6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Garry » 16 mar 2019, 19:06

Fantasyste ha scritto:
dirk diggler ha scritto:Se non vado errato tra tutti i six nations terminati con cinque sconfitte questo dovrebbe essere quello col minore scarto totale di punti segnati/subiti.
Stiamo migliorando.....
No no, che dici, è così evidente: stiamo peggiorando :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Big Lebowski » 16 mar 2019, 19:08

Statistiche della partita

Possesso:
65% Italia - 35% Francia

Possesso Territoriale:
71% Italia - 29% Francia

Siamo superiori in ogni voce, tranne in quella che conta di più purtroppo.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Garry » 16 mar 2019, 19:09

E non è la prima volta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Soidog » 16 mar 2019, 20:02

oldprussians ha scritto:Zanon doveva passare la palla e si andava sotto i palli
Non averlo fatto è stato un grave errore che ha spostato l'inerzia della partita, e non è stato il solo che i nostri hanno compiuto.
La partita è stata preparata bene. L'Italia meritava di vincerla,ma nei momenti decisivi non c'è stata lucidità. I progressi rispetto al recente passato sono evidenti, anche perché le altre partecipanti, Francia a parte, sono a livelli alti come non mai nel ranking.
Purtroppo in questo torneo abbiamo patito assenze importanti.
Ripartire da zero con una nuova conduzione tecnica sarebbe autolesionismo puro.

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da kairos55 » 16 mar 2019, 20:02

Big Lebowski ha scritto:Devo aver visto una partita differente.
Per la prima volta in questo 6 Nazioni (e credo anche se prendiamo in esame gli ultimi 7-8) ho visto un'Italia che ha dominato a livello territoriale, sì è costruita una miriade di opportunità di meta e ha avuto 2 mete non concesse dopo essere state riviste al TMO (di solito non ci capita perchè non arriviamo con così tanta costanza ad avvicinarci alla marcatura pesante).
Ho visto un Parisse sontuoso che ha fatto una delle migliori partite che gli ho visto fare in Nazionale e che è stato giustamente premiato con il Man of the Match.
Poi entro qui, sicuramente amareggiato per il risultato ma conscio di aver visto una partita giocata alla pari, se non meglio, della Francia. Una partita dove i nostri ci hanno messo grande cuore e impegno e dove, tutto quello che ci poteva girare storto ci è girato storto. Entro qui e leggo commenti di gente che non deve più giocare con la maglia azzurra, di un Parisse pessimo, una squadra con pochi attributi e quant'altro.

Mi rivedrò la partita perchè non può essere, devo aver visto una partita differente.
Completamente d'accordo tranne che su un punto: toglierei il dubbio che si sia giocato meglio della Francia. Il possesso lo testimonia così come il fatto che le loro tre mete sono state fortunate e non hanno avuto altre occasioni mentre l'Italia in meta c'è andata almeno 4 volte (e 2 volte solo il ragionevole dubbio non 'ha fatta dare) ed 1 volta ci sarebbe andata senza il palo di mezzo. I francesi hanno proprio da deprimersi al completo . Tenendo conto che per loro questa era la partita determinante per evitare il fallimento l'unica partita per loro decente sarebbe stata una in cui ci rifilavano un 50.
Garry ha scritto: A un certo punto Parisse ha vinto una touche a una mano e in mezzo allo schieramento avversario (la presa vinavil detta da Munari) da mettere negli annali
Giusto, e se fossimo andati in meta (come era possibile) in quell'azione adesso si griderebbe al miracolo.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Fantasyste » 16 mar 2019, 20:03

Big Lebowski ha scritto:Statistiche della partita

Possesso:
65% Italia - 35% Francia

Possesso Territoriale:
71% Italia - 29% Francia

Siamo superiori in ogni voce, tranne in quella che conta di più purtroppo.
Il totale dei placcaggi sbagliati, intorno al 19%, quasi uno ogni 5, devo citarli io?

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da TEONE » 16 mar 2019, 20:17

Scusate la crocifissione di COS c’è gia stata o siamo ancora in fase martirio?

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da TEONE » 16 mar 2019, 20:24

Per fare un parallelo mi piace pensare che questa partita sia per noi quella che è stata per gli scozzesi l’ultima partita in cui abbiamo vinto a casa loro in maul all’ultimo secondo.

Quella dove Cotter disintegro’ una vetrata con una pedata.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jentu » 16 mar 2019, 20:28

TEONE ha scritto:Per fare un parallelo mi piace pensare che questa partita sia per noi quella che è stata per gli scozzesi l’ultima partita in cui abbiamo vinto a casa loro in maul all’ultimo secondo.

Quella dove Cotter disintegro’ una vetrata con una pedata.
Guarda che gli scozzesi ci hanno reso pan per focaccia lo scorso anno allo stesso modo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da TEONE » 16 mar 2019, 20:31

jentu ha scritto:
TEONE ha scritto:Per fare un parallelo mi piace pensare che questa partita sia per noi quella che è stata per gli scozzesi l’ultima partita in cui abbiamo vinto a casa loro in maul all’ultimo secondo.

