6 NAZIONI U20

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da JosephK. » 24 feb 2017, 22:13

Il giallo a Rizzi: avanspettacolo. E con questo chiudo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da doublegauss » 24 feb 2017, 22:14

Sì ma quando si danno i gialli così a membro di segugio, dai, come fai a tenere la concentrazione?

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 24 feb 2017, 22:16

un reparto di terza linea che sta facendo di tutto, quello inglese. l'otto corre benissimo, il sette è una rogna e il sei è il mulo silenzioso.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 24 feb 2017, 22:17

siamo al super crollo.

il brodo di pollo sia con te j.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 24 feb 2017, 22:25

annoto che il loro 17 è un vero killer! ha fatto almento quattro placcaggi sullo stile che al nostro tre è valso il giallo, e al massimo è venuta fuori una punizione per noi, che abbiamo giocato malamente, con uno che batte veloce allargandosi e isolandosi.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 24 feb 2017, 22:38

poveri ragazzi nostri. chi li sosterrà. questa è una dimostrazione di superiorità.

AleV
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2010, 12:37

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da AleV » 24 feb 2017, 22:47

Se questo è il futuro della nazionale allora...tanti auguri FIR...

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da Daddy » 24 feb 2017, 22:54

In effetti credo sia stata una partita abbastanza frustrante..c'è da dire che tanti punti loro sono stati propriziati da nostri errorri palla in mano e tentativi di intercetto...palle non prese al volo ...placcaggi lisciati, credo ci sia del valore in questi ragazzi ma serve qualcuno (allenatore/selezionatore/tecnico) che lo tiri fuori...il giallo ad minchiam lo avrebbe dovuto dare al nostro 8 che ha preso il giocatore in aria...credo che non sarebbe cambiato molto...anzi difendeva meglio lui quindi uno in meno meglio fuori il 10..poi la solita meta a tempo scaduto come cigliegina sulla torta è un marchio di fabbrica delle squadre italiane :oops:
ps...sul link che avevo messo l'ho vista bene...avrò dei buoni filtri spam sul pc?

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da VANZANDT » 24 feb 2017, 22:55

Premetto che non l ho vista perchè ero impegnato in qualcosa di piú piacevole :D ma tutto sommato 46-0 contro i campioni del mondo in casa loro non mi sembra nemmeno male ...forse stona un pó lo 0 offensivo ...ma attendo i commenti x capire l andamento del match

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tonione » 24 feb 2017, 23:01

una partita da interdetti. loro sono molto forti e sono inglesi in casa. c'è una eco pesante che sanno creare. ma i nostri non erano mal disposti nelle intenzioni. solo che loro avevano diviso i primi tre tempi con una strategia ben precisa. chi ha tirato i fili è stato il reparto di terze, con la rogna numero sette a capeggiare. nessun italiano ha saputo affrontarlo. l'unico che vedeva una via è stato cacciato nei dieci minuti.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da Fantasyste » 25 feb 2017, 0:55

Scusate, non ho visto la partita ma dai commenti pare che il 48-0 con i migliori prospetti italiani che molti vorrebbero in pro12 (!) sia causa di un arbitro ipovedente, è così?
Non capisco perché questa disparita nella condizione da parte degli arbitri..

tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da tyzc69 » 25 feb 2017, 7:54

L'arbitro ipovedente ha indubbiamente le sue colpe, ma non saltava sulle touche italiane malamente gestite, e nemmeno tentava di ricevere i calci tattici inglesi spesso lisciando la palla, e neppure entrava a pulire il 7 inglese, che grillotalpava come non ci fosse un domani... con un altro arbitro potevano essere, chesò, 2 mete in meno? forse 3? Il resto purtroppo è farina del sacco azzurro.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da giuseppone64 » 25 feb 2017, 9:03

VANZANDT ha scritto:Premetto che non l ho vista perchè ero impegnato in qualcosa di piú piacevole :D ma tutto sommato 46-0 contro i campioni del mondo in casa loro non mi sembra nemmeno male ...forse stona un pó lo 0 offensivo ...ma attendo i commenti x capire l andamento del match
aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da jentu » 25 feb 2017, 9:11

Lasciamo stare l'arbitro tanto ha influenzato al massimo il quantitativo del risultato e non il risultato.
Il problema è il nostro portatore d'acqua che entra in campo continuamente e distrae i ragazzi senza alcun costrutto.
Campo come quello di Legnano e gioco inglese come quello del Galles a Legnano: quanto ci vuole a capirlo?
Il problema vero è che da Legnano ad oggi non sei stato capace di creare contromisure a questo tipo di gioco che tutti gli avversari ti faranno in questo tipo di condizioni meteo e di campo.
Sono esterefatto, durante la partita mi aspettavo il piano B, che naturalmente non è mai arrivato: sono un ingenuo.
Con i nostri giocatori capaci di fare anche 20 fasi in avanzamento giocando stretto, come si fa in queste situazioni, e in grado di fare una serie continua di placcaggi efficaci in avanzamento, al portatore d'acqua non viene in mente di dire:
- a quello che hanno scelto per l'ennesima volta di mettere a 9 (a questo punto chiedo a qualche giornalista di chiedere perchè!) di staccarsi sulla II linea di difesa, di alzare il ritmo giocando intorno al raggruppamento, di calciare il possesso solo se il guadagno territoriale o tattico è evidente, di fare passaggi tesi e non a parabola.
- al triangolo difensivo di fare attenzione sulle palle alte con un saltatore ed almeno un sostegno al saltatore che in caso di errore interviene immediatamente o sulla palla o sull'uomo che l'ha recuparata con un placcaggio ad impedire l'off-load.
Purtroppo queste cose le devi allenare e non ho capito, dopo la partita di ieri, qual'è stata la lettura della sconfitta col Galles.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 NAZIONI U20

Messaggio da VANZANDT » 25 feb 2017, 9:21

giuseppone64 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:Premetto che non l ho vista perchè ero impegnato in qualcosa di piú piacevole :D ma tutto sommato 46-0 contro i campioni del mondo in casa loro non mi sembra nemmeno male ...forse stona un pó lo 0 offensivo ...ma attendo i commenti x capire l andamento del match
aho...

beh mi pare che alla fine anche gli altri avversari degli inglesi nei turni precedenti hanno preso ripassate simili ..... e mi fermo perchè non l'ho vista

Rispondi

Torna a “Europa”