6N 2017: ENG v Fra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

aperturaestremo

6N 2017: ENG v Fra

Messaggio da aperturaestremo » 2 feb 2017, 23:54

Le formazioni per il crunch:

ENGLAND: Mike BROWN Jonny MAY Jonathan JOSEPH Owen FARRELL Elliot DALY George FORD Ben YOUNGS Joe MARLER Dylan HARTLEY (c) Dan COLE Joe LAUNCHBURY Courtney LAWES Maro ITOJE Tom WOOD Nathan HUGHES.

Subs: Jamie GEORGE Matt MULLAN Kyle SINCKLER Teimana HARRISON James HASKELL Danny CARE Ben TE'O Jack NOWELL.

Mancano i Vunipola, sorprendente (per me) la scelta di Daly in campo e Nowell in panchina. Panchina che ha tanta qualita', specie nei trequarti, a me Te'o piace tantissimo e non solo perche' si chiama -spelling diverso- come mio figlio.

France: Scott Spedding, Noa Nakaitaci, Remi Lamerat, Gael Fickou, Virimi Vakatawa, Camille Lopez, Baptiste Serin; Cyril Baille, Guilhem Guirado (c), Uini Atonio, Sebastien Vahaamahina, Yoann Maestri, Damien Chouly, Kevin Gourdon, Louis Picamoles.

Subs: Clement Maynadier Rabah Slimani Xavier Chiocci Arthur Iturria Loann Goujon Maxime Machenaud Jean Marc Doussain Yoann Huget.

La Francia non e' messa male (anzi) come avanti, Guirado e' attualmente il miglior tallonatore dell'emisfero Nord, le seconde linee sono eccellenti, il pacchetto e' all'altezza di quello inglese, mentre mi sembra decisamente meno forte a livello dei trequarti, grave l'assenza dell'unico trequarti francesi di livello test match, Wesley Fofana (a parte l'immenso Rougerie che ha dato addio gia' da qualche anno alla Nazionale e che mi "costringe" a tifare Clermont in Champions Cup nonostante il mio amore per gli inglesi e il mio "odio" per i galletti, ma lui merita questo trofeo). Sono curioso di vedere come mediano di mischia Serin, debuttante al 6N al pari di Baille e Gourdon. Meno di qualita' la loro panchina, a parte l'imprevedibile Machenaud. Pronostico: Inghilterra di piu' di dieci.

zappatalpa

Re: 6N 2017: ENG v Fra

Messaggio da zappatalpa » 3 feb 2017, 7:41

che ne dite, i francesi partono nella partita più importante e seguita con 3 equiparati isolani importati più Vahamiriecc.isolano francese e va beh Spedding.
A mio modo di vedere 4-5 su 15 non-blues. ora saranno anche ottimi giocatori, ma, se già non disturba eticamente, c'è una convenienza politica in Francia, con il 40% che vota Front NAzional, di cui andrebbe almeno tenuto un pò conto. Se, come pensola Francia perderà, ecco che saltano fuori queste discussioni, utili solo ad una parte, sia chiaro

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2017, 12:27

Purtroppo sarà un'asfaltata. :cry:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

mauott

Messaggio da mauott » 3 feb 2017, 20:48

zappatalpa ha scritto:che ne dite, i francesi partono nella partita più importante e seguita con 3 equiparati isolani importati più Vahamiriecc.isolano francese e va beh Spedding.
A mio modo di vedere 4-5 su 15 non-blues. ora saranno anche ottimi giocatori, ma, se già non disturba eticamente, c'è una convenienza politica in Francia, con il 40% che vota Front NAzional, di cui andrebbe almeno tenuto un pò conto. Se, come pensola Francia perderà, ecco che saltano fuori queste discussioni, utili solo ad una parte, sia chiaro
Mah io non mischierei le due cose. Dal punto di vista sportivo possono farlo e non vedo per quale motivo non dovrebbero... anche il capitano inglese non è di origine uk come i 2 vunipola e nessuno si è scandalizzato .... ci manca anche che un selezionatore si preoccupi dei risvolti politici sociali...

Inviato utilizzando Tapatalk

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 10:03

jpr williams ha scritto:Purtroppo sarà un'asfaltata. :cry:
Ma no!
Vedrai che la Francia farà un'ottima partita e che gli inglesi perderanno già oggi le sicurezze che pensano di avere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

mauott

Messaggio da mauott » 4 feb 2017, 10:06

jentu ha scritto:
Ma no!
Vedrai che la Francia farà un'ottima partita e che gli inglesi perderanno già oggi le sicurezze che pensano di avere.
Mah... oggi sono a twickenam poi vi dico le impressioni dal campo o meglio dagli spalti :)

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 11:02

Fortunato!
Facci sapere e buon divertimento

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2017, 13:27

mauott ha scritto:
jentu ha scritto:
Ma no!
Mah... oggi sono a twickenam poi vi dico le impressioni dal campo o meglio dagli spalti :)
Hai fatto bene a scriverlo minuscolo e pure sbagliato il nome di quella bacinella squallida! :lol:
I francesi mi stanno simpatici un giorno all'anno: questo! :wink:
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2017, 13:30

mauott ha scritto:Mah io non mischierei le due cose. Dal punto di vista sportivo possono farlo e non vedo per quale motivo non dovrebbero... anche il capitano inglese non è di origine uk come i 2 vunipola e nessuno si è scandalizzato .... ci manca anche che un selezionatore si preoccupi dei risvolti politici sociali...
D'accordo.
Possiamo però dire (e lo direi anche se non giocasse con quella brutta e insignificante maglia) che Hartley è un giocatore vergognoso per slealtà, scorrettezza e sovrano disprezzo per l'incolumità altrui? Uno così dovevano dargli più sberle i genitori. :evil:

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 17:38

Ma hanno farro una battuta a dmax o veramente l'allenatore della Scozia ha detto che Eddie Jones è il Donald Trump del rugby?

:rotfl:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 17:46

Già se l'ha fatto per davvero ha dato una bella rimpolpata alla simpatia reciproca fra scozzesi e inglesi

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 17:50

Il correttore del mio tablet deve essersi convertito all'alimentazione new age. Ho scritto "fatto" e lui ha corretto in "farro"

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 18:02

Per ora bella Francia

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 18:04

Spedding è un signor equiparato, visto che si debbono proprio prendere, prendiamoli così, per favore...

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 18:05

Se non da il giallo...
L'ha dato.
Certo che gli inglesi, compreso Trump si sono scozzati ben bene: hanno tutti dei lividi.

Rispondi

Torna a “Europa”