6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 11 mar 2019, 17:32

oldprussians ha scritto:
Garry ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Planetrugby ha scritto: Exit stage left: At the 61 minute mark, a giant figure finally took leave of Twickenham’s Cabbage Patch for the very last time (surely). There has been no greater player in the 19 years of Six Nations rugby than Sergio Francesco Antonio Parisse, and arguably, no finer number eight in the history of the sport. As the great man had declined, so have Italy’s fortunes. However, all is not lost; as one sun sets so another rise and Braam Steyn and Jake Polledri look admirable heirs to the Parisse crown. However, it says everything about the man that it’ll need two quality players to fill his shoes – for so many years he was so good it seemed at times there were two of him on the pitch.
Fonte: https://www.planetrugby.com/news/five-t ... d-v-italy/
Bello.
Nessuno in Italia ha mai scritto elogi di questa portata per Parisse. Credo che nessuno li abbia mai nemmeno immaginati
Pero su Esposito.....
Su Esposito è anche meno severo di quanto lo siamo noi qui :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da zappatalpa » 11 mar 2019, 17:52

Big Lebowski ha scritto:Ritornato ora da Londra.
Bel resoconto, complimenti.
Vedendo la partita su Dmax mi é tornato in mente il Venditti di 2 anni fa, che in difesa sicuramente peggio di altri non avrebe fatto. Possibile che non si riesca a recuperare? Ha 28 anni!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 11 mar 2019, 17:58

zappatalpa ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Ritornato ora da Londra.
Bel resoconto, complimenti.
Vedendo la partita su Dmax mi é tornato in mente il Venditti di 2 anni fa, che in difesa sicuramente peggio di altri non avrebe fatto. Possibile che non si riesca a recuperare? Ha 28 anni!
Grazie :wink:
Mi pare che Venditti non giochi regolarmente neanche alle Zebre ultimamente, dovrebbe ritrovare il suo posto in franchigia per poi recuperarlo alla nazionale.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Mr Ian » 11 mar 2019, 18:25

oldprussians ha scritto:io ripeto.

Manca in Defence Coach che capisce cosa serve ad alzare la prestazione a questi livelli

Secondo me Goosen rimane il uomo no adatto.

Gli Inglesi erano grandi ma non impossibili.

Io sono sicuro che con un Shuan Edwards una strategia si trovava.
Edwards la soluzione l ha trovata due settimane fa, non era difficile, bastava placcare anche l'aria. Ma l Italia non ha un Parkes, un Navidi o J. Davies, praticamente altre due terze linee in giro per il campo.
Poi annesso che noi si fosse trovata la soluzione tattica, loro cambiavano gioco. Sono bastati solo un paio di calci sul povero Esposito per farmi salire i brividi alla schiena.
Per il ragazzo provo empatia, è stato un brutto pomeriggio che difficilmente dimenticherà, ma di sicuro gli servirà come stimolo per migliorare sui suoi aspetti deboli.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da metabolik » 11 mar 2019, 19:11

E bravo il ns. Big L.
I report diretti hanno sempre qualcosa in più.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jaco » 11 mar 2019, 19:22

Mr Ian ha scritto:
oldprussians ha scritto:io ripeto.

Manca in Defence Coach che capisce cosa serve ad alzare la prestazione a questi livelli

Secondo me Goosen rimane il uomo no adatto.

Gli Inglesi erano grandi ma non impossibili.

Io sono sicuro che con un Shuan Edwards una strategia si trovava.
Edwards la soluzione l ha trovata due settimane fa, non era difficile, bastava placcare anche l'aria. Ma l Italia non ha un Parkes, un Navidi o J. Davies, praticamente altre due terze linee in giro per il campo.
Poi annesso che noi si fosse trovata la soluzione tattica, loro cambiavano gioco. Sono bastati solo un paio di calci sul povero Esposito per farmi salire i brividi alla schiena.
Per il ragazzo provo empatia, è stato un brutto pomeriggio che difficilmente dimenticherà, ma di sicuro gli servirà come stimolo per migliorare sui suoi aspetti deboli.
...ma infatti. Il problema sono stati gli errori individuali. Qualunque defence coach tu abbia se hai i placcatori che bucano i placcaggi puoi inventarti qualunque cosa ma subisci...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da TEONE » 11 mar 2019, 21:10

Bon, smaltita a fatica la (prevedibile) legnata, provo a dire la mia.
Cinismo al massimo degli inglesi, che non si sono preoccupati di nulla più che passarci sopra come trattori.
Noi bravi a tenere finché si è tenuto. Poi era ovvio che si mollasse. Anche perché oggettivamente alcuni non erano al livello di questi mostri.
Partita che offre uno spunto di discussione serio su tematiche “scomode” quali equiparazione, genetica isolana, ecc. Tutta roba che qualcuno qua dentro vede più o meno come fumo sotto le palpebre ma che ha il suo peso. In tutti i sensi.
Al netto di tutto, non mi sento di biasimare davvero nessuno.
Scendere in campo sabato contro quei “soggetti” è di per se un’impresa.
Almeno nessuno potrà dire che era l’Inghilterra B.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da metabolik » 11 mar 2019, 21:23

Ho visto di sfuggita una dichiarazione di Giovanelli, con parole chiave le macerie di Londra, infortuni, recesso tecnico, autoreferenzialità ...
Qualcuno l'ha letto ?

