6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da giuseppone64 » 5 feb 2017, 20:48

chi sono?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2017, 20:52

chi sono?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2017, 20:52

Non so tipo tifosi in gita della squadra in trasferta? :D ..... magari un pò di ingressi gratis boh? :) ..... dico e! ma va tutto bene :D

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da pilonegrosso » 5 feb 2017, 20:54

A mente fredda mi rimane comunque l'impressione di una squadra meglio allenata e con un minimo di strategia. Sui singoli niente di nuovo, infatti leggendo certi commenti sembra che qualcuno non conosca i giocatori. Gori è semplicemente frenetico: quando gli va bene viene lodato per le rapide intuizioni, quando va male è crocifisso per i palloni buttati via, ma i limiti sono i soliti(arridatece Tebaldi). Padovani è la solita incompiuta, bravino ma non è mai super. Piuttosto ho visto peggiorare Canna che sembrava contagiato dalle frenesie di Gori.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da enrico land » 5 feb 2017, 20:58

zappatalpa ha scritto: le novembrine via da Roma, non se ne puó piú
oh, finalmente qualcuno che lo dice. è ovvio che se giochi un tm all'Olimpico a novembre, peraltro contro gli All Blacks, a febbraio non puoi aspettarti il pienone per il Sei Nazioni. Il portafogli dei romani ha un fondo... bisogna diversificare. Alla faccia di chi vorrebbe trasformare quel cesso di stadio nella sede interna fissa degli Azzurri, giocandoci tutti i TM come avviene in altri paesi.

Comunque ci lamentiamo dei 41mila di oggi, ma vorrei ricordare che 41mila al Flaminio non ci entrano nemmeno stipati come sardine. Parlerò di crisi di pubblico quando scenderemo sotto 35mila, non prima. Se poi la FIR si pone sempre degli obiettivi irraggiungibili, sono affari loro: due anni fa Gavazzi voleva vincerne tre, ne ha vinta una, un po' fortunosamente, in Scozia. Credo comunque che i 120mila spettatori su tre partite verranno ampiamente superati.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da metabolik » 5 feb 2017, 20:58

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ).
Tralasciamo per un attimo la consueta invettiva post-sconfitta con O'Shea uguale a Brunel, la FIR da cancellare, aspettiamo il prossimo presidente federale e il prossimo allenatore, e tutti i giocatori sopra i 30 da lasciare a casa ecc...ecc...
Dico tralasciamo perché non sei sereno, sei incacchiato nero, come sarei io se in occasione di una partita di cui non conosco il risultato un parente mi mandasse un messaggio del genere.

Non gli toglierei il saluto, ma lo inviterei a una cena a base di boletus satanas
E del ... eccovi servita la lezione ... cosa ne dici ? lo tralasci ?
ma pensa un pò, avevamo proprio bisogno di una lezione
sgr^nt*#*$
JPRRRRRRRR!! !!
ti prego, dammi un bonus VAFFANC°£0 , compio 14 anni di onorato servizio senza mai un improperio
ma pensa un pò 'sto qui, il signor eccovi servita la lezione... ne avevamo proprio bisogno, dopo 50 anni che soffriamo in ogni minuto di gioco della ns. Nazionale, avevamo proprio bisogno di una lezione, ma va§§@ =**#*

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2017, 20:59

Gori è in caduta libera da almeno un paio di anni .... Padovani penso non sia un estremo anche se non è andato male ma magari cos ne fa il nuovo Traille .... a mio avviso Canna è in piena involuzione (e avrebbe dovuto mettersi in gioco imho) e del resto utilizzarlo in quel modo all interno di quel presunto piano di gioco forse a poco senso magari Allan è più utile ma nell'economia generale per me cambia poco

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2017, 21:01

enrico land ha scritto:
zappatalpa ha scritto: le novembrine via da Roma, non se ne puó piú
oh, finalmente qualcuno che lo dice. è ovvio che se giochi un tm all'Olimpico a novembre, peraltro contro gli All Blacks, a febbraio non puoi aspettarti il pienone per il Sei Nazioni. Il portafogli dei romani ha un fondo... bisogna diversificare. Alla faccia di chi vorrebbe trasformare quel cesso di stadio nella sede interna fissa degli Azzurri, giocandoci tutti i TM come avviene in altri paesi.

Comunque ci lamentiamo dei 41mila di oggi, ma vorrei ricordare che 41mila al Flaminio non ci entrano nemmeno stipati come sardine. Parlerò di crisi di pubblico quando scenderemo sotto 35mila, non prima. Se poi la FIR si pone sempre degli obiettivi irraggiungibili, sono affari loro: due anni fa Gavazzi voleva vincerne tre, ne ha vinta una, un po' fortunosamente, in Scozia. Credo comunque che i 120mila spettatori su tre partite verranno ampiamente superati.
e vabbè allora puntiamo ai 35mila :D ... via Ciop e investiamo su un esperto di marketing anglosassone :-]

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da mauott » 5 feb 2017, 21:03

giuseppone64 ha scritto:io credo che le partite casalinghe del 6 nazioni possano far conto su un'affluenza che va da 40 a 55 mila persone.
l'olimpico ne porta 72 mila...
Ieri nel catino innominabile c'erano 81.902 spettatori.... e rispondo anche sui prezzi... nel settore L il biglietto più a buon mercato costava 108£ ....


