Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2018, 12:09

Rovigoto18 ha scritto:Mi spiace ma non si può non dire che c era un in avanti di 5 metri che ha regalato 7 punti al Petrarca e condizionato pesantemente la partita... non so cosa abbia visto l arbitro e guardalinee perché era plateale e pesante nell' economia del gioco...
Io di questo non mi occupo, però la stronzata di Momberg è stata colossale e, secondo me, bene ha fatto Casellato ad andare giù piatto. Lo chiedo a te che conosci sicuramente le cose rossoblù meglio di me: ho come l'impressione che il sudafricano avesse in testa la franchigia e che sia rimasto molto deluso dal fatto di essere rimasto a Rovigo. Vedere, poi, che un giovane bravo come Cadorini gli viene spesso (e secondo me giustamente) preferito credo lo stia mandando fuori di testa. Ieri la partita, secondo me, la stavate meritatamente vincendo e senza dubbio dover gestire gli ultimi minuti in 14 ha determinato la sconfitta assai più di un qualunque in avanti. Forse Momberg si sente un pò una primadonna trascurata e non è un atteggiamento utile per lui e ancor meno per il gruppo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da bersagliere88 » 14 ott 2018, 12:46

Ilgorgo ha scritto:
Fantasyste ha scritto: Casellato, che reputo un incompetente, è stato messo lì per i suoi legami con Treviso e quindi schiera chi gli indicano. Semplice. Momberg non serve alle celtiche e l ha capito. Ha ragione sulle colpe del sudafricano ma glielo dica in spogliatoio non in pubblico.
Io questa che stiamo vivendo la chiamo "l'età del loro". C'è sempre un "loro", una vaga terza persona plurale che giustifica tutto e consente qualsiasi spiegazione. Va bè.

Classifiche di Shield

Calvisano 4
Locomotive 1
Fiamme Oro 0

Petrarca 3
Rovigo 2
Belgium Barbarians 0

Così come il Top12, anche questo torneo è partito in modo più interessante di quanto ci si attendeva
Hanno fatto 1 punto i georgiani?
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da bersagliere88 » 14 ott 2018, 12:56

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Mi spiace ma non si può non dire che c era un in avanti di 5 metri che ha regalato 7 punti al Petrarca e condizionato pesantemente la partita... non so cosa abbia visto l arbitro e guardalinee perché era plateale e pesante nell' economia del gioco...
Io di questo non mi occupo, però la stronzata di Momberg è stata colossale e, secondo me, bene ha fatto Casellato ad andare giù piatto. Lo chiedo a te che conosci sicuramente le cose rossoblù meglio di me: ho come l'impressione che il sudafricano avesse in testa la franchigia e che sia rimasto molto deluso dal fatto di essere rimasto a Rovigo. Vedere, poi, che un giovane bravo come Cadorini gli viene spesso (e secondo me giustamente) preferito credo lo stia mandando fuori di testa. Ieri la partita, secondo me, la stavate meritatamente vincendo e senza dubbio dover gestire gli ultimi minuti in 14 ha determinato la sconfitta assai più di un qualunque in avanti. Forse Momberg si sente un pò una primadonna trascurata e non è un atteggiamento utile per lui e ancor meno per il gruppo.
Secondo me il cartellino giallo preso da Momberg è stato un normale errore di indisciplina che un giocatore può commettere durante una partita, la cosa su cui prestare molta attenzione è il richiamo di Casellato il quale testimonia che c'è maretta tra lui e il tallonatore sudafricano altrimenti non avrebbe fatto una sfuriata così, forse anche durante la settimana durante gli allenamenti ha visto delle cose che non vanno, se è arrivato a dire quello che ha detto ai giornalisti contro un suo giocatore deve esserci un rapporto proprio pessimo, adesso vediamo come reagirà il giocatore, se in maniera positiva o negativa

Per il resto, la partita è stata piacevole e rovigo secondo me meritava, la prima meta del petrarca sembra viziata da un clamoroso avanti di almeno 5 metri

E' stata comunque una bella infusione di ottimismo anche per il proseguo della stagione, abbiamo dimostrato che possiamo battere gli attuali campioni d'italia
A rovigo non si passa