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da hardhu » 11 mar 2019, 21:30

menton ha scritto:Gentile Sig. Hardhu, dato che, sembrerebbe, Lei invece la partita l' abbia vista, che idea si è fatto? Così tanto per essere propositivi, evitando modi da suburra. Grazie in anticipo.
Certo che l'ho vista, e ho visto, in ordine: un Campagnaro scendere in campo con due vistose fasciature alla gamba sinistra, e quindi probabilmente non al meglio della condizione fisica, già dal decimo minuto si muove in campo con poca scioltezza, senza aver subito nessun placcaggio di particolare rilievo. Dopo aver lisciato due placcaggi che ci sono costati due mete, uno su Daly e il successivo su Tuilagi, viene sostituito senza che ci siano stati altri interventi di rilievo ai suoi danni; Castello che nel tentativo di placcare Daly (e quindi non certo uno dei pesi massimi fra i trequarti inglesi), cade male con le gambe nella direzione di corsa di Daly, che gli cade sopra a sua volta per via del contemporaneo placcaggio di un altro azzurro, quindi in modo assolutamente incolpevole. Quindi mi dispiace per le, ma per ambedue gli infortuni non si ravvisa alcuna volontarietà inglese di causare danni fisici ai due sfortunati azzurri.
E mi permetta: lascio giudicare agli altri partecipanti al forum se siano più disdicevoli i miei supposti modi da suburra o le sue affermazioni prive di fondamento e dettate solo dall'astio nei confronti di una nazionale che evidentemente a lei, eufemisticamente parlando, non sta molto simpatica, visto il suo desiderio di farla sparire dalle competizioni internazionali.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da tonione » 11 mar 2019, 21:40

pure eddy jones, il pirata nipponico, ha infilato il coltello nella ferita. siamo a capo basso da troppo, a sperare che gli azzurri ci regalino un miracolo. forse il nostro livello è il Giappone. come ha detto la seconda bionda a BigL. cioè una bionda, e pure la seconda, pensa la prima!, pure un essere qualsiasi sugli spalti di Twikenam la sa 'sta storia. s'è diffusa la voce popolare che non ci meritiamo il sei nazioni. facciamo talmente schifo che eddy jones organizza allenamenti con i georgiani al fine di sostituirci. è disposto a mandare i suoi a berci la birra. Eddy Jones è un pirata peggiore di josé Mourinho. gente che non ha pietà per gli sconfitti.

e se becchi cinquanta punti, deve seccarsi la lingua, dovremmo stare buoni e avere poca voglia di parlare di sei nazioni.

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da menton » 11 mar 2019, 21:53

Grazie delle precisazioni molto esaurienti e gradite. Circa i modi da suburra, quando si comincia una risposta con un "...se non l' hai vista che c***o scrivi..." capisce che non si possa passare inosservati. Riguardo alla simpatia per gli inglesi, le mie opinioni personali contano poco. Li rispetto, ma non amo chi bersaglia scientificamente gli avversari con scopi che vanno oltre lo spirito di uno sport duro, ma che deve garantire l' incolumità' dei giocatori, prima di ogni cosa. Fatto non sempre avvenuto, anche nel recente passato (vedere l' anno scorso). E su cui, se non erro, pure lei fosse in sintonia. Grazie ancora e buon rugby.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da tonione » 11 mar 2019, 22:02

menton, si abitui ai modi bruschi e non demorda.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Adryfrentzen » 11 mar 2019, 22:06

metabolik ha scritto:Ho visto di sfuggita una dichiarazione di Giovanelli, con parole chiave le macerie di Londra, infortuni, recesso tecnico, autoreferenzialità ...
Qualcuno l'ha letto ?
Ma sì basta che prendi una dichiarazione a casaccio di Giovanelli, son sempre quelle 4 cose che dice. Sarà tutto felice dopo la gang bang con Fumero, Wilhelm e ospite d'onore Fantasyste. Non so perché ma ho pure una mezza idea sul cosa vota........

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da metabolik » 11 mar 2019, 22:20

A proposito delle solita storia ' ci meritiamo o no il 6N ' credevo fosse stato chiarito; siamo nel 6N perchè le altre 5N ci vogliono !
Significativa la domanda del meno simpatico inglese di Big L. .. ma perchè vi ostinate a restare nel 6N .. domanda che ci siamo posti anche noi senza dare risposta, se non 'indietro non si torna'.
E' questa la domanda, spetta solo a noi, cioè alla FIR, a loro non diamo fastidio; ci rispettano ? ma certo, se possono ci danno 50 punti. mica ci fanno sconti. E riguardo al kilorugby non c'è soluzione, se posso mettere in campo 15 supermen altezza media 1,90 peso medio 110, lo faccio, mica ci sono le categorie di peso come nel pugilato.
La domanda è sempre la solita : abbiamo ragionevoli risorse umane per sostenere questo livello ?
Gli altri aspetti sono sempre uno stimolo di discussione per i dannati/appassionati del rugby italiano (Parisse, Tebaldi, Esposito, la difesa, l'attacco..), ma poco rilevanti quando ti ritrovi con una rosa ristretta e periodicamente decimata.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 11 mar 2019, 22:51

tonione ha scritto: s'è diffusa la voce popolare che non ci meritiamo il sei nazioni
Purtroppo credo che ti sbagli. Non meritiamo il 5 Nazioni, ma siamo i migliori candidati per il 6 Nazioni.

Fra la quinta europea e la sesta c'è un abisso. Con la settima c'è un universo. Se mettono la Georgia al nostro posto non vincono la prima come abbiamo fatto noi ma, allo stesso modo nostro, dopo la prima generazione inizieranno ad avere giocatori che si accontentano di sconfitte onorevoli.

Se ne vogliono avere sei, ci siamo noi. Altrimenti possono rimanere loro cinque e buonanotte.

L'unico modo è di eliminare questa str*nzata del tier 1 e di consentire partite con squadre minori per una crescita organica. Ma hanno il panico di mischiarsi con il popolino..

Rispondi

Torna a “Europa”