Inviato utilizzando Tapatalk

Avatar utente
aldovr
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:02

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da aldovr » 5 feb 2017, 21:06

Il problema dell'uniformità di giudizio c'è:

Due mischie resettate nel primo tempo a favore dell'Italia e nessun giallo ai gallesi.
Due mischie resettate nel finale a favore del Galles e giallo a Lovotti.

Placcaggio al collo di Cittadini sempre nel primo tempo a pochi metri dalla linea di meta: nè punizione nè giallo.
Placcaggio, con accompagnamento a terra dell'avversario che ti salta davanti, molto meno pericoloso di certe tramvate portate al di sopra delle spalle, di Steyn e punizione contro.

Sui punti incontro poi si vede di tutto, gente che plana sopra i raggruppamenti, che mette le mani prima a terra e poi sul pallone; giocatori che non riescono a lasciare il raggruppamento perchè visibilmente trattenuti e penalizzati perchè non rotolano via; tempi di reazione non uniformi, chi va a terra a volte viene penalizzato subito a volte ha tutto il tempo di accendersi una sigaretta; se ho cinque secondi per giocare la palla dopo una rolling moul, non posso essere penalizzato dopo 10 secondi perchè quella palla vado a prendermela.

Il gioco sta evolvendo ma deve evolversi anche la classe arbitrale. Ho visto tre arbitraggi che non mi sono piaciuti per nulla proprio per la diversità di giudizio su situazioni simili in tutte e tre le partite.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2017, 21:07

metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ).
Tralasciamo per un attimo la consueta invettiva post-sconfitta con O'Shea uguale a Brunel, la FIR da cancellare, aspettiamo il prossimo presidente federale e il prossimo allenatore, e tutti i giocatori sopra i 30 da lasciare a casa ecc...ecc...
Dico tralasciamo perché non sei sereno, sei incacchiato nero, come sarei io se in occasione di una partita di cui non conosco il risultato un parente mi mandasse un messaggio del genere.

Non gli toglierei il saluto, ma lo inviterei a una cena a base di boletus satanas
E del ... eccovi servita la lezione ... cosa ne dici ? lo tralasci ?
ma pensa un pò, avevamo proprio bisogno di una lezione
sgr^nt*#*$
JPRRRRRRRR!! !!
ti prego, dammi un bonus VAFFANC°£0 , compio 14 anni di onorato servizio senza mai un improperio
ma pensa un pò 'sto qui, il signor eccovi servita la lezione... ne avevamo proprio bisogno, dopo 50 anni che soffriamo in ogni minuto di gioco della ns. Nazionale, avevamo proprio bisogno di una lezione, ma va§§@ =**#*
E però proprio per il tuo "onorato servizio" dovresti aspettarti certi commenti.
Io stavo facendo il conto alla rovescia perché ero sicuro che sarebbe arrivato...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da enrico land » 5 feb 2017, 21:11

VANZANDT ha scritto:
e vabbè allora puntiamo ai 35mila :D ... via Ciop e investiamo su un esperto di marketing anglosassone :-]
Mica ho detto che l'obiettivo è farli calare, però finché il pubblico sarà più numeroso che quello contenuto dal Flaminio, sono un po' rinfrancato.
A proposito di Flaminio, mi è capitato per caso sottomano un articolo che sostiene che gli eredi di Nervi non abbiano nessun diritto di cassare i progetti di ristrutturazione della struttura: http://www.lalaziosiamonoi.it/lazio-cul ... 1979-80123
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da enrico land » 5 feb 2017, 21:12

Fantasyste ha scritto:Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ). Se pensavate che con O Shea potesse cambiasse qualcosa, eccovi servita la lezione.
Pardon, ma prima ti guardi la partita, poi parli. Non vedo nessuna logica nel commentare una partita che non solo non hai visto, ma di cui nemmeno conosci il risultato finale. Va bene criticare, ma farlo alla cieca mi pare proprio fuori luogo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2017, 21:14

ma io preferisco prevenire piuttosto che curare .... poi è vero che alle volte la malattia è catartica :D ... insomma dai speriamo bene :D ... nella prevenzione, nella cura o nella catarsi? :-]

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2017, 21:17

enrico land ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ). Se pensavate che con O Shea potesse cambiasse qualcosa, eccovi servita la lezione.
Pardon, ma prima ti guardi la partita, poi parli. Non vedo nessuna logica nel commentare una partita che non solo non hai visto, ma di cui nemmeno conosci il risultato finale. Va bene criticare, ma farlo alla cieca mi pare proprio fuori luogo.

Lui è avanti è già alla catarsi :-] .... è una specie di esploratore dell'ignoto :-] .... anch'io alle volte mi cimento nell'esercizio inquartandomi di rosso :-] ... alle volte è catartico alle volte è preventivo spesso è malattia :-]

Rispondi

Torna a “Europa”