6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Luqa-bis » 21 mar 2019, 9:45

A costo di passare da maschilista-sessista,
Dissento dalla valutazione su chi tiene su lo sport italiano.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Leinsterugby » 21 mar 2019, 11:21

Luqa-bis ha scritto:A costo di passare da maschilista-sessista,
Dissento dalla valutazione su chi tiene su lo sport italiano.
Beh in termini di risultati non c e proprio paragone a favore delle donne a livello internazionale

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 21 mar 2019, 11:50

Guido_53 ha scritto:Del resto nello sport italiano chi tiene su la baracca a livello di risultati sono in gran parte le donne. Onore a loro!
Non solo in gran parte, SOLO le donne. In ogni sport, in ogni ambito! Equiparati? Le donne italiane non hanno bisogno di niente e nessuno, dovrebbero sbattercelo in faccia piú spesso, cosí magari qualcuno si darebbe qualche mossa in piú :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2019, 17:44

Guido_53 ha scritto:So di arrivare molto in ritardo, ma sono diversi giorni che mi girano per la mente delle riflessioni che hanno bisogno di un po' di calma per essere scritte.
Che le motivazioni, vorrei dire l'animus, nel nostro sport siano fondamentali è noto. Che cos'altro ti fa sopportare la fatica e le botte?
Guarda il "mio" capitano Alun Wyn: dopo pochi minuti è a terra con un infortunio per cui chiunque altro uscirebbe. Lui resta in campo. Che effetto potrà aver avuto sui suoi compagni un simile gesto di coraggio e di sacrificio di sé! Cosa sarebbero stati disposti a rischiare i compagni per un simile capitano? La saldezza morale che un simile capitano sa trasmettere ai suoi compagni al termine di una lunga serie di battaglie affrontate senza essere mai iindiscutibilmente il più forte alll'inizio, ma risultandolo alla fine.
Le motivazioni sono tutto o quasi nel rugby.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Luqa-bis » 21 mar 2019, 21:30

Senza timore di passar da maschilista:

olimpiadi di Rio

Uomini 7 ori, 5 argenti 6 bronzi
Donne 1 oro 7 argenti e 2 bronzi.

olimpiadi di Londra

Uomini 5 ori, 8 argenti e 7 bronzi
Donne 3 ori 1 argento e 4 bronzi.

Un conto è dire che le donne meritano ugual rispetto e possibilità, un conto che solo loro portano alta la bandiera dell'Italia.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 21 mar 2019, 22:16

Luqa-bis ha scritto:Senza timore di passar da maschilista:

olimpiadi di Rio

Uomini 7 ori, 5 argenti 6 bronzi
Donne 1 oro 7 argenti e 2 bronzi.

olimpiadi di Londra

Uomini 5 ori, 8 argenti e 7 bronzi
Donne 3 ori 1 argento e 4 bronzi.

Un conto è dire che le donne meritano ugual rispetto e possibilità, un conto che solo loro portano alta la bandiera dell'Italia.
ma quali medaglie maschili, tolto il nuoto saranno tutti in sport di nicchia e peggio tiro al volo. lo sportivo dell'anno maschile è un 4to posto agli Europei dei 100 piani, su. Quello femminile ha mandato in pensione Linsday Vonn Le donne sono 2 gradini sopra in ogni sport di squadra, nel rugby 3. Senza equiparati
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jaco » 21 mar 2019, 23:19

Devo dire che da zappa non mi aspettavo questa serie di luoghi comuni. Paltrinieri, Garozzo Detti, Viviani... sì anche tiro a volo dove le donne ne hanno vinte 2: valgono meno? Esalti, giustamente, la Goggia e ignori Paris. Nel tennis le donne son sparite di maschi ce ne sono 4 o 5 nei primi 100 e 2 nei primi 20, nel golf abbiamo un fuoriclasse maschio...
Mah sta classifica non mi appassiona. Io mi esalto per le vittorie tanto femminili quanto maschili senza bisogno di denigrare per forza una parte. I successi o gli insuccessi dipendono in buona parte anche dal valore degli avversari.
In ogni caso w le donne!

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 22 mar 2019, 8:56

jaco ha scritto:Devo dire che da zappa non mi aspettavo questa serie di luoghi comuni. Paltrinieri, Garozzo Detti, Viviani... sì anche tiro a volo dove le donne ne hanno vinte 2: valgono meno? Esalti, giustamente, la Goggia e ignori Paris. Nel tennis le donne son sparite di maschi ce ne sono 4 o 5 nei primi 100 e 2 nei primi 20, nel golf abbiamo un fuoriclasse maschio...
Mah sta classifica non mi appassiona. Io mi esalto per le vittorie tanto femminili quanto maschili senza bisogno di denigrare per forza una parte. I successi o gli insuccessi dipendono in buona parte anche dal valore degli avversari.
In ogni caso w le donne!
ho ben detto: "tolto il nuoto". e altre volte ho detto: tolte le medaglie tirolesi, che sono da sempre il 50% delle medaglie olimpiche invernali, l'ultima volta no, ma spesso anche di piú. 400mila su 5milioni di potenziali praticanti, non so se mi spiego. Tiro al volo? Ma che minchia é? Vale zero. Scherma, ippica, ma in quanti la praticano al mondo?
Se guardi le donne con la loro tempra, senza mai invocare ogni pirogatore che passa da queste parti come salvatore della patria, bisogna solo abbassare lo sguardo. Quando si sbarazzeranno del maschio latino anche come freno sociale, questa potrá essere una speranza per questo paese, economicamente e demograficamente. L'ultima. Non W le donne, che fa tanto "vecchio uomo bianco stanco", ma forza femmine
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Italos » 22 mar 2019, 10:24