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Garry » 14 ott 2018, 13:41

bersagliere88 ha scritto:...adesso vediamo come reagirà il giocatore, se in maniera positiva o negativa
Se reagisce “da sudafricano” cercherà di spaccare chi gli porta via il posto da titolare. Dipende dai rapporti che ha con i compagni di squadra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da metabolik » 14 ott 2018, 14:31

giuseppone64 ha scritto:la partita del calvisano è oscurata sia su rc sia su youtube.
eh si, non ce la fanno vedere, strano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2018, 18:17

Un vero peccato :x perchè mi sarebbe piaciuto sottoporre alla vostra attenzione ed al vostro giudizio (soprattutto a quello di meta, che giocava apertura se non ricordo male) il gesto tecnico di Fischetti nell'azione della meta di Susio a tempo scaduto nel primo tempo.
Provo a ricordarla/raccontarla: dopo una serie di fasi Casilio tira fuori la palla dalla ruck scegliendo molto bene il tempo: i centri avversari sono appena arrivati e sono in quella delicata fase in cui hai appena recuperato la posizione in affanno e devi predisporti a difendere.
Come primo ricevitore in piedi si presenta Fischetti che arriva già lanciato e assorbe un primo contatto e prima del secondo fa partire un arcuato laterale di 15 metri buoni con spin perfetto per l'accorrente Susio. Ho un preciso ricordo "audio": mentre la palla è ancora in volo fra Fischetti e Susio si sente uno stentoreo "Brao Fischio!" :P probabilmente proveniente da Beppe Mor a bordocampo.
Ad essere sofistici (e pure un pò s*****i :wink: ) si può osservare che forse l'arco è un filinino troppo pronunciato, il che costringe Susio a rallentare leggerissimamente; forse poteva spararlo un filinino di più, ma questa è un'osservazione da mediano s*****o... :-]
E' stato bravissimo Fischetti in quell'occasione, bravissimo davvero. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2018, 18:26

bersagliere88 ha scritto:Secondo me il cartellino giallo preso da Momberg è stato un normale errore di indisciplina che un giocatore può commettere durante una partita
Consentimi di non essere d'accordo. Bisogna vedere il momento e la "spendibilità/necessità" del fallo: il fallo non era affatto obbligato e il momento in cui è stato commesso era critico. Da un giocatore di quel livello e di quell'esperienza un comportamento simile non è assolutamente accettabile. Ha buttato letteralmente via la partita. E se lo ha fatto con alla base una situazione come quella che io immaginavo e che tu implicitamente confermi la cosa è ancora più grave. Se fossi il tecnico proporrei alla società di multarlo e richiamarlo. A rovinare un gruppo ci vuole poco e quando mandi a puttane la fatica dei tuoi compagni togliendogli una meritata soddisfazione e ti comporti come uno che sta lì per degnazione (mi tocca star qui con voi, io che meriterei ben altro!) la cosa può far girare le balle a molti. Specie, poi, se sei probabilmente uno di quelli che guadagna di più.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da nambereit » 14 ott 2018, 18:49

Touche georgiana disastrosa, arbitraggio abbastanza scadente. La prima meta del Calvisano potevano anche assegnarla, questione millimetrica. in ruck i georgiani per 80 minuti hanno infilato le mani ovunque. Fosse finita 30 a 6 non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Non appena Vunisa avrà recuperato uno stato di forma accettabile e Venditti sarà di nuovo disponibile credo che vedremo un altro Calvisano... anche sulla gestione del protocollo per la concussion ci sarebbe qualcosa da dire, ma poi si passa da complottisti...
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2018, 18:53

bersagliere88 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Fantasyste ha scritto: Casellato, che reputo un incompetente, è stato messo lì per i suoi legami con Treviso e quindi schiera chi gli indicano. Semplice. Momberg non serve alle celtiche e l ha capito. Ha ragione sulle colpe del sudafricano ma glielo dica in spogliatoio non in pubblico.
Io questa che stiamo vivendo la chiamo "l'età del loro". C'è sempre un "loro", una vaga terza persona plurale che giustifica tutto e consente qualsiasi spiegazione. Va bè.

Classifiche di Shield

Calvisano 4
Locomotive 1
Fiamme Oro 0

Petrarca 3
Rovigo 2
Belgium Barbarians 0

Così come il Top12, anche questo torneo è partito in modo più interessante di quanto ci si attendeva
Hanno fatto 1 punto i georgiani?
No, hai ragione, ricordavo una partita combattuta e dal punteggio basso e così ho assegnato un punto al Locomotive ma in realtà non lo ha conquistato.