Quella dove Cotter disintegro’ una vetrata con una pedata.
Guarda che gli scozzesi ci hanno reso pan per focaccia lo scorso anno allo stesso modo
Si ma volevo dire che insomma da quella partita in poi la Scozia ha un po’ preso il largo rispetto a noi.,

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da MadRef » 16 mar 2019, 20:45

Consulente ha scritto:QUESTA VOLTA SONO DAVVERO INCAZZATO.

Non hanno vinto loro, abbiamo perso noi.
La Francia non ha vinto, ha solo fatto più punti di noi...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jaco » 16 mar 2019, 20:55

TEONE ha scritto:Scusate la crocifissione di COS c’è gia stata o siamo ancora in fase martirio?
...la quaresima è appena iniziata... c'è tempo...

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da VANZANDT » 16 mar 2019, 21:13

abbiamo perso per frenesia, incapacità cronica di giocare i momenti decisivi e non ultima una carenza nei fondamentali (vedi meta di Zanon che a 3 anni ti insegnano che in quella situazione l ovale va tenuto all'esterno). ma oggi, anch'io che assecondo poco questa teoria, in primis è stato un problema di testa soprattutto. 5 punti mortali di allan all'inizo primo tempo su calci non difficili. la capella di Zanon (che tra l altro poteva tranquillamente aprire) la metto in relazione con la meta di Padovani contro l'Irlanda che per la voglia di esultare non si tuffa a guadagnare quei due metri che avrebbero reso il calcio di allan molto più agevole. sono segni di una maturità non raggiunta. la voglia c'è e tanta e riuscire diventa liberatorio perdendo per strada l'ultimo centrimeto decisivo per ottimizzare il tutto. è il risultato anche di tante troppe sconfitte in serie. a questo ci aggiungiamo lacune di formazione ed il piatto è servito. COSo cosa c entra? Parisse ha fatto un partitone di qualità e di voglia. forse COSo sarebbe più adatto come DOR con un allenatore non da prima pagina di vanity fair ma capace. il punto per me resta sempre lo stesso: prima si fa sparire la corte dei miracoli poi abbiamo il diritto di sparare sul tecnico che 90% è messo li come paravento. spazio ai giovani al più presto anche inserendoli nei roster delle franchigie. il lato positivo era che era da molto che oggettivamente tra i ragazzi ce un numero considerevole di prospetti potenziali per la nazionale alcuni dei quali già da lanciare con parsimonia. mi riferisco ai vari Riccioni -Lamaro Bianchi Cannone sperando di recuperare Licata e qualcuno lo dimentico. ma anche nella u20 di quest'anno c e materiale buone. bisogna non disperderlo metterli nel contesto migliore per limare i difetti e aumentare il bagaglio.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da VANZANDT » 16 mar 2019, 21:19

scritto da cani scusate. i 5 punti di allan inizio secondo tempo. forma da tardo paleolitico sorry ma sostanza è quella.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da loverthetop_86 » 16 mar 2019, 21:23

Vista la partita allo stadio.
Ho un bruciore allo stomaco che metà basta, ma a mente fredda l'Italia ha giocato una delle migliori partite della gestione O'Shea. Gli azzurri hanno attaccato, sono stati fisicamente superiori, le terze e le seconde hanno vinto il loro confronto diretto. Siamo andati oltre la linea per quattro volte, con il calcetto per Zanon che è ancora lì a gridare vendetta.
Abbiamo dominato possesso e territorio.
E abbiamo perso. Contro una Francia orrida, peraltro.
Come mai? Opinioni mie:
- nel primo tempo, con un avversario nel più completo panico, non siamo andati abbastanza per i pali. Almeno un paio di tentativi in più. La Francia, invece, ha sfruttato uno dei pochi veri errori di piazzamento della nostra difesa;
-troppi placcaggi mancati. La seconda meta è emblematica: Ntamack rompe due placcaggi, Lambey mette giù i chili e tira dritto, guadagnando altri 5 metri. Poi, preso l'abbrivio, i francesi hanno gli uomini giusti per far male;
_Gestione del finale. Per l'ennesima volta abbiamo dimostrato di avere buoni picadores ma pessimi toreros. Ovvero, quando c'è da ammazzare la partita ci viene il braccino.

Detto questo, chi dà la colpa di tutto questo a COS forse non ricorda da dove siamo (ri)partiti nel 2016. E chi dice che oggi Parisse ha giocato male forse ha guardato Amici di Maria de Filippi o è stato impossessato da Andrea Scanzi.
Per continuare coi singoli, davanti tutti hanno fatto il loro. Dietro mi è piaciuto Zanon e Allan in regia non mi è dispiaciuto. Credo, invece, che Esposito vada ringraziato e salutato, perché non del livello dei compagni.

Infine, giù il cappello per Leo Ghiraldini. A vederlo lì seduto a guardare i compagni mi è venuta una stretta al cuore e mi è scesa una lacrima.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “Europa”