Challenge cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2019, 14:29

Ecco le pool

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Adryfrentzen » 19 giu 2019, 14:33

Non malissimissimo per le Zebre.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2019, 14:34

Direi che alle zebre è andata piuttosto di c***.
Per il mio Calvisano una vale l'altra. Saran comunque batoste.
Piuttosto non so nulla del livello del Pau. Qualcuno mi sa ragguagliare?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Chetto4 » 19 giu 2019, 15:09

Diciamo che per le Zebre è buono avere due francesi, che di solito sono più disinteressate alla fase a gironi rispetto alle squadre delle Home Nations.
Però secondo me è andata molto male nel beccare Bristol in fascia 2, mi sembra una squadra molto ambiziosa ed in crescita. Avrei decisamente preferito altri.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da enrico land » 19 giu 2019, 17:00

Pau è arrivata 11esima nello scorso Top14, davanti ad Agen e alle due retrocesse. Assieme ai Dragons, è senza dubbio il cliente meno scomodo che potesse capitarci. Non so che prospettive abbia nella stagione futura, so che l'anno prima aveva fatto una stagione molto buona sfiorando o forse raggiungendo anche i playoff.
Nel caso in cui sia ancora lì, traballante col rischio di retrocedere, mi auguro si possa pensare di mettere nel mirino almeno la partita contro di loro in casa per provare a ribaltare le previsioni sulla nostra impotenza davanti a queste squadre. Non dico vincerla, ma almeno perdere in maniera dignitosa, magari col punticino di bonus... Poi oh, chissà. Per quanto riguarda Cardiff e soprattutto Tigers, direi che non c'è neanche da parlarne. Sarà bello sedersi ancora una volta al tavolo dei grandi, sperando non sia l'ultima. Checché se ne dica, avere il logo del nostro club su quel tabellone delle 40 squadre più importanti d'Europa per me è motivo di orgoglio e immensa soddisfazione.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Adryfrentzen » 19 giu 2019, 17:45

Beh i Tigers hanno fatto una stagione a dir poco disastrosa quest'anno... non so come siano messi a livello di rosa quest'anno balbalbal ma non li farei proprio partire vincitori al 100%.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Mr Ian » 20 giu 2019, 8:01

jpr williams ha scritto:Direi che alle zebre è andata piuttosto di c***.
Per il mio Calvisano una vale l'altra. Saran comunque batoste.
Piuttosto non so nulla del livello del Pau. Qualcuno mi sa ragguagliare?
Agli Scarlets poteva andare meglio, ma anche qua vale il discorso dell anno del mondiale...Tolone è in fase di ricostruzione e sembra che l era dei galacticos sia molto lontana. Bayonne e London Irish avranno come obiettivo primario quello di raggiungere la salvezza e spero che snobbino un pò la coppa...
Quanto al Pau, squadra che mi fa molta simpatia, questa stagione ha avuto un pò di problemini, è stato un anno di transizione, il primo anno senza Conrad Smith, che l anno prossimo sarà allenatore della difesa proprio di Pau. Mannix lascia il posto di head coach dopo un bel pò, il feeling si era spezzato con la squadra. Quest anno sono stati lanciati tanti giovani, tra tutti l ala della Francia U20 Pinto.
L allenatore per la prossima stagione sarà Paul Tito, tra gli acquisti ci sono invece Luke Withelock, Dumoulin e niente popo di meno che l immenso Ben Smith..insomma solo per questi nomi varrebbe il prezzo del biglietto, anche se difficilmente li vedremo giocare la coppa..
Leicester Tigers hanno completamente rivoluzionato la squadra cambiando più della metà dei giocatori..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2019, 11:01

Se posso veder giocare Ben Smith sul mio campo ho già vinto lo scudetto.Non vedo l'ora che sia quel giorno. Se poi non dovesse giocare spero al limite che ci sia per offrirgli una birra e provare a dirgli quanto lo ammiro e lo ritengo un campione fenomenale.
Grazie Ian.

Comunque, a questo punto, in casa con Pau dobbiamo provare a fare il massimo. Poi andrà come deve andare, ma quella partita voglio perderla giocando.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da enrico land » 21 giu 2019, 9:06

Concordo jpr, sperando possa andare come con Brive un lustro fa...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 21 giu 2019, 12:40

Chi saranno i permit player che si aggregano al Calvisano in coppa?

:rotfl:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 21 giu 2019, 12:48

Spero nessuno.
In ogni caso non falseranno nulla, dato il contesto: mica giochiamo contro Viadana...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da ruttobandito » 22 giu 2019, 11:42

Garry ha scritto:Chi saranno i permit player che si aggregano al Calvisano in coppa?
:rotfl:
jpr williams ha scritto:Spero nessuno.
In ogni caso non falseranno nulla, dato il contesto: mica giochiamo contro Viadana...
E no, capisco non interessi nulla a quelli di Calvisano, ma se i permit giocheranno con loro saranno falsate le prestazioni delle franchigie che non li avranno a disposizione... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 23 giu 2019, 13:54

Giusto per riderci sopra.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da ruttobandito » 23 giu 2019, 14:24

jpr williams ha scritto:Giusto per riderci sopra.
No, per reciprocità.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 13 nov 2019, 12:07

Gli orari del weekend, le poche dirette (nessuna in Challenge, a quanto si sa) e in fondo gli arbitri italiani

https://blog.rugby.it/?p=10195

Rispondi

Torna a “Europa”