6N 2017: SCO v IRE

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

aperturaestremo

6N 2017: SCO v IRE

Messaggio da aperturaestremo » 3 feb 2017, 0:14

Derby celtico a Murrayfield come partita inaugurale del torneo. Queste le formazioni (io, e' noto, in questa partita tifo arbitro):

Scotland: Stuart Hogg, Sean Maitland, Huw Jones, Alex Dunbar, Tommy Seymour, Finn Russell, Greig Laidlaw (capt), Allan Dell, Fraser Brown, Zander Fagerson, Richie Gray, Jonny Gray, Ryan Wilson, Hamish Watson, Josh Strauss.

Replacements: Ross Ford, Gordon Reid, Simon Berghan, Tim Swinson, John Barclay, Ali Price, Duncan Weir, Mark Bennett.

Scozia solidissima davanti, con trequarti imprevedibili e veloci (specie Hogg e Maitland). Non impazzisco per la loro mediana, Russell e' una spanna sotto gli altri dieci del torneo (almeno delle cinque nazioni storiche) e Laidlaw e' un eccellente piazzatore ma e' assai mediocre e scolastico come mediano di mischia (e oltretutto io tifo Bath e non sopporto chi gioca o ha giocato a Gloucester!). Terze linee decisamente inferiori alle loro controparti irlandesi, la Scozia deve rallentare il ritmo, dominare in mischia ordinata, usare i fratelli Gray e la maul da touche e, ogni tanto, cambiare marcia per innescare Hogg e Maitland. La panchina e' quasi un incubo (Weir), si spera i titolari reggano a lungo. Eppure qualcosa mi dice che vinceranno loro, o che ce la possono fare.

Ireland: R Kearney; K Earls, G Ringrose, R Henshaw, S Zebo; P Jackson, C Murray; J McGrath, R Best, T Furlong; I Henderson, D Toner; CJ Stander, S O'Brien, J Heaslip.

Replacements: N Scannell, C Healy, U Dillane, J Ryan, J van der Flier, K Marmion, I Keatley, T Bowe.

Fenomenale la loro terza linea ed il loro triangolo allargato. Niente male anche il resto del pack (le seconde piu' delle prime, forse un po' spremute) mentre ho seri dubbi sia su Paddy Jackson, che non mi ha mai convinto, sia sui centri, specie in una gara delicata come la trasferta di Edinburgo. Se corrono e muovono la palla vincono, se accettano la battaglia sulle fasi statiche e usano palloni lenti potrebbero incagliarsi. Da buongustai il duello Hogg/Kearney, io preferisco lo scozzese come estremo ma Kearney e' il miglior quindici del mondo nel gioco aereo.

jpr williams
Contatta:

Re: 6N 2017: SCO v IRE

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2017, 12:29

Bella partita, secondo me.
La seguirò per il blog e poi linkerò qua il mio commento.
A propò, caro 10/15, noi siamo sempre in attesa della pubblicazione delle famose foto di quella cena romana... :wink:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 3 feb 2017, 14:55

jpr williams ha scritto:Bella partita, secondo me.
A propò, caro 10/15, noi siamo sempre in attesa della pubblicazione delle famose foto di quella cena romana... :wink:
è ricicciato...
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 3 feb 2017, 16:36

giuseppone64 ha scritto:
è ricicciato...
saluti
A Giuseppo', me fai torto! Sono mai mancato per il 6 nazioni? Ffanc... il Pro12 o come si chiama, ffanc... l'eccellenza, il Top14, l'Aviva Premiership, persino il 4 nations, ma ho mai, dicasi mai da quando sono sul forum, mancato l'appuntamento col 6 nazioni??? beato te che sei giovane. Per me quel torneo, a cinque e con la voce di Paolo Rosi, e' il rugby!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2017, 16:37

Si, ma le foto, le foto! :twisted:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 3 feb 2017, 18:58

aperturaestremo ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
è ricicciato...
saluti
A Giuseppo', me fai torto! Sono mai mancato per il 6 nazioni? Ffanc... il Pro12 o come si chiama, ffanc... l'eccellenza, il Top14, l'Aviva Premiership, persino il 4 nations, ma ho mai, dicasi mai da quando sono sul forum, mancato l'appuntamento col 6 nazioni??? beato te che sei giovane. Per me quel torneo, a cinque e con la voce di Paolo Rosi, e' il rugby!
Salute a te amico romano. Un leggero sfotto' perché non hai postato ancora le foto. Vedi che hai risposto?
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu

Messaggio da jentu » 4 feb 2017, 11:15

Sul nostradamus ho visto che quasi tutti danno vincente l'Irlanda, me compreso.
Tuttavia questa è una gran partita con gli irlandesi sugli scudi con nazionale e club, mentre gli scozzesi sembrano in calando con Glasgow e ondivaghi con Edinburg.
La loro caratteristica è però quella di sapersi esprimere meglio nelle difficoltà e quel gioco ruvido, semplice, coerente, abrasivo che sanno fare meglio di tutti, si scontra con la capacità tutta irlandese di saper soffrire e di esprimere maggior velocità e qualità.
Io tifo per quest'ultimi da sempre e spero che vincano il VI nazioni, visto che ancora non siamo in grado di farlo noi...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 11:46

jentu ha scritto: Io tifo per quest'ultimi da sempre e spero che vincano il VI nazioni, visto che ancora non siamo in grado di farlo noi...
Pessimista
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu » 4 feb 2017, 16:07

Bella questa Scozia, con WpNel (se rientra per la ns partita siamo fregati) sara completa. Ma cotter se ne va a fine anno?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 16:12

Zuzzuzzu ha scritto:Bella questa Scozia, con WpNel (se rientra per la ns partita siamo fregati) sara completa. Ma cotter se ne va a fine anno?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sì, così JPR dovrà cambiarsi la "firma"
Arriverà Townsend

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 4 feb 2017, 16:15

jentu ha scritto:Sul nostradamus ho visto che quasi tutti danno vincente l'Irlanda, me compreso.
Io davo vincente la Scozia. Vediamo cosa succede nel secondo tempo.

metabolik

Messaggio da metabolik » 4 feb 2017, 16:15

Bella, molto bella.
Il maggior possesso Irlanda (60%) è compensato da un numero di placcaggi impressionante da parte scozzese.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 16:19

Credo che la fortissima concorrenza che c'è per il posto da estremo dei Lions in questo momento veda favorito Hogg. Inizia il 2017 sullo stesso livello dell'anno scorso. Davvero impressionante

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2017, 16:25

In questa partita si capisce la funzione del punto di bonus.
La Scozia avrebbe messo un firmone gigante sul successo in questa partita. Adesso non gli basta più, e i telecronisti non ne stanno tenendo conto. La Scozia non può permettersi di attendere e rallentare il gioco, l'occasione è tropo ghiotta

jpriv

Messaggio da jpriv » 4 feb 2017, 16:28

Secondo me la mediana dell'Irlanda, senza Sexton, perde molto. In più Heaslip non è dirompente come al solito. Ma la Scozia potrebbe essere stanca

Rispondi

Torna a “Europa”