Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Mr Ian » 17 ott 2020, 20:04

Fino al 55 il Racing ha approcciato la partita come se fosse un incontro di preseason, cappellate da parte di Furrell ed Iribaren, alcune veramente inspiegabili, soprattutto per lo scozzese.
Exeter che puntualmente riusciva a punire gli errori parigini, ma Racing che riusciva a trovare la meta con estrema facilità.
All 55 secondo me inizia la vera partita, repertorio completo da parte di entrambe le squadre, azioni da 13 e più fasi dove le difese riescono ad avere sempre il sopravvento. Come succede nel finale ai Chiefs, che con un uomo in meno riescono a tenere la barricata e conquistare una delle due punizioni decisive.
Finale un pò confuso con il cronometro. Owens di classe come al solito, anche se nel finale sorvolava un pò troppo.
Se da una parte c’è un incosistente Russell, dall altra c’è il mom dell incontro, Joe Simmonds. Apertura vecchio stampo, solido sia fisicamente che mentalmente, preciso al piede e nelle scelte di gioco, entrambi i fratelli dovrebbero essere titolare fissi anche in nazionale.
Infine le ultime parole per Baxter, l autore di questo capolavoro che sono gli Exeter Chiefs, progetto tecnico partito veramente da lontano, che anno dopo anno è riuscito a far maturare i propri ragazzi ed aggiungere pedine importanti, Hill in seconda è un giocatore meraviglioso.
Con questa coppa si chiude il cerchio di quello che ad Exeter sono riusciti a costruire negli anni, con a capo uno dei manager più capaci di tutta ovalia…sono veramente contento per loro che li seguo dalla prima ora

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Man of the moment » 17 ott 2020, 20:18

Se Claasen andava un millimetro oltre staremo tutti a elogiare Russell dimenticandoci delle sue cappellate e Zebo che ha fatto un'ottima partita, invece grande Exeter

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da MadRef » 17 ott 2020, 20:19

Russell ha giocato veramente di melma oggi, sembrava avessero schierato il suo gemello schiappa. Non capisco tra l'altro perché nel finale si sono incaponiti a cercare la marcatura pesante con un multifase infinito in cui si vedeva che faticavano da morire a tenere il possesso... ma un drop da un punto d' incontro sui 10 m gli faceva schifo?

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Man of the moment » 17 ott 2020, 22:03

MadRef ha scritto:
17 ott 2020, 20:19
Russell ha giocato veramente di melma oggi, sembrava avessero schierato il suo gemello schiappa. Non capisco tra l'altro perché nel finale si sono incaponiti a cercare la marcatura pesante con un multifase infinito in cui si vedeva che faticavano da morire a tenere il possesso... ma un drop da un punto d' incontro sui 10 m gli faceva schifo?
Sul drop non giudico, ma su Russell non è che abbia giocato male, è che fa giocate splendide e cappellate clamorose una dietro l'altra. Perché forzare certi passaggi nella propria metà campo lo sa solo lui

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Leinsterugby » 18 ott 2020, 0:45

Mr Ian ha scritto:
17 ott 2020, 20:04
Fino al 55 il Racing ha approcciato la partita come se fosse un incontro di preseason, cappellate da parte di Furrell ed Iribaren, alcune veramente inspiegabili, soprattutto per lo scozzese.
Exeter che puntualmente riusciva a punire gli errori parigini, ma Racing che riusciva a trovare la meta con estrema facilità.
All 55 secondo me inizia la vera partita, repertorio completo da parte di entrambe le squadre, azioni da 13 e più fasi dove le difese riescono ad avere sempre il sopravvento. Come succede nel finale ai Chiefs, che con un uomo in meno riescono a tenere la barricata e conquistare una delle due punizioni decisive.
Finale un pò confuso con il cronometro. Owens di classe come al solito, anche se nel finale sorvolava un pò troppo.
Se da una parte c’è un incosistente Russell, dall altra c’è il mom dell incontro, Joe Simmonds. Apertura vecchio stampo, solido sia fisicamente che mentalmente, preciso al piede e nelle scelte di gioco, entrambi i fratelli dovrebbero essere titolare fissi anche in nazionale.
Infine le ultime parole per Baxter, l autore di questo capolavoro che sono gli Exeter Chiefs, progetto tecnico partito veramente da lontano, che anno dopo anno è riuscito a far maturare i propri ragazzi ed aggiungere pedine importanti, Hill in seconda è un giocatore meraviglioso.
Con questa coppa si chiude il cerchio di quello che ad Exeter sono riusciti a costruire negli anni, con a capo uno dei manager più capaci di tutta ovalia…sono veramente contento per loro che li seguo dalla prima ora
beh questo è fuor di dubbio. Hanno fatto un lavoro pazzesco ad Exeter, bisognerebbe prendere esempio.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da MadRef » 18 ott 2020, 17:05

