Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da MadRef » 1 mar 2017, 15:04

Comunque per curiosità mi sono guardato i risultati più recenti (2016) della Georgia (a parte le asfaltate che rifilano più o meno sistematicamente alle altre del 6 nazioni B):

Vittoria netta con Fiji (14-3), di misura con Tonga (23-20) e Samoa (20-16), un ulteriore pareggio con Samoa (19-19), una sconfitta col Giappone (22-28) ed una legnata dalla Scozia (10-43).

Ad essere onesti non è che l'Italia vada molto meglio quando affronta le stesse avversarie: con le isolane si vince e si perde più meno con la stessa frequenza (vedi Tonga 2016), col Giappone ci abbiamo perso abbastanza di recente (2015?) e qualche legnata dalla Scozia l'abbiamo presa tra 6 nazioni e test match 2016-2015 (anche se ci sono pure una vittoria ed una sconfitta di misura 2 anni fa).

Verrebbe da dire che l'esito di un Italia-Georgia sarebbe tutt'altro che scontato. Da qui a concludere che ci potrebbero rimpiazzare nel 6 nazioni ce ne passa: hanno sicuramente maggiore abitudine a vincere grazie al 6 nazioni B ma sono molto meno abituati ad affrontare le tier 1 e scommetto che con un loro ipotetico accesso al 6/7 nazioni prenderebbero belle scoppole per parecchi anni, probabilmente peggio di quanto non sia successo a noi che almeno siamo entrati con un bagaglio di alcuni risultati molto positivi con le prime della classe.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da metabolik » 1 mar 2017, 15:08

Per Hap, evitando l'hyperquote:
Confesso che avevo dimenticato il tuo primo intervento di compiacimento del 22/02.
Ma allora, perché dopo hai cambiato posizione, ringraziando il cielo e compagnia briscola ?
Sono stato molto combattuto prima di ogni intervento, (ribatto o non ribatto ?), consapevole che poteva diventare una di quelle lagne che anch'io aborro, ma stavolta l'argomento era ed è troppo forte, una lagna necessaria, per arginare l'ennesima autoflagellazione, quando , al contrario, avevamo un'occasione di letizia.
La risposta a IlGorgo, poi, era indispensabile, avendo lui stesso ammesso di aver commentato senza aver letto il comunicato, oltre all'equivoco palese fra istituzione eletta dal popolo e azienda privata.
Il bilancio rimane insufficiente; l'autoflagellazione è stata arginata, ma non sono riuscito a riportare la discussione sui temi che questo riconoscimento internazionale ci imponeva di considerare.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2017, 15:11

Però credo che il punto, qui, sia la sorpresa di scoprire che adesso i signori che stanno nella stanza dei bottoni ci guardano negli occhi e non più dall'alto in basso.

È devo dire che ancora adesso, quando leggo quella dichiarazione, godo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da JosephK. » 1 mar 2017, 15:31

Amici. Nel 2018 ci sarà un bel test a novembre con la Georgia. Giocheremo in casa. Non ci resta che andare e tifare sonoramente per i nostri e fargli i complimenti se vinceranno loro.
Io penso che siamo leggermente sopra ma è solo il campo che può dirlo con chiarezza. Noi al momento giusto vediamo di esserci perché quella sarà una partita molto importante, che se la perdiamo tutti diranno "Ecco, vedi" e se la vinciamo passerà nel colonnino laterale di Planetrugby. VEdiamo di far avverare la seconda ipotesi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da giuseppone64 » 1 mar 2017, 15:55

JosephK. ha scritto:Amici. Nel 2018 ci sarà un bel test a novembre con la Georgia. Giocheremo in casa. Non ci resta che andare e tifare sonoramente per i nostri e fargli i complimenti se vinceranno loro.
Io penso che siamo leggermente sopra ma è solo il campo che può dirlo con chiarezza. Noi al momento giusto vediamo di esserci perché quella sarà una partita molto importante, che se la perdiamo tutti diranno "Ecco, vedi" e se la vinciamo passerà nel colonnino laterale di Planetrugby. VEdiamo di far avverare la seconda ipotesi.
allora facciamo un gruppone con lunghissimo terzo tempo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2017, 16:30

metabolik ha scritto:Va bè, ormai l'argomento animalesco è passato dal metaforico al problematico-animalista, confermando che la vocazione politica di jpr supera quella rugbystica ( di rugby se ne intende, sia chiaro, se ne intende parecchio); persa ogni speranza di discutere quello che era importante discutere, ci sta un'altra metamorfosi del 3d, a ruota libera : jpr, ma che europeista sei ?
L'inghilterra no, e va bene, si è tirata fuori da sola. (Il Galles sarebbe un si, ma si è tirato fuori).
Per la Francia non mi sembra che hai mai manifestato simpatia.
La Spagna, scopriamo adesso, assolutamente no.
Ma con chi cacchio la vuoi fare l'Europa unita ?
Con tutti gli altri. Ad esempio ho grandissima simpatia per la Germania, l'Irlanda, e per tutti i paesi scandinavi in primis, ma anche per Austria, Olanda, Portogallo, Grecia e Belgio. Comunque, in Spagna, apprezzo molto i catalani che rifiutano la barbarie della corrida. La Francia mi sta abbastanza indifferente, ma più simpatica che antipatica (potrebbe pendere sull'antipatia se le prossime elezioni andassero in un certo modo; in quel caso, peraltro, il problema Europa non si porrebbe nemmeno più perchè evaporerebbe). Sono un fierissimo europeista convinto che l'Italia fuori dall'Europa unita e dalla moneta unica colerebbe a picco in 5'.
Di politica mi sono occupato attivamente e direttamente in anni giovanili (dalle salamelle alle feste dell'unità fino al consiglio comunale), poi, francamente, me ne sono allontanato pur continuando a seguirla con un certo interesse.

