Campionati europei Top14+Premiership

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 11 gen 2022, 12:27

danpatrugby ha scritto:
11 gen 2022, 11:57
Ne parlo anche un po' in un video fatto ieri sul canale YT, lo trovate cercando DanPat Rugby sul tubo, fatemi sapere se trovate interessante questo tipo di contenuti ;-) grazie.
Tutto molto bello, ma sono ossessionato dalla maglia Benetton in background, di che anno è?

Comunque lo stesso Ceccarelli mi aveva scritto un paio di mesi fa che il suo allenatore spesso fa rientrare nel finale i piloni partiti titolari, per avere forze fresche. Glielo avevo chiesto dopo la prima partita che aveva giocato perché non avevo visto il motivo per cui era stato sostituito. Non so quanto sia legale, ma è questione di tattica, non di infortuni.

Ps Dato che non fai vedere immagini, potresti offrire questo tipo di contenuti anche come podcast, aggiungo che sarebbe carino pure il contrario, ovvero registrare anche in video qualche puntata di Leoni Fuori (magari quelle con ospiti) :D

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Man of the moment » 11 gen 2022, 13:51

SilverShadow ha scritto:
11 gen 2022, 12:27
il suo allenatore spesso fa rientrare nel finale i piloni partiti titolari,
Devo averla già vista da qualche parte questa cosa

danpatrugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 mag 2020, 23:56

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da danpatrugby » 11 gen 2022, 14:17

SilverShadow ha scritto:
11 gen 2022, 12:27
danpatrugby ha scritto:
11 gen 2022, 11:57
Ne parlo anche un po' in un video fatto ieri sul canale YT, lo trovate cercando DanPat Rugby sul tubo, fatemi sapere se trovate interessante questo tipo di contenuti ;-) grazie.
Tutto molto bello, ma sono ossessionato dalla maglia Benetton in background, di che anno è?

Comunque lo stesso Ceccarelli mi aveva scritto un paio di mesi fa che il suo allenatore spesso fa rientrare nel finale i piloni partiti titolari, per avere forze fresche. Glielo avevo chiesto dopo la prima partita che aveva giocato perché non avevo visto il motivo per cui era stato sostituito. Non so quanto sia legale, ma è questione di tattica, non di infortuni.

Ps Dato che non fai vedere immagini, potresti offrire questo tipo di contenuti anche come podcast, aggiungo che sarebbe carino pure il contrario, ovvero registrare anche in video qualche puntata di Leoni Fuori (magari quelle con ospiti) :D
Grazie mi fa molto piacere ti piaccia! credo che ci sia una mancanza di contenuti rugbistici in italiano e quest'anno ho voglia di sperimentare ;-)

La maglietta del Benetton e' degli anni 80, non ricordo esattamente la stagione, ma e' quella classica, tipo quella che indossa Escobar in Narcos :lol:

Interessante l'info sulla sostituzione di Ceccarelli, eh no non sarebbe proprio legale... ma anche io avevo avuto il dubbio fosse stato tattico, anche perche' il sostituto stava venendo arato

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Man of the moment » 11 gen 2022, 14:25

Ah ma allora ho capito male: cioè fa rientrare i piloni titolari? Allora è stra illegale.

Pensavo fosse lo stile Franco Smith: faccio iniziare gli scarsi e dopo 30 minuti butto dentro i due forti

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Coach8 » 19 gen 2022, 16:00

Il Figiano Albert Tuisue dei London Irish va a Gloucester la prossima stagione e ritrova Skivington :oola:
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Coach8 » 21 gen 2022, 15:57

Nathan Hughes(#8 Bristol Bears) firma fino a fine anno con Harpury in seconda divisione inglese :shock:
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 22 gen 2022, 9:04

Premiership in diretta gratuita in Italia?

https://www.onrugby.it/2022/01/22/la-pr ... in-italia/

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da marte_ » 22 gen 2022, 13:25

SilverShadow ha scritto:
22 gen 2022, 9:04
Premiership in diretta gratuita in Italia?

https://www.onrugby.it/2022/01/22/la-pr ... in-italia/
Io mi son registrato. Sembra tutto vero!
App e sito non sembrano splendide (non ai livelli di Dazn e Prime) ma speriamo funzionino.
Sono apparse almeno due delle tre partite con introduzione e telecronisi.
Eugenio Bertone – Fabio Andrizzone e Daniele La Spina – Salvatore Fusco

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 27 gen 2022, 15:11

Gli Exeter Chiefs (finalmente!) cambiano logo. A me non piace granché visivamente, ma ora almeno ha un senso.

https://www.exeterchiefs.co.uk/news/chi ... l-identity

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 27 gen 2022, 19:39

SilverShadow ha scritto:
27 gen 2022, 15:11
Gli Exeter Chiefs (finalmente!) cambiano logo. A me non piace granché visivamente, ma ora almeno ha un senso.

https://www.exeterchiefs.co.uk/news/chi ... l-identity
Ho fatto una mini ricerca sull'origine dell'appellativo Chiefs e della simbologia nativo americana per il club di Exeter.
Ebbene, i riferimenti ai nativi d’america sono comparsi soltanto nel 1999, prima non c’erano mai stati. Semplice mossa pubblicitaria che all’epoca poteva sembrare innocua ma giustamente ora viene cambiata.
Da un'intervista a Bob Staddon (figura storica del club) reperibile sul sito dei supporters, la squadra di Exeter veniva chiamata con l’appellativo Chiefs già prima del 1999, ma non c’entrava un tubo con l’America, era semplicemente un modo alternativo di indicare il “primo XV” del club:
“Why are we called the Exeter Chiefs?” It’s because on those selection cards was ‘Chiefs XV’ – not ‘1st XV’! So, when the rugby club was rebranded that’s where “Chiefs” came from!

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da jentu » 28 gen 2022, 10:09

Complimenti SilverShadow stai iniziando a percorrere la luminosa strada de il Gorgo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Leinsterugby » 28 gen 2022, 10:57

Decisione sacrosanta con buona pace di tutti quelli che Frignano per la cancel culture

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 28 gen 2022, 13:18

Moneyball è arrivato anche nel rugby: i Leicester Tigers, da quando è arrivato Borthwick, hanno assemblato la squadra sulla base dello studio delle statistiche. Sarà un caso che siano migliorati in maniera esponenziale?

https://twitter.com/CharlieFelix/status ... 9099871236

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Coach8 » 28 gen 2022, 13:29

SilverShadow ha scritto:
28 gen 2022, 13:18
Moneyball è arrivato anche nel rugby: i Leicester Tigers, da quando è arrivato Borthwick, hanno assemblato la squadra sulla base dello studio delle statistiche. Sarà un caso che siano migliorati in maniera esponenziale?

https://twitter.com/CharlieFelix/status ... 9099871236
io ci aggiungo anche il ruolo di Aled Walters (ex Springboks 2019 RWC )
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 29 gen 2022, 21:54

Che bello poter vedere la Premiership in diretta gratuita commentata in italiano!

Si capisce che i telecronisti (Eugenio Bertone e Fabio Ardizzone) non hanno guardato molto rugby in vita loro, ma almeno si sono documentati con alcune statistiche e sulla "cronaca" recente. Urge che si facciano un corso accelerato almeno sulla gestualità dell'arbitro per comprendere i fischi, ma d'altronde anche commentatori navigati come Barca non sempre la interpretano bene.

Varney entrato negli ultimissimi minuti

Rispondi

Torna a “Europa”