Pagina 1 di 7

Champions Cup 2018-19

Inviato: 20 giu 2018, 15:54
da zappatalpa
POOL 1: Leinster Rugby, Wasps, Toulouse, Bath Rugby

POOL 2: Castres Olympique, Exeter Chiefs, Munster Rugby, Gloucester Rugby

POOL 3: Saracens, Glasgow Warriors, Lyon, Cardiff Blues

POOL 4: Scarlets, Racing 92, Leicester Tigers, Ulster Rugby

POOL 5: Montpellier, Newcastle Falcons, Edinburgh Rugby, RC Toulon

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 20 giu 2018, 16:18
da speartakle
zappatalpa ha scritto:POOL 1: Leinster Rugby, Wasps, Toulouse, Bath Rugby

POOL 2: Castres Olympique, Exeter Chiefs, Munster Rugby, Gloucester Rugby

POOL 3: Saracens, Glasgow Warriors, Lyon, Cardiff Blues

POOL 4: Scarlets, Racing 92, Leicester Tigers, Ulster Rugby

POOL 5: Montpellier, Newcastle Falcons, Edinburgh Rugby, RC Toulon
girone 1 bello peso, girone 3 e 5 più abbordabili

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 21 giu 2018, 7:23
da Mr Ian
Due belle competizioni il prossimo anno, penso mai ci sia stata una Challenge con così tante corazzate a bordo...

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 11 set 2018, 18:37
da Garry
Questo il nuovo simbolo della Champions.
Con quella stella si preparano all'arrivo delle squadre russe... :lol:

Immagine

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 10 ott 2018, 21:45
da u1m2b3e4
Su dazn sono previste:
Leinster - wasps
exeter munster
montpellier edinburgo
scarlets racing
Gloucester castres
tolone Newcastle

però non vedo ancora treviso e zebre di challenge

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 12 ott 2018, 12:08
da Mr Ian
Domani si ricomincia e Pivac spera di ridare un altra gioia a tutta la tifoseria, la semifinale è stata un bel traguardo, ma adesso però sono un bel pò quelle perse…
In Champions cup come non mai la differenza di budget e la profondità di rosa fanno la differenza.
Il girone ha molte variabili, tutte e quattro le squadre hanno avuto un inizio molto altalenante, dal Racing all’Ulster. Le partite in casa saranno fondamentali e anche per gli Scarlets partire bene questo sabato sarà un occasione da non farsi sfuggire.
Certo il rientro di Davies, in dubbio Patchell per la concussion, assenti perchè squalificati Cassiem e Fonotia, entrambi dopo la prova televisa che in Pro14 sta prendendo una piega ridicola…
per il resto sarà un bel sabato di partite, con Exeter-Munster come big match d giornata

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 12 ott 2018, 13:48
da Mr Ian
SCARLETS: Leigh Halfpenny; Johnny McNicholl, Jonathan Davies, Hadleigh Parkes, Steff Evans; Angus O’Brien, Gareth Davies; Wyn Jones, Ken Owens (capt), Samson Lee, Jake Ball, David Bulbring, Ed Kennedy, Will Boyde, Blade Thomson.
Replacements; Ryan Elias, Rob Evans, Werner Kruger, Tom Price, Josh Macleod, Sam Hidalgo-Clyne, Dan Jones, Paul Asquith.

RACING 92: Simon Zebo; Joe Rokocoko, Oliver Klemenczak, Henry Chavancy (capt), Juan Imhoff; Finn Russell, Xavier Chauveau; Guram Gogichashvili, Camille Chat, Cedate Gomes Sa, Donnacha Ryan, Leone Nakarawa, Wenceslas Lauret, Baptiste Chouzenoux, Antonie Classen.
Replacements: Teddy Baubigny, Eddy Ben Arous, Census Johnston, Dominic Bird, Boris Palu, Teddy Iribaren, Ben Volavola, Virimi Vakatawa.

Anche in questo caso non si potrà contare sulla formazione migliore, confermata la consussion a Patchell. Al suo posto il giovane O'Brien che tutte le volte chiamato in causa non ha mai demeritato. Bene il rientro di Davies in mezzo al campo che con Parkes compongono una solida cerniera difensiva.
Alla storia che loro sono in crisi non ci crederò mai, basta vedere solo che nomi schierano tra titolari e panchina, oltre che l esperienza su cui possono contare. Partita veramente difficile e partire col piede giusto sarà fondamentale

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 12 ott 2018, 22:21
da u1m2b3e4
Leinster comincia dando una ripassata agli Wasps

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 13 ott 2018, 8:58
da Mr Ian
Leinster è illegale...