Per tornare IT, caro meta, fatico a comprendere i motivi della tua "arrabbiatura".
Proviamo a ricostruire per sommi capi:
-si sollevano voci che ci vorrebbero fuori dal 6N per indegnità. (Sia chiaro che io non lo penso: penso che il 6N dovrebbe essere open, il che è altra cosa).
-il boss del 6N dice che di cacciarci non se ne parla nemmeno e che, sia che siamo forti, sia che siamo pippe, adesso siamo dentro e li resteremo.
Ok, che dovremo dire? Rallegrarci perchè a prescindere dal nostro valore ci tengono comunque?
Io ne prendo atto e senza alcun particolare piacere perchè preferirei di gran lunga che non esistessero ragioni per sollevare dubbi, anzichè godere di una sorta di protezione castale. Tipo: siccome i tuoi antenati si sono guadagnati la nobiltà, resterai sempre nobile anche tu qualunque cosa faccia.
Preso atto di un "fatto" e cioè che resteremo lì anche se, putacaso, dovessimo scendere ancor più nel ranking fono a livello del Belgio, che altro possiamo dire?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Luqa-bis » 1 mar 2017, 21:56

@ Metabolik

per evitare ulteriori lungaggini:
tu hai scritto un messaggio dove manifestavi la tua sopresa per un intervento altrui ad ore insolite.

Ti ho accennato al fatto che devi pensare ai fusi ( 24, quelli orari)

Io adesso sono a -7 h da Roma, e la partita me la sono rivista stanotte su YT perchè Domenica ho appena fatto in tempo a vedere gli inni e mi sono venuti a prendere per una ascesa a quota 3500.


@ jpr

Non credo che si possa decidere chi è europeo per la corrida prima che di altre regole. Peraltro qaulcuno potrebbe obiettare anmche per la notsra tradizione paliesca.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2017, 23:15

A me sembra che il boss dica che il Torneo raccoglie le migliori sei squadre europee.
Tutto qui.

Dimostrassero i georgiani che ha torto, ma finché perdono contro la nostra emergenti o prendono 40 punti dalla Scozia la vedo dura...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da sandrobandito » 1 mar 2017, 23:46

Al momento siamo in piena operazione recupero, per i prossimi dieci anni siamo tranquilli.
Comunque mi sono persuaso che se mai dovesse cambiare qualcosa, sarebbe un allargamento del torneo anziché una "selezione all'ingresso".

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da metabolik » 2 mar 2017, 0:09

Luqa-bis ha scritto:@ Metabolik

per evitare ulteriori lungaggini:
tu hai scritto un messaggio dove manifestavi la tua sopresa per un intervento altrui ad ore insolite.
Ti ho accennato al fatto che devi pensare ai fusi ( 24, quelli orari)
Io adesso sono a -7 h da Roma, e la partita me la sono rivista stanotte su YT perchè Domenica ho appena fatto in tempo a vedere gli inni e mi sono venuti a prendere per una ascesa a quota 3500.
....
Dai, un allungamento finale, non lasciarci in tal tormento, -7h da Roma , ascesa di 3500 , sei sulle Montagne Rocciose canadesi ?
Se si, ti invidio (i miei 3500 si limitano al Vioz).

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da metabolik » 2 mar 2017, 0:36

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Va bè, .....quote]
.........................
Per tornare IT, caro meta, fatico a comprendere i motivi della tua "arrabbiatura".
Proviamo a ricostruire per sommi capi:
-si sollevano voci che ci vorrebbero fuori dal 6N per indegnità. (Sia chiaro che io non lo penso: penso che il 6N dovrebbe essere open, il che è altra cosa).
-il boss del 6N dice che di cacciarci non se ne parla nemmeno e che, sia che siamo forti, sia che siamo pippe, adesso siamo dentro e li resteremo.
Ok, che dovremo dire? Rallegrarci perchè a prescindere dal nostro valore ci tengono comunque?
..................
Non ha detto la parte in rosso, anzi ha detto che 'attualmente il 6N comprende le 6 migliori squadre europee'.
Non ha nemmeno detto che ci terranno comunque a prescindere dal ns. valore, ma che una estromissione non può essere fatta sui risultati di due anni, deve essere fatta su un più lungo periodo.

Per chiudere, ammetto che un po' mi sono arrabbiato, ma un pochino, mica tanto.
In realtà, sono piuttosto contento, soddisfatto di come stanno andando le cose del ns. rugby e anche della discussione sostenuta.
Fra l'altro, casualmente, La Forza del destino mi sta accompagnando in questo 3d-commiato, e con una musica così non c'è posto per arrabbiature sportive.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Luqa-bis » 2 mar 2017, 0:43

@ Metabolik

Circa 9°58′45″N 83°51′09″W

3432 m


le Montagne Rocciose canadesi sono circa 105°-120° W

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da metabolik » 2 mar 2017, 1:25

Non l'avrei mai immaginato, sempre -7h , Costarica.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da JosephK. » 2 mar 2017, 8:56

metabolik ha scritto: Fra l'altro, casualmente, La Forza del destino mi sta accompagnando in questo 3d-commiato, e con una musica così non c'è posto per arrabbiature sportive.
Ahò... Quale commiato...
Nun ce fa preoccupà.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Garryowen » 2 mar 2017, 9:16

In ogni caso, un fulgido commiato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Europa”