Adesso siamo alla pulizia etnica del maschio latino? Più che un OT è follia pura

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jentu » 22 mar 2019, 10:55

Italos ha scritto:Adesso siamo alla pulizia etnica del maschio latino? Più che un OT è follia pura
Zapparelli.....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da ruttobandito » 22 mar 2019, 11:05

jentu ha scritto:
Italos ha scritto:Adesso siamo alla pulizia etnica del maschio latino? Più che un OT è follia pura
Zapparelli.....
:rotfl: :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da jaco » 22 mar 2019, 11:24

zappatalpa ha scritto: ho ben detto: "tolto il nuoto". e altre volte ho detto: tolte le medaglie tirolesi, che sono da sempre il 50% delle medaglie olimpiche invernali, l'ultima volta no, ma spesso anche di piú. 400mila su 5milioni di potenziali praticanti, non so se mi spiego. Tiro al volo? Ma che minchia é? Vale zero. Scherma, ippica, ma in quanti la praticano al mondo?
Togli il nuoto, togli i tirolesi... togli qua, togli là... vabbè è un'analisi con un po' troppi distinguo.
In ogni caso Viviani l'ha vinto nel ciclismo il suo oro. Togliamo anche il ciclismo?
Come detto ben due medaglie femminili sono arrivate dal tiro a volo: non consideriamo neanche queste allora? La scherma idem. Mi stai dicendo, quindi, che tutte le medaglie di un asso assoluto di questo sport come Valentina Vezzali, non contano un c4$$o perchè ci sono pochi praticanti? Il dream team di fioretto femmnile, quindi, non conta 'na sega... così come Fiammingo, Di Francisca et al? Secondo me valgono eccome, al pari della vittorie dei colleghi maschi... voglio dire: togli la scherma il teorema delle donne vincenti vacilla ancor di più.

Comunque, come detto, questa "guerra tra i sessi", questo "maschi contro femmine" non mi appassiona per niente. Mi appassiona l'azzurro sia indossato da una donna che da un uomo... mi appassionano le donne, questo sì, ma è un'altra storia :<3 ... tutto il resto è fuffa...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Garry » 22 mar 2019, 11:31

jaco ha scritto: La scherma idem...
Eh no, la canoa Idem :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa » 22 mar 2019, 11:39

jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto: ho ben detto: "tolto il nuoto". e altre volte ho detto: tolte le medaglie tirolesi, che sono da sempre il 50% delle medaglie olimpiche invernali, l'ultima volta no, ma spesso anche di piú. 400mila su 5milioni di potenziali praticanti, non so se mi spiego. Tiro al volo? Ma che minchia é? Vale zero. Scherma, ippica, ma in quanti la praticano al mondo?
Togli il nuoto, togli i tirolesi... togli qua, togli là... vabbè è un'analisi con un po' troppi distinguo.
In ogni caso Viviani l'ha vinto nel ciclismo il suo oro. Togliamo anche il ciclismo?
Come detto ben due medaglie femminili sono arrivate dal tiro a volo: non consideriamo neanche queste allora? La scherma idem. Mi stai dicendo, quindi, che tutte le medaglie di un asso assoluto di questo sport come Valentina Vezzali, non contano un c4$$o perchè ci sono pochi praticanti? Il dream team di fioretto femmnile, quindi, non conta 'na sega... così come Fiammingo, Di Francisca et al? Secondo me valgono eccome, al pari della vittorie dei colleghi maschi... voglio dire: togli la scherma il teorema delle donne vincenti vacilla ancor di più.

Comunque, come detto, questa "guerra tra i sessi", questo "maschi contro femmine" non mi appassiona per niente. Mi appassiona l'azzurro sia indossato da una donna che da un uomo... mi appassionano le donne, questo sì, ma è un'altra storia :<3 ... tutto il resto è fuffa...
esatto, le medaglie vanno pesate. tutte queste medaglie che dici non significano nulla sulla "salute" del sistema sportivo italiano, che é in coma profondo. Certo chi gode con le medaglie di tiro al piattello, contenti tutti, che ti devo dire? Sulla grinta delle donne italiane rispetto al maschio melanzana, chi lo nega, é in malafede. Basta vedere a casa mia dove con gli Old si allenano alcune donne, scene pietose :-]
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Garry » 22 mar 2019, 12:04

Bianchi contro negri, giovani contro vecchi, donne contro uomini, medaglie "leggere" e medaglie "pesanti": Ottusangolo ragiona sempre per categorie contrapposte. :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”