6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2019, 15:10

Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Al momento per tutti i motivi che avete detto e che condivido ci tengono dentro perchè hanno troppo da rimetterci.
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi non dà un pò fastidio che ci tengano solo per quei motivi lì.
Soldi, Roma che è una figata, il miglior terzo tempo, più partite: ci tengono per quello e ci va di lusso (anche a me che mi godo lo spettacolo).
Ma in fondo, siate sinceri, vi piace che restiamo dentro solo per quello e non per altro?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 12 mar 2019, 15:14

Penso che la maggioranza - giustamente- non si ponga il problema, come non me lo ponevo io quando giocavo in una squadra che tutti gli anni lottava per non retrocedere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2019, 15:17

Don't ask, don't tell...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 12 mar 2019, 15:36

jpr williams ha scritto:Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Al momento per tutti i motivi che avete detto e che condivido ci tengono dentro perchè hanno troppo da rimetterci.
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi non dà un pò fastidio che ci tengano solo per quei motivi lì.
Soldi, Roma che è una figata, il miglior terzo tempo, più partite: ci tengono per quello e ci va di lusso (anche a me che mi godo lo spettacolo).
Ma in fondo, siate sinceri, vi piace che restiamo dentro solo per quello e non per altro?
A me sì.
Meglio partecipare al 6 nazioni pure perdendo sempre che non parteciparvi.

E' come dire: ti piacerebbe andare ad una festa di playboy sapendo che non potrai toccare nemmeno i soprammobili. Sì, io ci vado comunque.
Siamo dentro perché ce lo siamo guadagnato in passato e spero che ricominceremo a farlo in futuro. Se poi vorranno giocare in 5 ce ne faremo una ragione. Ma onestamente mi fa male immaginare un 5 nazioni senza di noi dopo che per 20 anni ci siamo stati dentro. Ed è comunque una figata essere in questo torneo, anche da perdenti, anche se ci sbertucciano come ha racontato il Grande Lebovksy.
Sarebbe un passo indietro colossale per il nostro rugby. per altro. Se giù ora la visibilità è la colonnina dei morti o i 3 blog amatoriali pensiamo cosa può accadere con l'Italia che gioca solo con Russia e Romania in un torneo europeo che interesserebbe solo a noi 4 gatti,
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 12 mar 2019, 17:12

jpr williams ha scritto:Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Al momento per tutti i motivi che avete detto e che condivido ci tengono dentro perchè hanno troppo da rimetterci.
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi non dà un pò fastidio che ci tengano solo per quei motivi lì.
Soldi, Roma che è una figata, il miglior terzo tempo, più partite: ci tengono per quello e ci va di lusso (anche a me che mi godo lo spettacolo).
Ma in fondo, siate sinceri, vi piace che restiamo dentro solo per quello e non per altro?
Come ultimamente ti capita sei troppo severo con la nazionale italiana.
Ci tengono per i soldi, per Roma che è una figata eccetera e ci tengono SOPRATTUTTO perchè siamo la 6a nazione europea.
Anche Madrid sarebbe una figata, anche Berlino sarebbe una bomba e pure ad Amsterdam ci andrebbero tutti volentieri, però, guarda un po', a rugby fanno pietà.
E te ne dico un'altra, se pure Tiblisi fosse bella come Siena e l'Italia giocasse le sue partite a Porto Tolle la scelta ricadrebbe comunque sull'Italia e su Porto Tolle perchè rimaniamo la 6a nazione europea.
Quindi, se vuoi fare un torneo con un numero pari di squadre o torni a 4 o passi a 6 e se decidi di averne 6 dentro, per linea di merito, tocca all'Italia.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 12 mar 2019, 17:20

Il mio dubbio invece è un altro, e l’ho già espresso più volte.
Siamo sicuri che faccia bene al nostro movimento confrontarsi sempre con squadre che lo precedono di così tante posizioni del ranking?
Egoisticamente, da spettatore, non ho dubbi, ma se penso al bene del nostro rugby i dubbi mi vengono

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 12 mar 2019, 17:22

Secondo me bisognerebbe aprirsi alle retrocessioni. Spiegar loro che non è detto che la Scozia debba far parte dei Lions. Se per meritocrazia la Francia merita, si faranno gli European Lions. Magari anche con la beneamata Georgia, un giorno.