Non voglio portar sfortuna ma la vittoria di una squadra italiana in casa della più temuta tra le uniche due squadre straniere avvicina molto l'ipotesi di una finale tutta italiana e quindi della conquista dello Shield da parte di un nostro club. Sarebbe la prima coppa europea per club di sempre per il rugby italiano, speriamo che tutte le squadre mirino a conquistare questo onore e per il momento sembra di sì

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Rovigoto18 » 14 ott 2018, 18:56

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto: Secondo me il cartellino giallo preso da Momberg è stato un normale errore di indisciplina che un giocatore può commettere durante una partita
Consentimi di non essere d'accordo. Bisogna vedere il momento e la "spendibilità/necessità" del fallo: il fallo non era affatto obbligato e il momento in cui è stato commesso era critico. Da un giocatore di quel livello e di quell'esperienza un comportamento simile non è assolutamente accettabile. Ha buttato letteralmente via la partita. E se lo ha fatto con alla base una situazione come quella che io immaginavo e che tu implicitamente confermi la cosa è ancora più grave. Se fossi il tecnico proporrei alla società di multarlo e richiamarlo. A rovinare un gruppo ci vuole poco e quando mandi a puttane la fatica dei tuoi compagni togliendogli una meritata soddisfazione e ti comporti come uno che sta lì per degnazione (mi tocca star qui con voi, io che meriterei ben altro!) la cosa può far girare le balle a molti. Specie, poi, se sei probabilmente uno di quelli che guadagna di più.
La cosa è grave se come si dice fa falli tattici inutili e il motivo in ogni caso non lo giustifica... Anche per me andrebbe richiamato e multato...
Ciò non toglie che ci sia stato un errore arbitrale non degno da una Coppa Internazionale per giunta col guardalinee a vigilare. Intolletabile !
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2018, 18:57

metabolik ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:la partita del calvisano è oscurata sia su rc sia su youtube.
eh si, non ce la fanno vedere, strano.
Su facebook è visibile https://www.facebook.com/RugbyTVGeorgia ... 792783922/

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da giuseppone64 » 14 ott 2018, 19:56

Ilgorgo ha scritto:
metabolik ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:la partita del calvisano è oscurata sia su rc sia su youtube.
eh si, non ce la fanno vedere, strano.
Su facebook è visibile https://www.facebook.com/RugbyTVGeorgia ... 792783922/
grande gorgo, settimana difficile, speriamo di vederla.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2018, 20:23

Spettatori a sbafo, lassù in alto
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2018, 20:35

Se il passaggio in avanti del quale parli tu è quello dell'azione qui sotto, Rovigoto, io penso che il pallone sia stato toccato all'indietro dal placcatore rodigino e questo ha dato l'illusione di un enorme in-avanti padovano. Dalle immagini non si vede il tocco del rossoblù, ma lo si intuisce dal movimento della palla e comunque il guardalinee era proprio lì e deve aver visto bene

https://www.youtube.com/watch?v=Gnq9RiL ... .be&t=1616

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da metabolik » 14 ott 2018, 20:44

Una bottiglia di Malvasia dolce garantita per il Gorgo, se mai ci incontreremo.
Partita interessante, superlativo Cavalieri, ottimo Susio, molto buono Manfredi.
Non ho capito il primo giallo georgiano, secondo me lo stile arbitrale ci ha un pò favorito, ma in certe fasi un pò caotiche si possono 'perdere' falli da ambo le parti e la superiorità tattico-tecnico del Calvisano è stata costante.
Fischetti ha sofferto in chiusa, per forza, ma considerando il differenziale di stazza ha retto molto bene e poi il suo passaggio a Susio , mamma mia, capolavoro.

Argomento a latere : i ns. mediani di mischia, dalla C al TOP 14, hanno visto Duvenage ? Si sono accorti dell'impulso che ha dato un mediano vero al Benetton ? Dobbiamo coniare un nuovo termine 'il fattore Duvenage', come garanzia di una cerniera che non spegne la dinamica, che non vanifica l'avanzamento.
Anche Casilio, che l'anno scorso apriva in un tempo unico, ha preso 'sto maledetto vizio di tenere comunque la palla per almeno un passo, o di fare il doppio movimento per caricare il braccio.
Cos'è una malattia , un morbo ? Occorre una cura Duvenage e , se non basta, un'iniezione Klerk.
E apritelo subito 'sta palla da un ruck in avanzamento, intanto che la difesa sta retrocedendo ed è disorganizzata !!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Europa”