Man of the moment ha scritto:
17 ott 2020, 22:03
MadRef ha scritto:
17 ott 2020, 20:19
Russell ha giocato veramente di melma oggi, sembrava avessero schierato il suo gemello schiappa. Non capisco tra l'altro perché nel finale si sono incaponiti a cercare la marcatura pesante con un multifase infinito in cui si vedeva che faticavano da morire a tenere il possesso... ma un drop da un punto d' incontro sui 10 m gli faceva schifo?
Sul drop non giudico, ma su Russell non è che abbia giocato male, è che fa giocate splendide e cappellate clamorose una dietro l'altra. Perché forzare certi passaggi nella propria metà campo lo sa solo lui
Che è tipo la critica che spesso muoviamo a Canna. È meglio un'apertura solida che non fa grosse cacchiate ma neanche inventa molto (tipo Allan) o una estrosa che alterna colpi di genio ad immense vaccate (tipo Canna)?
Non ho fatto un'analisi quantiativa dettagliata ma a me sembra che Russel ieri abbia fatto perdere piú punti di quanti ne abbia propiziati.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 6 nov 2020, 17:39

In occasione del 25° anniversario hanno selezionato le 10 più belle mete nella storia della coppa.
Si possono vedere e si può votare qui: https://www.epcrugby.com/champions-cup/ ... MP,49NBO,1

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da jaco » 6 nov 2020, 18:36

Garry ha scritto:
6 nov 2020, 17:39
In occasione del 25° anniversario hanno selezionato le 10 più belle mete nella storia della coppa.
Si possono vedere e si può votare qui: https://www.epcrugby.com/champions-cup/ ... MP,49NBO,1
La cosa più bella sono le magliette del Leicester nella finale del 1997 con ancora le lettere al posto dei numeri...che bellezza...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da marte_ » 6 nov 2020, 23:40

Garry ha scritto:
6 nov 2020, 17:39
In occasione del 25° anniversario hanno selezionato le 10 più belle mete nella storia della coppa.
Si possono vedere e si può votare qui: https://www.epcrugby.com/champions-cup/ ... MP,49NBO,1
A mio parere ce n'è una nettamente superiore alle altre :wink:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 6 nov 2020, 23:42

marte_ ha scritto:
6 nov 2020, 23:40
Garry ha scritto:
6 nov 2020, 17:39
In occasione del 25° anniversario hanno selezionato le 10 più belle mete nella storia della coppa.
Si possono vedere e si può votare qui: https://www.epcrugby.com/champions-cup/ ... MP,49NBO,1
A mio parere ce n'è una nettamente superiore alle altre :wink:
Hai votato?
Qual è?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da doublegauss » 7 nov 2020, 13:07

Garry ha scritto:
6 nov 2020, 23:42
marte_ ha scritto:
6 nov 2020, 23:40
Garry ha scritto:
6 nov 2020, 17:39
In occasione del 25° anniversario hanno selezionato le 10 più belle mete nella storia della coppa.
Si possono vedere e si può votare qui: https://www.epcrugby.com/champions-cup/ ... MP,49NBO,1
A mio parere ce n'è una nettamente superiore alle altre :wink:
Hai votato?
Qual è?
Io ho votato la 4, quella di Clermont.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da marte_ » 9 nov 2020, 9:48

Per quanto riguarda la Champions e Challenge Cup il prossimo broadcaster non sarà più DAZN ma, probabilmente, Eurosport, rete del gruppo Discovery che già trasmette il 6 Nazioni femminile e il 6 Nazioni maschile su DMax
https://www.rugbymeet.com/it/news/rugby ... llenge-cup

Oserei dire che è una buona notizia non fosse altro che al momento non li avrebbe trasmessi nessuno.
Visto che si parla di Champions e Challenge immagino che saranno trasmesse diverse partite e non solo le italiane (anche perché non ne abbiamo in Champions :D)
Da capire poi se andranno su uno dei due canali o saranno su Eurosport player come lo era il ProD2 ma onestamente mi auguro la prima ipotesi. Fosse sui due canali si potrebbe vedere anche da Dazn la cui offerta di rugby è abbastanza scarna (solo Pro14, solo le due italiane)

Rispondi

Torna a “Europa”