e Amici Miei tante sono le battute che faccio. Guardare i film non se ne parla neanche.
Ormai non posso più fare QUALSIASI battuta che è automaticamente un "ancora Fantozzi???" :(
Ti capisco, bro.
Solidarietà ✊
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Uomoz » 6 feb 2021, 13:03

Visto che in tutti i Fanta-sport che ho giocato/gioco uso sempre di più il cuore che la testa, stavolta ho cambiato decisamente affidandomi alla razionale scarsa conoscenza che ho del rugby

Halfpenny
Villiere
Farrell
Ringrose
Ress Zammit
Jalibert
Dupont
Tipuric
Ollivon
Vunipola
Alun Win
Itoje
Healy
George
Fagerson

Cherry, Fischietti, Van der Walt
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2021, 13:06

Uomoz ha scritto:
6 feb 2021, 12:56
Tra l'altro la bravissima attrice che interpretava la Parisina (Livia Venturini) è stata un attrice molto attiva in teatro. Era molto meticolosa e precisa, e si trovava in grande difficoltà a recitare con Benigni e Troisi, in quanto grosse parti del film erano improvvisate.
A proposito di improvvisazione e difficoltà a girare scene in "Non ci resta che piangere" c'è la mitica scena della lettera a Savonarola, un'evidente citazione di un altro immortale capolavoro, "Totò, Peppino e la Malafemmina". La scena della lettera "originale" con il Principe e Peppino fu molto difficile da girare per un particolare "tecnico". Allora non esistevano le steadycam e gli operatori giravano "a mano" o su dei trespoli con montata la macchina. La scena dovette essere ripetuta svariate decine di volte, e ogni volta i due fenomenali attori cambiavano qualcosa del "testo". Il motivo delle ripetizioni era legata ad un insuperabile problema dell'operatore di macchina: la scena era di una comicità talmente travolgente che l'operatore letteralmente sussultava dal ridere e non riusciva a riprenderla. :lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2021, 13:07

Ma c'è qualcuno che non mette Dupont?
Difficile eh.
Basta pensare che tiene in panchina un fenomeno come Serin per capire che è mostruoso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Leinsterugby » 7 feb 2021, 0:09

mannaggia a me che ho tolto van der merwe all'ultimo

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Leinsterugby » 7 feb 2021, 23:10

Jpr comanda la classifiica

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 10:53

La tattica è semplice: metti in squadra più giocatori possibili della squadra che gioca contro l'Italia, specie quelli del traingolo allargato visto che dei 3 che avevamo in campo non ce n'era uno con un minimo di capacità difensive.
Mi è andata di c*** di brutto con Van der Merwe (meta), Hogg (POM) e inusitatamente Wyn Jones, preso perchè potevo prendere solo gallesi e costava poco...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da TommyHowlett » 8 feb 2021, 15:30

1. JPRWilliams pt. 823.6
....
....
9. TommyHowlett pt. 558.3 (ultimo)

Umiltà, prima di tutto...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Fantarugby 6Nazioni

Messaggio da Leinsterugby » 8 feb 2021, 18:50

Mi sa che devo rileggermi le regole

Rispondi

Torna a “Europa”