E poi perchè fargli fare i tour di 3 delle 4 nazioni del Championship? Un bel tour in Argentina e, quando loro retrocedono, magari anche a Figi.

Poi sta cosa che alcuni non fanno le qualificazioni mondiali? Apertura alla democrazia anche là.

Secondo me se sentono una cosa del genere smettono di parlare di reteocessioni.

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da youngblood » 12 mar 2019, 17:49

Ma perchè non li mandiamo aff*** sti oltreManici e ci facciamo un bel torneo mediterraneo noi, la Francia, la Spagna + Georgia e Romania? E li lasciamo in braghe di tela a crogiolarsi nella loro storia 8-)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da speartakle » 12 mar 2019, 18:06

arrivo fuori tempo massimo, non ho molto da aggiungere se non commentare alcuni commenti su doping ecc.
Ma voi ve li ricordate i fratelli di Manu Tuilagi? per venire fuori così il doping l'avrà preso la madre, ma tipo Obelix nel pentolone della pozione magica.
sicuro che in giro per il mondo di ovalia c'è qualcuno che di doping fa uso (come in tutto lo sport professionistico), ma non credo che si evinca dai fisici di Tuilagi o Cokanasiga.

Comunque mi fermo a parlare di Esposito, secondo me sarebbe giusto che Oshea desse la possibilità di esprimersi ad altri. Alla fine le sue scelte in passato le ha fatte, vedi Boni e pure Castello (messo in panca dopo la brutta prova con la Scozia). Vero che sia Boni che Castello dietro avevano giocatori come Campa o Morisi, però ecco una possibilità a Sperandio e a Bisegni la darei.

E anzi mi piacerebbe davvero tanto vedere una formazione contro la Francia così schirata:

Hayward
Padovani
Zanon
Morisi
Bisegni
Allan
Tebaldi
Steyn
Polledri
Negri
Ruzza
Sisi
Ferrari
Bigi
Lovotti

Panca: Ghira, Traorè, Pasquali, Budd, Mbandà, Parisse, Palazzani, Mckinley

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2019, 18:12

jpr williams ha scritto:Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Al momento per tutti i motivi che avete detto e che condivido ci tengono dentro perchè hanno troppo da rimetterci.
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi non dà un pò fastidio che ci tengano solo per quei motivi lì.
Soldi, Roma che è una figata, il miglior terzo tempo, più partite: ci tengono per quello e ci va di lusso (anche a me che mi godo lo spettacolo).
Ma in fondo, siate sinceri, vi piace che restiamo dentro solo per quello e non per altro?
ma ormai dove vuoi andare, quando c era da cambiare non s è fatto nulla, la colpa era di Munari, no di Treviso, forse dei clubs e tutte ste menate a scarica barile. Oggi invece ci stiamo autoconvincento che forse sarebbe meglio uscire. Quanto il problema di per sè non sono solo i risultati, ma l idea di programmazione che si ha. Non ci nascondiamo dietro O Shea ha intrapreso la strada giusta perchè sono scemenze, O Shea sta cercando la strada per il risultato, che può arrivare solo se dietro c'è solidità e non mi pare sia cambiato granchè. Ormai non ha neanche più senso cambiare, la data di scadenza te l han data dall alto, 2022. Facciamo anche fine 2021 quando magari ci sarà il famoso play off con la Georgia. Fermo restando che siamo più forti di loro, ma solamente dalla serie noi se ne vince 7 e loro 3.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 12 mar 2019, 18:14

speartakle ha scritto:arrivo fuori tempo massimo, non ho molto da aggiungere se non commentare alcuni commenti su doping ecc.
Ma voi ve li ricordate i fratelli di Manu Tuilagi? per venire fuori così il doping l'avrà preso la madre, ma tipo Obelix nel pentolone della pozione magica.
sicuro che in giro per il mondo di ovalia c'è qualcuno che di doping fa uso (come in tutto lo sport professionistico), ma non credo che si evinca dai fisici di Tuilagi o Cokanasiga.

Comunque mi fermo a parlare di Esposito, secondo me sarebbe giusto che Oshea desse la possibilità di esprimersi ad altri. Alla fine le sue scelte in passato le ha fatte, vedi Boni e pure Castello (messo in panca dopo la brutta prova con la Scozia). Vero che sia Boni che Castello dietro avevano giocatori come Campa o Morisi, però ecco una possibilità a Sperandio e a Bisegni la darei.