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 13 ott 2018, 18:18
da Mr Ian
Grande match tra Exeter e Munster

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 14 ott 2018, 6:10
da Mr Ian
Il maltempo in Europa si è abbattutto un po' in tutti i campi.
Partiamo da Exeter - Munster, vera guerra di trincea, grande battaglia in terza linea. Terze Chiefs di gran valore ma di fronte han trovato un Munster che non si è mai perso d animo ed in trasferta è riuscito a pareggiare i conti. Beirne partita dopo partita sta venendo fuori il gran giocatore degli ultimi due anni.
Passiamo invece al furto, ehm partita del Parc y Scarlets...in dubbio fino all' ultimo se rinviarla o meno per via delle pioggie torrenziali cadute sul territorio.
Cmq sia, partita strana, di quelle che gli Scarlets non avrebbero dovuto perdere mai ed il Racing non avrebbe potuto vincere mai. Statistiche ed inerzia della partita tutta a favore degli Scarlets, Racing niente di che ma che marca pesante solamente alla fine dei rispettivi tempi.
Il fattaccio avviene al 77 dove un presunto fallo su una maul avanzante l arbitro fischia metà tecnica e giallo a Davis come chissà cosa avesse fatto. Per tutta la partita erano stati i parigini a far crollare maul e mischie ma nulla, neanche un cartellino...
Gli Scarlets perdono per le due conversioni mancate dopo le mete e saranno punti pesanti, ne sarebbe bastata solo una...
Il debutto di O Brien non è stato dei migliori, 4 palle toccate all' inizio e 4 errori gravi, il ragazzo ha sentito il peso del debutto e non ha retto mentalmente. Peccato che si infortuna pure, e con lui a terra dolorante parte l azione della prima meta della partita.
Alla fine aldilà di scelte arbitrali dubbie, gli Scarlets hanno avuto il demerito di non riuscire a marcare più punti pesanti. Ci prendiamo il punto bonus la rabbia che schiuma e pensiamo alla prossima partita a Leicester contro i Tigers ...

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 14 ott 2018, 16:51
da Italos
Piccolezze...

Gloucester Castres arbitro Mitrea. Prima meta del Gloucester viene annullata perchè la pulizia del ruck da parte del Gloucester tira fuori un giocatore legato ma poi lo spinge oltre un metro fuori e comunque visto che rimane (a terra) tra il suo uomo e l'azione, ma soprattutto che in quel gap si sono infilati per la meta, TMO ed arbitro annullano. Credo si potesse dare o annullare.

I commentatori conrinuano a parlarne fino alla fine, come se fosse stato oltraggioso.

Glasgow Saracens, meta dei Saracens con l'ala che si porta la palla in touch prima di passarla. Si vedeva dal vivo e bastava chiedere il TMO. Ma le decisioni dell'arbitro non si commentano e bisogna saperle accettare.

Ma andate in ....

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 14 ott 2018, 16:59
da 30 min
Concordo con te sulla meta annullata a Gloucester. Ci stava. I commentatori in quella occasione sono stati un po' di parte.

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 14 ott 2018, 19:17
da RigolettoMSC
Una cosa vorrei dire, quindici giorni fa Faiva è stato cacciato per un presunto fallo che forse avrebbe meritato un calcio di punizione (placcaggio con giocatore placcato che scivola e va con il collo contro il braccio di Faiva, che oggettivamente non è esattamente all'altezza dei capezzoli), invece per questo intervento:

http://ovh.to/cuYxPxm

nemmeno un richiamo.

Qui un semplice calcio per un intervento nettamente volontario:

http://ovh.to/ZT655zE

Non so, mi sembra che ognuno decida come capita...

La qualità è quella che è, sono due clip girate a mano e con due risoluzioni differenti per di più, ma scuserete: quello che si deve vedere si vede.

Re: Champions Cup 2018-19

Inviato: 14 ott 2018, 21:53
da VANZANDT
l'estensione del TMO alle azioni di gioco alla fine è più dannosa che utile .... resta l'arbitrarietà nel richiederlo che è una buccia di banana ben più pericolosa di non rilevare l'irregolarità .... inoltre spesso arbitri ne abusano con relative pause nel gioco che veramente oltre a non portare buon servizio al gioco stesso sono, da spettatore, veramente poco digeribili ... ma blah blah lo spettacolo bla bla bla la tecnologia e avanti

ho visto il secondo tempo di Jake a Gloucester .... per carità non è stato disastroso ma dopo Itoje ho idea che non si sia più ripreso :D