6 NAZIONI U20

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

tonione

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 10 feb 2017, 21:27

e quindi? chi sei Bonolis ? l'errore tecnico, non credo che tu l'abbia interiorizzato, è la ricezione su calcio di invio del gioco. solo questo.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 10 feb 2017, 21:54

parlavo di un altra fase di gioco .... e comunque anche l'errore di Licata (se non ricordo male) non è male considerato che non aveva chissà quale pressione ... ci sta ma è un fatto che nei momenti topici arriva la cappella ......gli irlandesi hanno vinto perchè quando erano in condizioni da mettere punti li hanno messi senza cappellare punto

tonione

Messaggio da tonione » 10 feb 2017, 21:57

non puoi essere così povero di argomenti V. anche te, avrai pure la passione,difetti nell'analisi.

Daddy

Messaggio da Daddy » 10 feb 2017, 21:59

veri gli errori e tutto il resto ma anche il fatto che a questi livelli il calciatore deve essere decente...altrimenti perdi punti per streda e...hai perso per un punto (nonostante l'impegno a prenderne di più? :oops:

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 10 feb 2017, 22:05

tonione ha scritto:non puoi essere così povero di argomenti V. anche te, avrai pure la passione,difetti nell'analisi.
Sono sinceramente interessato ai tuoi argomenti analitici siano essi di elogio o di critica. MI taccio e ti leggo.

tonione

Messaggio da tonione » 10 feb 2017, 22:07

egregio Daddy, prima o poi ti chiedo ospitalità a Roma. forse mi sbaglio e non sei te quello che può darmi ospitalità ( e se non pago non considero nemmeno l'opportunità ) ma se sei te, era un utente che declinava la sua disponibilità ad accogliere, ricordati che prima o poi te lo chiedo. e te lo chiedo pubblicamente. niente mp.

cosa vuoi che sia Daddy, un calcio in più, in meno. con la squadra che abbiamo visto potevamo vincere con le mete e i tre punti da sotto.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 10 feb 2017, 22:29

Non ho visto la partita ma sono comunque u20, vincere non è così importante, lo
Sarà quando passeranno di categoria. Aver perso di un punto contro l Irlanda e meritando più di loro, a giudicar da quanto avete detto, è comunque molto positivo

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 11 feb 2017, 0:10

Il gorgo, nel 2012/2013 se non erro stessa partita del 6nazioni u20 e stesso (quasi) risultato. Solo che l Italia era 25-10 e si fece rimontare fino ad un 25-25 finale. Comunque assurdo che si dica che molti sono pronti al salto. Se ne mangino di pappa prima del percorso preferenziale.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2017, 0:36

Siccome ho fatto la somma idiozia di andare a rovinarmi la serata al Lanfranchi, mi dite se su TRC posso rivedere la partita?
Al momento, non capisco perchè, ma non riesco ad accedere.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 11 feb 2017, 0:36

Ho visto tutta la partita e l'Italia era la squadra più forte. Poi hanno vinto loro e può succedere, ma se consideriamo che tra Italia e Irlanda la squadra più forte era l'Italia, beh, qualche motivo di speranza per il futuro forse comincia a palesarsi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Big Lebowski

Re: RE: Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da Big Lebowski » 11 feb 2017, 0:37

jpr williams ha scritto:Siccome ho fatto la somma idiozia di andare a rovinarmi la serata al Lanfranchi, mi dite se su TRC posso rivedere la partita?
Sospetto di no jpr. Io l'ho vista su Facebook sulla pagina di the Rugby Channel proprio perché su YouTube non funzionava.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2017, 0:40

Dannazione, ma perchè non sospendono i campionati quando c'è il 6N?
Già di rugby ce n'è poco, se poi lo sovrapponiamo.
Sono andato a vedere le Zebre perchè dovevo scrivere il pezzo per il blog: ho visto una partita oscena e mi sono perso una partita emozionante dei ragazzi. Checcazz :evil:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 11 feb 2017, 0:43

Eh non so che dire. Non ha senso che continuino con il Pro12 in Europa. Che poi il 6 nazioni sono 5 partite, cacchio mica parliamo di tre mesi di torneo...

jentu

Messaggio da jentu » 11 feb 2017, 0:52

appena tornato da Prato.
Stadio pieno come un uovo (ottimo segnale che riconferma Legnano), non fatevi ingannare da qualche vuoto in tribuna laterale perchè molti preferivano stare alla staccionata.
I nostri iniziano evidentemente contratti - ma cosa gli dicono prima della partita? - ma quando iniziano a giocare hanno possesso e campo per tutta la partita in modo imbarazzante rispetto ad un'Irlanda che non riesce a giocare, ma che ha alcuni elementi capaci di portare quei punti in cascina nelle poche occasioni in cui vengono nella nostra metà campo. Noi li omaggiamo con gentilezze che non dovrebbero vedersi a questo livello, ma questa Italia gioca e si impone.
Quando poi gli irlandesi non sanno più che fare arriva un giallo, che dalla tribuna non ho capito, ma sicuramente c'era (va bene cosi?), che permette all'Irlanda di chiudere in vantaggio il primo tempo e fare una meta su una palla dimenticata e con poca pressione, che i nostri fanno inopinatamente rimbalzare.
Dopo questo la pressione dei nostri porta a ristabilire l'equilibrio di punteggio, ma le imprecisioni non finiscono e permettono agli irlandesi di essere quasi sempre avanti.
Tuttavia la sensazione è che la nostra U20 possa riprendersi la partita in qualunque momento e lo fa in modo plateale col pacchetto che arrotola gli irlandesi in chiusa e lo porta a spasso con la maul. Si vedono sprazzi di bel gioco e scelte da parte del mediano (avevo già scritto nella prima partita che non era a livello, generoso, combattente, ma incapace di leggere il gioco e di effettuare le scelte tattiche) che va dalla parte opposta a dove avevamo il sovrannumero. Rizzi attacca la linea benissimo e gioca alcuni calci di spostamento da applausi, che mettono pressione agli avversari, ma quando tutto mostra che si sta per andare arriva puntuale l'errore. L'ultimo, che ci condanna ad una sconfitta che dire immeritata è poco, avrebbe ammazzato anche una squadra di veterani, invece questi ragazzi hanno ancora voglia di provare a vincere e ci vanno così vicini da poter dire che questa partita, che potevano vincere con quattro mete almeno, è una delle poche volte in cui la squadra più forte ha perso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land » 11 feb 2017, 1:39

jpr williams ha scritto:Siccome ho fatto la somma idiozia di andare a rovinarmi la serata al Lanfranchi, mi dite se su TRC posso rivedere la partita?
https://www.facebook.com/rugbychannelwebtv/?fref=ts

Non inizia esattamente al calcio d'inizio, perché nei primi minuti c'è stato qualche problema "tennico", come si dice dalle nostre parti...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Europa”