E anzi mi piacerebbe davvero tanto vedere una formazione contro la Francia così schirata:

Hayward
Padovani
Zanon
Morisi
Bisegni
Allan
Tebaldi
Steyn
Polledri
Negri
Ruzza
Sisi
Ferrari
Bigi
Lovotti

Panca: Ghira, Traorè, Pasquali, Budd, Mbandà, Parisse, Palazzani, Mckinley
Secondo me Ghiraldini parte dal primo minuto sabato. E se è recuperato temo pure Parisse. Per il resto penso ci siamo.

Bigmatch
Messaggi: 351
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Bigmatch » 12 mar 2019, 18:17

jpr williams ha scritto:Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Alla Georgia che ci sostituisce non crede più nessuno,nemmeno loro.
Però ci potrebbe essere una terza alternativa valida: il Sud Africa, stessa tradizione britannica e stesso fuso orario.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da speartakle » 12 mar 2019, 18:18

Mr Ian ha scritto:
jpr williams ha scritto:Secondo me se tiriamo in ballo la Georgia ci facciamo fuorviare. Sono peggio di noi, li abbiamo battuti, amen.
Una nostra sostituzione con loro non si pone nemmeno come ipotesi di scuola.
L'alternativa, l'ho già detto, è fra 6 con noi o 5 senza di noi.
Al momento per tutti i motivi che avete detto e che condivido ci tengono dentro perchè hanno troppo da rimetterci.
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi non dà un pò fastidio che ci tengano solo per quei motivi lì.
Soldi, Roma che è una figata, il miglior terzo tempo, più partite: ci tengono per quello e ci va di lusso (anche a me che mi godo lo spettacolo).
Ma in fondo, siate sinceri, vi piace che restiamo dentro solo per quello e non per altro?
ma ormai dove vuoi andare, quando c era da cambiare non s è fatto nulla, la colpa era di Munari, no di Treviso, forse dei clubs e tutte ste menate a scarica barile. Oggi invece ci stiamo autoconvincento che forse sarebbe meglio uscire. Quanto il problema di per sè non sono solo i risultati, ma l idea di programmazione che si ha. Non ci nascondiamo dietro O Shea ha intrapreso la strada giusta perchè sono scemenze, O Shea sta cercando la strada per il risultato, che può arrivare solo se dietro c'è solidità e non mi pare sia cambiato granchè. Ormai non ha neanche più senso cambiare, la data di scadenza te l han data dall alto, 2022. Facciamo anche fine 2021 quando magari ci sarà il famoso play off con la Georgia. Fermo restando che siamo più forti di loro, ma solamente dalla serie noi se ne vince 7 e loro 3.
oh a me l'idea del playoff piace, chissà che non ci scanti fuori, a volte la paura è l'unica cosa che fa muovere le chiappe.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 12 mar 2019, 18:21

youngblood ha scritto:Ma perchè non li mandiamo aff*** sti oltreManici e ci facciamo un bel torneo mediterraneo noi, la Francia, la Spagna + Georgia e Romania? E li lasciamo in braghe di tela a crogiolarsi nella loro storia 8-)
Perchè la Francia se ne fotte di noi e del mediterraneo.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da metabolik » 12 mar 2019, 22:00

Italos ha scritto:
youngblood ha scritto:Ma perchè non li mandiamo aff*** sti oltreManici e ci facciamo un bel torneo mediterraneo noi, la Francia, la Spagna + Georgia e Romania? E li lasciamo in braghe di tela a crogiolarsi nella loro storia 8-)
Perchè la Francia se ne fotte di noi e del mediterraneo.
No, questo è ingiusto, la Francia del rugby ci ha sempre sostenuto, ha sempre appoggiato il ns. ingresso e ci ha dato contributi tecnici, a partire da Fourcade e Villepreux, di cui saremo sempre debitori.
E' ovvio che la scelta, per loro, fra 5N e Coppa Europa è priva di qualsiasi senso.
Comunque, cari amici, siamo sempre lì, con sfumature diverse, ma siamo sempre lì : facciamo bene ?
Che il dubbio sia quello di jpr o quello di Garry o quello mio (verso i giocatori, perchè poi in campo ci vanno loro, uomini in carne e ossa, non simulacri della playstation), in definitiva è sempre lo stesso.
Importante è aver chiarito che se usciremo non saranno gli altri a imporcelo.

Rispondi

Torna a “Europa”